Ultimi commenti alle biografie - pagina 1537

Venerdì 5 febbraio 2021 13:32:19 Per: Mario Draghi

[Pensionati]

Egregio Preesidente, ho 82 anni, sono in pensione dak 92, dal governo Renzi in poi la mia pensione si è ridotta di circa 300€
Sono un pensionato dell'aeronautica.
Certo. non solo io, MA NESSUNO NE PARLA.
Ciò allaumento delle ADDIZZIONALI.
Potrebbe interessarsi anche di NOI?
AugurandoLe un buon. Lavoro porgo rispettosi saluti. Carmine Festa

Da: Carmine Festa

Venerdì 5 febbraio 2021 13:25:41 Per: Corrado Augias

Gentile Signor Augias, alla domanda posta oggi sul programma "Quante Storie", su come si governa un paese di 1300 milioni di abitanti come la Cina o di 1500 milioni di abitanti come l'India, Lei purtroppo non ha risposto.
Senza perdersi in sofisticazioni culturali, ed essendo molto pragmatici, bisognerebbe riconoscere che un paese come la Cina (21 volte più popoloso dell'Italia) non si governa con strumenti democratici. Converrebbe anche a Voi intellettuali riconoscerlo, certificando i meriti dei risultati raggiunti dallo Stato Cinese in meno di 40 anni. Saluti.

Da: Andrea

Venerdì 5 febbraio 2021 13:19:23 Per: Mario Draghi

[Consigli per l'incarico di Ministro della Giustizia]

Per la sua serietà e competenza suggerisco Pietro Grasso come Ministro della Giustizia. Marcello Tronelli

Da: Marcello Tronelli

Venerdì 5 febbraio 2021 13:07:25 Per: Mario Draghi

Mai come in questo momento l'esercito può essere impiegato come la migliore risorsa. Con la sua capacità di allestire punti di vaccinazione e, con i propri pulmini, contribuire a ridurre l problemi di trasporto parmiati siioldi risper l'affluenza alle scuole, può dimostrarsi insostituibile per la guerra al coronavirus. Ciò può contribuire a rimuovere il giudizio non buono, attualmente esistente nei confronti dell'esercito che già nell'anno scorso ha recuperato credibilità, e consentireconsistenti risparmi da destinare alle impellenti esigenze sanitarie. Saluti Marcello Tronelli

Da: Marcello

Venerdì 5 febbraio 2021 12:54:49 Per: Giuseppe Conte

Salve presidente!!! Per me è ancora lei... lo stimo moltissimo, ho piena fiducia in lei anche adesso!!! È una persona stupenda in tutti i sensi! Per me rimarrà per sempre il miglior presidente della storia!!! Inoltre è bellissimo! Spero un giorno di poterlo incontrare per le strade di Roma... sarebbe il mio sogno !!! UN ABBRACCIO IMMENSO SILVIA

Da: Silvia

Venerdì 5 febbraio 2021 12:40:57 Per: Mario Draghi

[Ripresa economia]

Buongiorno Sig. Draghi, complimenti e auguri per questo suo nuovo incarico, dal mio piccolo volevo suggerirgli in merito alla ripresa dell'economia e del lavoro il seguente rimedio, Lei potrebbe fare quello che tutti gli altri partiti non hanno potuto o voluto in merito alla riforma fiscale, adesso è il momento di attuare questa riforma che consiste nel far detrarre tutto quello che il singolo cittadino spende, questo permetterà di incrementare i consumi, di conseguenza aumentare il lavoro, di conseguenza eliminare il nero e il sommerso e molti altri benefici. Già sta andando nel verso giusto con il cashback attuato dal suo predecessore Conte, anche se io farei una modifica aumentando il rimborso a 300 euro a semestre prelevando la cifra dal supercashback che non condivido in quanto crea una specie di frenesia dei consumi vedi (pagamento colonnine benzina con importi di 1 euro alla volta). Auguri e buon lavoro.

