Ultimi commenti alle biografie - pagina 1990
Martedì 10 novembre 2020 17:35:48
Per: Milena Gabanelli
Buonasera Dott. ssa Gabanelli, mi sono chiesto spesso ma tutti i politici e le persone “eccellenti” condannate per aver commesso un reato anche solo in primo grado o addirittura in tutti i tre gradi di giudizio che fine fanno? Mi risulta che nessuno finisce in galera in quanto i reati per lo più si prescrivono nel corso degli anni ed anzi spesso queste persone ottengono un avanzamento di carriera. Sarebbe bello come argomento da portare un lunedì da Mentana. Il commettere reati come modo per fare carriera in politica come nella vita. Buon lavoro. Cordiali saluti. Marco Marullo
Buonasera Dott. ssa Gabanelli, so che conduce le inchieste delle volte insieme alla Dott. ssa Simona Ravizza che 5 anni fa si è occupata dello scandalo delle cartelle alterate all’Istituto Stomatologico Italiano. Tentata truffa “miracolosamente” archiviata anche se il milione frutto della truffa è sempre stato messo a bilancio dall’Isi che nel 2019 ha perso oltre un milione di euro. Adesso purtroppo l’Istituto dopo l’approvazione di un piano di crisi che ha dimezzato lo stipendio dei medici rischia di finire in liquidazione coatta amministrativa Stiamo parlando del più grande ospedale dentistico d’Europa. Buon lavoro. Cordiali saluti. Marco Marullo
Da: Marco Marullo
Martedì 10 novembre 2020 17:09:14
Per: Barbara Palombelli
Gentilissima Dottoressa buonasera, ormai constatiamo come il servizio sanitario sia al collasso, anche se i politici ed i loro consulenti ci avevano garantito la massima assistenza in caso dell'aggravarsi della pandemia. Vediamo la situazione degli ospedali, e dicono per carenza di fondi senza voler ammettere la loro incapacità. Il loro parlare evidenzia ancora di più la loro pochezza. I parlamentari non sono cittadini italiani ? Perché non utilizzano come tutti il SSN ? Hanno mai calcolato quanto ci costa la loro Cassa Sanitaria ? Per abbattere il costo della sanità e migliorarne le prestazioni sarebbe sufficiente una piccola legge: " All'Amministratore Pubblico è vietato utilizzare le strutture sanitarie private. " Tutti gli ospedali, e non solo, cambierebbero completamente aspetto. Imitiamo il Papa che va a curarsi al suo Ospedale Gemelli. Grazie vivissimi complimenti e cordiali saluti Antonio Toppi
Da: Antonio Toppi
Martedì 10 novembre 2020 16:51:20
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Myrta, complimenti per la trasmissione, avrei solo una domanda a cui nessuno ha mai risposto: perchè si parla solo di medici e infermieri? Sapete che i tecnici di radiologia fanno la tac e le lastre al torace agli ammalati di COVID? Fanno le notti e corrono su e giù al PS e nei reparti come gli infermieri. Mi sembra doveroso ringraziare anche loro che tra l' altro si infettano come medici e infermieri. Grazie per suo tempo.
Da: Elisa
Martedì 10 novembre 2020 16:42:27
Per: Giorgia Meloni
PER IL SIG. CARMELO
Sinceramente mi chiedo, in seguito alle sue affermazioni, se lei apre la bocca per rinfrescarsi l'alito e non volendo ne fuoriescono sciocchezze. Se mai avesse la compiacenza di informarsi prima di parlare scoprirebbe, con grande meraviglia, che il vaccino che stanno testando in America è stato realizzato sotto la Presidenza di Trump e verrà distribuito a Gennaio sempre sotto la Presidenza di Trump. Sorpreso? Le dirò di più c' è la possibilità, non tanto remota, che non esca dalla Casa Bianca grazie al ricalcolo delle schede elettorali.
Da: Liliana
Martedì 10 novembre 2020 16:19:58
Per: Milena Gabanelli
Buongiorno,
Vorrei, per iniziare manifestarle la mia stima e ringraziarla per il lavoro che svolge così seriamente.
Le espongo un problema personale che, a questo punto, credo sia diventato di molti.
