Ultimi commenti alle biografie - pagina 2235
Giovedì 17 settembre 2020 08:15:05
Per: Giulia Bongiorno
Buongiorno Avv. Bongiorno.,
Le scrivo in questo spazio per sapere se Lei possa aiutarmi. Mio marito, sottufficiale della Polizia di Stato e ora, disabile 100% in seguito ad un aneurisma, ha subìto un grave torto da parte di un congiunto. Vorrei chiederle cosa poter fare per rendergli giustizia.
Spero mi possa aiutare.
La ringrazio infinitamente e, nella speranza di una Sua risposta, porgo i miei migliori saluti.
Luisella Depedri
Da: Luisella Depedri
Giovedì 17 settembre 2020 02:16:14
Per: Alberto Angela
Pregiatissimo Dott. Alberto Angela. Ho avuto modo di vedere, anche se in differita, la Sua trasmissione su Roma vista dall'alto. Se non erro, nell'intervento del Regista ed attore Carlo Verdone, mi pare di aver sentito che lo stesso abbia nominato un qualche rapporto di critica goliardica mossa da Cicerone su Nerone (Nerone sarebbe stato fatto a pezzi da Cicerone). Questo non è stato possibile in quanto Marco Tullio Cicerone, nato ad Arpino il 3 Gennaio 106 Avanti Cristo, è deceduto comunque in circostanze non chiare il 7 Dicembre del 43 Avanti Cristo. Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico, nato come Lucio Domizio Enobarbo - Ultimo della Dinastia Giulio Claudia, nasce ad Anzio il 15 dicembre del 37 Dopo Cristo e muore a Roma il 9 giugno del 68 Dopo Cristo. Si sa per certo che ad esso Segui Galba per poco tempo lasciando poi spazio alla dinastia dei Flavi. Che io sappia Cicerone (Forse mandante dell'assassinio di Giulio Cesare) ha più volte inveito con punzecchiante goliardia nei confronti di questo Sovrano per le note faccende della "Regina di Bitinia" quando Cesare da ragazzo, dovendo contrastare i Parti, si è concesso per tre giorni e tre notti al locale Sovrano (Nicomede IV°) dello stato tributario di Roma, Bitinia, per ottenere le armate utili alla guerra di confine con la Partia - Attuale Iran. Tornato a Roma per ricevere tributi ed onori, le chiacchiere, critiche e la goliardia si sprecarono al suo indirizzo per cui fu lo stesso Avvocato Di Arpino a definirlo appunto: "REGINA DI BITINIA"! A meno che io sia informato male, o ci sia stato qualche altro Cicerone vissuto tra la fine della Dinastia Giulio Claudia ed i Flavi, non credo proprio sia potuto accadere un incontro neanche epistolare tra Cicerone e Nerone come accennava il maestro Carlo Verdone. Grazie per l'attenzione invio i miei più cordiali saluti e complimenti per l'apprezzato programma. Dott. Veliko Kotarowa - Roma.
Da: Veliko Kotarowa
Giovedì 17 settembre 2020 02:14:50
Per: Matteo Renzi
Presidente buonasera. Si sta discutendo del futuro delle pensioni e allora cosa aspetta a far sentire la sua voce, il suo peso politico e riproporre insiema ad altre misure l'Ape volontario? Una forma di pensionamento anticipato su base volontaria a 63/64 anni, a carico del lavoratore e con spesa per lui sostenibile, ottima per chi con problemi personali o di salute necessita del pensionamento anticipato. Era una misura così cara al suo Esecutivo, messa inspiegabilmente da parte dal Governo attuale. Forza! Per avere il consenso elettorale occorre fare proposte valide ed utili alla gente. Cordiali saluti
Da: Raffaele Esposito
Giovedì 17 settembre 2020 00:31:22
Per: Margaret Mazzantini
Carissima Margaret sono rientrata in Italia ormai da 5 anni. Sono stata operata al cuore e sono sopravvissuta ancora in ottima forma nonostante gli 81 anni compiuti, Felicissima dei vostri successi mi sono commossa nel vedervi tutti assieme al festival di Venezia e mi sono estasiata nel vedere l'impacciata disinvoltura di Pietro, Margaret complimenti e molta felicita', che bellissima famiglia avete tirato su, mi si riscalda il cuore nel rivedervi. L'ultima volta che vi avevo ammirato in tv (ero ancora in Brasile) eravate sempre a Venezia per un premio letterario vinto da te, con un bellissimo vestito regalato da Sergio ed i figli (tutti!) in piccionaia. Io sono a Livorno, caso mai volessi sentirmi il mio telefono è 39 340-------. Per ora un grandissimo abbraccio a te, Sergio, i ragazzi e la tua mamma.
Da: Rosamaria Liotta
Mercoledì 16 settembre 2020 22:54:51
Per: Alberto Angela
Vorrei invitarla a vedere l’anfiteatro Romano del 20 dc posto al capolinea della via Agrippa che collegava Milano / aosta / Lione/ mediolanum santonum (attuale Saintes) città dove attualmente vivo perché di madre francese.
