Ultimi commenti alle biografie - pagina 2231

Giovedì 17 settembre 2020 22:08:08 Per: Corrado Formigli

Formigli se imposta tutta la trasmissione con Renzi che dice tante str... la Toscana passa sicuramente a Salvini... Attenzione per favore...

Da: Angela Bugane'

Giovedì 17 settembre 2020 22:04:30 Per: Vittorio Feltri

Egregio Dr. Feltri, premesso che il sottoscritto La segue da sempre, attraverso i Suoi giornali, i Suoi articoli, i Suoi libri ed i Suoi interventi televisivi, non posso fare a meno, in questa occasione, di manifestarLe il mio totale dissenso in merito a DUE sue inappropriate affermazioni.
LA PRIMA, che Lei ha scritto su Libero e confermato in tv, riguarda la decisione in merito al Suo voto sul referendum: in una situazione di questa gravità é inconcepibile che un giornalista del Suo calibro affermi che non voterà per il referendum in quanto "sono certo che vinceranno i si". Questa giustificazione é vergognosa perché denota un atteggiamento pusillanime, che non si concilia con la Sua battagliera personalità, e perché rappresenta un implicito errato suggerimento per i lettori del Suo "Libero", da cui, spesso, i cittadini indecisi si aspettano magari indicazioni o consigli. Sostenere questa linea di condotta in una tale circostanza significa in pratica affermare che di fronte ad una imposizione sbagliata, il popolo "bue" non deve reagire, ma subire passivamente, pur avendo col voto una minima possibilità di opposizione, con la sola motivazione che si prevede che comunque le “innovazioni fasulle” ideate da “persone fasulle” risulteranno vincenti (non dimentichi che pure il precedente referendum - ideato da un altro grande innovatore-rottamatore, pure se bullo – ha finito per avere un esito contrario a quanto si prevedeva da parte dei più ! ). Eppure Lei, Dr. Feltri, non ha mai perso alcuna occasione per dirne, a ragione, di cotte e di crude contro questo obbrobrio rappresentato dal movimento 5 stelle e la sua orchestra: ed ora che viene consentito a chi, come il sottoscritto, non li sopporta e non li stima, di mostrare il proprio dissenso si dovrebbe, a Suo errato modo di vedere, restare inerti "tanto loro vinceranno". Un discorso analogo vorrei fare a Salvini e Meloni, che hanno affermato di votare si, perché in un recente passato … etc. etc., ma almeno Loro hanno avuto il buon senso di lasciare ai propri elettori completa libertà del "si" o del "no".
LA SECONDA é la Sua risposta in tv alla domanda della Palombelli 'secondo te é in grado questo attuale governo di fare un piano economico importante ? ' ; risposta che mi ha molto infastidito, perchè é stata: "Questo governo ha dimostrato di non essere un fulmine di guerra, ma quando anche ce ne fosse un altro non penso che sarebbe in grado di fare molto di meglio”. Ebbene, questa affermazione é solo un poco sadica e iettatoria, perchè né Lei né nessun' altro é in grado di fare questo tipo di previsione ! Un fatto é certo però, ovvero che non si può essere così negativi da pensare che ad un governo come l’ attuale, costituito da “ incompetenti, comici, saltimbanchi, nani, ballerine, azzeccagarbugli, visionari, parolai e perciò del tutto digiuni di scienza politica “ non possa seguire, dopo eventuali prossime elezioni politiche, un governo costituito da gente che ne sappia qualcosa in più dell’attuale di politica e di economia. SE NON POSSIAMO ALMENO COLTIVARE IN CUOR NOSTRO QUESTA SPERANZA, MAGARI INCORAGGIATI DALLE OPINIONI DI ALCUNI AUTOREVOLI GIORNALISTI, CHE NON SI ESERCITINO SOLO A FARE LE CASSANDRE, FRANCAMENTE NON CI RESTA CHE L’ABBANDONO DEL BEL PAESE O IL SUICIDIO. Le idiozie su quello che potrà essere o su quello che avrebbe potuto essere, lasciamole vomitare ai “megalomani politici bulli”, che hanno certezze del tipo che, se al governo ci fosse stato Salvini, l’ Europa non ci avrebbe “elargito” (?) 209 miliardi o del tipo che, se a gestire l’emergenza coronavirus ci fossero stati Salvini o Meloni, ci sarebbero "le fosse comuni sulle spiagge".
La ringrazio se mi leggerà, ma non spero che mi risponda, perché di solito le critiche che talvolta mi è capitato di fare ai miei giornalisti preferiti (tipo Belpietro o Porro) sono sempre rimaste lettera morta, per la regola ‘filosofica’ che “coi rompiglioni non si comunica”.
Cordiali saluti. Lucio Gaio Pucciarini