Mi chiamo Marinella Drudi, ho avuto per 19 anni, con la mia socia e compagna una vineria ad Alessandria. Abbiamo chiuso il 29 febbraio 2020 sia per problemi di salute che per paura COVID. Confidavamo di avere accesso all’indennità riservata a chi, come noi avesse più di 57 anni ed almeno 5 anni di iscrizione all’INPS commercianti. Per accedere si aveva l’obbligo di restituire in comune la licenza. e la cancellazione dal registro delle Imprese. La misura è diventata strutturale con la legge di stabilità del 2019. A marzo 2020 abbiamo presentato la domanda e a giugno ci è arrivata la risposta dell’INPS. ci confermano che abbiamo tutti i requisiti e che quindi abbiamo diritto all’indennizzo... peccato che i fondi fossero esauriti. A tutt’oggi il fondo non è stato rifinanziato e noi ci troviamo in questo limbo. Non abbiamo più la licenza, che è stata resa al comune per poter fare la domanda. Non possiamo lavorare altrimenti perdiamo il diritto all’indennizzo.. Non abbiamo diritto alla disoccupazione in quanto ex commercianti. Ci mancano ancora un po’ di anni per la miserissima pensione. e quindi siamo senza reddito e nessuno è in grado di dirci qualcosa. Come detto all’inizio suppongo che ad oggi siano parecchie le persone nella nostra situazione Cosa ne pensa?
Saluti
Marinella Drudi
Da: Marinella Drudi
Martedì 10 novembre 2020 15:55:08
Per: Alfonso Signorini
Caro Alfonso, poverini questi Vipponi da 52 giorni nella casa del GRANDE FRATELLO Egregiamente, devo ammettere da te condotta.
GUADAGNANO SOLO 5000 EURO A settimana, il più poverino, a salire in un lockdown dorato.
TI faccio una proposta fammi entrare nella casa del GRANDE FRATELLO gratuitamente vorrei insegnare i valori i veri valori a questi VIPPONI che parlano solo di sesso nobiltà e mai di miseria.
AVV. ANGELO DELLA PIETRA
CELL. 328-------
Da: Avv. Angelo Della Pietra
Martedì 10 novembre 2020 15:33:24
Per: Maria De Filippi
Ciao, guardo quasi sempre la trasmissione "uomini e donne", anche in questo momento ed ho notato una cosa che non capisco... Angelica, la ragazza della provincia di Pesaro da circa due settimane non viene mai chiamata da nessun ipotetico corteggiatore, inoltre non la vedo mai ballare... è lei che non accetta oppure risulta così antipatica che nessuno la invita ? 🤣che sia molto bella è innegabile quindi non riesco a capire come mai sia sempre in disparte. Mi spiegate il perché ? Grazie
Da: Oriana Mencarelli
Martedì 10 novembre 2020 15:18:59
Per: Barbara Palombelli
Gentilissima
Scrivo in merito alla sua affermazione di lunedì sera e reitirata anche ieri sera circa il fatto che “quota cento ha svuotato gli ospedali da medici e infermieri”.
Io fra poco andrò in pensione coi 42 anni e rotti mesi previsti ma mi stupisco della sua dichiarazione che fa comprendere ai telespettatori quanto sia imperante l’ipocrisia più o meno consapevole diffusa.
Si plaude a Greta e al movimento di rispetto naturalistico, si diceva che dopo il covid il mondo anche economico dovrebbe essere migliore rispetto al finaziarismo sfrenato che strozza la vera economia e che non si è fatto nulla per cambiare dopo la crisi precedente consentendo guadagni stratosferici a pochi e crisi di aziende e lavoratori, anzi si sono imposte manovre di austerità ai cittadini coi danni che adesso sono sotto gli occhi di tutti, ma nonostante ciò i fautori vengono ancora chiamato e osannati nelle varie trasmissioni.
Le nostre date di nascita non sono segrete nemmeno quelle dì assunzione... sono più di vent’anni che non si assume e quindi, come nelle altre strutture pubbliche, l’età media di noi infermieri è ormai di più di 50 anni!