Da: Giuseppe Luisi

Venerdì 5 febbraio 2021 12:37:34 Per: Matteo Salvini

Subito dopo la fine della seconda guerra mondiale chi non era comunista veniva, dai comunisti, etichettato come fascista anche se era un liberale o un democratico. Ora la sinistra che si autodefinisce europeista se qualcuno non condivide le politiche di Bruxelles e vorrebbe modificarle per un Europa dei popoli e non solo dei mercati, viene etichettato come sovranista ed antieuropeista. Chi è veramente europeista dovrebbe mirare a fare dei paesi europei una unica nazione (Stati Uniti d'Europa) e non una frammentazione di singoli stati sovrani uniti solo da regole di mercato che agevolano chi produce di più ed è competitivo come la Germania. Chi vuole che ogni singolo Stato della Comunità Europea mantenga la propria sovranità nel campo fiscale, giuridico, sociale ecc. è il vero sovranista camuffato da europeista. La sinistra italiana vuole, ad esempio, mantenere la sovranità fiscale per mettere tasse all'impazzata ed alimentare il parassitismo burocratico ai fini dei consensi elettorali.

Da: Augusto

Venerdì 5 febbraio 2021 12:26:49 Per: Enrico Mentana

Spett. direttore mentana.
il suo amico mario giordano, ha invitato in trasmissione una commissione di medici che hanno curato a casa loro e guariti migliaia di persone con medicine monoclonali e non hanno seguito per fortuna le direttive del ministero della sanità, che indicava ai medici che i pazienti covid con febbre, di dargli la tachipirina e aspettare. in questo modo il virus continua a e migliaia di persone sono decedute con polmoniti bilaterale. io credo ci debba essere una inchiesta su governi fantoccio che non hanno un piano pandemico e hanno fatto tagli alla sanità per decenni, conciandoci in questo modo.
molti dei nostri nonni o genitori potevano essere ancora tra noi, se questa schiera di incompetenti che compra o ancora mascherine spendendo decine di milioni e lasciando le bloccare in areoporo, perché non a norme.
nella speranza che anche lei dica la sua opinione. un saluto.
rosario gallo

Da: Rosario Gallo

Venerdì 5 febbraio 2021 11:53:32 Per: Roberto Giacobbo

Ore 5 e 30 davanti lo specchio, spazzolino in mano occhi ancora assonnati... uffa si inizia un'altra giornata di lavoro sette ore dietro la scrivania ma... un pensiero: oggi è venerdi... allora le ore voleranno inizio a contare da adesso fino alle 21 perché questa sera mi aspetta un viaggio molto speciale. Il viaggio del venerdi sera con freedom. Grazie roberto per le meravigliose emozioni che ci fai vivere.

Da: Maria Melina

Venerdì 5 febbraio 2021 11:25:15 Per: Milena Gabanelli

Buon giorno, le scrivo perchè non riesco a venire a capo di un intrigo che, le spiego in breve. Sono dipendente statale e lavoro da quasi 40 per il Ministero della Difesa come civile e sono impiegata. Noi impiegati civili abbiamo la possibilità di accedere al prestito presso Inps ex Inpdap con un tasso agevolato che si aggira intorno al 3, 00 % - 3, 50%. Negli ultimi anni Inps si avvale di collaboratori esterni che sono o banche o finanziarie. Purtroppo, io ho chiesto un prestito in convenzione Inps con Intesa San Paolo che garantendomi la convenzione mi ha clamorosamente presa in giro. Infatti mi ha ceduto il prestito al 7, 50%. A tutto oggi continuo a pagare un tasso da usura legalizzato. Vorrei risolvere questa diatriba immonda ma non faccio altro che trovarmi in mezzo a gineprai. Sono profondamente delusa e amareggiata le chiedo aiuto come posso agire per avere giustizia. Grazie e spero in una risposta. Buona giornata Cristiana Dioli.

Da: Cristiana Dioli