Ultimi commenti alle biografie - pagina 1451

Sabato 13 febbraio 2021 22:49:23 Per: Giuseppe Conte

[Gratitudine]

Mariano. ------- Professore desidero inviarLe i sentiti ringraziamenti da parte dei miei genitori, ultraottantenni, per tutto quello che ha fatto per la nostra amata Italia. Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, sentire le Sue parole in TV, ci dava fiducia e coraggio per andare avanti. Le auguriamo un mondo di bene. Persone come Lei ci danno sicurezza e dignità.
Buona fortuna. Famiglia Sottile

Da: Mariano Sottile

Sabato 13 febbraio 2021 22:32:16 Per: Matteo Salvini

Oggi ci è stato un consiglio dei ministri.
Ma di cosa hanno parlato?
Si ritorna al segreto di pulcinella.
Noi popolo non dobbiamo sapere nulla solo eseguire.
Beniamino

Da: Beniamino

Sabato 13 febbraio 2021 22:26:33 Per: Matteo Salvini

Ha ragione il Sig. GILBERTO un vero schifo.
All'italiano le cose trasparenti non piacciono. Tutte le dirette TV che faceva il presidente del consiglio Conte non le vedremo più.
Purtroppo noi non dobbiamo sapere e quello che farà Draghi (VECCHIA GUARDIA)
CARMELO

Da: Carmelo

Sabato 13 febbraio 2021 22:25:07 Per: Paolo Bonolis

[Grande paolo]

Ciao Paolo, non so se mai leggerai questo messaggio, perché so che c'è chi lo fa per te...
Quando c'era (e spero tornerà) "avanti un'altro " era l'unico momento della giornata in cui ridevo di gusto. Sono una persona sensibile, che soffre per tante cose e rido pochissimo. Ma tu (e il grande "maestro") mi avete regalato quel sorriso, anzi quel riso alle lacrime!!! Sei una bellissima persona, e il mio desiderio più grande sarebbe quello di conoscerti... magari insieme alla "bavosa". Grande Paolo, tvb. Sere72 di Torino

Da: Serena

Sabato 13 febbraio 2021 22:22:09 Per: Mario Draghi

[Congratulazioni]

Caro Presidente,
Le voglio fare i miei più sentiti auguri di buon lavoro alla guida del nostro amato Paese, che ha bisogno della sua sapiente opera di ricostruzione economica e sociale in questa terribile guerra contro il Covid!
Un forte abbraccio
Prof. Giambattista Baldanza
(Pronipote di Concetto Marchesi)

Da: Giambattista Baldanza

Sabato 13 febbraio 2021 22:11:20 Per: Terence Hill

[Solo un cuore.]

Si Terence. Sono solo un cuore. Che ama le cose belle della vita, che ama le persone a cui è più affezionato. Una di queste è certamente lei, che con le sue immagini di sempre, le sue interpretazioni sublimi hanno conquistato L affetto riconoscente e spontaneo di tutti quelli che la amano. La ringrazio per questo. Proprio ora sto guardando per la 50 esima volta ‘I DUE SUPER PIEDI QUASI PIATTI ‘ ed e come se fosse la prima volta. Io mi sento molto umile, lavoro in posta come impiegato e vivo in modo semplice. Vorrei solo che mi mandasse al mio indirizzo una sua icona con una sui pensiero. E mi scuso so che lei ha moltissimi impegni. La ringrazio. Lorenzo LUCIA. Indirizzo Via ------- 11 - 10123 TORINO.

