Ultimi commenti alle biografie - pagina 2011

Venerdì 6 novembre 2020 14:34:52 Per: Matteo Renzi

Senatore buonasera,
le avevo, già, inviato un messaggio utilizzando una mail (bloccata?), adesso tento di ottenere la sua attenzione, informandola che chi le scrive è un'elettore imprunetino, che lei ha più volte affermato di rappresentare e difendere, ma purtroppo non è così.
Grande è la mia (e non solo) delusione nel vederla condividere l'operato di questi cialtroni che ci governano.
Già avrebbe dovuto far cessare questa ignominia, quando, avendone la possibilità, non ha sfiduciato Bonafede, atto incomprensibile, e, ancor'oggi, esternalizza tutto il suo disappunto ma non ne dà mai adeguata contezza
Rifletta a quanto sostenevano gli antichi greci"meglio una vita (politica) breve ma piena di onori, che una lunga e anonima.
Cordialità.

Da: Domenico

Venerdì 6 novembre 2020 14:27:21 Per: Matteo Renzi

Oggi ho seguito la tua intervista con Mirta sulla 7. volevo congratularmi con te. io ti auguro di cuore che molto presto vengono riproposte le tue riforme che io avevo confermato nel referendum. tu per me continui ad essere il migliore politico che abbiamo. Tieni duro ho tanta fiducia in te. anch'io ti mando una bella rosa. buon lavoro

Da: Festina

Venerdì 6 novembre 2020 14:16:36 Per: Massimo Cacciari

Lasci in pace gli statali, che pagano le tasse al posto della stragrande maggioranza che le evade, ristoratori compresi! !

Da: Josto

Venerdì 6 novembre 2020 13:17:09 Per: Lucia Annunziata

Toti ci ha indispettito, il suo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra, si anziani isolati e ammucchiati sono quelli che muoiono di più, vedi quello che succede nelle RSA, loro non riuscivano e erano isolati. Se cercano di curare le persone a casa forse gi pronti soccorsi che già normalmente sono intasati potrebbero resistere meglio. Metterei in evidenzA CHE A rOMA L'ALTRO GIORNO UNA SIGNORA INVESTITA A VIA STIMIGLIANO ha atteso solo 3 ore in terra l'avviso di un'ambulanza.
Noi ultrasettantenni le assicuro che già ci siamo nascosti da soli. Contiamo su di Lei. a domenica

Da: Anna Maria

Venerdì 6 novembre 2020 12:36:38 Per: Vittorio Feltri

Ma ottanta anni di Cassa del Mezzogiorno non hanno insegnato niente ? ?
A gran voce dal Sud si reclamano stanziamenti a sostegno delle imprese meridionali, ma dove sono ?
A parte i carrozzoni statali tipo Ilva, Gioia Tauro, Alfasud ecc di cui abbiamo vista la fine e che sono costati migliaia di miliardi per il resto rimane qualche eccellente impresa privata che resiste mentre le multinazionali se ne vanno perché impossibile fare impresa in queste Regioni dove bisogna combattere con una malavita diffusa, un'inefficenza cronica burocratica e uno Stato presente solo nelle cariche politiche e clientelari dei nominati dalle cosche infiltrate ormai a tutti i livelli. Ma cosa vogliamo ancora mandare dopo i disastrosi esempi di distruzione del tessuto produttivo che nemmeno la FIAT è riuscita a salvare procedendo ad una ritirata strategica dai progetti di sviluppo intrapresi salvando poche fabbriche con l'aiuto Statale che, come verrà meno, segnerà la chiusura definitiva degli stabilimenti.
Quando anche le industrie del Nord, non ricevendo supporto, chiuderanno chi manterrà l'Italia dei dipendenti Starali, Parastatali, Politici, Militari, Sanitari, Scuola, Assistenza, Sindacati, Immigrati e Onlus che succhiano risorse senza averne diritto?
Usiamo bene le misere risorse rimaste per tenere vivo il mondo produttivo delle industrie che sono le uniche a produrre vero lavoro (non fasullo) e ricchezza per tutta l'Italia !
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Venerdì 6 novembre 2020 11:59:45 Per: Massimo Giletti

