Ultimi commenti alle biografie - pagina 2015
Giovedì 5 novembre 2020 14:45:53
Per: Bianca Berlinguer
Gentilissima,
le norme che prevedono l'adempimento degli obblighi vaccinali per la frequenza scolastica, come chiarito dalla Suprema Corte di Cassazione, "mirano a garantire che la frequenza scolastica avvenga in condizioni sicure per la salute di ciascun alunno o addirittura (per quanto riguarda i servizi educativi per l'infanzia) non avvenga affatto in assenza della prescritta documentazione".
Il diritto alla salute degli alunni e della collettività tutta è stato, dunque, anteposto dal legislatore a quello della frequenza scolastica.
Ciò posto, vorrei, gentilmente, Suo tramite un chiarimento sulla attuale legislazione che prevede l'obbligo di didattica in presenza per scuole elementari e medie laddove vi è la circolazione di un virus, talvolta letale.
Sembrerebbe che qualche incongruenza ci sia a scapito della tutela della salute dei nostri figli e della collettività tutta
In un'era digitale, i discorsi della Ministra, imparati a memoria, non colgono nel segno, occultando l'arretratezza digitale del nostro Paese e del sistema scuola
Non si può però giocare con la salute dei nostri figli e, tra diritto alla vita e possibilità di morte, va scelta la vita con assicurazione dell'istruzione da remoto
Certa che si farà portavoce della istanza di noi genitori responsabili a chiudere le scuole con interventi mirati alla digitalizzazione, La ringrazio e mi complimento per il Suo modo di fare giornalismo
Un caro saluto
Da: Antonia
Giovedì 5 novembre 2020 14:13:53
Per: Massimo Gramellini
Mi spiega il nesso fra veterinario e Toninelli, nella bustina di oggi? Se si tratta di un’offesa non mi è chiaro per chi e perché. Se è una battuta un po’ senza senso, da lei non me lo aspetto, e comunque il tenore sarebbe più da contesto social che non da grande giornale italiano. Ho fiducia in una sua spiegazione.
Grazie e saluti, la leggo e ascolto con interesse.
Da: Elisabetta Corea
Giovedì 5 novembre 2020 14:12:11
Per: Pierluigi Diaco
Caro Pigi,
Scrivo solo per ringraziarti della compagnia garbata del tuo programma.
Sono nauseata infatti, di questa TV oscena e sgarbata e urlatrice che non ha nulla da insegnare se non che più sei capace di urlare ed essere cafone, più hai ascolti.
Fortuna che esistono ancora persone perbene come te.
Hai coraggio ad affrontare temi come la Fede coi tuoi ospiti.
Questo è un mondo che vuol vivere senza Dio. Senza sentirlo nemmeno nominare.
Pensa che io ho perso un'amica proprio per questo motivo! Non voleva che io, ogni tanto, le inviassi qualche messaggio di riflessione.
Ma io non posso rinnegare la mia Fede! Ho accettato la sua amicizia pur sapendo che lei si ritenesse atea! Ma io offro la mia disponibilità a chi ha fede, a chi non ce l'ha e a chi ha un altro credo! Penso che si sia dimostrata più chiusa lei di quanto pensa che sia io! ! Non ho problemi con gli stranieri, non ho problemi con i gay, con le persone più o meno abbienti. Amo i giovani ai quali do' molte più chance che agli adulti. ! ! E, comunque, ho perso un'amica. E mi dispiace.
Spero capirà che sono stata molto disponibile con lei quando aveva bisogno...
Comunque tu non ti crucciare se qualcuno ti attacca! Il mondo è pieno di brave persone ma, purtroppo, esiste anche la cattiveria! !
Io ti stimo molto. Penso che molti la pensino come me. Continua su questa strada. È meravigliosa. Come lo sei tu!
Sono sposata, ho 54 anni e 4 splendidi figli maschi!
Spero che un pochino ti assomiglino!