Da: Lorenzo

Sabato 13 febbraio 2021 22:10:05 Per: Massimo Gramellini

[La mia mamma]

Gentilissimo Massimo Gramellini,
vorrei condividere con lei la mi terribile esperienza con la sanità campana. Avevo una mamma novantunenne che è venuta a mancare sabato scorso. Il giorno 27 gennaio si è sentita male nel senso che, seduta in poltrona, così come faceva ogni giorno, mi ha detto di avere sonno. L'ho rassicurata dicendole che avrebbe pranzato più tardi e che in quel momento poteva riposare. Dopo circa mezz'ora, all'arrivo del suo medico curante, che avevo contattato per farla controllare, ci siamo resi conto che era caduta in una sorta di coma, ma respirava. Ho chiamato il 118 ed il medico mi ha spiegato che poteva aver avuto una ischemia e guardandomi negli occhi mi ha chiesto se volessi portarla in ospedale... neanche avesse saputo ciò che è accaduto poi. In ospedale le hanno subito fatto il Tampone, e nell'attesa dell'esito, le hanno fatto gli esami del sangue e una lastra, a causa dei suoi problemi respiratori. (Occlusione bronchiale) all'una di notte mi riferiscono che mia madre è positiva al Covid e alle due la trasferiscono all'Ospedale Civile di Caserta, reparto malattie infettive. Lì comincia la sua e nostra Odissea terminata con il suo decesso avvenuto a casa il 6 febbraio 2021. Le dico subito che, visto che respirava piuttosto bene (rispetto ad un vero malato di Covid) il giorno dopo, il 29, le hanno rifatto il tampone che è risultato negativo. Noi familiari però siamo entrati in quarantena, fatto il tampone, e risultati tutti, dico tutti negativi. Lei invece, rimasta ancora in ospedale, per fare una Tac cranio e polmonare, è stata abbandonata a se stessa. Non è stata idratata, non le hanno dato da mangiare, hanno provato a metterle varie flebo ma hanno solo ridotto le sue braccia, il suo collo, le sue mani un colabrodo. Non le hanno mai lavato le mani, aveva le unghie sporche, non le hanno cambiato il pannolone per due giorni causandole piaghe di decubito dolorosissime, non le hanno per una settimana cambiato la sacca esterna che aveva perchè stomizzata 25 anni fa e lei la cambiava ogni giorno. Dalla tac hanno scoperto che aveva un foro tra trachea ed esofago... e pertanto da quel momento non avrebbe più potuto mangiare... e pensare che prima di entrare in ospedale aveva fatto colazione con pavesini e camomilla. Insomma in quell'ospedale hanno deciso deliberatamente di farla fuori prima dei suoi giorni. Le hanno causato quel foro presumo cercando di intubarla chissà!!!
Le racconto queste cose perchè intanto ho deciso di fare causa a questi assassini, ma soprattutto perchè vorrei FARE RUMORE, vorrei che non accadesse più quello che è successo a lei, vorrei che tutti sapessero quello che succede in quel maledetto ospedale. Ho sentito anche altre persone a cui è successa la stessa identica cosa con la differenza che molti sono tornati "in bara" perciò i familiari non hanno potuto vedere come sono stati ridotti i loro cari; io invece ho insistito per portarla a casa e ho visto lo scempio che hanno fatto su mia madre. E" dulcis in fundo" non ci hanno restituito il bagaglio che avevamo consegnato per poterla cambiare e neanche il telefonino che eravamo riusciti a portarle. La prego, ne parli nella sua trasmissione, mi aiuti a far sì che nessuno più calpesti la dignità umana. Stiamo parlando di medici che col Giuramento di Ippocrate promettono di salvaguardare la vita delle persone che ne hanno bisogno fino alla fine. Io ho consegnato nelle loro mani una persona... si può restituire alla famiglia un cadavere? E' morta dopo due giorni circondata dall'affetto dei suoi cari, nella sua casa, pulita, profumata e AMATA. Michela Pisaturo

