Ultimi commenti alle biografie - pagina 2196
Venerdì 25 settembre 2020 15:09:17
Per: Renato Zero
Ciao Renato, sono una ragazza disabile e dall'età di 6 anni ascolto le tue stupende canzoni, mi piacerebbe molto conoscerti di persona, ti voglio tanto bene, grazie di esistere
Da: Francesca
Venerdì 25 settembre 2020 14:40:56
Per: Giovanni Floris
Buongiorno, mi chiamo Roberto Petrignani e sono un dottore commercialista di Torino.
Apprezzo molto la sua trasmissione e le sue grandi qualità di giornalista.
Ho seguito la Vs. puntata di martedì 22 settembre (Calenda, Cottarelli, Fornero) anche sul tema dell’ecobonus 110% e per questo scrivo.
Occorre a mio parere, approfondire, perchè sono state fornite alcune informazioni che potrebbero risultare fuorvianti.
Nel premettere che, contrariamente al pensiero del Dr. Cottarelli, un credito o la sua cessione non è denaro immesso nel circolo economico (di cui ci sarebbe veramente bisogno e ciò nessun decreto del Governo ha fatto realmente), in relazione al superbonus del 110%, mi preme puntualizzare che bisognerebbe porre maggiormente l'accento sul fatto che è molto complesso da ottenere per il richiesto incremento di di due classi energetiche di un edificio, e quindi si presentano alcune storture.
La prima è inerente al messaggio percepito: ti la casa gratis, e non è così.
Il secondo è che il 10% aggiuntivo rispetto al 100% nella mente del legislatore era la remunerazione (al 10%) per gli istituti o le imprese private che scontassero il credito per i citati lavori. Tuttavia il legislatore non ha previsto di fissare il tetto massimo di tale remunerazione al 10%.
Mi preme far sapere e diffondere che quasi tutti gli istituti e le aziende non si accontentano del 10% ma chiedono il 25% per scontare il credito, (ed è questa la corretta informazione da dare al pubblico), se Lei lo riterrà..
Si è creato dunque un cartello che prevede una ampia remunerazione.
Inoltre la legge espone a potenziali truffe: non essendovi la previsione legale della cessione integrale del credito da parte del condominio, alcuni condomini morosi potrebbero cedere il credito alla banca o all’impresa che effettua i lavori ed incassare somme pur continuando a restare morosi nei confronti del condominio.
Occorrerebbe un intervento legislativo correttivo.
Se ragionevole quanto dico, lascio anche il mio cellulare: 335-------
Grazie e cordialità.
Roberto Petrignani
Da: Roberto Petrignani
Venerdì 25 settembre 2020 14:38:34
Per: Silvio Berlusconi
Mi fa piacere rivederti in forma Silvio sei il numero uno sempre
Da: Lello
Venerdì 25 settembre 2020 13:57:06
Per: Silvio Berlusconi
Io non chiedo niente Presidente, mi piacerebbe solo manciare con lei e fare 4 chiacchiere... parecchie volte lo segnato... che eravamo amico e si parlava e si mangiava... insieme.. ma chi lo sa se capitera nella vita di mangiare con una persona speciale... Forza Silvio non molla re maiii.
Da: Salvatore
Venerdì 25 settembre 2020 13:34:09
Per: Serena Grandi
Sei una donna che ha contribuito a rendere più interessante il cinema italiano con la tua bravura di attrice e donna fascinosa. Grazie.. rimarrai nei miei ricordi.
Da: Giulio
Venerdì 25 settembre 2020 13:31:50
Per: Corrado Augias
Dr. Augias, la seguo giornalmente su Raitre; questo è diventato per me un momento irrinunciabile per approfondire gli argomenti all'ordine del giorno ed ai quali Lei, con la Sua preparazione, analisi, obbiettività e simpatia, sa dare risposta in modo semplice, chiaro, diretto ed elegante. GRAZIE!!! Da quando la seguo mi sento meno ignorante.
Da: Michele
Venerdì 25 settembre 2020 13:29:20
Per: Bianca Berlinguer
Gentile Bianca, nel momento in cui lei decide di avere Mauro Corona come opinionista penso che debba mettere in conto che ci possano essere momenti discutibili da gestire. Pur non giustificando le parole di Corona, trovo insopportabile chiunque (e purtroppo è abitudine nelle trasmissioni tv) non permetta di concludere un ragionamento perchè i tempi televisivi e la pubblicità... inoltre Mauro Corona si è scusato e dimostrato molto dispiaciuto dell'accaduto e, considerato che nessuno è perfetto, neppure lei, le chiederei di tenere conto anche del fatto che Mauro Corona ha dato sicuramente un contributo alla sua trasmissione e dunque trovo ingiusto, laddove si verifica un inciampo di cui lui si scusa, non permettergli più di partecipare alla sua trasmissione. Questo diventerebbe per me motivo di chiudere con lei perchè troverei davvero una scelta egoista e ingiusta quella di accanirsi con Corona per questo (voglio dire, nel momento in cui decidi di interloquire con lui sai pregi e difetti e non sopporto che si decida di utilizzare i pregi e, al primo difetto, via, si butta via come nulla fosse!). Conto sulla sua sensibilità (sperando che ci sia!)
Da: Monica Casacci
Venerdì 25 settembre 2020 13:07:53
Per: Maurizio Landini
Gent. mo Sig. Landini, visto che sarete prossimi a poter discutere delle pensioni con il governo, ci tenevo solo ricordare le PENSIONI MINIME DI ANZIANITÀ per noi donne, sempre dimenticate da tutti.
Ho finito di versare i contributi dovuti venti anni fa, ho versato circa 24 anni, per poter avere la mia pensione a 60 anni.
Purtroppo grazie alla RIF. Fornero, si é ancora a 62 anni, senza nulla, ed ora come ora è sempre più difficile poter trovare. qc., essendo soprattutto “fuori dal mondo del lavoro” da tempo.
Mi chiedo come possa essere possibile non pensare a come si possa proseguire, così, senza nulla!
Non é corretto anche perché, quando ho preso questa decisione, ma soprattutto quando ho terminato di versare i contributi dovuti, c’erano i 60 anni, non i 67, introdotti poi.
Come per altri casi, anche per questo, servono veramente soluzioni per poter vivere.
Conto su di voi e vi ringrazio molto.
Da: Donatella
Venerdì 25 settembre 2020 12:21:42
Per: Will Smith
Egregio Sig. re Smith,
le inviamo questo messaggio sperando che lei lo legga prima o poi.
Innanzitutto, cogliamo l'occasione per farle i nostri più sinceri auguri di buon compleanno, con tanta serenità e salute.
Io e la mia collega siamo sue fans la seguiamo da sempre e ci complimentiamo per tutto ciò che lei è riuscito a a fare nella propria vita, invece noi siamo ancora alla ricerca di un buon posto di lavoro essendo due sociologhe precarie di Napoli.
Speriamo che lei possa aiutarci, il nostro sogno sarebbe quello di aprire una casa famiglia per minori ma non abbiamo i fondi economici per poterlo farlo. (WILLY è CON NOI)
Quando una persona capisce di essere sentita profondamente, i suoi occhi si riempiono di lacrime.
E ' come se stesse dicendo: grazie a Dio qualcuno mi ascolta, qualcuno sa cosa vuol dire essere me.
Restiamo in attesa di suo cortese riscontro
Saluti
Tiziana Turco - Fiorella Di Lanno
Da: Tiziana Turco - Fiorella Di Lanno
Paolo Del Debbio
Giornalista italiano
Da: Ulderico Lorenzoni