Ultimi commenti alle biografie - pagina 224
Venerdì 18 marzo 2022 14:17:00
Per: Romano Prodi
Egr. Dr. Prodi. Pur non condividendo le stesse scelte politiche, devo rinocoscere che è vero quanto da Lei asserito nell'articolo che segue:
"Il principale errore dell’Occidente è stato lasciare che Cina e Russia convergessero" - HuffPost Italia - ht t / w. huffingtonpost. it/e-------3432/
Da: Giulio
Venerdì 18 marzo 2022 13:59:15
Per: Alfonso Signorini
Mi chiamo Eugenio Torrente un ragazzo di 25 anni che vorrebbe entrare nella casa del grande fratello vip 7 la prego di darmi questa opportunità perché questa esperienza la vorrei fare per poterla mettere dentro la mia vita
Da: Eugenio Torrente
Venerdì 18 marzo 2022 12:59:21
Per: Corrado Formigli
Gentile Dott. Formigli,
Seguo spesso il suo programma e pur essendo su posizioni politiche antitetiche alle sue, ho sempre apprezzato il modo in cui conduce.
Negli ultimi giorni però devo constatare che si ostina ad invitare personaggi di cui in questo momento storico, solo per decenza umana, faremmo volentieri a meno.
Mi riferisco in particolare al Prof. Orsini e alla pseudofilosofa Di Cesare. Non si può tollerare, con le immagini devastanti per qualsiasi essere umano normale, la vergogna dei distinguo che questi personaggi continuano a proporre con innocua innocenza. Basta! !
Ieri sera poi il suo ospite esperto di Cina, di cui non ricordo il nome, ha avuto l'ardire di sostenere che nella storia dell'umanità l'Occidente ha rilevanza solo a partire dal 1800 mentre prima non contava nulla. Pazzesco roba da TSO immediato. Questo signore dovrebbe studiare la storia prima del 1800, ha dimenticato la civiltà ellenica, il Cristianesimo, Roma e tutti gli imperi occidentali, senza voler aggiungere tutta la cultura e l'arte che in Cina e Russia possono solo sognare.
Mi sarei aspettato che Lei glielo avesse fatto notare, ma ultimamente la vedo un pò distratto e invece troppo attratto da chi continua vergognosamente a giustificare le mostruosità cui stiamo assistendo.
Cordialmente
Carlo Muolo
Da: Carlo Muolo
Venerdì 18 marzo 2022 11:32:04
Per: Paolo Crepet
Stimatissimo Professore, è la disperazione che mi spinge a tant: o: se non mi può aiutarmi Lei non so proprio dove sbattere la testa. E' per questo che Le chiedo se è possibile una Sua consulenza on-llne per la situazione di una mia figlia cinquantenne che, da sette/otto mesi ha interrotto, senza alcuna motivazione nota e plausibile, qualsiasi tipo di contatto con noi genitori ed i parenti più stretti. Mi scuso qualora la richiesta fosse fuori luogo e sarei invce molto felice, ove ciò fosse possibile, passando quidi ad illustrarle dettagliatamente il caso secondo le Sue indicazioni facendomi carico, fin da subito, di far fonte al Suo onorario. Esprimo, in ognii caso, il mio profondo ringraziamento ed, in attesa di gentle risposta, La saluto cordialmete, Aldo Vivaldi.
Da: Aldo Vivaldi
Venerdì 18 marzo 2022 09:57:40
Per: Corrado Formigli
Finalmente qualche punto di vista fuori dal gregge, mi riferisco al Fisico italiano che lavora in Canada ed al Prof. Orsini.
Ritengo abbia fatto benissimo Formigli a fare emergere altri punti di vista geopolitici e strategici rispetto l'appiattimento interventista da Europa senza un'anime e una testa propria. È terribile una guerra oggi dentro la vecchia Europa, ma dopo la 2a nessuno si è fermato, dall'Africa agli ex Patto di Varsavia, alla Ex Jugoslavia al Golfo non è che si tiravano noccioline e noi italiani ed Europei siamo stati appiattito sugli USA e sui muscoli senza una nostra visione strategica lunga, che a mio avviso dovrebbe essere terzista e di cerniera tra Est ed Ovest, anche perché Ucraina, Polonia, Russia sono i nostri vicini geografici e gli USA - forse - i nostri vicini economici. Credo inoltre che abbiamo una stampa di parte o fortemente sbilanciata sul pensiero unico occidentale, Vedi isolamento dell'ottimo corrispondente Marc Innaro del TG2... occorre meditare ed essere informati da più punti di vista!
