Ultimi commenti alle biografie - pagina 1457
Sabato 13 febbraio 2021 15:16:21
Per: Mario Draghi
[Un po deluso]
Gentilissimo presidente del consiglio, La sera che ha presentato la lista dei ministri con e senza portafoglio, sono rimasto leggermente deluso, da una persona del suo livello culturale mi aspettavo di meglio, ci sono persone di grande quelità tecniche, ma purtroppo la grande delusione, e credo di unirmi al parere di tanti italiani è stata sentire il nome di Di Maio, un venditore di aranciate che non solo non sa parlare Inglese che oramai è diventata una lingua internazionale con lo spagnolo, ma non sa neppure parlare italiano, mettiamoci poi la Gelmini Brunetta Carfagna, insomma siamo rimasti quasi ad un Conte ter, Mi auguro che le siuramente ha in mente obbiettivi che noi non sappiamo e che sicuramente usciranno nel corso del suo incarico. Comunque le faccio i miei migliori suguri non era facile districarsi in questa situazione così ingarbugliata. Auguri Presidente.
Da: Emanuele
Sabato 13 febbraio 2021 15:13:27
Per: Giuseppe Conte
Egregio Professore Conte Giuseppe, voglia accettare queste mie poche righe, per poterLe porgere le mie più ferdide congratulazioni per tutto quello che ha fatto per questo paese. Sono fortemente rammaricata e dispiaciuta oltre che preoccupata, per la sua uscita dal Governo. In cuor mio auspico al più presto il suo ritorno. La sua correttezza competenza, educazione, compostezza alle quali ci aveva così garbatamente abituati, saranno le cose di cui sentirò di più la mancanza. Altro vorrei dire, ma c'è poco spazio. Mi permetto infine di salutarla cordialmente con un arrivederci.
Da: Serena
Sabato 13 febbraio 2021 15:09:25
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamenti]
Preg. mo Presidente,
Tengo a ringraziarla per il preziosissimo lavoro svolto (purtroppo malamente interrotto) a favore della Nazione, con una dedizione e abnegazione che non ricordo in nessun altro suo predecessore. Per la prima volta in vita mia, non mi sono vergognato del governo del mio Paese, anzi mi sono sentito orgoglioso di essere da lei rappresentato. Lei è stato un esempio altissimo di servizio incondizionato allo Stato e quando dico Stato, intendo tutti quei cittadini onesti che con lei si sono sentiti finalmente tenuti in considerazione, difesi, protetti, per la prima volta, anziché esser avviliti da una classe dirigente arrogante, intellettualmente disonesta, referente di interessi totalmente altri, quando non addirittura loschi, criminali, velenosi prodotti d’indicibili legami con le peggiori organizzazioni malavitose, che tanto hanno pervaso le nostre strutture governative, amministrative ed economico-finanziarie. Di qui nasce la mia profonda inquietudine per la modalità tanto smaccata, affidata ad un misero esecutore, privo di ogni scrupolo e ritegno, purtuttavia sostenuto nella sua azione di sabotaggio, con cui s’è voluta pervicacemente demolire la sua azione di governo. Azione che aveva confinato e ridotto all’irrilevanza quelle forze nefaste che oggi sembrano aver riguadagnato le loro posizioni, a caccia di quelle risorse da lei faticosamente guadagnate e ora trasformate in un volgare bottino da spartirsi…
La ringrazio per aver dato rilievo ai valori d’integrità e onestà, efficienza e lavoro, professionalità e umanità, con il suo agire specchiato, lineare, pulito. Lei è stato la massima espressione del M5S laddove s’è voluto contrapporre un sano rappresentante della società civile al marcio della cosiddetta classe dirigente fattasi casta (termine abusato), al servizio di quegli interessi sopracitati.
Mi auguro con tutto il cuore che la sua esperienza da statista sia stata solo interrotta e possa riprendere quanto prima. Spero anche che possa contribuire alla maturazione del Movimento, cresciuto forse troppo in fretta e ora frastornato da quelle dinamiche tipiche delle fasi evolutive. Con tutte le sue fragilità, lo ritengo una risorsa preziosa per il nostro Paese, perché ancora sostanzialmente libero da aderenze pericolose che lo possano piegare al servizio dei soliti interessi altri… e tutto sommato ancora dotato di anticorpi per rendersene impermeabile. Prova ne è il fastidio e la conseguente ostilità che suscita in quegli ambienti abituati a vedersi rappresentati lì dove non ne avrebbero titolo, e manifestata a mezzo stampa da ogni media da loro controllato.
Le auguro ogni bene possibile.
Con infinita stima,
Andrea Ranieri
Da: Andrea Ranieri
Sabato 13 febbraio 2021 15:04:53
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamenti]
Caro Presidente grazie e mille volte grazie per avere fatto il più meritevole lavoro per noi italiani che lo comprendono. Sei stato un grande Presidente.
