Ultimi commenti alle biografie - pagina 2198

Venerdì 25 settembre 2020 09:20:48 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Giordano,
innanzi tutto voglio dirle quanto io la stimi, l altra sera nella sua trasmissione è stato discusso il problema dei ragazzi nelle comunita terapeutiche, purtroppo non sono riuscita a sentirlo ma mia zia me l ha raccontato perche sa il dramma che vivo da ben sei anni con mio figlio in una comunita psichiatrica. Alberto da circa sei anni é rinchiuso in liberta vigilata con la misura di sicurezza per pericolosita sociale.
La misura deriva da un unica condanna per masturbazione in luogo pubblico in cui sopraggiunse poi un minore, reato che poi successivamente è stato depenalizzato.
Alberto non ha mai usato la minima violenza ne a se stesso ne tantomeno agli altri, quindi non si è mai spiegato perche venga privato della sua liberta evenga sottoposto a restrizioni assurde che durano da tanti anni da quando aveva circa 30 anni: I medici curanti l hanno sempre curato con valanghe di medicine per
abbatterne la volonta senza che lui abbia mai fatto nulla di pericoloso: AQlberto è stato collocato nei posti piu bruttii e senza prevedere per lui un percorso terapeutico; Al giudice di sorveglianza da parte dei curanti e degli addetti alle comunita vengono fatte pervenire relazioni non vere e tendenziose in ui i relatori mettono in cattiva luce Alberto ma sopratutto la madre che e l unico essere al mondo che ancora si preoccupa di difenderlo, per questa ragione tutti gtli anni gli viene riconfermata la pericolosita sociale, si ripete senza che Alberto abbia commesso un solo atto, un solo gestoche potesse comportare pericolo per qualsivoglia persona o per se stesso. In comunita viene maltrattato dagli operatori e fatto oggetto di minacce la piu frequente e quella dirinchiuderlo in un posto peggiore e di non fargli piu incontrar la mmadre4 che per lui è l unico affetto. Questa Sig Giordano è la situazione che vivono non solo mio figlio ma mache gli altri ragazzi di paura, mancanza di gioia e mancanza di affetto è una ondizion3 straziante per un essere umano che non ha mai fatto nulla a nessuno. Prima del lockdown Alberto aveva i permessi di venire a casa tre giorni la settimana e per uscire tre ore al giorno, per acquistare cibo, per fare una passeggiata all aria aperta, per andare in palestra, ora i permessi sono stati tolti: Io chiedo che vengano attivati opportuni controlli per accertare la veridicita di quanto esposto in
relazione al sequestro senza titolo di Alberto. Grazie

Da: Carla Pari

Venerdì 25 settembre 2020 09:10:06 Per: Luciana Lamorgese

Bravissima.
Puro stile BUONISTA!
Sta svendendo la ns. PATRIA a l'Ue e a quattro NERI clandestini e Ladri!
Bravissima Lei e il suo PD di perdenti.
Per colpa vostra mi vergogno di essere Italiano. Ma tanto tra nn molto saranno PIÙ i Neri che i patrioti!
AUGURI e che DIO vi perdoni x quello che ci state facendo.

Da: Paolo

Venerdì 25 settembre 2020 09:00:12 Per: Paolo Del Debbio

Buongiorno Paolo, mi sono meravigliata ieri sera di come ti sei rivolto al tuo pubblico, che dici di amare tanto, x la partecipazione di Karima alla tua trasmissione. E' vero che tu puoi invitare chi vuoi, ma e' anche vero che noi possiamo cambiare programma quando vediamo questo personaggio molto aggressivo e violento verbalmente e maleducato. Dai lo spazio a chi vuoi tu e buona giornata.

Da: Rosanna

Venerdì 25 settembre 2020 00:48:43 Per: Bruno Vespa

Bruno ti ammiro moltissimo ma cosa centra il neurologo. ??? Invita uno esperto in depressione come il prof Amore Mario
Un abbraccio
Beatriz
348-------

Da: Beatriz Pereira Da Silva

Giovedì 24 settembre 2020 23:57:11 Per: Corrado Formigli

Salve. Nella trasmissione di questa sera, 24 settembre, è stata ricordata, nella strategia di lotta al Covid, l'importanza della vaccinazione antinfluenzale soprattutto per le persone più fragili. Il vice ministro alla salute Silieri ha affermato che i vaccini sarebbero già in distribuzione. Il nostro medico di base (Milano) a domanda ha risposto che il vaccino antinfluenzale per mia madre ultra ottantenne non sarà disponibile prima della metà di Novembre. Il nostro farmacista ha detto che ad oggi ogni farmacia milanese non disporrà di più di 13 vaccini in tutto, contro i 200 che assicuravano l'anno scorso in quanto le Regioni hanno acquistato quasi tutta l'offerta disponibile. Ripetiamo l'esperienza delle mascherine? Perché non fate un approfondimento su questo? Grazie.

