Ultimi commenti alle biografie - pagina 1625

Mercoledì 27 gennaio 2021 15:51:52 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente, spero tanto che torni ad occupare il suo ruolo al più presto, c'è un gran bisogno di persone oneste come Lei. Con la sua abilità è riuscito a ricucire un rapporto con l'Europa e abbiamo contrastato bene la pandemia. Non molli, il paese ha bisogno di Lei. Cordiali saluti.

Da: Daniela Lombardi

Mercoledì 27 gennaio 2021 15:43:55 Per: Paolo Mieli

Riguardo all'espressione usata nel programma RAI 3 "Passato e presente", ore 13: 18 circa del 27/01/2021.

Non esistevano campi "polacchi". Appello ai media italiani
26. 01. 2021

Domani celebreremo la Giornata della Memoria, data stabilita per ricordare la liberazione del campo nazista tedesco di Auschwitz il 27 gennaio del 1945. Anche quest’anno l’Ambasciata di Polonia vuole rivolgere ai media italiani l’invito a prestare massima attenzione all’uso della denominazione corretta del campo di Auschwitz, basata sulla formula ufficiale approvata da UNESCO: “Auschwitz Birkenau. Campo nazista tedesco di concentramento e sterminio” (http: //whc. un esco. org/en/ ne ws/36 3).

Con questo invito vorremmo prevenire l’insorgere di situazioni sgradevoli che ci hanno spesso costretto a chiedere chiarimenti e rettifiche di espressioni erronee e fuorvianti come “lager polacco” o “campo polacco”, che aggravano la confusione già esistente riguardo alla storia della Shoah. Tali espressioni costituiscono un grave e pericoloso errore che deforma la verità storica sullo sterminio perpetrato dallo stato nazista tedesco sul territorio occupato della Polonia e che insinua il dubbio sulle responsabilità dello stesso, offendendo così la memoria dei milioni di cittadini polacchi, ebrei e non, vittime del nazismo.

Sappiamo bene, primi fra tutti i professionisti dell’informazione, che non esistevano campi “polacchi”. Eppure leggendo articoli o ascoltando notiziari continuiamo a imbatterci in questa definizione, non solo in riferimento a Auschwitz, utilizzata spesso come una “scorciatoia linguistica” per collocare geograficamente questi luoghi di genocidio. I giornalisti o redattori si riferiscono infatti spesso soltanto alla localizzazione geografica di Auschwitz o di altri campi. Anche in tal caso utilizzare espressioni quali “campo polacco” rimane comunque inaccettabile, in quanto lo stato polacco non esisteva negli anni del funzionamento dei campi di sterminio; i territori sui quali i campi erano situati era stati invasi e occupati dai nazisti tedeschi.

Benché l’errore non possa essere considerato intenzionale, questo spontaneo “automatismo” nell’accostare all’aggettivo “polacco” i nomi di luoghi di genocidio costruiti dai tedeschi nazisti sul territorio della Polonia occupata è ancor più preoccupante. Contribuisce infatti a creare errati “codici” di memoria storica. E questo, purtroppo, riguarda soprattutto i giovani e coloro che non hanno una buona conoscenza della storia.

L’utilizzo di tali espressioni erronee potrebbe essere peraltro interpretato come una forma di negazionismo, considerando la definizione adottata dall’International Holocaust Remembrance Alliance – IHRA (http: //www. holo caustreme mbrance. com/work ing-definitio n-holocaust- denial-an d-distortion).

Confidiamo nella collaborazione di tutti quelli che, in quanto giornalisti, sono chiamati a contribuire alla diffusione delle notizie esatte sulla storia della Shoah e pertanto all’uso corretto del linguaggio. Se vogliamo estirpare i semi dell’intolleranza, dobbiamo tutti, a cominciare dai media, stare attenti alle definizioni.

