Ultimi commenti alle biografie - pagina 1464

Venerdì 12 febbraio 2021 22:07:26 Per: Massimo Gramellini

Gentilissimo
Mi permetto di condividere con lei questa riflessione, dato che apprezzo moltissimo i suoi commenti e lei è sempre molto attento alle riflessioni del suo pubblico.
Ho sentito già ora— non appena sono stati “svelati” i componenti del nuovo governo, —commenti non favorevoli per l’eccessiva continuità con il governo precedente. Tolto il fatto che i cambiamenti sono notevoli (che piacciano o meno), a me è venuto spontaneo questo commento: Ma un bravo regista è in grado di fare diventare grandi anche attori non di così alto profilo, facendo emergere un loro lato nascosto e inatteso! Pensiamo anche solo a Franco e Ciccio ne “ la giara “ diretto dai Fratelli Taviani, attori comici da cabaret che danno una interpretazione drammatica indimenticabile del racconto di Pirandello. Poi è chiaro: attori della statura di Servillo, come molti altri, bucano lo schermo, ma un grande regista riesce a far sì che la Loren diventi la magnifica e intensissima Sophia Loren di “Una giornata particolare. ”. Quindi Draghi anche con alcuni ministri identici... girerà un altro film!
Cordiali Saluti
Luisa Torta

Da: Luisa Torta

Venerdì 12 febbraio 2021 21:41:53 Per: Giuseppe Conte

Grazie mille Presidente Conte per tutto ciò che ha fatto salvaguardando gli interessi dell'Italia.
È stato unico a imporsi a Bruxelles per salvaguardare i nostri interessi e portare a casa ottimi risultati
Tutti i suoi predecessori sono andati a Bruxelles ma con gli accordi già siglati dall'unione europea.
La ringrazio per la sua onestà e trasparenza e un ritorno al più presto in politica.
Franco

Da: Franco

Venerdì 12 febbraio 2021 21:24:38 Per: Matteo Salvini

Cosa ne pensate il nuovo governo abolire bbe il 110% per la ristrutturazione e Salvini sarebbe d'accordo.
Per fortuna Lui farebbe il bene del paese?
Mi dispiace ma da sostenitore non avrà più il mio voto alle prossime elezioni.
Voterò i 5 stelle e come tanti altri italiani delusi della Lega
Gerardo da Milano

Da: Gerardo

Venerdì 12 febbraio 2021 21:17:58 Per: Mario Draghi

Buona sera Ill. mo Draghi, sono un ragazzo di 18 anni nel pieno della sua gioventù, nato nel 2002. Era mia premura chiederle se fosse possibile continuare a mantenere la stessa somma di bonus cultura (500€), per sostenere ancora un pò la crescita personale dei giovani, sopratutto in una situazione come questa dove abbiamo perso tempo e risorse preziose per il nostro sviluppo culturale, vorrei proporre l’abolizione della possibilità di spendere questo bonus al cinema, magari in questo modo si da la possibilità a chi ci tiene davvero di usufruire al meglio questo bonus.
Certo che in relazione all’oggetto, Lei e l’amministrazione prendiate i dovuti provvedimenti, la ringrazio anticipatamente.

Da: Mike

Venerdì 12 febbraio 2021 21:12:27 Per: Gianluigi Paragone

[Targhe Fico e Draghi]

Caro Paragone, se controlli, le auto che hanno accompagnato Fico da Mattarella e l'auto che ha accompagnato staseta Draghi da Mattarella, hanno tutte l'assicurazione scaduta.

Da: Piergiorgio De Angelis

Venerdì 12 febbraio 2021 21:08:39 Per: Lilli Gruber

[Complimenti, ma Scanzi per Forza...]

Ciao Lilly, ti seguo tutte le sere, bella come il sole e dolce come la Luna... trasmissione molto bella sempre, un 30 minuti di approfondimento veloce ed incalzante che conduci con autorevolezza e senza “autorità” e questo è un complimento.
Mi chiedevo, io che sono anche stato a sinistra, ed oggi sto un po’ più in là., ma ascoltare, guardare, osservare, mi hanno aiutato a vedere non il bene o il non bene, non il giusto o lo sbagliato, ma quello che in quell’istante andava fatto (caso del gov Draghi), tu che hai una personalità così spiccata, a volte pungente, signorile ed allo stesso tempo temprata da esperienza, mi spieghi perché Scanzi deve per forza parlare alla tua trasmissione, mettetelo in vetrina e dite che il microfono si è rotto...

Da: Gianfranco Pezzoni

Venerdì 12 febbraio 2021 21:07:13 Per: Mario Draghi

Ecc. mo Signor Primo Ministro
sono un ammiratore della sua figura, del suo carisma, anche e soprattutto internazionale, di tutto ciò che ha fatto in passato per tenere a galla il nostro Paese, ma mi lasci esternare la mia delusione per la compagine ministeriale che ho appena sentito. L’imput del Capo dello Stato era quello di costituire una compagine di alto livello, composto da tecnici di valore. Certo un passo avanti è stato fatto rispetto al precedente governo, Colao, Cingolani, Giovannini, Daniele Franco e altri, oltre a Lei ovviamente, sono una garanzia e certamente apprezzati a livello internazionale, ma poi mi accorgo che si è si è fatto imporre, con il bilancino, i soliti Orlando, Franceschini, Brunetta, Giorgetti e addirittura, e questo mi addolora, un parvenu, totalmente incapace, come Di Maio, e altri. Mi sarei aspettato da parte Sua maggior capacità di imporre la Sua indiscussa Autorità e, se fossi stato in Lei, non avrei messo la mia reputazione e credibilità nelle mani di personaggi che vivono anzi campano di politica. Le auguro comunque un buon lavoro, il futuro di tutti noi è nelle sue mani. Con deferenza. Gpaolo Fabbi.

Da: Giampaolo Fabbi

Venerdì 12 febbraio 2021 21:01:11 Per: Mario Draghi

[Delusione]

Gentilissimo Prof. Draghi mi chiamo Clara Girardi, sono un medico, volevo dirle che mi ha profondamente deluso. Lasciare ministri come Di Maio a rappresentarci all'estero non fa che peggiorare la già scarsa immagine che l'Italia e gli italiani hanno all'estero e glielo dico da italiana che lavora all'esterno. Da medico poi, le dico che lasciare Speranza alla sanità è veramente da irresponsabili, incompetente lui e il suo CTS fatto da incompetenti e faccendieri... non mi dica che non le è venuto all'orecchio nulla riguardo a certe indagini e alla mancanza di un piano pandemico, mascherine strapagate etc... avrebbe potuto mettere Sileri unico in buona fede in quella vergognosa cricca. Mi dispiace ancora una volta prevarranno le logiche di palazzo e gli inciuci e ancora uns volta l'Italia e gli italiani, non certo voi, pagheranno le conseguenze dei vostri giochi di potere. Profondamente delusa e disillusa le porgo i migliori saluti...

Da: Clara Girardi

Venerdì 12 febbraio 2021 20:48:26 Per: Enrico Mentana

Anche stasera un inutile e stupido comizio di Salvini che risponde con misere polemiche sui ministri provenienti dal Conte ª una domanda totalmente diversa. Quo usque tandem...

Da: Alberto

Venerdì 12 febbraio 2021 20:42:38 Per: Lilli Gruber

Quesito: in base a quale criterio di pluralità ogni sera è presente per commenti un giornalista sem ore de "Il fatto"? Travaglio, Padellaro, Scanzi?

Da: Luciana Salvati