Da: Lucio Gaio Pucciarini

Giovedì 17 settembre 2020 21:33:26 Per: Ivana Spagna

Ciao Ivana, mi permetto di darti del tu, anche se non ci conosciamo... mi chiamo Sabina, ho 45 anni e vivo a Collegno, prima cintura di Torino. E' da molto tempo che avrei piacere di condividere con te una mia esperienza passata che hai incredibilmente vissuto anche tu, e che, per puro caso, mio marito ha sentito in una tua intervista di parecchi anni fa. Mi spiego: da ragazzina, avrò avuto 13-14 anni, stavo percorrendo una strada, in cui non c'era nessuno, e in un pomeriggio in cui c'era una fitta nebbia, quando dal lato opposto vidi una donna vestita con un lungo abito di seta rosso, di un'eleganza inusuale e d'altri tempi, che indossava un larghissimo cappello e dei tacchi a spillo, anch'essi rossi. Quando ho voltato l'angolo, mi sono ritrovata la stessa figura sempre dal lato opposto della strada e che camminava verso di me... ricordo che anche se questo non poteva essere possibile (dal momento che avevo girato l'angolo), non ho avuto paura, anzi, quando lei avanzò verso di me (ma sempre dal lato opposto), ho curiosamente fissato il suo volto che, incredibilmente, era privo di lineamenti, completamente bianco! E' ancora più incredibile è il fatto che in quel momento non mi sono spaventata di questo e, anzi, ho avuto la piacevole sensazione che mi sorridesse. Solo quando, qualche istante dopo, girandomi come se mi fossi improvvisamente svegliata da un sogno, e non vedendola più, mi sono spaventata davvero!!! Ricordo che corsi terrorizzata verso casa! ! Ho sempre raccontato quest' esperienza ai miei più intimi conoscenti e, più tardi, a quello che sarebbe diventato mio marito, e puoi immaginare lo stupore, ma anche il sollievo, di quando lui mi raccontò, una sera che tornavo dal lavoro, di aver sentito raccontare da te la stessa "visione" durante una tua intervista! Mi domando tutt'oggi che significato dare a questa apparizione, se c'è un messaggio che magari voleva comunicarmi e che non ho saputo cogliere, bambina com'ero, ma, credimi, la curiosità è tanta da quando ho scoperto che anche tu appunto hai visto la stessa "anima". ! ! Sarei felice se leggerai personalmente questo mio messaggio, voleva solo essere di condivisione, come hai scritto nel tuo libro "Sarà capitato anche a te": niente di più vero! Un abbraccio, Sabina

