Ultimi commenti alle biografie - pagina 225

Giovedì 17 marzo 2022 23:34:36 Per: Alberto Angela

Per Alberto Angela e Giuseppe Ferro.

Perche domanda banale...

Tutto il messaggio è un moto dell'anima condivisibile da non so quanti. Credo moltissimi.
Sicuramente da me.

Sarebbe molto bello sentire in proposito i pensieri di Alberto Angela, del caro Papà e di altri.

Un cordiale saluto.

Didi

Da: Didi

Giovedì 17 marzo 2022 23:27:05 Per: Corrado Formigli

Mi permetto di esprimere le mie osservazioni sulla trasmissione in questa situazione delicatissima della guerra Russia Ucraina.
IL conduttore Formigli (che sovente è apprezzabile anche con sue intemperanze) già dall’inizio ostilità ha scelto di adottare un approccio da falco. e ora, compreso stasera sempre più sta perdendo il controllo e la lucidità nel suo comportamento.
E’ esagitato e incalza l’interlocutore solo con domande che tradiscono un suo punto di vista sul conflitto (tra l’altro urlando, tenendo sempre un tono molto al di sopra di tutti gli altri, cosa che è fastidiosissima di per sé). Fa anche domande inopportune e non attuali, ad es. in un momento delicato in cui si sa che le parti stanno cercando di negoziare.
Io pensavo che un giornalista dovesse tenere il più possibile in ombra le proprie posizioni e lasciare parlare fatti e persone che chiama a confrontarsi, ma non è più così.
Spiace dirlo: sono quasi disgustata.
Perla di stasera: Dopo una bella, chiara ed educata esposizione del fisico Revelli, la signora esperta Direttrice Ist. Affari internazionali Natalia Tozzi ha detto in sostanza che di affari di politica internazionale ne devono parlare solo gli esperti dell’argomento perché altrimenti è difficile il dibattito.
Sono esterrefatta, detto da una che il dialogo dovrebbe sapere cos’è e come si fa, soprattutto in situazioni delicate e cruciali. Sono questi gli esperti che abbiamo?
Del resto la Signora, anche nella scorsa puntata ha lasciato tradire la sua partigianeria, lasciandosi guidare dall’emozione, cosa che un esperto dovrebbe dominare e traspare chiaramente che voglia solo fare emergere un suo punto di vista. Comprensibile che porti una valutazione tecnica o da esperta, ma il tono è sbagliato.

Purtroppo molta della stampa italiana ha perso una parvenza di oggettività. Ne sono molto rammaricata. Come lettori e spettatori ci allontaneremo sempre più.
Mi auguro che possiate fare una riflessione, avete una grossa responsabilità nel far crescere un cittadino consapevole e non il contrario, il tifoso, di qualsiasi argomento si parli.
Ringrazio per l’attenzione
M. Teresa Bartolomei

Da: Maria Teresa Bartolomei

Giovedì 17 marzo 2022 23:16:18 Per: Mario Draghi

Sono disposto a mattere a disposizione di due famiglie ucraine la mia casa di oltre 250 mq utili con due unità indipendenti in buone condizioni di vivibilità sita in Comune di Sorano (GR) loc. tà San Giovanni delle Contee per tutto il tempo necessario richiesto dalle famiglie ucraine.

Da: Ing. Antonio Fumasoli

Giovedì 17 marzo 2022 22:52:05 Per: Corrado Formigli

Salve mi chiamo Giovanni Natalini, la mia compagna in questo momento è a kharkiv e non vuole scappare in primo luogo perché vuole aiutare, in questo momento fa la volontaria preparando cibo per i militari e i bambini, in secondo luogo perche non vuole lasciare il figlio di 27 anni.
Se avete bisgno di notizie o di appoggio logistico per vostri inviati a kharkiv siamo a vostra disposizione chiaramente a titolo gratuito ci mancherebbe.
Natali ha una villa a 10 minuti dal centro con un apartamento separato e al momento la wi-fi funziona perfettamente inoltre ha un rifugio in giardino.
Parla italiano e inglese e ha sempre lavorato per la tv e il cinema sia ucraino che russo avendo una cugina russa.
Io sarei piu tranquillo sapendo che con lei ci sono persone italiane.
Mi racconta tutti i giorni di cose terribili stamattina i russi sparavano anche sulle macchine civili che stavano portando aiuti ai civili.
A vostra disposizione vi lascio mio contatto in caso necessitiate di maggiori info
Mobile 335-------
Saluti
Giovanni

Da: Giovanni Natalini

Giovedì 17 marzo 2022 22:42:57 Per: Maria De Filippi

I tuoi programmi fanno piangere e muorire d'jnfartoperché sono per gente senza cervello sono pura ignoranza e devono essere spazzati via fanno vomitare L'Italia Intera

