Ultimi commenti alle biografie - pagina 221

Sabato 19 marzo 2022 11:16:53 Per: Mario Draghi

Buongiorno Presidente Draghi, ho 56 anni lavoro per una cooperativa sono una operatrice socio sanitaria. Ho uno stipendio di 900. Euri al mese di cui 500 vanno in affitto mi spiga gentilmente come faccio ad arrivare a fine mese? Lei non si rende conto di quanti italiani come me si sentano presi in giro da Lei

Da: Pandolfo Anna

Sabato 19 marzo 2022 10:54:54 Per: Claudio Baglioni

[Concerto]

Ciao claudio ti seguo dai miei 15 anni, oggi ne ho 60.
Sono in attesa di 2 biglietti per il tuo concerto da mesi, Sono un soggetto fragile ho vari problemi di salute e ho dovuto combattere per crescere mia figlia da sola.
Mi piacerebbe vedere il concerto con Chiara, mia figlia, anche da un angolo del teatro di Como che conosco bene perche' partecipo come maestra ai corsi di formazione di opera aslico.
Non voglio raccontarti della mia vita, non so neanche se leggerai questa mail... pero' mi piacerebbe ascoltarti. Non so se ci saro' tra un po' di tempo, quello che il Signore vorra' anora concedermi e vorrei lasciare a Chiara un bel ricordo insieme.
Grazie

Da: Marilena Di Battista

Sabato 19 marzo 2022 10:47:50 Per: Mario Draghi

Volevo esortare il Presidente del consiglio di mantenere attive le norme anticontagio, Green Pass e mascherina al chiuso.
Sarebbe un errore gravissimo dire siamo usciti dalla pandemia, perché così non è.
Basta guardare i paesi vicini che avendo liberalizzato tutto prima stanno ricadendo nell'aumento dei contagi, basta guardare cosa sta succedendo in Cina.
Ormai ci siamo abituati alle norme anticontagio, lo vedo tutti i giorni, è diventato quasi la normalità, mascherina al chiuso ed esibizione del greenpass, ormai lo si espone normalmente e lo si richiede altrettanto.
SAREBBE UN ERRORE GRAVISSIMO NON MANTENERE IL GREENPASS E LE MASCHERINE AL CHIUSO.
Grenpass e mascherine devono essere mantenuti nei ristoranti nei bar nei cinema nei teatri nei locali chiusi di qualsiasi attività sociale, gli stadi non possono essere riempiti a capienza totale, max 70/80%, non è un problema, ormai ci siamo abituati.
Oltretutto chi non si è mai vaccinato non lo farà più e potrà entrare in tutti i locali contagiando gli altri.
Guardiamoci intorno e non ricadiamo nel solito errore che è stato commesso già diverse volte.
È bastato liberalizzare un po' e i contagi stanno risalendo, è chiaro che gli ospedali non ne risentano ancora, l'effetto del vaccino si fa sentire anche perché c'è l'inerzia del ritardo degli effetti, ma progressivamente col passare del tempo e con l'aumento dei contagi il problema si ripresenterà anche per gli ospedali.
ERRORE, ERRRORE, ERRORE.
Ormai possiamo vivere così, possiamo fare tutto sia con mascherina che con il greenpass.
DOV'È IL PROBLEMA? !!!

Da: Francesco Di Troia

Sabato 19 marzo 2022 09:40:00 Per: Lilli Gruber

Neppure una tragedia immane come quella che stanno vivendo gli eroici Ucraini distrae certi cervelletti dal cogliere l'occasione per fare polemica "politica" che di POLITICO non ha nulla.

Da: Anna

Sabato 19 marzo 2022 09:18:40 Per: Corrado Formigli

[Guerra in Ucraina]

Gentile dott. Formigli
Dopo aver letto il messaggio del Dott. Gavetto, penso ci possa essere poco da aggiungere, vista la profondita' del pensiero espresso. Quel piccolo testo dovrebbe essere fatto studiare nelle nostre scuole. Cio' detto mi limito a qualcosa di meno intenso: le chiedo, era veramente impossibile nel 2014, per la comunita' internazionale mediare tra le parti per riconoscere alla Russia la sovranita della Crimea e alla parte filo occidentale dell'Ucraina l'ingresso immediato nella UE ? Oggi credo che una qualsiasi mediazione sia impossibile perche' tutti attori in gioco devono perdere parte del loro ego, poverini... chissa' come passeranno alla storia. Peccato che la gente comune perde la propria pelle e quando gli va bene amicizie, familiari e quanto di materiale aveva costruito in una vita di lavoro.
E' sempre cosi' ed e' sempre uno schifo

