Ultimi commenti alle biografie - pagina 1536

Domenica 7 febbraio 2021 10:45:33 Per: Matteo Salvini

La storia si ripete sempre. Nella politica ci sono spesso aspetti così bassi che fanno diventare ignoranti anche persone laureate. I LEU hanno dichiarato di non poter andare al governo con Draghi se ci sono pure LEGA e FdI perché incompatibili con loro. I LEU trascurano però che Lega e FdI esistono perché ci sono milioni di elettori che li votano, elettori in numero notevolmente superiore agli elettori di LEU. I LEU dunque hanno dichiarato di essere incompatibili con milioni di italiani. Durante la dittatura di Adolf Hitler in Germania i nazisti dichiararono di essere incompatibile con gli ebrei ed il primo passo è stato quello di escludere gli ebrei da qualsiasi incarico di governo e da qualsiasi incarico pubblico ed in generale da qualsiasi attività di gestione della cosa pubblica perché incompatibili con il popolo tedesco, il passo successivo è poi stato quello dello sterminio. Mi chiedo: se ci fosse un governo solo nelle mani dei LEU quale sarebbe il passo successivo nei confronti degli elettori di LEGA e FdI ? La dittatura inizia sempre con un seme, il seme delle incompatibilità di uomini nei confronti di altri uomini, come se non appartenessimo tutti ad un solo genere, il genere umano. Il piccolo seme dell'incompatibilità poi si sviluppa generando gli aspetti più deleteri che la storia umana conosce. Non pensate che il parallelismo considerato è improprio o esagerato perché la storia ci insegna che non lo è. Se si toglie la maschera ai rappresentati del PD, dei LEU e dei 5 Stelle appare, in chiara evidenza, la loro indole dittatoriale. di stampo stalinista.

Da: Augusto

Domenica 7 febbraio 2021 10:31:37 Per: Mario Draghi

Buongiorno,
io non so se si procederà ad una revisione parziale o totale del Recovery plan. In ogni caso vorrei suggerire un metodo per rivisitare i progetti. E mi spiego in poche parole: trovo una sorprendente somiglianza tra i progetti del Recovery e i cosiddetti "project financing", entrati nel codice degli appalti 20 anni fa.
Questi sono caratterizzati da una procedura attuativa in cui il "privato" (nel Recovery, lo stato italiano) avanza delle proposte all'Amministrazione (nel Recovery, l'Europa) per progettare, eseguire e gestire delle opere pubbliche o di pubblico interesse, corredandole di una documentazione semplice ma esaustiva:
una relazione
un piano economico-finanziario
un piano gestionale
un cronoprogramma
una bozza di convenzione.
Tutte cose -queste-che ci sono richieste anche dall'Europa per il Recovery.
Non dovrebbe essere difficile trovare le risorse umane per realizzare tali progetti.
Credo che il difficile stia nell'individuare le aree in cui svilupparli.
Cordiali saluti
Franco Alluto

Da: Franco Alluto

Domenica 7 febbraio 2021 10:19:39 Per: Matteo Salvini

[Appello]

Ciao Matteo. Come vivo da cittadina questo momento? Spero che TUTTI I POLITICI di ogni parte e fazione colgano l'ultima occasione per Migliorare LA SITUAZIONE DISASTROSA ITALIANA con Draghi che spende la propria competenza, esperienza e reputazione INTERNAZIONALI nel tentativo di risollevare il proprio Paese. Voglio e mi Auguro che LEGA salga sul vagone di questo treno UNICO che passerà solo ora e mai più. Una mano sul cuore e una sulla coscienza e cavalca questo MOMENTO STORICO IMPORTANTE. Sono delusa per GIORGIA MELONI dala quale mi sento tradita per non aver raccolto questa sfida. Grazie intanto per tutto quello che hai fatto finora. Attento alle parole e comportamenti vanno misurati al meglio!

