Ultimi commenti alle biografie - pagina 2268

Giovedì 10 settembre 2020 10:36:51 Per: Barbara Palombelli

Gentile Palombelli, negazionista è chi nega il massacro, io invece lo affermo, denuncio il genocidio per opera del governo. Sminuisco il virus e acuisco l'uomo responsabile di morte. Come la mettiamo? Saluti.

Da: Ulli

Giovedì 10 settembre 2020 09:57:48 Per: Mario Giordano

Buon giorno, sono una vostra telespettatrice ho una segnalazione da fare, ieri sera a Lampedusa la gente è di nuovo scesa al porto per non fare passare i clandestini nei video della pagina “Local Team” dove trasmettevano la diretta ad un certo punto si sono susseguiti commenti da parte di persone tunisine che minacciavano e offendevano l’Italia e le persone. Io sono riuscita a fare gli screenshot ad alcuni di questi commenti peccato che quando ho risposto ad una signora italiana anche lei accortasi delle offese queste persone dicendole che io stavo screenshottando i commenti hanno smesso e cancellato molti commenti. Dove posso inviarvi questi screenshot ?

Da: Isabella

Giovedì 10 settembre 2020 08:25:11 Per: Gianrico Carofiglio

(ho visto che ha trattato il tema, mia e mail a Giannini):

Egregio Direttore Giannini,

Faccio seguito alla sua presa di posizione sulla chiusura delle palestre in cui si praticano – alcune - attività “Marziali”

Anche se forse difficile da capire per chi non è “dell’ambiente”, nel mondo delle arti marziali e degli sport da “combattimento” in genere (es. pugilato) si coltivano, tra le altre cose, educazione, rispetto (es. per l’avversario, per gli orari etc...), disciplina, ordine (es. La divisa è il Kimono). La mia è forse una visione romantica del mondo delle arti marziali, anche se ritengo che chi ha praticato queste discipline in contesti cd. tradizionali non faccia fatica a riconoscersi.

Ritengo che una palestra fondata sulla Visione Tradizionale delle Arti Marziali possa essere profondamente educativa, ed anche di grande aiuto per la collettività se localizzata in uno dei cd. quartieri a rischio, nell’aiutare i più giovani a non prendere una “cattiva strada”. Una Palestra che potrebbe anche diventare un punto di riferimento per i giovani del quartiere, vi sono già numerosi esempi concreti in tal senso.

Uno dei problemi della cd. Visione Tradizionale delle Arti Marziali è la sua compatibilità con un approccio commerciale al business di una Palestra, quest’ultima se gestita solo in una ottica di profitto non può non strizzare un occhio a politiche commerciali che, forzatamente, portano ad essere meno rigidi in termini di disciplina degli utenti, e ad aprire corsi a sport che di marziale hanno poco o nulla, anche se annoverati tra quelli cd di combattimento.

Il problema non è, tuttavia, di pensare a misure c. d. lineari (i. e. chiudere le palestre) che colpirebbero indiscriminatamente gli appassionati di queste discipline, ma semplicemente colpire i soggetti che delinquono, ed a prescindere dai gusti in termini di sport o fede politica.

In Italia si vuole attribuire una etichetta a qualsiasi episodio che ha risalto mediatico, identificare un colore politico o sociale, e si pensa subito di avere una soluzione semplice ed efficace a portata di mano (ad esempio: -“chiudere le palestre”). Sarebbe sufficiente punire i colpevoli ai sensi di legge e, soprattutto, assicurarsi che la pena attribuita venga poi scontata sul serio e per intero.

Le segnalo come “combattere” con un avversario sul ring o sulla materassina non è violenza, ma sport e passione. “Violenza” è quella che si trova nelle parole e negli scritti di gran parte dei politici e giornalisti di questo paese quando si indirizzano all’avversario.

Forse il problema in Italia è proprio che non vi sono palestre in cui si praticano sport di combattimento in numero sufficiente per ospitare politici e giornalisti. Questi potrebbero trovare in quella sede modo di confrontarsi con i loro avversari e sfogare le proprie frustrazioni, nella speranza che questo esercizio porti politici e giornalisti ad adottare toni consoni (ie. non violenti) quando si trovano in luoghi istituzionali e dare una immagine di serietà ai cittadini di questo paese.

Cordiali saluti,

Paolo Troiano

Da: Paolo Troiano

Giovedì 10 settembre 2020 00:44:05 Per: Bruno Vespa

Buona sera, il rappresentante dei presidi, si è dimenticato, che le scuole sono state chiuse da Marzo, considerando che avevano il tempo da Maggio di organizzarsi. Vedi le scuole private, le quali investiranno una piccola parte, rispetto a quello che spenderà lo stato.
Assurdo e ridicolo.

