Ultimi commenti alle biografie - pagina 2197

Venerdì 25 settembre 2020 11:44:21 Per: Silvio Berlusconi

Egregio signor Berlusconi, mi chiamo Massimo Innocenti e vivo in provincia di Nuoro a Tortolì. Nel 2002 con mia moglie Nicoletta abbiamo richiesto un mutuo da 55 mila euro per l'acquisto di un immobile di 47 mq. Abbiamo lavorato e pagato regolarmente le rate del mutuo per 16 anni... Poi il 23 settembre 2016 ci nasce una bimba.. Nicole, purtroppo nata prematura con gravi danni a livello cardiaco, dove in 14 mesi di ospedalizzazione ha affrontato un asportazione di 23 cm di intestino, e 5 mesi dopo due interventi a cuore aperto, dove nel ultimo purtroppo ha avuto un arresto cardiaco di 7 minuti che le ha creato un danno cerebrale. Purtroppo in questi mesi non abbiamo potuto pagare il mutuo bancario. La barkleis bank ci ha denunciato come morosi e ci è arrivato il foglio di pignoramento dal tribunale. Non avendo 33. 000 euro ci portano via la casa. Siamo disperati. Combatta anche per noi papà... Si come un padre Combatta per i diritti dei suoi figli.
Grazie papà.

Da: Innocenti Massimo

Venerdì 25 settembre 2020 11:37:31 Per: Silvio Berlusconi

Caro Sign Presidente le scrivo solamente perché sono in difficoltà economica è abbiamo molta fame io è i miei figli. Sono disoccupata è non riesco neanche a fare la spesa. Io non chiedo tanto soltanto qualche centinaio di euro x fare un po' di spesa. La prenda a cuore questa cosa ci spero tanto. Grazie mille buona giornata.

Da: Giovina9

Venerdì 25 settembre 2020 11:03:43 Per: Massimo Gramellini

Le chiedo di pubblicare e se ritiene commentare la lettera aperta che la mia cliente Ilaria Sassone ha inviato al Presidente Mattarella e alla Presidente Commissione femminicidio Valeria Valente
non so a quale indirizzo inviargliela
Giovanna Fava

Da: Giovanna Fava

Venerdì 25 settembre 2020 10:52:38 Per: Luca Zaia

Buongiorno Luca, non ho Facebook, non ho Twitter e nemmeno instgram, ho solo WhatsApp ma purtroppo non so come fare x poter interagire con te, l'unico modo che ho trovato è questo con la speranza che i miei msg ti vengano recapitati.
Riesco tramite internet ad accedere alla tua pagina Facebook e a vedere i tuoi post (video-foto) e proprio ora ho avuto modo di vedere il video della NOTRA STUPENDA VENEZIA (Piazza S. Marco) con le note del GRANDE MORRICONE
BRIVIDI!!!
Per quanto riguarda la tua intervista al Corriere, cos'altro aggiungere?
Nulla, più esaustivo di così...
Ciao Luca, un abbraccio forte
Antonella 66

Da: Antonella 66

Venerdì 25 settembre 2020 10:50:12 Per: Mario Giordano

Buongiorno dr. Giordano,
sono Francesco Cortese dalla provincia di Napoli; Le ho già scritto un paio di volte, e spero sarà riuscito a leggere le mie e-mail!
Le scrivo di nuovo oggi, in quanto voglio denunciare (ma di sicuro Lei ne sarà al corrente) la censura che facebook opera su di noi! Proprio poco fa, il mio profilo è stato di nuovo bloccato dai censori di fb, perché avevo detto che preferivo cinghiali e gabbiani ai clandestini che sbarcano quotidianamente sul nostro territorio, defininendoli "merdosi"! Ora, se consideriamo, anche solo per un attimo, la violenza a cui noi, veniamo sottoposti, insieme ai nostri figli e le nostre donne da parte di questi delinquenti che, di continuo ci definiscono "italiani merda", "cibo merda", aggrediscono e stuprano, le nostre donne, aggrediscono i vostri giornalisti quando li andate a "disturbare" mentre spacciano (poverini, stanno spacciando liberamente e tu li vai a disturbare) ; ma vi rendete conto che con la loro attività fanno crescere il nostro PIL?) e così via, senza che per questo nessuna delle istituzioni intervenga per fermare questo scempio, vorrei, a questo punto capire se siamo ancora in un mondo libero, o fra poco ci cuciranno la bocca impedendoci anche di parlare! E fosse solo questo! In parlamento si sta discutendo la cosiddetta "legge contro l'omofobia", per cui se io un domani dovessi dare del "frocio" a qualcuno, rischierei di farmi dai 3 ai 4 anni di galera! Le sembra tutto ciò una cosa accettabile? Se io ti insulto, allora fallo anche tu nei miei confronti; io di sicuro non mi offendo! La lingua italiana prevede le parole "negro", "zingaro", "clandestino", pederasta" e tante altre; cosa vorrebbero fare, riformare la nostra lingua impedendoci di esprimere liberamente il nostro pensiero? Lo capiscono o no che, così facendo, sono loro a seminare odio, non noi o Salvini, che ormai è diventato l'uomo nero da abbattere! Fra poco diranno che un antenato di Salvini era sul Titanic, e fu lui a mandare la nave contro l'iceberg! E' una battuta? Beh, io da questo paese, ormai, mi aspetto di tutto!
A questo punto io mi sono cancellato da fb, e non ci ritornerò, neanche morto! E così dovrebbero fare sempre più italiani, e non solo! Vorrei vedere a un certo punto cosa farebbe il "Tycoon" Zuckerberg (si scrive così?) !
Spero che Lei possa trattare di questo tema in un sua trasmissione (so che i problemi del nostro paese sono altri, ma la libertà di espressione è altrettanto importante) !
Distintamente La saluto e le auguro una buona giornata,
Francesco Cortese