Da: Sabina Pantaleo

Giovedì 17 settembre 2020 20:15:56 Per: Mario Tozzi

Buongiorno
Desidero segnalare la continua negligenza delle amministrazioni comunali nella cura del verde pubblico.
Infatti da un po' di tempo si verifichino improvvise e rovinose devastazioni di alberi ad alto fusto da parte dei comuni senza alcun avviso e senza alcun piano di risistemazione delle aree danneggiate. Il verde pubblico non viene più tutelato. Vi descrivo brevemente quanto è accaduto nel piccolo e (una volta) verde comune di Sagrado in provincia di Gorizia.
Cogliendo occasione dell'ultimo temporale il Comune ha provveduto a distruggere diversi alberi ad alto fusto lungo il viale della stazione. Gli alberi, che forse erano stati lievemente danneggiati dal mal tempo in quanto mai curati, come del resto oggi è abitudine fare, sono stati abbattuti anziché potati o eventualmente tagliati nelle parti più alte. I lavori, svoltisi in pochi giorni hanno devastato la zona nella parte più vicina al paese.
Manutenzione per molti vuol dire estirpare alla radice il problema... anzi, le radici sono rimaste sul posto, perché costa troppo rimuoverle.
Senza motivazione è stato anche l'abbattimento di un pino in altra zona del paese che non dava assolutamente fastidio ad alcuno.
Il Comune continua ripetutamente a procedere in 'manutenzioni aggressive' senza valutare l'impatto ecologico, estetico e la qualità di vita dei cittadini rispetto ai benefici delle zone verdi e alla limitazione del rumore proveniente dalla ferrovia e dal traffico della statale.
Negli anni precedenti già erano stati tagliati decine di pini marittimi lungo una strada del paese con la promessa di una ripiantumazione che non è mai avvenuta.
A nulla è valsa una richiesta di chiarimento da me inviata più volte e alla quale non è stata mai data una risposta, anzi la risposta è stata proprio il proseguimento dell'abbattimento del verde.
Mi piacerebbe contrastare in qualche modo questo fenomeno e questa moda anti ecologica che ormai è comune un po' ovunque. Per questo mi piacerebbe avere un aiuto e un consiglio su come agire.

Grazie per la sua attenzione. Cordiali saluti.

Gianpiero Tocigl

Da: Gianpiero Tocigl

Giovedì 17 settembre 2020 20:15:23 Per: Luigi Di Maio

È possibile che da 6 mesi in cassa integrazione a 460 euro idem mia moglie essendo impiegati nello stesso posto non mi spetti un aiuto al reddito perché mio figlio peraltro apprendista ha un suo reddito risicato ma c'è l ha. È la seconda email che spedisco non vorrei essere pedante ma avrei bisogno di una spiegazione convincente. Un saluto e un augurio di buon lavoro.

Da: Carlo

Giovedì 17 settembre 2020 20:10:38 Per: Mario Giordano

Vorrei inviare una nota a Mario Giordano sul tema della sottrazione dei minori alle famigli, con due allegati.
come posso fare?
grazie

Da: Giancarlo Fastame

Giovedì 17 settembre 2020 19:19:04 Per: Mauro Corona

Buonasera Dottor Corona sono un suo fedele lettore. La seguo sempre a Carta Bianca. La settimana scorsa ha citato un libro (il mondo é bello feroce). Sono andato in tutte le librerie e su internet ma non si trova. Potrebbe per cortesia dirmi dove posso trovarlo. Grazie mille. Continui così È UN GRANDE. Orazio Capalbo

Da: Capalbo Orazio

Giovedì 17 settembre 2020 19:14:52 Per: Maria De Filippi

Mi dispiace Maria tu sei una gran donna ma ora di questa farsa di Gemma e le sfuriate di Tina non se ne può più possibile che in tutti questi anni Gemma non ha trovato nessuno che gli piaccia a mio parere l unica cosa che gli piace e stare seduta su quella seggiola per. visibilità

Da: Teresa Palmieri

Giovedì 17 settembre 2020 19:04:03 Per: Gerry Scotti

Dire a jerri, per favore, di smetterla di fare il doppio senso a Caduta Libera con la parola Uccello. Ci ha stancato e i bambini continuano a chiedere perché il pubblico ride per quelle frasi. Sta scadendo.
Grazie

Da: Pino

Giovedì 17 settembre 2020 18:13:35 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria io ammiro la tua professionalità ma alle 15, 00 non si possono sentire le parole non opportune da parte di un opinionista come Tina cipollari a quel ora molti bambini sentono e non possono far altro ad imparare le male porole di Tina spero che prendi provvedimenti per avere una trasmissione non volgare.

Da: Pietro Esposito