Ultimi commenti alle biografie - pagina 2266
Giovedì 10 settembre 2020 16:37:07
Per: Myrta Merlino
Buongiorno Myrta,
pongo alla sua attenzione l'assurda situazione in cui si trovano oggi i precari, a tre giorni dall'inizio della scuola. Continuiamo a sentire la Ministra e anhe il Presidente del Consiglio rassicurare gli italiani sull'apertura delle scuole in sicurezza.
In quasi tutte le scuole italiane manchera' un terzo del corpo docente. e questo a causa delle nuove graduatorie, orgoglio della Ministra, piene zeppe di errori ed orrori.
E' giusto che le famiglie sappiano che l'apertura sara' a singhiozzo, che i loro figli forse vedranno gli insegnanti ad ottobre (se va bene), che non ci sara' continuita' didattica, che i concorsi, tanto sbandierati dalla Ministra, sono ancora da fare.
Mi piacerebbe raccontare alle famiglie che quest'anno, un precario, avra' la clausola contrattuale di licenziamento per giusta causa in caso di nuovo lockdown. Si' proprio lo Stato che vieta giustamente ad un privato di non licenziare, e' il primo a licenziare il proprio personale.
Le famiglie e l'Italia intera non conoscono la reale situazione della scuola in questo momento che e' al limite dell'implosione.
Purtroppo la Ministra non ha mai avuto in televisione un contraddittorio. Mi piacerebbe vederla con tre/quattro precari a cui deve delle risposte.
La ringrazio per l'attenzione
Da: Manuela Vitaliti
Giovedì 10 settembre 2020 16:24:37
Per: Silvio Berlusconi
Forza Silvio, per il tuo compleanno sarai completamente guarito! Appena puoi darci una mano affinché si rispetti la Costituzione, all art 11 e all articolo 117 sono regolati e sanciti il primato del diritto europeo sulla legislazione nazionale... il Governo attuale non rispetta la Costituzione Italiana non ratificando in pieno la Direttiva Europea 70/1999. Devono assumere i precari della scuola con 3 anni di servizio! È legge Europea!!! Il governo non ha capito che è una Direttiva e non una Raccomandazione! Grazie Silvio!
Da: Gianluca
Giovedì 10 settembre 2020 15:52:02
Per: Barbara Palombelli
Gentile Barbara,
A commento delle numerose puntate di Forum (che seguo assiduamente) vorrei esprimerle la mia perplessità circa la presenza e la partecipazione in studio di una persona come Marisela Federici.
La Signora mi lascia profondamente scossa ogni volta per la qualità dei suoi giudizi, vere e proprie sparate impietose sui convenuti, il più delle volte con vissuti drammatici e dolorosi, difficili per situazioni economiche disagiate e familiari tristissime. La “Signora “ Marisela cala la scure impietosamente su chiunque senza un briciolo di empatia, comprensione per le sofferenze altrui.
La signorilità che le è attribuita non pare veramente albergare nel suo animo e mi meraviglia che una persona sensibile come Lei possa condividere Alcunché con tale signora che taglia e cuce giudizi paludata in abbigliamento che dice molto su di lei.
Grazie
Cordialità
Caterina grosso
Da: Caterina Grosso
Giovedì 10 settembre 2020 15:47:31
Per: Gianrico Carofiglio
Buongiorno Sig. Gianrico Carofiglio,
oggi a Tagadà su LA7 ha parlato di "Ascoltare Attivamente".
Volevo solo farle notare un mio lavoro "Il barAtto Democratico" premiato presso il 12mo Festival Internazionale di Letteratura Nabokov, nel quale tratto di quel tema.
Magari può interessarle.
Link: https: //ilbarattodemocratico. home. blog/
Un saluto
Luca
Da: Luca Danieli
Giovedì 10 settembre 2020 15:41:09
Per: Luca Zaia
Buongiorno, volevo porre alla sua attenzione la situazione scolastica che sta vivendo mio figlio, il quale pur avendo la volontà di continuare gli studi, gli viene rifiutata tale possibilità, sicuramente la situazione Covid influisce su certe scelte ma credo che l'istruzione dei ragazzi debba essere garantita sempre.
Mio figlio Menegoi Alessandro nato il 19. 07. 2003 ha frequentato la scuola Stimmatini conseguendo nell'a. c. 2019-20 la qualifica professionale nel settore Agroalimentare, come da sua volontà noi genitori l'abbiamo iscritto all'Istituto Angelo Berti (Chievo) per proseguire gli studi con il quarto e quinto anno, decidendo di proseguire anche se cambiando istituto deve ripetere la terza.