Da: Francesco Cortese

Venerdì 25 settembre 2020 10:48:37 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo,

leggo che hanno indetto contro di te un altro processo a palermo per la open arms! E' un'italia comunista e senza vergogna! Si avvalgono della magistratura corrotta e di parte per accusarti; è gentaglia senza scrupoli; i vari procuratori di Agrigento patronaggio e vella (amici di renzi), non solo loro in Italia confondono giustizia, con i pieni poteri di questo organo "DIPENDENTE" dalle forze politiche sinistre di governo. che sono benedette dall'unione europea! Se l'Italia cadesse nelle "giuste e sacrosante" mani della destra l'eu ballerebbe, e poi dove troverebbero una discarica dove buttare queste merde nere africane, gli altri paesi non le vogliono, altro che ridistribuzione della ursula von der leyen ? Il nostro presidente Mattarella tace ma segue i consigli "sani"del più grande delinquente rosso, napolitano, che è peggio di stalin ed hitler, perchè colpisce nell'ombra! Il voto politico nel 2023 consacrerà la vittoria della destra, però bisognerà spazzare il potere occulto delle toghe rosse e del csm anch'esso rosso! emiliano (in Puglia) e de luca (in Campania) hanno vinto grazie alle liste civiche, dove si annidano delinquenti di tutte le razze, in primis quelli legati all'endrangheta e alla camorra; come è successo anche in toscana; giani è stato eletto grazie ad oscure liste civiche! Mi dispiace per chi fa il proprio dovere per poi essere imputato da questi delinquenti politici e magistrati corrotti! Siamo in mano ad una dittatura rossa che addirittura controlla i nostri risparmi in banca e di come li spendiamo, ecco perchè vogliono abolire i contanti e favorire le carte di credito; premia i malviventi con il reddito di cittadinanza! La gente preferisce non andare a lavorare (stando comodamente a casa) o farsi licenziare e godere di questo imbroglio! Finora non ho sentito dire altro che a beneficiare di questo reddito di cittadinanza di dimaiona memoria, sono quelli affiliati alle varie cosche mafiose o delinquenti comuni!

25 settembre 2020

Da: Mauro

Venerdì 25 settembre 2020 10:44:57 Per: Bruno Vespa

Considerato il costo della unità nazionale e visto che la televisione sarebbe statale chi ti autorizza al mercimonio del programma dando spazio a chi la nazione la vuole distruggere?

Da: Nepolobonati

Venerdì 25 settembre 2020 10:31:10 Per: Silvio Berlusconi

Buondì. Mi viene da sorridere... Tutti a chiedere denaro...

Da: Giovanna Maria

Venerdì 25 settembre 2020 09:38:47 Per: Lilli Gruber

------- che delusione ho cancellato il canale dalla mia TV non lo guarderò più e comunque forza lega

Da: Gavasso Giuseppina

Venerdì 25 settembre 2020 09:32:41 Per: Alberto Angela

Le segnalo l'articolo:
Mariani L., 2020. "POPOLAZIONI DI LUCCIOLE E PESTICIDI", su Agrarian sciences, https: //agrariansciences. blogspot. com/2020/ 09/popolazioni-di-lucciole-e-pesticidi. html
Ho inviato l'articolo al Prof. Luciano Suss, emerito entomologo dell'Università di Milano che mi ha scritto: "Ciao! Ho letto l'articolo del prof
Mariani: perfetto, molto ben documentato! Io abito a Baggio (MI) in una villetta con poco giardino; mai visto lucciole in 50 anni, poi 2 anni fa, ecco le lucciole, per pochi giorni. Ora non più!!! Nessuno ha studiato, credo, molto bene la dinamica di questi insetti. Io ovviamente non uso insetticidi..., le considerazioni di diversi collaboratori di Mariani sono da me perfettamente condivise. Il dr Angela, tanto esaltato in TV, farebbe bene, prima di divulgare notizie allarmistiche, che certo fanno presa sul pubblico generico, a documentarsi a fondo! Ciao. Luciano

Cordiali saluti.
Tommaso Maggiore

Prof. Dott. Agr. Tommaso Maggiore
Ord. di Agronomia Generale e Coltivazioni Erbacee (in quiescenza)
Accademico ordinario dei Georgofili, Firenze
Presidente Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura, Sant’Angelo Lodigiano (LO)
Vice presidente FIDAF, Roma
Vice Presidente Società Agraria di Lombardia, Milano
Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali
Dept. of Agricultural & Environmental Sciences
Università degli Studi, Via Celoria 2, 20133, Milano
Tel 02/------- Fax -------
Studio: Via ------- 13, 20090, Buccinasco (MI)
Tel/fax 02/-------, Mob. 329-------
e. mail: -------
e. mail: -------
e. mail pec: -------

Da: Tommaso Maggiore