Il nostro lavoro è duro, richiede precisione, gli errori sarebbero sulle persone non sulle scartoffie... la fisiologia spiega bene come funzioniamo, è naturale e va finalmente rispettata! L’80 per cento di questo personale è donna, le devo raccontare io i malesseri e i disturbi che insorgono con la perimenopausa e menopausa? L’irritabilità, la difficoltà di concentrazione, le vampate che chi più chi meno soffre ma tutto questo incide molto sul nostro rendimento per non dire che non siamo in un altro Stato, qui sostegni alla famiglia, se non a caro prezzo per chi ha i soldi, non ci sono: abbiamo 2 o più grandi anziani da accudire, magari la fortuna di dover aiutare anche per la cura di un nipote, ormai raro perché anche le donne visibili non si battono perché è gravissimo per la nazione che siamo costrette a non fare figli perché non c’è lavoro stabile per i nostri figli e i guadagni dei giovani sono miseri, per di più lordi, che poi a parte devono pagarsi tutte le tasse... da che ormai anche il personale sanitario viene assunto con P IVA? Per non dire i contratti cococo ecc che sono una vergogna!
Perché non dite che questo disastro è dovuto al blocco ventennale delle assunzioni che non ha permesso non solo di avere più forze fresche e giovani e adatte al tempi e tecnologie nuove, ma nemmeno il prezioso scambio di esperienze e formazione che si ha quando le generazioni si incontrano: certi lavori sono “arti e mestieri” di imparano dai maestri e non solo dai libri!!! Lei stessa cita spesso personalità che molto le hanno dato nella sua vita.
Io andrò in pensione senza essere stata affiancata da giovani colleghi, la mia quarantennale esperienza va nel cestino e i giovani dovranno ripartire da quasi zero, quando avrebbero potuto avere un utile confronto formativo. Questa scelta scellerata costerà molto cara alla nostra nazione negli anni a venire von buona pace dei Soloni Monti e Fornero in primis. In Italia si vuol fare la riforma tecnologica coi 60 enni!
Si sarebbe dovuto assumere e riorganizzare il lavoro rendendolo flessibile in modo che si potrebbe casomai in base alle varie condizioni continuare il lavoro utilmente senza essere sotto la pressione sostenibile dai 30-40 enni, ci sarebbe la fantomatica medicina del territorio che noi infermieri chiediamo da anni e ora si vede quanto sarebbe preziosa!
La fisiologia mostra chiaramente che dopo i 50 anni le donne, che hanno già meno massa e forza muscolare degli uomini normalmente, la perdono progressivamente... ma lei ce la farebbe a fare quei turni per tutte quelle ore? Glielo dice una che si allena quasi tutti i giorni con fatica per stare bene e combattere naturalmente le malattie croniche che ho acquisito anche durante il mio duro lavoro!
Quando ho iniziato io abbiamo sfruttato il nostro corpo perché non c’erano i letti elettrici e i presidi che ci sono adesso, ammesso che le direzioni te li diano!!! Come minimo ci abbiamo rimesso la schiena...
E perché e per chi, visto poi che a stento fanno l’elemosina e poi licenziano e rispediscono a casa, e in tutti questi anni gli amministratori hanno sistematicamente distrutto tutto quanto ho costruito migliorando il servizio che prestavo? Che ci prendiamo insulti quotidiani dai cittadini arrabbiati per la disorganizzazione e disservizi che i nostri amministratoti sempre più incompetenti ci costringono a fare? Qualcuno di voi ha notato che quando ci intervistate dobbiamo parlare nascosti come fossimo degli informatori di giustizia... chi l’ha fatto apertamente in primavera è stato licenziato o si subiscono ritorsioni pesanti sul lavoro... sono anni che è così!
I cittadini hanno sentore che la limitazione delle libertà che stiamo vivendo sono pericolose perché nella vita pratica da tempo proviamo sulla nostra pelle che sempre meno siamo in uno Stato democratico dove dovrebbe esserci libertà di pensiero e parola.
L’ apprezzo perché in questi tempi lei almeno ha il coraggio di dire qualche parola di verità rispetto al pensiero unico che come cappa circola su tutte le reti.
Confidando che questo messaggio venga letto e ascoltato ringrazio e saluto cordialmente
Tiziana, infermiera
Da: Tiziana
Martedì 10 novembre 2020 15:10:35
Per: Giorgia Meloni
Ma il sig. Visco non può tagliare la spesa dei politici invece di parlare sempre delle pensioni
Da: Paolo
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Tutto Ferrante