Da: Michela Pisaturo

Sabato 13 febbraio 2021 22:08:52 Per: Mario Draghi

Ill. mo Professor Draghi, mi complimento con Lei, sia per la formazione del nuovo Governo, sia per le riforme che intende attuare per far uscire l’Italia dalla depressione psicologia ed economica, e cioe’:
1) Riforma Scolastica
2) Riforma Sanitaria
3) Riforma Economica
4) Riforma Fiscale
5) Ecc. ecc.
Io come piccolo Imprenditore e cittadino, di questa ns Italia, sto pensando a voce alta, come darLe dei suggerimenti relativi al progetto sulle Riforme (senza nulla togliere al Suo Grande intelletto).
In riferimento al punto 1), specifico che, oggi come oggi, abbiamo una marea di Laureati e una defaiance di manodopera a tutti i livelli, specialmente, nell’artigianato, ecc..
Il mio suggerimento a tal proposito è quello di mandare i ragazzi che non hanno la vena dello studio, a scuola, fino al conseguimento del diploma di licenza media, dopo di chè immettergli nel mondo della “formazione/ lavoro”: cioè la mattina devono andare nelle aziende a lavorare come apprendisti, il pomeriggio invece devono recarsi a scuola per una formazione culturale che gli permetta, di acquisire la capacità di scrivere correttamente, un semplice preventivo di lavoro.
Ovviamente questi ragazzi vanno incentivati
con uno stipendio mensile di circa € 800. 00 (ottocento/00), corrisposti nel seguente modo: il 50 % a carico del datore di lavoro, la rimanenza a carico dello Stato, con i relativi contributi. Così facendo noi faremo emergere mestieri che sono in via di estinzione.
Per chi ha la vena dello studio proseguire l’università, in modo da far nascere grandi menti, in tutti i settori.

1) In riferimento alla sanità, per sconfiggere il covid 19, dovremmo copiare il modello Inglese e Israeliano. In pochi mesi, avremo tutta la popolazione italiana vaccinata, ai quali gli verrà assegnato un passaporto sanitario, che gli
permetterà di viaggiare senza nessun problema.
Sempre, nel mio piccolo, dico che, per quanto riguarda la riforma fiscale, bisogna pensare ad una riforma che unisca tante piccole tasse in un'unica mini tassa. Non è possibile che lo Stato sia socio del lavoratore al + 51%, ed inoltre non gli permette di detrarre tutte le spese giornaliere. Praticamente per ogni spesa (esempio un semplice caffè), si deve richiedere lo scontrino per poterlo successivamente detrarre dalle tasse, azzerando cosi sia il nero e l’evasione fiscale.
Infine, dico che, tutte le grandi aziende italiane con sede all’estero, devono rientrare in Italia, per far si che le tasse le paghino in Italia.
Spero che questo mio pensiero detto ad alta voce, possa contribuire ad una virgola dei Suoi Progetti.
Le auguro buon lavoro.
Pinuccio

Da: Pinuccio

Sabato 13 febbraio 2021 22:01:18 Per: Giuseppe Conte

[Grazie]

Semplicemente grazie.
Lei è una persona straordinaria che ci ha saputo trasmettere con la sua umanità sicurezza e sostegno in un momento difficilissimo ed unico per la sua imprevedibilità.
Mi auguro di essere nuovamente guidata in qualche modo dalla sua splendida persona.
Grazie di tutto... di cuore

Da: Sonia

Sabato 13 febbraio 2021 21:57:51 Per: Claudio Baglioni

[Per una grande amica]

Ciao claudio. io non sono una tua super fan, la mia migliore amica invece si. ha il tuo "logo" tatuato sul braccio. Si chiama lara ed è venuta a tanti tuoi concerti. Ha tutti i tuoi dischi, l'ultimo lo sa gia a memoria.. lara era una donna di solare, allegra che trainava tutta la compagnia ogni fine settimana. devo dire che è e non era, perché è ancora qui con noi ma sta vivendo un momento brutto perché al figlio di 26 anni hanno diagnosticato un tumore. il linfoma di hodking.
Io da amica cerco di aiutarla, di darle speranza, ma non so più cosa fare per tirarla su. ti scrivo perché spero che mi aiuti con una tua risposta, in qualche modo per poterle regalare un momento di felicità in questo periodo brutto.

Da: Maria Cristina Brocchi