Sarebbe interessante poterne fare un giorno una puntata di Ulisse, perché vi sono parecchi resti (teatro, acquedotto, arco Germanico, ecc)
Sarei felice di farle da interprete/ anfitrione per valutare l’operazione.
Il mio cellulare è +33 6 -------
Cordiali saluti
Geremia Giuseppe
Da: Giuseppe
Mercoledì 16 settembre 2020 22:30:52
Per: Alberto Angela
Buona sera sig. Alberto mi permetto di scriverle in quanto mio figlio Claudio 11 anni è un suo fan e affascinato dal suo lavoro! Vorrebbe intraprendere i suoi stessi studi ma sinceramente visto come va il nostro paese io continuo a sconsigliarlo. Vorrebbe conoscerla e poter parlare con lei magari avere anche qualche consiglio. Per lui è un esempio da seguire...
Spero di poter esaudire il suo sogno! La ringrazio per l’attenzione e le auguro buona vita.
Grazie Sonia
Da: Sonia
Mercoledì 16 settembre 2020 22:26:20
Per: Alberto Angela
Nel 2000 ho scoperto il Villaggio Rupestre di Famosa, vorrei catalogare il sito, caro Alberto, vorrei che fossi tu a divulgare questo paesaggio avulso dai nostri abituali contesti.
Il sito si trova a Massafra, terra di maghi e gravine, puoi contattarmi al numero 335-------.
A presto
Perito agrario Mina Laterza
Da: Mina Laterza
Mercoledì 16 settembre 2020 21:53:25
Per: Fabio Fazio
Buona sera sig. Fabio, sono felice che ricominci ilo programma e anche che sia su RAI 3.
Le chiedo, se possibile, di fare un servizio su Moria, per sensibilizzare le persone su questa tragedia, che ahimè, non ha avuto molta visibilità da parte dei media. Ho visto una foto, sul sito di Nicolò Govoni, in cui bambini dormono sull'asfalto. Ho raccolto l'invito, da parte di Nicolò di scrivere una mail per gridare il mio dissenso assieme a mille altre persone, affinché i governanti di questa civile, vecchia Europa, facciano qualcosa. Sono 13000 persone vessate e martoriate e pensare che se fossero accolte dagli stati membri (27 non uno) sarebbero ben poca cosa. Mettiamo pure che alcuni stati, per ragioni politiche e disumane, non ne vogliano sapere, riduciamo a 10 stati disponibili, sarebbero 1300 persone per ogni stato (un'inezia)
Sig. Fazio nella mia mail ho svritto: IL GRADO DI CIVILTÀ DELL'EUROPA È DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA DIGNITÀ CHE LA STESSA EUROPA RESTITUISCE A QUESTE PERSONE.
e per chi può essere ancora scettico invito a leggere il libro di Govoni "se fosse tuo figlio" credo che anche l'animo più duro si possa sciogliere.
Grazie per avermi dedicato del tempo, Ci conto, sig Fazio, su un servizio, una menzione, qualunque cosa possa fare per dare maggior visibilità a questo dramma.
Le faccio infiniti auguri per la trasmissione e, a lei, a tutta la redazione auguro buona vita.
Mariangela
Da: Mariangela Roncoletta
Mercoledì 16 settembre 2020 21:30:02
Per: Maurizio Landini
Buonasera, carissimo sindacalista e padre di famiglia. Chi Le scrive e un padre di famiglia che ha perso il lavoro in un ente che dopo un secolo di esistenza, i vari commissari governativi hanno portato alla liquidazione e fallimento in via definitiva i consorzi agrari della calabria. Non promulgarmi oltre, Le faccio una domanda e cortesemente la porti a quei sig, ri o meglio alla sig. ra Fornero: (che fa un padre di famiglia a 60 anni di eta'e 39 di contributi (compresi anche quelli figurativi naspi) come deve vivere? con quale sussidio? Dove trova lavoro? Avevo uno stipendio di oltre 17oo., oo euro al mese. Nel 2018 mi hanno liquidato il TFR., da luglio 2019 non percepisco nessun sussidio a causa del tfr, giacenza media conto in banca - isee alto -quindi non poter accedere al reddito di cittadinanza. I SOLDI SI SONO FINITI, BISOGNA PURE VIEVERE. Monoreddito, figlia all'universita'. Per fortuna la casa e' di mia proprieta'sto' per finire il mutuo. Cosa pensa, troverete una finestra per il mio caso e di tanti altri nella mia situazione per andare in pensione? PENSIONE PER QUELLO CHE ABBIAMO MATURATO. O DOBBIAMO MORIRE DI FAME? Mi vergogno scrivere queste cose. Spero che le mie parole siano lette, ascoltate di un padre di famiglia che ha perso il lavoro a 57 anni di eta' e 37 anni di onorato servizio. FRANCO POLITO. CATANZARO
Da: Franco Polito
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Sergio Marchetti