Fonte: https: //ww w. gov. pl/web/italia/a ppello-ai-me dia-italiani

Da: Piotr Lula

Mercoledì 27 gennaio 2021 15:40:16 Per: Corrado Formigli

Ho scritto poco tempo fà, dicendo la mia sulla crisi politica innescata da Renzi. E avevo espresso la mia opinione che Renzi aveva voluto dare la sveglia al PD, ormai adagiato sulla nullità dei 5stelle. Silenzio totale. Hanno seguitato a dormire, russando solo "mai più con Renzi". Renzi è rimasto tranquillo. Se ne è andato in Arabia Saudita e ha lasciato pentastellati e PD cuocere nel loro brodo (come si dice a Firenze). Improvvisamente tutti, dopo figure di cacca con mercato di vacche, promesse di promozioni ecc ecc... si sono accorti da politici di una classe infima, che senza Renzi il governo non si fa. LUMINARI!!! E ora? Si perderanno altri 15 o 20 giorni e faremo un governicchio, sacrificando l'incapace ministro della giustizia e qualche altro veramente inetto. Italietta. Sempre più convinto che il mio voto deve andare a dei politici e non politicanti di bassa risma. Addirittura propongono Di Maio come presidente del consiglio! Non c'è limite all'indecenza.

Da: Sem Brocchi

Mercoledì 27 gennaio 2021 15:31:02 Per: Maria De Filippi

Buongiorno,
Ma non é troppo di parte che maria tina e gianni si schierino tutti con Armando contro Aurora? D altronde lui dice delle cose che nessuno mette in discussione e si può essere accordato con chi vuole per attaccare Aurora. Perche gli date tanto credito é sempre stato l esempio di un vero buffone napoletano che sta la per farsi vedere e basta. Mah io son scioccata che mettano al palo Aurora chiedendole sempre il cellulare che poi tanto gianni mette in dubbio a prescindere... mi sembrate tutti di parte maria compresa mi dispiace ma non è corretto né trasparente... credo davvero abbiate i vostri favoriti e facciate le parti per loro.

Da: Simona

Mercoledì 27 gennaio 2021 15:30:48 Per: Maria De Filippi

O da casa vediamo puntate diverse o non si capisce come si può difendere un Armando, un Biagio. Gianni si sofferma sempre su Aurora e non ascolta le bugie che dicono determinati uomini pur di essere al centro studio. Armando è più finto di una medaglia di latta, parla sempre con un tono accusatorio, fa ragionamenti insensati e non si capisce cosa sta a fare li visto che non gli va mai bene nessuna, sembra un opinionista, peccato però che non è né simpatico ne bello, strilla talmente tanto che ad ogni intervento conviene cambiare canale.. il suo finto cambiamento nell'essere pacato finisce nel momento stesso che viene contraddetto,. È talmente egocentrico che non si accorge neanche quando fa interventi insensati e contraddittori. Per quanto riguarda Biagio quando parla non si capisce nulla traspare solamente la voglia di apparire nonostante tutto, fingendo di voler riagganciarsi a Gemma. Perché permettete ad Armando di urlare, sparlare di tutti, alzarsi continuamente ogni volta che ha un confronto, non riesce a sostenere un dialogo, si difende solo urlando e uscendo così non da possibilità di parlare a nessuno. È un soggetto irritante perché non lo fate uscire da lì sarebbe una boccata di ossigeno per i telespettatori

Da: Fedora

Mercoledì 27 gennaio 2021 15:27:41 Per: Maria De Filippi

E da circa un mese che seguo la sua trasmissione e sinceramente devo dire che mi sembra tutto una telenovela e con i primi attori gemma che non si può più vedere e sentire poi Armando che dopo oltre 2 anni ancora primeggia e quasi insulta le sue ammiratrici c'è bisogno di ricambi almeno questo non sii possibile poiché il copione e' e rimane tale

Da: Giorgio

Mercoledì 27 gennaio 2021 14:57:02 Per: Diego Della Valle

Gntmo della Valle vorrei poterla incontrare per fargli. conoscere la nostra ditta cutini group srl... siamo originari di servigliamo il mio cell 333-------... la nostra ditta e in seria difficokta vonfido in un suo riscontro grazie porgo distinti saluti

Da: Laura Cutini

Mercoledì 27 gennaio 2021 14:39:50 Per: Giuseppe Conte

Carissimo Presidente, non desista dal resistere ad ogni provocazione per il solo scopo di sopraffazione con un continuo stillicidio. Regga e accetti ogni proposta per raggiungere la maggioranza, anche se con sofferenza e accettazione di subentri e rientri difficoltosi.

