Ultimi commenti alle biografie - pagina 2012
Domenica 8 novembre 2020 15:40:52
Per: Lucia Annunziata
Cara Lucia Annunziata, la RAI Le consente di avere nella Sua trasmissione domenicale ospiti influenti. La prego, li lasci parlare, lasci loro concludere concetti e opinioni, ci consenta di sapere quanto loro hanno da dire, Il Suo pensiero potrebbe essere anche interessante ma non è per questo che guardiamo il programma. Certa che capirà. Grazie
Anna Maria
Da: Anna Maria
Domenica 8 novembre 2020 15:39:40
Per: Lucia Annunziata
Seguo la trasmissione da sempre, ma dare la parola a Toti che si presenta come "capo" per fargli dire che gli anziani sono categorie improduttive e che rappresentano il male minore del Covid, per fare discriminazioni tra fasce d'età allora speriamo che muoia prima Mattarella, vecchio forse già morto, piuttosto che i vostri parenti più prossimi. Se non avete cultura del diritto sparate cazzate altrove.. certo che la trasmissione, cara Lucia, è da casa del Grande Fratello.
Dino luzi.
Da: Dino
Domenica 8 novembre 2020 15:35:39
Per: Mara Venier
Buona domenica a tutti! Un chiarimento riguardo alla vaccinazione antinfluenzale, se un soggetto ultra 80 e no, fosse positivo asintomatico a sua insaputa potrebbe comunque eseguire la vaccinazione? O forse è utile eseguire un tampone preventivamente? A cosa si potrebbe andare incontro facendola nelle condizioni sopra citate? Grazie.
Da: Enza
Domenica 8 novembre 2020 15:18:40
Per: Lucia Annunziata
Gent. ma,
la situazione dei pronto soccorsi a Genova è pubblicata a questo link https: //www. galliera. it/118.
Due giorni fa ci sono stati momenti con 25 codici rossi al San Martino e 20 al Galliera.
E' bizzarro che siamo passati dal periodo "Salone Nautico" in cui tutto era perfetto, almeno secondo la "comunicazione", quando c'era già un ampio focolaio in centro storico, che significa il cuore pulsante della città, a questi ultimi quindici/venti giorni, in cui i pochi ospedali, rimasti, sono al collasso.
Come può un equipe di un ospedale, per quanto grande e polo universitario, gestire 20-25 codici rossi, con molti più codici gialli, parallelamente che non significa persone che stiano bene? Però siamo zona gialla!!! Basso rischio!!! Ospedali al collasso e zona gialla! Che messaggio mandiamo alle persone, che non c'è problema? Che se per disgrazia uno ha qualsiasi problema, rischia la vita? E questo temo sia lo specchio del problema per l'intero paese. Messaggi sbagliati a non finire...
Grazie per il suo prezioso lavoro.
Buona domenica
Lidia
Da: Lidia
Domenica 8 novembre 2020 15:12:09
Per: Lucia Annunziata
Dott. ssa Annunziata,
Chieda al governatore Toti se è al corrente che quelli che lui definisce "non più indispensabili allo sforzo produttivo" riempiono gli alberghi durante la bassa stagione ?
Così tanta avversione verso gli anziani non pensa possa trasformarsi in un boomerang economico nei confronti degli operatori turistici ?
Questo solo per parlare dell'unico argomento che pare interessi al governatore...
Per la sensibilità e buona educazione non voglio neanche perdere tempo...
Grazie
Da: Sergio Bolognino
Domenica 8 novembre 2020 15:04:02
Per: Renato Zero
Spett. Sig. Renato Zero,
Le andrebbe di scrivere una canzone in cui si parla di una città che non c'è più?.
