Ultimi commenti alle biografie - pagina 2268

Lunedì 14 settembre 2020 10:26:10 Per: Lilli Gruber

Gentile dott. ssa Gruber, scrivo a livello personale e a nome del coordinamento "Il femminile è politico, potere alle donne". Siamo parte di altri numerosi coordinamenti e gruppi che, nel silenzio mediatico, si muovono nel progetto di un soggetto politico femminile al potere. Siamo donne che dedicano a questo progetto parte del loro tempo, con fatica ma instancabilmente, viste le nostre attività private e lavorative. Siamo donne che da una vita si impegnano per mettere al mondo il soggetto femminile e difenderne la dignità e la irriducibile differenza. Le abbiamo già scritto, senza esito, sottoponendole un piano su cui ragionare in merito alla costituzione di una vera politica a voce di donna. Nonostante il numero enorme di donne che si muovono in questo momento di dichiarata misoginia il mezzo mediatico ci aiuterebbe molto. Questa mail comunque si riferisce ad una delle tante gravissime "offese" simboliche di cui siamo oggetto: Il FESTIVAL DELLA BELLEZZA di Verona. E' una significativa esposizione di maschi. Merita, come tutte le altre esposizioni di se stessi, una riflessione. Lo fanno per dimenticanza: grave. Lo fanno perché ritengono che le donne non siano all'altezza di un pensiero creativo, teorico, politico da meritare la parola: gravissimo. Lo fanno per supponenza e ignoranza: certo. Lo fanno per consapevole o inconscia misoginia: mostruoso.
La bellezza deve avere solo i loro occhi e ne fanno uso e abuso. Persino il logo del festival di quest'anno è un furto. Hanno derubato una immagine dell'artista americana Maggie Taylor coperta da copyright. Per tutto quanto detto sono da mettere alla gogna e perseguire. Quando finirà questa vergogna?
Nell'augurio di un fattivo suo riscontro e almeno nella speranza che ne voglia parlare, accennare nella sua trasmissione la saluto cordialmente. Se poi volesse dedicare una puntata o parte di una puntata a questi grossi movimenti di cui ho detto sopra sarebbe veramente un' azione mediatica importante e potrebbe muovere di più l'opinione pubblica a conoscerci e a farci sentire, così come lei stessa ha fatto con il movimento delle "sardine". Mi permetta i movimenti delle donne, i più antichi e soprattutto recenti che da lì prendono vita, per la loro storia e l'effetto prodotto nella società occidentale e non, meritano l'attenzione dei mezzi di comunicazione dai quali ci viene invece un silenzio inquietante. Sarà un caso? A lei e alla sua bravura di giornalista e "studiosa" dei fenomeni sociale una risposta.
Pina Mandolfo per Il femminile è politico, potere alle donne".

Da: Pina Mandolfo

Lunedì 14 settembre 2020 10:08:32 Per: Mario Giordano

Sono stato oggetto di un episodio alquanto grottesco: l'inps pensa bene di indicare al sistema informatico che gestisce il pagamento delle pensioni, che sarei morto, e per tale ragioni non paga il rateo del mese di settembre,. .. se le interessa il resto di quali traversie sono in corso per recuperare vita e' pensione puo' contattarmi.
cordiali saluti
pietro florio

Da: Florio Pietro

Lunedì 14 settembre 2020 09:50:43 Per: Paola Cortellesi

Cara Paola,
ho visto il film "Gli ultimi saranno ultimi" (grande verità). Tu sei bravissima, veramente. Complimenti
Donella.

Da: Donella

Lunedì 14 settembre 2020 09:47:58 Per: Pupo

Buongiorno Pupo.
Direi che mi sei simpatico, perché sei diretto e penso sincero. Hai confessato le tue debolezze, hai ringraziato pubblicamente chi ti ha aiutato a risollevarti. Quindi, molto umano. Ma fare l'opinionista al Grande Fratello VIP, questo non lo dovevi fare. Si tratta di una trasmissione assurda e davvero non consona a questi tempi difficili e anche bui. Già il Grande Fratello è assurdo, VIP non solo assurdo ma anche offensivo per chi VIP non è.
Ascolta la tua natura,
Saluti

Da: Donella

Lunedì 14 settembre 2020 08:54:37 Per: Silvia Toffanin

Buongiorno cara Silvia!
... sabato ho avuto modo di guardare in parte la tua trasmissione... in particolare l'intervista alla Gregoraci... ora... non starò a dilungarmi sulle solite manfrine di classi sociali o di divisioni in caste... questa è la vita... va da sé!.. quello che però davvero fatico a comprendere è il clima di tristezza e costernazione... anche da parte tua... quando la Gregoraci ha parlato del"dramma della sua separazione"... ma dove esattamente si è disperata??? sulla sua barchetta a Montecarlo??? scusa... ma ci sono donne separate che vengono lasciate dai mariti... con tanto di figli... senza ricevere l'assegno mensile...
Sarò breve... trovo queste interviste una mancanza di rispetto alla NORMALITÀ della stragrande maggioranza del pubblico che ti segue... adesso la Gregoraci va nella casa del grande fratello... la signora Antonietta ., Maria, Claudia, Marta, Giovanna... andranno a lavorare con l'ansia dei figli a scuolla con le mascherine!. ..
Anch'io adesso vado a scuola... sono una Prof. di 62 anni... spero andrà tutto bene!
Tutto questo non toglie la stima che ho per te... come conduttrice e come donna!
Cordiali saluti
Laura Lobbia