NON HO NOVE VITE COME I GATTI!!!
buongiorno, dott. giletti, almeno spero lo sia per lei, perché io sono nell ' ambascia più tetra... la cicogna 52 anni fa mi ha lasciata in calabria, nel '68 spirava una vento di primavera e di speranza ma oggi l'inverno e l'inferno incombono su di noi.
sono imprenditrice e opero con onestà e dedizione in un territorio difficile e povero, risiedo in una contrada di 700 anime, ma, mi creda, richiamiamo nelle nostre aziende quotidianamente tutto l'alto joinio, con discreti riscontri non solo in termini economici, bensì di gratificazione e stima riscossa. i miei 12 dipendenti ogni giorno arrivano sui posti di lavoro con il sorriso e a sera vanno via stanchI ma felici perché sono ASSUNTI, PAGATI, RISPETTATI E MOTIVATI PSICOLOGICAMENTE, non sorrida, non è scontato tutto questo... ma oggi io non riesco a rassicurarli e sostenerli dato che io stessa temo la piega che gli eventi stanno assumendo.
abbiamo fronteggiato la prima chiusura, ma questa è inaccettabile, perché la condanna viene dal tradimento continuo delle istituzioni, dalla mancata tutela dei nostri diritti, dal crollo di un sistema sanitario marcio come le persone che lo gestiscono.
la prego di dare attenzione a questa zona che di rosso ha il sangue versato sui campi assolati e divenuti sterili, rosso del sangue versato sull'asfalto delle strade obsolete che impediscono le comunicazioni, rosso del tramonto che nessuno guarderà per la disperazione che attanaglia gli animi...
le confido anche di aver abbandonato una carriera da archeologa, IN CALABRIA!, perchè non vi erano possibiltà di lavoro che non passassero per la politica...
così ho abbandonato il campo e mi sono reinventata in campo commerciale, turistico, immobiliare, ma quante altre volte dovrò cambiare rotta?
quante tempeste affronterò ancora? quante volte dovrò reinventarmi?
NON HO NOVE VITE COME I GATTI!!!
grazie
mariolina de marco

Da: Mariolina De Marco

Venerdì 6 novembre 2020 11:51:53 Per: Nicola Zingaretti

Perche' le scuole a Roma non vengono chiuse? Per le elementari e' insostenibile non si riesce a seguire la didattica stando piu' a casa che a scuola tra i positivi... i fratelli postivi e tutta la catena... I bambini portano a casa il virus... e a sua volta lo si porta ovunque. Ma perche' non si chiude ora visto che siamo alle spalle del Natale e sarebbe una buona soluzione fino gennaio. Ora arrivera' l'influenza... lo immagina che caos? Confido in lei che presto questa soluzione sia presa prima che sia tardi. Confidiamo in lei.. Grazie.

Da: Maria Grazia Bergami

Venerdì 6 novembre 2020 10:41:38 Per: Gigi Marzullo

Gentile Gigi Marzullo buongiorno,
Nell'anno 2010 ho avuto l'onore di partecipare al Premio Award Capri invitato dal comune amico indimenticabile Claudio Angelini, ed è qui che ci siamo conosciuti.
Avrei il piacere di parlarti in ordine ad una mia eventuale partecipazione alla tua trasmissione per parlare di Poesia con gli ascolti delle letture realizzate con Nando Gazzolo, Arnoldo Foà, Remo Girone, Giorgio Albertazzi, Giancarlo Giannini, Enzo Decaro, Marcello Modugno ed tanti altri.
Inoltre ricorrendo i cento anni dalla nascita di Renato Carosone, ed essendo stato il suo ultimo produttore ed editore, oltre che legato da una solidissima amicizia personale, potrei parlare di Lui come nessun altro può fare e presentare il libro "Un Maestro da antologia". Il mio numero di telefono è: 335-------. Grato per l'attenzione ti esprimo i miei più sinceri apprezzamenti per la tua preziosa attività culturale e invio i miei cari saluti. Sandrino Aquilani

Da: Sandrino Aquilani

Venerdì 6 novembre 2020 10:28:30 Per: Mario Giordano

Nessuno parla dei poveri piccoli proprietari che sono costretti dal Governo a mantenere gli inquilini negli appartamenti locati senza il minimo corrispettivo e senza il
pagamento del condominio per il rinvio degli sfratti al 31 dicembre, con la minaccia di ulteriore diabolico rinvio ! ! Si difendono tanti "magnacciò" che protestano
indebitamente, ma mai una parola in difesa degli indifesi, veramente danneggiati nelle loro piccole sostanze, Caro Mario, ti seguo sempre con stima e spero che tu abbia la possibilità di parlarne a "fuori dal coro".. Grazie e salutoni. avv. Pietro

Da: Pietro

Venerdì 6 novembre 2020 10:17:02 Per: Corrado Formigli

Buongiorno signor Formigli, dopo aver visto le sue ultime puntate, soprattutto come avete trattato il dottor Bacco, le faccio i miei complimenti per la " qualità del suo giornalismo, per l imparzialità che mette durante le due trasmissioni... siete complici di quello che sta succedendo... il vostro governo sta continuando a mentire e a far morire l economia e' voi siete complici con i vostri servizi... complimenti...

Da: Cesarano Valter