Da: Antonio De Grandis
Domenica 8 novembre 2020 14:45:45
Per: Mara Venier
Grazie Mara per aver dedicato spazio a Stefano d'Orazio che ieri ci ha lasciato e che in me ha lasciato un vuoto immenso. Con lui se ne va un pezzo della mia adolescenza, forse il tempo più bello e spensierato della mia vita. Grazie della sensibilità che hai e che non tutti hanno. Pochi comprendono che quando accade una cosa del genere, c'è dietro un mondo che viene squarciato, così all'improvviso. La sua allegria e le canzoni che cantava e suonava con i fantastici Pooh, accompagneranno per sempre le mie giornate, così come i ricordi dei concerti che andavo a vedere. Un abbraccio, Emiliana
Da: Emiliana
Domenica 8 novembre 2020 14:38:57
Per: Bianca Berlinguer
Buona sera signora bianca scrivo anche a lei perche' la considero, forse l'unica, che puo prendere in considerazione la mia email che ho inviato sia al sig enrico mentana che al sig corrado formighi ed alla redazione di la7 ma purtroppo senza alcun riscontro, ho milititano nel pci ai tempi in cui suo padre era segretario, comunque ecco la email inviata
messaggio x sig enrico mentana e sig corrado formighi
il 02/11/2020 15: 17 ------- ha scritto:
buon giorno, premetto di essere ipovedente e quindi errori di battitura, di punteggiaturao altro saranno facilmente riscontrabili.
se mi e' consentito vorrei fare alcune considerazioni sul covid e magari avere da qualcuno competente delle risposte.
1) non si vuole chiudere tutto per non mettere in ginocchio l'economia e si lasciano morirre milioni di esseri umani immolandoli sull'altare del profitto.
2) se si fosse scelto a livello mondiale di chiudere tutto, garantendo solo ed esclusivamente beni e servizi indispensabili e necessari il virus in quanti mesi sarebbe stato debellato?
in cina, in corea da mesi non ci sono contagi ed il pil che durante il covid era sceso a-6. 50 oggi e' risalito a+4.
leggevo da qualche parte che il pil mondiale e di circa 70 mila miliardi di dollari e che il pil mondiale della finanza speculativa e' di circa 900mila miliardi di dollari quindi circa 13 volte il pil mondiale reale. non si poteva a livello mondiale accedere a questo pil speculativo prelevando il necessario per garantire a tutti la possibilita' di poter affrontare in piena serenita' e tranquillita' economica la chiusura della propria attivita' sufficiente per debellare il virus'?
credo, ma io sono un incompetente, che in tal modo si potevano salvare milioni di vite umane, evitare sofferenze atroci, intasare strutture sanitarie e salvare l'economia ed una volta tornati alla normalita' se proprio questi assatanati di ricchezza avessero preteso indietro i loro sporchi dollari si si sarebbe potuto prendere in considerazione un piano di restituzione.
e' da mesi che si continua a dire che non bisogna chiudere tutto ed ora la chiusura totale e' alle porte, ok chiudiamo, i contagi si abbassano, riapriamo i contagi tornano a salire richiudiamo e cosi all'infinito ma da chi siamo governati?
concludo affermando che non e' giusto, non e' umano che si lasciano morire e soffrire milioni di esseri umani per non intaccare privilegi di pochi.
cordiali saluti bartolomeo santo tel 389-------
aggiungo che tutti gli esperti che vanno in tv sostengono che la pandemia e' mondiale ma da nessuno ho sentito dire, essendo un problema mondiale deve essere risolto a livello mondiale e quale altro sitema efficace potrebbe esserci se non quello di coalizzarsi e trovare la soluzione globale? grazie e in attesa di un riscontro buon lavoro e cordiali saluti nino santo
Da: Nino
Domenica 8 novembre 2020 14:14:29
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno.
Vedo Roberto Vecchioni presente ad ogni puntata. Sono appassionato di anagrammi di nomi e cognomi (in termine tecnico "onomanzie").
Le posso chiedere di consegnare a Vecchioni l'anagramma del suo nome (ovviamente, citando il mio nome) ?
ROBERTO VECCHIONI = TROVO CHE C'INEBRIÒ
Grazie!
Da: Giorgio Dendi
Lucia Annunziata
Giornalista e conduttrice tv
Da: Mario Cerboni