Da: Paola Tosi

Domenica 7 febbraio 2021 09:42:35 Per: Silvio Berlusconi

[Siamo rovinati]

Sono un ragazzo di potenza io e il mio socio abbiamo aperto una ditta di costruzioni in legno lamellare con 20 euro anzi che mettere i soldi in tasca abbiamo comprato l'attrezzatura senza chiedere niente a nessuno, ora mio padre non c'è più e le richieste sono ferme ci servono aiuti veri e seri fra un po non potrò nemmeno pagare le bolette

Da: Paolo

Domenica 7 febbraio 2021 09:41:42 Per: Giorgia Meloni

Ciao Giorgia, ho sempre condiviso ongl tua decisione e sostenuto le tue idee. Non questa volta. Non voglio dilungarmi ma ti chiedo di riflettere bene sul no a Draghi, Nell interesse del paese e del partito.

Da: Michele Chiaravalli

Domenica 7 febbraio 2021 09:39:49 Per: Massimo Gramellini

[Condivisione]

Piango con te il tuo amatissimo Oreste

Da: Elisabetta

Domenica 7 febbraio 2021 09:36:58 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso io non capisco come mai Alda D'Eusanio abbia potuto dire simili cose, sono veramente delusa. La vostra decisione di eliminarla è giustissima.. Anche se rimango dell'idea che Samanta non merita di stare nella casa.

Bisogna dire che l'eliminazione di Alda, per me giustissima, ha giocato a favore di un'opportunità come Samanta. Spero sia la prossima che esca, perché non bisogna dimenticare il suo comportamento sulle offese fatte da Filippo verso Maria Teresa I. Un fatto grave, che non va dimenticato.

Da: Cristina

Domenica 7 febbraio 2021 09:33:54 Per: Lilli Gruber

Buon giorno, mi chiamo Saverio Riviello e sono lucano. Essendo un amante di numeri, mi permetto di segnalare ciò, nella speranza di spiegarmi bene e di non mostrare presunzione alcuna. La repubblica Ceca conta circa 1/6 degli abitanti dell'Italia, circa 1/8 degli abitanti della Germania. La repubblica Ceca presenta 1. 000. 000 contagiati circa da coronavirus. 1. 000. 000 per 6 da 6. 000. 000, come se in Italia ci fossero tanti casi, semplice proporzione. 1. 000. 000 per 8 fanno molto di più, (come se ci fossero 8. 000. 000 circa di casi. Molti contagi danno origine, anche se non nell'immediato, a tanti morti. Tanti contagi non permettono nemmeno di individuare per bene se il virus si è modificato. Bloccare in anticipo significa diminuire la possibilità di ulteriori morti. Verificate ciò che scrivo, ma fate in fretta.
Io amo la repubblica Ceca, e, soprattutto la Slovacchia dove ho vissuto per più di 1 anno. Se lei, o chi per lei, osserva i numeri della Ceca Comprende chiaramente che nell' ultima settimana la Ceca presenta 9. 000 casi giornalieri (9. 000x 6). Ho scritto ad altri suoi colleghi, ma evidentemente hanno altri problemi o motivazioni differenti. Lei
è molto più aperta mentalmente. Verifichi e passi all'azione, non Faccia ciò che non ha mai fatto: mettere la testa sotto la sabbia per la paura di affrontare i numeri. Con stima

Da: Saverio Riviello

Domenica 7 febbraio 2021 09:09:12 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore,
Vorrei sapere quando saranmo vaccinati i docenti dai 55 anni in su e gli over 60 visto che sono tantissimi e in presenza il rischio di contagio è altissimo. E se non è così vicino perché non tutelarli lasciandoli lavorare con la DAD? O aspettiamo che inevitabilmente si ammalino? Non si capisce questo silenzio. Prima non si apriva perché erano molti i docenti over 60 e ora SILENZIO. Dove sta l'attenzione SANITARIA?
Attendo davvero una risposta a breve. Buon lavoro

Da: Patrizia Santi

Domenica 7 febbraio 2021 07:45:38 Per: Mario Draghi

[Il Mio Diario Internazionale pubblico su Facebook]

Buongiorno, può leggere il Mio Diario di cui all'oggetto e farlo leggere, dove sono iscritta con il mio nome e cognome. Mio Unico n. cell. 389-------

Da: Rosa