Ricordi che se decida di desistere sarà fuori senza rimedio e ci consegnerà nelle mani di ipocriti fannulloni e i suoi meriti saranno pasto facile degli ingordi di potere e di benessere costruito e garantito costantemente ed eccellentemente da Lei.

Le auguro proficue e sagge decisioni. Distinti ed affettuosi saluti 🤗😍

Da: Teresa Tiano

Mercoledì 27 gennaio 2021 14:28:35 Per: Giuseppe Conte

Purtroppo ci sono italiani che vogliono essere ciechi perché cosi fa comodo. Quando una persona non è tagliata per la politica e a governare un paese, se ne deve tornare al suo ruolo principale, ovvero ciò che faceva prima. E' inutile che si dica altro, ci sono ormai innumerevoli persone che stanno soffrendo, la fila alla caritas aumenta di giorno in giorno e non sto qui a ridire le stesse cose. Il il fallimento è sotto gli occhi di tutti: Pd, 5 stelle... e compagni devono uscire dai palazzi, dalla scena politica. Ci vuole un Premier che non si pavoneggi, ci vuole un VERO governo che lavora PER GLI ITALIANI!!! PERSONE NUOVE!!!

Da: Roby 2

Mercoledì 27 gennaio 2021 14:07:11 Per: Enrico Mentana

Caro Direttore, sono sempre io sul solito argomento RT.
Porti pazienza e mi dia un po' retta.
ISS c’è o ci fa?
Ci fa, cifa!
Corriere della Sera del 26 Gennaio (Articolo di F. Sarzanini)
La percentuale di casi incompleti per la sintomatologia (assenza di informazioni nel campo 'stato clinico') che avrebbe inciso nel calcolo dell'Rt "è pari - scrivono dall'Iss - al 50, 3% a fronte del 2, 5% del resto d'Italia nel periodo 13 dicembre 2020 -13 gennaio 2021".
Vediamo …
Dal Bollettino ufficiale del 13 Dicembre 2020: Casi covid Lombardia 443662
Dal Bollettino ufficiale del 13 Gennaio 2021: Casi covid Lombardia 505637
Quindi ‘nel periodo 13 dicembre 2020 -13 gennaio 2021’ ci sono 505637 – 443662 = 61975 nuovi casi.
L’assenza di informazioni nel campo (cosa che è ammesso fare, dato che il campo è logicamente facoltativo e non obbligatorio), a causa di questo 50, 3 %, porta a 33050 casi con informazione mancante.
Sicuri?
Balle!
Corriere della Sera del 26 Gennaio (Articolo di F. Sarzanini)
Secondo ISS La Regione avrebbe eliminato "la segnalazione di una data inizio sintomi in 4. 875 casi segnalati"; diminuito "di 17. 654 casi quelli classificati in precedenza come sintomatici" e aumentato "di 12. 779 casi quelli classificati come asintomatici".
Spiegazione patetica.
In realtà cosa fa la Regione Lombardia
Prende i suoi 17. 654 casi (e non 33050) con informazione mancante e compila il campo con il valore ASINTOMATICO.
Butta via 4875 casi (non so esattamente perché, ma, secondo me, butta via dei doppioni: lo stesso caso per la persona Mario Rossi era presente due volte, una con informazione compilata e una senza informazione)
Facendo così 12779 (cioè 17654 – 4875) casi diventano miracolosamente ASINTOMATICO.
Il programma, per quanto scritto col c., non trova più casi con informazione mancante, usa solo i casi con scritto SINTOMATICO e (forse) fa i conti giusti.

Il somaro è governativo e non lombardo.

Da: Gualtiero Testori