Da quest'ultimo Istituto abbiamo ricevuto una mail di rifiuto della nostra richiesta causa Covid.
Sempre causa Covid nell'Istituto di provenienza verrà fatta una selezione di alunni il 21 Settembre con esito il 22, a scuola già iniziata, con accesso di 6 studenti del settore Agroalimentare su 16 richieste solo della sezione di mio figlio.
Vi chiedo gentilmente di darmi una soluzione in merito al mio problema, che ritengo sia molto importante, sia per mio figlio che per tutti i ragazzi che hanno la volontà di continuare gli studi.
Attendo una cortese e per quanto sia possibile urgente risposta in merito, per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci.
Monica (mamma 329-------
Mirko (papà 338-------
Da: Monica Casel
Giovedì 10 settembre 2020 15:20:03
Per: Mario Giordano
Sconvolta dal servizio su "Lorenzo", dobbiamo fare qualcosa, quel bimbo continuava a chiedere pietà non per lui ma per lo zio!!!, Giordano la prego ci dia presto un lieto fine come per la nonnina sfrattata!!! Sono un'impiegata dello stato, o meglio, ironia della sorte, al Ministero del Lavoro, mi permetto di segnalare la volonta "sommersa", di non voler risolvere i problemi legati alla disoccupazione, se lo faccia dire da una che sta sul "pezzo"! Gli impegati della P. A. DEVONO TORNARE IN UFFICIO!!! Basta con questo smart working!!! Bar, tavole calde, baby sitter, insegnanti di sostegno, colf, badanti etc.. tutti a casa perchè a noi che abbiamo un posto fisso non ci va di andare in ufficio? VERGOGNA!!! Il tutto caldeggiato e super-approvato dalla dirigenza statale!!!
Da: Raffaella
Giovedì 10 settembre 2020 15:17:01
Per: Maria De Filippi
Buongiorno signora Maria De Filippi... vorrei sapeRe come mai continuate a farvi in giro da Nicola... ? ? Perché non è giusto che questo ragazzo prenda in giro Gemma... xke lui ha 26 anni e lei 70 anni... lei è una bellissima donna... ma che questo ragazzo ci deve far credere che lui sia preso da lei... penso che lui ci stia prendendo in giro a tutti noi... e che si vuole fare solo vedere e basta... buona giornata
Da: Sonia
Giovedì 10 settembre 2020 15:11:17
Per: Lilli Gruber
Gentile Signora Gruber,
lunedì ha ripreso la sua trasmissione che io guardo sempre con interesse e con grande stima per la conduttrice.
Nonostante ciò fin da lunedì sono tornati i soliti osservatori politici di cui conosciamo il pensiero e le risposte ancora prima che aprano bocca. E sono sempre gli stessi. Io capisco la necessità di assicurarsi degli opinionisti che siano disponibili per l'intera stagione, e credo che invitare persone diverse richieda uno sforzo organizzativo notevole. Tuttavia, Lei sa bene che in Italia esistono fior di esperti di politica e di altre materie di interesse pubblico che possono dare opinioni più interessanti e meno ovvie di quelle che siamo costretti a sentire ogni sera da personaggi che passano da una rete all'altra, da una trasmissione all'altra - quando non hanno trasmissioni proprie in cui ribadiscono gli stessi concetti e le stesse prese di posizione. Costituiscono un vero e proprio circo mediatico (e mi scusi per l'espressione comune e forse poco gentile nei confronti di quei signori. Sarebbe un'innovazione interessante e molto apprezzata da parte dei telespettatori. Da questa richiesta escludo Cacciari, il quale interviene un po' più raramente e che ha una cultura talmente ampia da dire sempre cose originali e interessanti.
La ringrazio per la sua attenzione e la saluto cordialmente..
Da: Guglielmo Lozio
Giovedì 10 settembre 2020 14:32:30
Per: Mario Giordano
Buongiorno signor Giordano, la sto contattando anche a nome di miei colleghi sperando in un intervento Suo riguardo la nostra situazione a dir poco vergognosa. Siamo tutti collaboratori sportivi che operano in varie discipline, vorremmo chiederLe come fare per avere un contatto piu’ diretto con Lei per esporre il nostro grave problema. Confidiamo in una Sua risposta e nel frattempo le auguro una buona giornata. Sara Carminati.
Da: Sara Carminati
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Giovanna Dimitri