Da: Graziano Murru

Sabato 19 marzo 2022 08:04:54 Per: Paolo Mieli

Gentile dott. Mieli,
ho visionato con piacere la sua nuova serie di video sulla storia dell'Ucraina sul Corriere.
Mi può gentilmente dire quando pubblicherà gli altri video successivi al numero 7?
Grazie e complimenti per il format usato per narrare la storia dell'Ucraina.
Cordiali saluti, Ciro Spataro

Da: Ciro Spataro

Sabato 19 marzo 2022 07:08:04 Per: Flavio Insinna

Il saccente ragazzino Alessio aiutato dalla fortuna, da chi organizza il programma ed anche dalla sua preparazione, finalmente ha vinto una cifra considerevole: speriamo che, raggiunto l'obiettivo, lo lascino andare! È veramente molto pesante, molto saccente! E poi lui, Flavio Insinna con le sue battute, citazioni continue nel patetico tentativo di risultare simpatico e colto!!!
Che dire poi dei saluti ai parenti, nonni in primis, e a cani e gatti???

Da: Corinnna

Sabato 19 marzo 2022 06:15:34 Per: Silvio Berlusconi

Esporre un idea o come dire fare una cosa futuristica in una località molto difficile da poter fare qualcosa di futuristico a Venezia senza creare problemi alla città con eliporto e e rada per barche e yacht di tutte le dimensioni

Proposta di fare un affare secondo me molto più che interessante dato che conosco il posto che dovrebbe essere effettuato, io sono solo un italiano che è invalido e non pretende nulla di particolare ma almeno l'idea se può essere interessante e in più si rende un luogo storico per l'Italia e una delle città più belle del mondo e unica, questo è tutto 5 minuti per spiegare, idea che non serve sia il sig Berlusconi ma anche chi fa le veci per quanto riguarda la parte finanziaria economica e decisionale, spero che venga contattato anche perché secondo me è un ottimo investimento a livello mondiale per il turismo nel nostro paese da il mega lusso a alla gente comune. Spero ad un vostro contatto

Da: Alessandro

Sabato 19 marzo 2022 05:21:46 Per: Mario Draghi

Buona giorno dott. Draghi, la presente per rappresentarle il pensiero di un cittadino medio. Sono un ITALIANO di 48 sposato con 2 splendide figlie di 16.
Io e mia moglie siamo architetti, lei è insegnate e io sono un quadro impiegato in un’azienda della GDO, versando mensilmente le tasse al mio paese. Oggi mi ritengo un italiano fortunato, riuscendo, con dignità e senza particolari problemi economici ad arrivare a fine mese. Ma
nonostante tutto, da due anni con la faccenda COVID, mia moglie come ipnotizzata dai mass media è rimasta terrorizzata, tanto da fare uso di tanto in tanto di psicofarmaci (premetto che 2 anni fa siamo stati colpiti dal COVID ma fortunatamente senza problemi). Io ho sempre lavorato senza mai fermarmi e non le nascondo che ho aiutato, con sacrificio, qualche amico e fratello che hanno chiuso le attività. Ma appena si inizia a intravede la luce in fondo al tunnel, come una doccia ancora più fredda la guerra!!! Sono arrivati dell’Ucraina 5 familiari della moglie del mio ex cognato, straziati e distrutti psicologicamente. Solo a vederli mi si è spaccato il cuore, sono andato ad acquistare materasso, reti, piumoni, vestiario ecc., più spesa alimentare per i primi 10 gg e non solo. La domanda è perché tutto questo? Perché lei un uomo di tale spessore può consentire tutto ciò? Anche io faccio parte di un SISTEMA aziendale e comprendo che ci sono delle regole non scritte da rispettare. Comprendo che lei oggi è proiettato ad occupare e glielo auguro, a diventare il capo dell’Unione Europea e pertanto e obbligato dal SISTEMA a rispettare le suddette regole… Ma caro Mario la vita non è solo potere, ambizione ecc. noi italiani. siamo delle brave persone e adesso ci stiamo affacciando ad affrontare una crisi economica ancora peggiore di quella trascorsa. Perché arrivare a tutto ciò? Sono sicuro che lei è tutte le altre persone del SISTEMA mondiale potevate e potete evitare/interrompere la guerra, (quando una coppia si separa la colpa è sempre al 50%). Nella speranza di un atto eroico nel fermare questa catastrofe le auguro buon lavoro e lunga vita.
Un suo grande ammiratore

Da: Enrico

Sabato 19 marzo 2022 04:49:04 Per: Maurizio Crozza

Salve,
nella puntata del 18 marzo...
nooo... la varichina di Brunetta nooo...
ditelo ai bambini
per il resto bravo molto bravo
grazie e buon lavoro

Da: Moggia Giuseppe