Ultimi commenti alle biografie - pagina 1457
Sabato 13 febbraio 2021 15:34:11
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamenti e scuse]
Buongiorno presidente. Anche se oggi non lo è più. Per me lo sarà sempre. Sono una donna di 45 anni. Mamma e operatore sanitario. Devo dirle Grazie veramente di cuore ma anche scusa... Scusa per il nostro paese che non ha apprezzato il suo impegno, la sua onestà, la sua immensa competenza che ha messo in luce l'immenso schifo di cui gli italiani sembrano assuefatti. Io l aspetto. Lei è un uomo meraviglioso. Le voglio bene come se fosse un amico. Sempre grata la ringrazio e mi scuso ancora. In attesa di un suo ritorno le invio i miei più calorosi saluti.. grazie. Isabella Prestigiacomo da nova milanese. (MB)
Da: Isabella Prestigiacomo
Sabato 13 febbraio 2021 15:30:24
Per: Alfonso Signorini
Mi dispiace vedere questi comportamenti abbastanza cretini da parte di Daiane e compani verso Tommaso e Stefania che non lo meritano.
non capisco perchè dovete sempre scusare Daiane che è una falsa e crotala e convince i suoi seguaci compreso anche rosalinda che le ha fatto lavaggio del cervello. Non parliamo di Giulia poverina perchè va dove tira l'aria. Anche i voti sono pilotati tutti dal Brasile e Spagna.
Credete che il pubblico sia un branco di cretini?
Da: Mirna Baraldi
Sabato 13 febbraio 2021 15:29:14
Per: Alfonso Signorini
Ma chi è che trattiene Zorzi? Queste minacce di uscire hanno stufato, se vuole andarsene a braccetto con la Orlando non possiamo fare altro che tirare un sospiro di sollievo. Veramente brutte persone, e altrettanto brutto il messaggio che arriva ai ragazzi sentendo che viene anche considerato lodevole! Un ragazzo di 25 anni chen non credo sia stato costretto con la forza a fare il grande fratello, venga anche fatto passare come vittima per questo, è veramente assurdo! Spero solo che di Tommaso nei giovani ce ne siano sempre meno, altrimenti non esistono proprio basi per una valida società di domani. Povero è il giovane che per colpa di questi "Tommaso" si alza la mattina alle cinque per cercare un lavoro, magari con l'unica colpa di avere una laurea appesa a un chiodo. Povera Italia!
Da: Cristina
Sabato 13 febbraio 2021 15:25:32
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamento]
Siamo una famiglia Toscana, volevamo unirci agli applausi di Palazzo Chigi e ringraziarla di cuore per il suo lavoro, che speravamo potesse continuare. Grazie per il suo esempio di lealtà onesta e umanità.
In particolare per aver mantenuto fede al suo impegno di avvocato degli italiani con un, arte oratoria esemplare e peculiare.
Possa il suo modello rimanere negli animi dei nostri giovani per germogliare in futuro
Da: Silvia Pinelli
Sabato 13 febbraio 2021 15:16:21
Per: Mario Draghi
[Un po deluso]
Gentilissimo presidente del consiglio, La sera che ha presentato la lista dei ministri con e senza portafoglio, sono rimasto leggermente deluso, da una persona del suo livello culturale mi aspettavo di meglio, ci sono persone di grande quelità tecniche, ma purtroppo la grande delusione, e credo di unirmi al parere di tanti italiani è stata sentire il nome di Di Maio, un venditore di aranciate che non solo non sa parlare Inglese che oramai è diventata una lingua internazionale con lo spagnolo, ma non sa neppure parlare italiano, mettiamoci poi la Gelmini Brunetta Carfagna, insomma siamo rimasti quasi ad un Conte ter, Mi auguro che le siuramente ha in mente obbiettivi che noi non sappiamo e che sicuramente usciranno nel corso del suo incarico. Comunque le faccio i miei migliori suguri non era facile districarsi in questa situazione così ingarbugliata. Auguri Presidente.
Da: Emanuele
Sabato 13 febbraio 2021 15:13:27
Per: Giuseppe Conte
Egregio Professore Conte Giuseppe, voglia accettare queste mie poche righe, per poterLe porgere le mie più ferdide congratulazioni per tutto quello che ha fatto per questo paese. Sono fortemente rammaricata e dispiaciuta oltre che preoccupata, per la sua uscita dal Governo. In cuor mio auspico al più presto il suo ritorno. La sua correttezza competenza, educazione, compostezza alle quali ci aveva così garbatamente abituati, saranno le cose di cui sentirò di più la mancanza. Altro vorrei dire, ma c'è poco spazio. Mi permetto infine di salutarla cordialmente con un arrivederci.