Da: Antonino Bonanno
Venerdì 18 marzo 2022 09:53:32
Per: Corrado Formigli
La trasmissione è “tua” ed inviti chi vuoi. Però invitare sempre le stesse persone delle quali alla fine si conoscono le posizioni fa diminuire l’interesse a seguirla. In questa occasione invitare sempre Orsini, al quale nessuno chiede se è favorevole o meno l’iniziativa (non la definisco) di Putin basterebbe un si od un no (forse non è politica corretto), credo che non faccia crescere l’audience. Non trovi un’altra persona adeguata al momento? Un saluto Antonio
Da: Antonio
Venerdì 18 marzo 2022 08:51:06
Per: Corrado Formigli
Buongiorno, ieri sera nel seguire la trasmissione mi sono sentita in forte disagio.
- troppo spazio a persone che hanno teorizzato situazioni al momento impossibili.
- poca attenzione alla sensibilità di quanti attualmente sotto le bombe stavano sentendo
- poca aderenza alla concretezza della situazione attuale (troppe dietrologie)
La prego, torni il Formigli di sempre, che da spazio a tutti ma sa quando è il caso di portare il discorso alla concretezza delle situazioni.
Se abbiamo in un prossimo futuro la probabilità di un coinvolgimento economico anche da noi, come potremo disporci ad accettarlo se si permette di dubitare di quanto stiamo facendo?
Questo è il momento di supportare, e non potendo fare molto, stare almeno vicini a quanti stanno vivendo sulla loro pelle disagi, pericoli e sofferenze.
Ci pensi. Grazie
Da: Aurelia
Venerdì 18 marzo 2022 04:46:44
Per: Alfonso Signorini
Buonasera dr Signorini,
Mancano tanto con le loro risate sul nulla… roba di pazzi! …
A loro la completa vittoria!
Le nipoti del giardiniere? Che inizino a rispettare la classe sociale dalla quale veramente provengono.
Lavare i piatti!
Barù! Tanto di cappello. Non per niente sei laureato in storia!!!
Davide, Bellusco sta nella provincia di Monza Brianza.
Idem Monza! …capitale di provincia!
Seregno Desio nova muggiò idem
Mi dispiace che Davide e barù non abbiano spento le luci della casa.
Cordialità
Da: Rosanna
Venerdì 18 marzo 2022 02:36:30
Per: Corrado Formigli
Salve.
Seguo sempre con interesse la tua trasmissione anche se, quando l’argomento si ripete, hai l’innegabile tendenza a far intervenire personaggi televisivi più “coreografici” che competenti.
Gli ospiti sono sempre di livello e per questo ritengo potrebbe essere interessante “seguire la corrente” piuttosto che ingabbiare la discussione al senso unico dettato da una linea tematica prestabilita.
Dalla puntata odierna è emersa l’immagine di una Russia sgangherata, economicamente fragile e militarmente antiquata; aspetti che condivido parzialmente. La cosa che non condivido è la visione di una Russia militarmente impantanata in Ucraina. Io credo invece si tratti di un approccio studiato. Martello quotidianamente con bombardamenti da lontano e aspetto che l’Ucraina pia piano si svuoti. Avete fatto un conto di quante persone ogni giorno varcano i confini verso ovest?
Resteranno vecchi e combattenti; dei secondi molti moriranno e i primi saranno troppo stanchi per fare opposizione. Quante famiglie di soldati ucraini morti rientreranno in patria in futuro? Poche, molto poche. Vedrete che quando il flusso migratorio rallenterà considerevolmente i bombardamenti aumenteranno e le truppe russe smetteranno di sostare a 10/15 km dalle grandi città.
Quanto all’atteggiamento della tanto osannata Europa (costola postbellica americana =nato), sono stufo della sua ipocrisia.
Di fatto, soprattutto l’Italia, finanzia Putin quotidianamente acquistando il suo gas e poi dice di combatterlo inviando armi agli ucraini e sequestrando yacht. Ridicoli. I Russi potranno fare a meno dei nostri capi firmati ma non dei nostri soldi.
Se l’Europa avesse le palle, dovrebbe interrompere immediatamente (e non programmare di diminuirli tra 5 anni) i grandi flussi finanziari legati all’energia se è veramente tanto indignata dalle morti sul campo.
Ma così non sarà perché vogliamo rimanere comodi, perché i soldi fanno girare il mondo e i morti si dimenticano.
Sarebbe bello veder rappresentata la realtà dei fatti piuttosto che girarci intorno.
Speriamo che non succeda la stessa cosa che col COVID all’inizio della vicenda… poveracci quei cinesi…fortuna che stanno lontani in quel paesino dal nome strano…
Saluti
Da: Corrado Romano
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Camilla D'Alessandro e Peter Burton