Con affetto
Maria Antonietta
Da: Maria Antonietta
Giovedì 5 novembre 2020 13:59:49
Per: Gigi Proietti
Addio al Maresciallo più amato dagli italiani
Nun je dà retta Roma,
Gigi ci ha cojonato
fa finta d'esse morto
e invece c' ha giobbato
Se invece poi te dicheno
che è vero, c'ha lasciato
allora è segno certo
lo possino... se n'è annato
Che fai, nun ce risponni?
ce canti 'no stornello?
lo vedi chi è er Maestro,
n'Artista Grande, Bello.
Da: Roberta
Giovedì 5 novembre 2020 13:02:49
Per: Marco Travaglio
Carissimo M. Travaglio, sono un pensionato di 77 anni, ex insegnante,
Apprezzo pochissimi giornalisti, i quali sono sempre di parte e non fanno che enfatizzare il contrasto ed i conflitti tra i cittadini, già troppo disorientati e confusi da messaggi e programmi televisivi. Così infatti non si rendono conto di amplificare il conflitto e le divisioni tipica della nostra nazione.
Odio soprattutto i conduttori televisivi (non parliamo dei social), che invitano sempre i soliti: opinionisti "esperti" (politici, giornalisti, medici, ecc.) che non concordano mai su niente e creano solo confusione, ansia e paura (vedi covid 19) tra la popolazione.
Poichè lei è uno dei pochi che stimo, la invito, nelle trasmissioni televisive in cui partecipa, a consigliare, particolarmente i conduttori televisivi ad astenersi di invitare tanti e troppi "idioti"a partecipare alla trasmissione, in modo di dare notizie e non commenti (che non possono essere assolute)
Chi mai può dimostrare che il proprio pensiero o idea sia giusta e provata?
Vorrei estendere l'invito e scrivere a tutti i conduttori televisivi, ma non so se servirebbe. Mi affido almeno a lei che stimo e la invito, come a tutti, di essere sempre prudente e porsi tutti i dubbi sulle proprie idee e pensieri in modo di dare informazioni vere e sicure.
Le auguro buon lavoro.
sig. Alberto Govetto
Da: Alberto
Giovedì 5 novembre 2020 12:50:19
Per: Paolo Bonolis
Ciao Paolo, volevo contattarti per l'idea di un quiz televisivo, e poi per donarti il diario di un bambino che non c'è più e che avrebbe voluto tanto conoscerti. Per il quiz se mi dici come vorrei mandarti la lettera che già ho scritto. Spero che tu possa almeno dare un occhiata.
Da: Giuseppe Filippo Antonio Foti
Giovedì 5 novembre 2020 12:25:15
Per: Renato Zero
Non so se è una cosa fattibile ma ci provo.
Una mia grande amica compie presto 60 anni.
Da sempre e x sempre fan e sorcina.
Chiedo: è possibile avere un anche breve messaggio di auguri da Renato? ?
Sarebbe un gran regalo x lei.
Da quando venne a Vicenza ed eravamo adolescenti... lo seguiamo nei suoi concerti... e due parole x lei SILVIA il nome della mia amica... sarebbero grandiose.
Grazie.
Da: Nadia Bassetto
Giovedì 5 novembre 2020 11:34:20
Per: Andrea Scanzi
Giovedì 5 novembre 2020 09:48:48
Per: Pietro Senaldi
Buondì Senaldi, l’applicazione dell’ultimo dpcm, già scritto e deciso da giorni, viene posticipato di un giorno per “lasciare il tempo necessario per organizzarsi” - dice Conte. Sarà un caso ma, guarda un po’ quanta sensibilità, proprio oggi hanno luogo due eventi:
- concorso pubblico del ministero della salute,
- funerale di Gigi Proietti con tanto di corteo di macchine attraverso la città.
Ne deduco (e pensando male ci si azzecca sempre) che il tempo lasciato del premier per organizzarsi, mai adottato per i precedenti dpcm, sia una bugia vergognosa acche’ possano aver luogo entrambe gli eventi. Se fosse vero... in che mani siamo finiti?
Che ne pensa?
Un caro saluto
Elisabetta Ciceri
Da: Elisabetta Ciceri
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Petrone Maurizio