Da: Serena
Sabato 13 febbraio 2021 15:09:25
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamenti]
Preg. mo Presidente,
Tengo a ringraziarla per il preziosissimo lavoro svolto (purtroppo malamente interrotto) a favore della Nazione, con una dedizione e abnegazione che non ricordo in nessun altro suo predecessore. Per la prima volta in vita mia, non mi sono vergognato del governo del mio Paese, anzi mi sono sentito orgoglioso di essere da lei rappresentato. Lei è stato un esempio altissimo di servizio incondizionato allo Stato e quando dico Stato, intendo tutti quei cittadini onesti che con lei si sono sentiti finalmente tenuti in considerazione, difesi, protetti, per la prima volta, anziché esser avviliti da una classe dirigente arrogante, intellettualmente disonesta, referente di interessi totalmente altri, quando non addirittura loschi, criminali, velenosi prodotti d’indicibili legami con le peggiori organizzazioni malavitose, che tanto hanno pervaso le nostre strutture governative, amministrative ed economico-finanziarie. Di qui nasce la mia profonda inquietudine per la modalità tanto smaccata, affidata ad un misero esecutore, privo di ogni scrupolo e ritegno, purtuttavia sostenuto nella sua azione di sabotaggio, con cui s’è voluta pervicacemente demolire la sua azione di governo. Azione che aveva confinato e ridotto all’irrilevanza quelle forze nefaste che oggi sembrano aver riguadagnato le loro posizioni, a caccia di quelle risorse da lei faticosamente guadagnate e ora trasformate in un volgare bottino da spartirsi…
La ringrazio per aver dato rilievo ai valori d’integrità e onestà, efficienza e lavoro, professionalità e umanità, con il suo agire specchiato, lineare, pulito. Lei è stato la massima espressione del M5S laddove s’è voluto contrapporre un sano rappresentante della società civile al marcio della cosiddetta classe dirigente fattasi casta (termine abusato), al servizio di quegli interessi sopracitati.
Mi auguro con tutto il cuore che la sua esperienza da statista sia stata solo interrotta e possa riprendere quanto prima. Spero anche che possa contribuire alla maturazione del Movimento, cresciuto forse troppo in fretta e ora frastornato da quelle dinamiche tipiche delle fasi evolutive. Con tutte le sue fragilità, lo ritengo una risorsa preziosa per il nostro Paese, perché ancora sostanzialmente libero da aderenze pericolose che lo possano piegare al servizio dei soliti interessi altri… e tutto sommato ancora dotato di anticorpi per rendersene impermeabile. Prova ne è il fastidio e la conseguente ostilità che suscita in quegli ambienti abituati a vedersi rappresentati lì dove non ne avrebbero titolo, e manifestata a mezzo stampa da ogni media da loro controllato.
Le auguro ogni bene possibile.
Con infinita stima,
Andrea Ranieri
Da: Andrea Ranieri
Sabato 13 febbraio 2021 15:04:53
Per: Giuseppe Conte
[Ringraziamenti]
Caro Presidente grazie e mille volte grazie per avere fatto il più meritevole lavoro per noi italiani che lo comprendono. Sei stato un grande Presidente.
Da: Maria Adelaide Frabotta
Sabato 13 febbraio 2021 14:58:40
Per: Alfonso Signorini
Ho sempre guardato tutti i gf perché interessata all'aspetto psicologico delle persone, alle dinamiche relazionali di gruppo allargato o piccolo gruppo. Ovviamente affinché queste possano manifestarsi servono stimoli forti e in qualche modo provocatori da parte degli autori. Tuttavia penso che a questo punto si sia andati OLTRE. Bello che inizialmente siano venute a galla problematiche personali che poi sono state in parte risolte. Purtroppo proprio ora che siamo arrivati quasi alla fine, è successo qualcosa che ha trasceso a mio avviso lo spirito del gioco. Anche nelle ultimissime edizioni sono state concesse reazioni pesanti a livello verbale tra i concorrenti. Non era più gioco gradevole (v. Marini/ Elia la quale aveva ragione). Erano e sono tutt'ora rivalse personali, invidie, che hanno mosso comportamenti estremamente poco etici e piacevoli da vedere. È stato bello in questo periodo particolare, avere l'appuntamento bisettimanale con la casa. Da ieri sera tutto è degenerato. M. Teresa può piacere o meno. Non conta ora. Ciò che è emerso è grave a mio avviso perché M. Teresa è stata nominata 22 volte da quelle persone che la volevano come amica. Isolata costantemente. Credo che fosse doveroso, visto il suo ininterrotto impegno verso tutti, richiamare i concorrenti ad un comportamento più civile. Non è dignitoso e rispettoso ciò che è stato fatto ad una DONNA. Una donna di spessore culturale, intelligente e troppo buona. Nemmeno il rispetto per la sua età che non dimostra né esteriormente né mentalmente. Ora i concorrenti cercano giustificazioni, utilizzano scuse per uscire da un copione che hanno esageratamente portato avanti con cinismo e leggerezza dovuta a scarsa capacità di "ESSERE". Si potrebbe parlare serenamente di BULLISMO! Di fatto credo che un intervento ufficiale e in puntata da parte degli autori, sia doveroso. Per noi pubblico che ci poniamo dalla parte di chi amiamo maggiormente, da parte anche di questi concorrenti che già oggi si muovono visibilmente alienati. Il gioco è sfuggito di mano. Ribadisco che il pubblico abbia diritto alla certezza che i voti non sono manipolati, che abbia il diritto di votare chi va in finale. Non c'è sufficiente lucidità e onestà intellettuale per concedere altro a questi concorrenti. Grazie.
Da: Patrizia
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Elia