Da: Laura Lobbia

Lunedì 14 settembre 2020 02:20:25 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera, per cortesia è possibile prendere in esame, nel corso delle Vs. puntate, il sistema con cui vengono applicate le regole per i rientri in Italia dai vari paesi europei?
Perché per gli arrivi in Italia dalla Francia (paese con oltre 10mila contagi) non vengono applicate misure di quarantena o test con tampone?
Perché per gli arrivi in Italia da Spagna Grecia Malta e Croazia è previsto solo il tampone mentre per gli arrivi da Romania e Bulgaria viene applicata la quarantena con obbligo di isolamento fiduciario di 14 giorni ?
Molti imprenditori, tra i quali la sottoscritta, intrattengono rapporti di lavoro con Romania e Bulgaria (nel mio caso Bulgaria) e hanno necessità di effettuare viaggi Italia /Bulgaria e Bulgaria/Italia e non possono fermarsi in isolamento per 14 giorni. Basterebbe un semplice tampone con esito negativo (fatto anche prima delle partenze a spese personali) e ognuno di noi potrebbe continuare a fare il proprio lavoro.
Non è comprensibile il motivo per cui Bulgaria e Romania debbano essere trattate diversamente da altri paesi europei.
Vi sarei veramente grata se potesse essere trattato questo argomento, dimenticato da tutti..
Grazie mille.

Da: Donatella Cetoloni

Lunedì 14 settembre 2020 00:38:20 Per: Corrado Formigli

Buonasera Dott. Formigli, la seguo da sempre. Ho deciso di scriverle perché non riesco più a sopportare l'impostàzione data alla trasmissione.. Sembra uno spot elettorale del centro destra! Guardando lei si spera in un giornalismo libero indipendente ed onesto intellettualmente. Noto che gli ospiti del governo in special modo i rappresentanti dei 5 stelle vengono trattati in modo sprezzante quelli del Pd un po' meglio e quelli di centro destra con i guanti!. Sarebbe bello che affrontando un argomento, si dicesse cosa si sta facendo ma anche perché ci troviamo in quel modo e chi ha lavorato male in precedenza.. Le classi con 30 alunni ad esempio non sono certo colpa di questo governo! ! !
Quando vi viene fornita una risposta esauriente e verificabile non fate finta di non aver sentito e riproponete l'argomento all'altra sponda fornendo uno splendido assist propagandistico! (Vedi banchi a rotelle richiesti esplicitamente da alcuni dirigenti scolastici)
In conclusione ; va tutto male -non è stato fatto nulla - ogni misura presa va nella direzione sbagliata - è tutta colpa di questo governo... - Ripeto, mettete in evidenza chi ha operato in precedenza altrimenti la memoria corta vince sempre e chi - predica bene ma razzola male fa sempre bella figura. -. Ad esempio: a Roma finalmente ci sono pochissime buche (verificato personalmente) l'Atac sembra rimessa sulla giusta via, qualcuno è stato sfrattato da stabili occupati abusivamente ecc. ecc. Prima di questa giunta chi amministrava ?
A Genova se non ci fosse stato questo governo ancora ci sarebbero le macerie del ponte da togliere! ! ! Sembra invece che il merito del successo della ricostruzione sia di tutte le forze politiche. Sappiamo che non è così!
Un ultima annotazione, quando parlate di partiti politici non parlate come se si trattasse di aziende che devono fare i profitti per i propri azionisti ma, di uomini che ne rappresentano altri e che devono pensare al miglior futuro possibile per il proprio paese e per tutti ma proprio tutti i suoi cittadini.
SIATE SUPER PARTES
Cordiali saluti

Da: Mauro Simeoni

Domenica 13 settembre 2020 23:54:35 Per: Barbara D'Urso

Sono scioccata da come si renda possibile ai giornalisti in studio di colpire un essere umano (Corona Fabrizio) che se dichiaratamente con un problema, viene attaccato gratuitamente. Poi si parla di bullismo... È questo cos'è? Non credo sia questo il modo di comunicare... Chi sono loro per giudicare? Persone per bene? Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Da: Claudia

Domenica 13 settembre 2020 23:09:48 Per: Gianni Morandi

Sàlve vorrèi sapere se Gianni ha il tempo di passare a fàre una sorpresa x i 50 anni di matrimonio di mia madre

Da: Grazia

Domenica 13 settembre 2020 22:50:12 Per: Enrico Mentana

Gentile Mentana, premesso che nutro per lei una grande stima, spero che accolga la mia impressione in diretta sulla trasmissione Notte prima degli esami. Seguo la 7 a discapito della Rai, che sta cadendo sempte più in basso, ma sinceramente non condivido lo stile Merlino, sprattutto stasera. È la vigilia di un giorno non facile per genitori e ragazzi e la si butta in caciara, con collegamenti criticabili, imitazioni, rigirando il coltello sulle mancanze sulle mancanze. e creando ulteriore preoccupazioni.
Una trasmissione che serve a chi? Forse poteva essere preferibile un servizio sul Primo giorno di scuola, fatto seriamente. Non ho la pretesa di suggerire niente, ma non sopporto questo genere di trasmissioni. Populiste? Con stima pressoché... illimitata. Pc

Da: Paola Carpineti