Da: Maria Adelaide Frabotta
Sabato 13 febbraio 2021 14:58:40
Per: Alfonso Signorini
Ho sempre guardato tutti i gf perché interessata all'aspetto psicologico delle persone, alle dinamiche relazionali di gruppo allargato o piccolo gruppo. Ovviamente affinché queste possano manifestarsi servono stimoli forti e in qualche modo provocatori da parte degli autori. Tuttavia penso che a questo punto si sia andati OLTRE. Bello che inizialmente siano venute a galla problematiche personali che poi sono state in parte risolte. Purtroppo proprio ora che siamo arrivati quasi alla fine, è successo qualcosa che ha trasceso a mio avviso lo spirito del gioco. Anche nelle ultimissime edizioni sono state concesse reazioni pesanti a livello verbale tra i concorrenti. Non era più gioco gradevole (v. Marini/ Elia la quale aveva ragione). Erano e sono tutt'ora rivalse personali, invidie, che hanno mosso comportamenti estremamente poco etici e piacevoli da vedere. È stato bello in questo periodo particolare, avere l'appuntamento bisettimanale con la casa. Da ieri sera tutto è degenerato. M. Teresa può piacere o meno. Non conta ora. Ciò che è emerso è grave a mio avviso perché M. Teresa è stata nominata 22 volte da quelle persone che la volevano come amica. Isolata costantemente. Credo che fosse doveroso, visto il suo ininterrotto impegno verso tutti, richiamare i concorrenti ad un comportamento più civile. Non è dignitoso e rispettoso ciò che è stato fatto ad una DONNA. Una donna di spessore culturale, intelligente e troppo buona. Nemmeno il rispetto per la sua età che non dimostra né esteriormente né mentalmente. Ora i concorrenti cercano giustificazioni, utilizzano scuse per uscire da un copione che hanno esageratamente portato avanti con cinismo e leggerezza dovuta a scarsa capacità di "ESSERE". Si potrebbe parlare serenamente di BULLISMO! Di fatto credo che un intervento ufficiale e in puntata da parte degli autori, sia doveroso. Per noi pubblico che ci poniamo dalla parte di chi amiamo maggiormente, da parte anche di questi concorrenti che già oggi si muovono visibilmente alienati. Il gioco è sfuggito di mano. Ribadisco che il pubblico abbia diritto alla certezza che i voti non sono manipolati, che abbia il diritto di votare chi va in finale. Non c'è sufficiente lucidità e onestà intellettuale per concedere altro a questi concorrenti. Grazie.
Da: Patrizia
Sabato 13 febbraio 2021 14:52:14
Per: Alfonso Signorini
[Sqallicica]
Deve essere squalificato Tommaso
PRIMO che ha preso la maglietta di Pierpaolo
SECONDO che fa preso di parola ha Giulia (ZAI ZITTA)
TERZO ha abbassato la mangia della porta rossa che era chiusa se era aperta era fuori.
Vi sono ragazzine come mia figlia che ha 16 anni che segue il Gf quando ha visto Tommaso che ha tirato la maglietta di Pierpaolo ha avuto paura che nasceva una rissa
Fuori Tommaso
Da: Angelo Giudice
Sabato 13 febbraio 2021 14:47:45
Per: Nunzia De Girolamo
Onorevole De Girolamo le. scrivo perché dopo averla seguita nella trasmissione di Giletti ho scoperto in lei aspetti molto simili al mio carattere e a quello di mia sorella della quale vorrei parlarle. mia sorella (gemella) da ben 14 anni si difende da vessazioni e persecuzioni da parte di responsabili gerarchici e colleghi all'interno del suo lavoro. Abbiamo avviato una battaglia legale 7 anni fa e nel settembre del 2020 la sentenza sconcertante del non riconoscimento delle lesioni e oltre al danno anche la beffa e cioè l'addebito delle spese processuali del carnefice (FCa/Ceva). Lei sicuramente mi dirà cosa può fare... mi piacerebbe che lei potesse ascoltare e leggere le. mitivazioni di una sentenza che sembra dipingere mia sorella come una visionaria, disturbata psicologicamente e incapace di essere compresa all'intelletto umano. Ho ascoltato della sua persecuzione giudiziaria e tutto quello che lei ha dovuto subire psicologicamente e sembrava che parlasse mia sorella. Lei è stata ed è una donna coraggiosa, determinata e con grandi valori e sensibile verso le tematiche contro le donne forse potrebbe confortare e incoraggiare mia sorella che ha deciso pur non avendo risorse economiche di fare Appello consapevole del fatto che non si avrà mai il riconoscimento di quella giustizia che merita. Sul piatto abbiamo messo un grande rischio economico ma l'inferno che continua a vivere mia sorella sul suo lavoro ci ha indotto a continuare nella speranza che a Roma ci siano giudici meno sessisti, superficiali e prevenuti nei confronti delle donne. Mi perdoni per essere stata troppo lunga forse più che un messaggio è stato uno sfogo... le auguro il meglio e spero che ritorni a fare politica perché l'Italia ha bisogno di donne come lei!
Da: Roberta Capraro
Sabato 13 febbraio 2021 14:30:41
Per: Alfonso Signorini
BUONGIORNO, intanto le faccio i complimenti è bravo, anche se come personaggio televisivo mi stava sui maroni... ora invece mi devo ricredere e mi piace tanto. Quello che volevo dire, è possibile che non si possa fare qualsiasi trasmissione che ci sia Malgioglio? è una cosa insopportabile, gli piace offendere tutti e non vuole poi che gli si risponda. ma che si dia meno arie, lui pensa di non aver bisogno di fare siparietti, però, intanto è sempre in tutti i luoghi in TV. Bastaaa... che stia a casa e faccia quello che è capace di fare. Ma basta con le solite facce. Ma perché non tornate a fare grande fratello con persone comuni che ne hanno più bisogno ?
Da: Rita
Sabato 13 febbraio 2021 14:28:07
Per: Alessandro Borghese
[Richiesta]
Salve sig. Borghese, mia moglie infermiera conosceva suo padre Luigi (napoletano come noi) per motivi sanitari ed era nata una bella amicizia fatta di aneddoti e soprattutto di argomenti culinari. Il punto è proprio questo, mia moglie da anni ha un desiderio che io vorrei far realizzare, anche perché credo che abbia sbagliato mestiere, lei nasce per cucinare ed ama farlo. Se lei potesse renderla felice basterebbe anche accettare un invito a pranzo o cena da noi per farle quel giudizio che aspetta e merita da anni. Grazie
Da: Antonio Schisano
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Silvia Pinelli