Da: Marcella

Giovedì 24 settembre 2020 23:30:48 Per: Corrado Formigli

Giustamente è stato detto di vaccinarsi per l’influenza purtroppo, io sono di Piacenza, le nostre farmacie riceveranno solo 32 dosi a testa come faremo a vaccinarci tutti? Io l’ho prenotato ma non mi è stato garantito. Quindi è inutile fare, giustamente, la campagna vaccinale se i vaccini non ci sono per tutti.
Grazie

Da: Silvia

Giovedì 24 settembre 2020 23:18:41 Per: Mario Giordano

Buonasera Dr Giordano,
Questa sera sono imbufalita con il sistema giustizia... è mai possibile che un giudice tutelare nell'udienza di nomina di un amministratore di sostegno per un anziano in casa di riposo difronte alla richiesta della figlia di inserire nel mandato l'impegno dell'Ads ad informare i familiari di qualsiasi fatto riguardante la salute dell'anziano, vista l'impossibilità di vederlo personalmente in questo periodo Covid, questo risponde con "l'Ads non è un assistente sociale! "?
Mi chiedo è questa la tutela dell'anziano? Lo xcopo di questi soggetti è quella di mostrare la loro autorevolezza, a prescindere da quello che sono tenuti a fare per lavoro da tutti noi pagato..
Ma questa è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso... non ne parliamo della casa di riposo che si trincera dietro al regolamento della struttura o alle linee guide anti-covid, che per carità, sì utili ma spesso utilizzate per giustificare il non fare!
Infine arriverei allo strapotere dei dirigenti scolastici che per tutelarsi ti fanno firmare continuamente autocertificazioni ma che poi dopo due settimane fanno uscire i ragazzi alle 10. 30 o che ti avvisano di cambi di programma (niente orario pomeridiano) per la settimana successiva solo il pomeriggio... con questo sistema scolastico anche chi ha la fortuna di avere un lavoro rischia di essere lasciato a casa.
Mario aiutaci tu ad amplificare queste distorsioni nel sistema pubblico dell'Italia!
Grazie
Cordiali saluti

Da: Petra Durighello

Giovedì 24 settembre 2020 23:13:20 Per: Renato Zero

Ciao caro Renato
Spero infinitamente di poterti incontrare perché sei una persona vera che ha costruito il suo successo con serietà e tanto lavoro
Sei semplicemente unico
Un vero poeta

Da: Gentile Silvana

Giovedì 24 settembre 2020 23:05:48 Per: Giuseppe Conte

Salve, vorrei soltanto fare una domanda. Ho 55 anni diagnosticato con la malattia MORBO DI PARKINSON, sono invalido al 100% prendo la inabilità al lavoro reddito annuo 3. 728 €. adesso con l'aumento e la circolare pubblicata mi sembra capire che non ho diritto perché mia moglie di 40 anni lavora con un reddito pari 16. 270 € quindi avendo un ISEE sotto i 3000, alle porte dello sfratto la legge mi dice chiaramente che non ho diritto all'aumento solo perché mia moglie fa tante ore extraordinarie per portare a casa uno stipendio decente per vivere insieme alla nostra figlia minorenne. Mi hanno già negato tutto quello che si poteva negare a un cittadino Italiano. Cosa devo fare?

Da: Roberto Lepuschitz

Giovedì 24 settembre 2020 22:16:59 Per: Gerry Scotti

Gentilissimo Gerry Scotti, le scrivo per esporle un mio parere riguardo il gioco, lo seguo tutte le sere ma alla fine mi stanco, (come l'anno scorso) e cambio canale!, credo sarebbe piu' corretto che quando un campione vince una qualsiasi cifra, debba finire il gioco e non partecipare piu' oppure al limite mettere a disposizione del potenziale campione una limitata presenza di presenza come campione in carica, sarebbe piu' corretto anche per gli altri concorrenti e la gente da casa si stancherebbe meno di vedere sempre la stessa persona per moltissime sere ! ! DIVENTA PESANTE E INSOPPORTABILE, come successe ripeto per me la scorsa edizione con Nicolo', che palle !!!

Da: Oscar