Da: Stefano Bellia

Giovedì 17 marzo 2022 22:38:24 Per: Alberto Angela

Gentile Dott. Alberto,
seguo da tanti anni con grande e vivo interesse le trasmissioni con il Suo celebre padre e con Lei, ma, se non sbaglio e se non Le sono di troppo disturbo, non mi sembra sia mai capitata una spiegazione (ammesso che ce ne sia la possibilità) di come miliardi di anni fa le prime cellule apparse in ambiente marino grazie a favorevoli miscele chimiche siano riuscite a dare luogo (e aggiungo miracolosamente) alle prime forme di vita animale e vegetale.
Si fa presto a dire che l'uomo deriva dalla scimmia e la scimmia da dove sarebbe venuta? Come anche si fa presto a dire che la natura ha curato motu proprio o per inerzia la perfetta organizzazione di ogni struttura vivente. Ma anche nell'ambito religioso si riconosce che per forza qualcuno (Dio o creatore) si sia fatto carico di curare questa benedetta organizzazione (senza parlare poi dell'Universo...), riuscendo così a semplificare una inquietante domanda, che credo per la scienza non abbia risposta.
Ma scienza e religione concordano su questi argomenti?
E se la natura (ammesso che sia stato compito suo) o chi per lei anzichè creare strutture viventi perfette o quasi avesse creato mostri? E chi ci dice che l'aspetto estetico di noi esseri viventi animali e vegetali sia quella giusta e perfetta? E se fossimo noi degli inconsapevoli mostri, ma non lo sappiamo perché ormai abituati da milioni di anni alle nostre immagini, che ovviamente osserviamo e accettiamo indubbiamente come normali? Insomma, concludendo, è normale avere due occhi, due orecchie, due gambe, un solo naso, ecc? ?
Mentre spero di non aver fatto una domanda banale e di non averLa annoiata oltre misura, e mentre resto nella fiduciosa attesa di ricevere una Sua importante replica al riguardo, La ringrazio molto dell'attenzione che vorrà riservarmi
Saluti cordiali estensibili anche al Suo famoso babbo, al quale anni addietro ho avuto l'onore e il piacere di stringere la mano.
Con osservanza.
Giuseppe Ferro

Da: Giuseppe Ferro

Giovedì 17 marzo 2022 21:49:36 Per: Francesco Paolo Figliuolo

Auguri per ulteriori successi ora e in futuro nella Sua carriera.

Capitano di Complemento del 48 corso AUC

Da: Domenico Danilo Randazzo

Giovedì 17 marzo 2022 20:57:33 Per: Terence Hill

Ciao Terence, sono una tua grandissima fan insieme a mio marito Alessandro, grazie a te e a (Don Matteo) abbiamo visitato gubbio e spoleto splendide città e proprio a spoleto, siamo riusciti a stare sul set di Don Matteo, ma non a conoscerti. Il 24 marzo e il nostro compleanno, ci faresti un bel regalo mandandoci un saluto! Ti ringrazio molto per tutto quello che ci hai regalato grazie alla tua splendita carriera, il mio nome è Thomas semplicemente meraviglioso! ! ❤ Valeria e Alessandro, Tuoi per sempre fans😘

Da: Valeria & Alessandro

Giovedì 17 marzo 2022 20:46:28 Per: Enrico Mentana

"Assassino", "omicida", "criminale"... e con ciò? Direttore Mentana, va bene che le parole vanno calibrate a seconda delle situazioni e di chi ci troviamo di fronte, ma francamente, tutto questo "scandalo" costruito intorno ai giustissimi epiteti utilizzati da Biden nei confronti di Putin, francamente non mi suscita alcuna indignazione, anzi. Come vogliamo definire, infatti, un individuo (lasciamo da parte la carica politica) che si è macchiato di genocidio, crimini contro l'umanità, attacchi vigliacchi sferrati dopo promesse di tregua, bombardamenti contro i civili, massacro di bambini??? Pazzo, no, dal momento che neppure lei non crede alla sua sia pur lucida follia, abile stratega militare neppure, dal momento che l'Ucraina lo surclassa perlomeno in quanto a resistenza di nervi, furbo mentitore? Forse, se, come anche convenuto da Fabbri, occorre attendere le prossime mosse per "interpretare" cosa effettivamente costui, si prefigge di ottenere. Io, per parte mia, continuo a sostenere che, allo scopo di salvare le vittime innocenti di questa... come la chiama, Putin? "operazione", forse, (mai pronunciare la parola "guerra") proprio come Hitler che pure definì come opera di "pulizia" lo sterminio del popolo ebraico, pazzo certamente lo è. E perché dunque non dovremmo considerare alla medesima stregua lo zar Putin che, essendosi macchiato d'inenarrabili (per fortuna, ce ne avete risparmiato almeno parzialmente la visione) crimini contro l'umanità, l'epiteto di "mascalzone" che gli viene affibbiato da Biden e che, anzi per parte mia, vale quanto il "birichino" che definisce un teppista? Quanta importanza, diamo, noi, popolo di "parolai" alle parole! ! Oggi infatti è indegno dire "negro" piuttosto che ricorrere alla versione edulcorata "persona di colore", "handicappato" anzichè "diversamente abile", "fuori di testa" al matto, e via discorrendo, anche se la sostanza, poi, rimane quella. Mi perdoni questa piccola precisazione, Dr. Mentana, ma poichè anche lei si è schierato contro l'enormità delle giuste accuse colorate da epiteti che purtuttavia sono nell'uso corrente del nostro linguaggio e affermando che peggio di questi rimane solo l'offesa ai genitori, vorrà dire che d'ora in poi il dittatore russo lo chiameremo "figlio di Putin", gratificando in tal modo la pruderie di chi si scandalizza con parole e parolacce indirizzate in passato e divenute ormai quasi un secondo nome nei confronti di feroci dittatori e comandanti nazisti (ricordiamo tutti i soprannomi affibbiati al quartier generale di Hitler, "l'angelo del male", "il macellaio di Riga", ecc.), e non offendendo nel contempo le delicate orecchie di un capo di stato che chiamare assassino è ancora troppo poco. Grazie

Da: Roberta 2

Giovedì 17 marzo 2022 20:38:22 Per: Maria De Filippi

Sono stufa di vedere Uomini e Donne pieno di persone ultra sessantenni!!! inoltre non si può sopportare quello scostumato ignorante salutidi Armando !!! fanne piazza pulite altrimenti la trasmissione perde interesse.

Da: Sandra