Ultimi commenti alle biografie - pagina 2011
Lunedì 9 novembre 2020 18:22:37
Per: Lucia Annunziata
Mi piacerebbe molto vedere il video di Conte che alza la mascherina prendendola dai laccetti menzionato da Paola Temperani, ma io l'ho visto prenderla dal tessuto come tanti altri politici (incluso Biden) e giornalisti. Sarebbe comunque molto educativo far vedere questo video. Non ho capito come ha potuto stringere il ferretto senza toccare l'esterno della mascherina. Altra cosa, le mascherine chirurgiche non sono sopportate da tutti perché contengono sostanze chimiche. Quelle in tessuto, se in tre strati, sono molto più pratiche (zero rifiuti!) e sane. In alcuni aeroporti, però, non sono ammesse. Altra cosa da correggere.
Dimenticavo: è sufficiente mettere un dito all'INTERNO della mascherina per sollevarla. maria
Da: Maria Capovilla
Lunedì 9 novembre 2020 18:14:21
Per: Barbara Palombelli
Buonasera Barbara,
probabilmente Lei è già informata, ma ritengo sarebbe bene rendere noto ed evidenziare che molte imprese italiane (come la mia) non riescono a ricevere gli ordini dai clienti importanti in quanto l'INPS è in fortissimo ritardo nelle emissioni del certificato di regolarità contributiva DURC.
La mia impresa ad esempio lo ha chiesto il 30 ottobre scorso e ad oggi ancora nulla, Questo grave disservizio sta creando gravissimi problemi alle aziende piccole.
Il disastro è stato provocato dall'aver concentrato le scadenze dei DURC, che naturalmente avevano una distribuzione di tipo uniforme, tutti in una stessa data. Questo è un esempio di come si manifesti l'incompetenza di chi invece ufficialmente dichiara di essere vicino alle imprese in questo difficile momento.
Sarebbe interessante che tale notizia venisse diffusa.
Grazie per l'attenzione,
Marco
Da: Marco
Lunedì 9 novembre 2020 18:10:33
Per: Lucia Annunziata
Grande grandissimo applauso alla ricercatrice che ha fatto notare l'abitudine SBAGLIATISSIMA e purtroppo SUPERDIFFUSA di alzare la mascherina prendendola dal naso.
Vorrei pertanto che faceste vedere una conferenza stampa del nostro presidente del consiglio Conte (di circa una settimana fa), che prende la mascherina dai laccetti ai lati usando due mani e se la sistema, senza toccare il tessuto sul naso. Inoltre, con due dita toccando solo i bordi della mascherina stringe il ferretto intorno al naso. Direi... esempio corretto!
Da: Paola Temperani
Lunedì 9 novembre 2020 18:10:24
Per: Lilli Gruber
Ti prego stigmatizza la prima pagina di libero del 9/11 che cita Kamala Harris come la mulatta!
E’ orribile!
Da: Fabio Ronci
Lunedì 9 novembre 2020 18:00:02
Per: Massimo Giletti
Egregio Giletti. Lei che e' un giornalista di buon senso, non può fare qualcosa contro questa ondata di terrorismo fatta dai mezzi di informazione? Ogni Tg parte con il numero di nuovi infettati scoperti nel giorno. Ma ormai lo hanno capito tutti che chi ha questo virus in corpo non significa che sia malato. E' tantomeno significa che sia facilmente capace di infettare le altre persone. Tra poco ci sarà in giro il virus dell'influenza stagionale, andremo a cercare tutti quelli che hanno il virus in corpo ma non sono malati? Diffondere la paura non e' fare buona informazione. Ma la paura e' una brutta bestia puo' creare danni indiretti nel tempo molto maggiori. Mio padre e' morto di tumore da pochi giorni. Con il lockdown di marzo aveva perso i suoi ritmi di passeggiate col cane e si era chiuso in casa ad ascoltare i notiziari. La paura fa abbassare le difese immunitarie. E le fanno anche abbassare la mancata esposizione al sole (vitamina d) e il non stare all'aria aperta. Certo mio padre aveva 93 anni, pero' nulla mi toglie dalla mente che ne avrebbe potuto vivere serenamente altri. Non le pare?
Da: Roberto
Lunedì 9 novembre 2020 17:58:07
Per: Flavio Insinna
Trovo non corretto il finale che avete instaurato quest'anno. Ci sono concorrenti che non rispondono ad una domanda durante il triello e poi per fortuna, solo per fortuna, azzeccano l'ultima domanda e si ritrovano alla ghigliottina senza nessun merito. Molto meglio il vecchio sistema dei "calci di rigore" dove almeno si doveva rispondere a 5 domande.
Da: Gabriele Barbieri
Lunedì 9 novembre 2020 17:49:40
Per: Giuseppe Conte
Ogni giorno che passa caro presidente del consiglio lei minaccia nuove restrizioni nuove chiusure altri DPCM MA GLI ITALIANI LO HANNO CAPITO CHE IL SUO STIPENDIO È QUELLO DEI SUOI COLLEGHI LO PAGHIAMO NOI QUINDI DOVREMMO ESSERE NOI a decidere quando lei deve stare a casa non uscire non andare al ristorante e quando andare in pensione LA SITUAZIONE LE È SFUGGITA DI MANO E NON SA PIÙ COSA FARE PER FARCI CREDERE CHE IL COVID CI STIA UCCIDENDO TUTTI ma a questo punto con tutti gli scienziati che abbiamo che sono i migliori al mondo possibile che non sia stato creato un VACCINO? nelle altre epidemie che abbiamo avuto i vaccini erano stati testati in pochissimo tempo ma quanto denaro le hanno promesso a discapito della gente. che ha perso tutto? Che DIO Abbia PIETÀ DI LEI
Da: Rocco
Lunedì 9 novembre 2020 17:48:30
Per: Luca Zaia
Sig. Zaia visto il comportamento irresponsabile di molti veneti perché non facciamo zona arancione il sabato e la domenica?
Da: Emilio Novella
Lunedì 9 novembre 2020 17:46:07
Per: Marco Van Basten
Buongiorno Marco.
ho letto dei tuoi dolori, volevo dirti che ti capisco al 100%.. Spero che un giorno la medicina possa guarirti.
davide da venezia
Da: Chersini Nicolò
Massimo Cacciari
Filosofo, accademico e politico...
Da: Enzo Barbato