Da: Massimo Pozzi

Giovedì 10 settembre 2020 00:20:17 Per: Matteo Salvini

Buona serata a tutti. In passato ho votato M5S e MAI pensai che si sarebbero alla fine alleati col PD. Il Pd di sinistra non ha nulla. Il M5S ha predicato bene ma col governo NON votato ha gettato la maschera! Non sono come gli altri partiti, NO! Sono peggio, hanno tradito le speranze sulle promesse fatte, dimostrando un attaccamento alla poltrona eccezionale! Quindi chi ha capito il tradimento fatto agli Italiani DEVE rivolgersi alla signora Meloni e al signor Salvini, gli unici che sembrano avere a cuore il Popolo Italiano! Questa è la realtà, il PD non è partito operaio ma è partito delle banche, dei finanzieri, insomma coloro che MAI hanno avuto a cuore l'Italia. Questo concetto è la base per capire non solo, la nostra situazione Italiana ma il Mondo che viene pilotato verso un traguardo di puro schiavismo! D'altronde la storia che abbiamo studiato a scuola ma che pochi hanno capito fino in fondo, è la dimostrazione concreta di come i signori potenti, hanno ridotto in schiavitù e massacrato civiltà fantastiche! Oggi usano gli stessi sistemi, naturalmente sofisticati e non si creda che le epidemie scappino di mano per errore e le verità sono le menzogne ben studiate che ci propinano ! Virus strani, venuti da pipistrelli o da galline o da altre sciocchezze del genere! Per fortuna i conta panzane, vengono smentiti da veri scienziati, alcuni sono isolati e tacciati ma qualcuno dice la verità! Non sto ad elencare le bugie che ci hanno propinato, la migliore trovata a cui ha partecipato anche un certo giornalismo, è il terrore diffuso che sono riusciti a divulgare! Un terrore che ha distrutto la capacità di discernimento della maggior parte del Popolo! Numeri gonfiati, cause di morte mistificate, autopsie proibite che qualche medico di nascosto ha fatto verificando le inesattezze publicizzate! Un consiglio spassionato che do, è quello di documentarsi e ascoltare virologi veri. Un caro saluto a tutti.
Paolo

Da: Paolo

Mercoledì 9 settembre 2020 21:57:37 Per: Lilli Gruber

Gent. sig. ra Gruber
Ottoemezzo: nuova stagione ma vecchio vizio ! Da quando gli elettori premiano la destra, cosa che vi rifiutate di metabolizzare, non fate che parlare di razzismo e fascismo, poi con una faccia di bronzo incredibile, accusate Salvini e alleati di seminare odio. Sentire poi Scanzi che spesso invitato, volentieri partecipa al gioco, dopo aver scritto un libro dal titolo “il cazzaro” è davvero ridicolo ! Suvvia Gruber !
giovanni

Da: Giovanni

Mercoledì 9 settembre 2020 21:09:08 Per: Renato Zero

Ciao Renato
Sono Barbara scrivo da Firenze città che tu ami lo so. Ti vedevo spesso quando lavoravo come commessa da Luisa Via Roma. E poi ti ho adorato da sempre. Pensa che hai conosciuto mio padre una sera al Jacki Ho negli anni 70!!! Beh io non ho avuto una vita facile ma ora a 54 anni mi sono rimessa in gioco... ho trovato un lavoro dopo un anno di disoccupazione, presso un locale a Firenze unico nel Suo genere. Facciamo eventi di ogni genere soprattutto di Drag Queen. Sono persone fantastiche. Così visto quanto tu hai dato alla mia vita con le tue poesie/canzoni se capiti a Firenze sarei lieta di offrirti una colazione da noi. Fammi sapere se ti va l'idea. Grazie
Barbara

Da: Barbara Gori

Mercoledì 9 settembre 2020 20:40:21 Per: Maria De Filippi

Gentile Maria e staff tv,
Con la presente vorrei sottolineare che visionando il programma uomini e donne, le MASCHERINE IN PLASTICA CHE VENGONO INDOSSATE SE PREVISTA X BALLO O VICINANZA ALTRE PERSONE, NON COPRONO IL NASO, ANZI DIVERSE PERSONE HO NOTATO CHE NON LA INDOSSANO. CORRETTAMENTE, anche quando stanno molto vicino ad altri.
Comunque volevo aggiungere che.. In merito alle critiche di Tina perché gemma si è rifatta, CI VUOLE UN BEL CORAGGIO, VISTO CHE ANCHE TINA SI È FATTA UNA BELLA PLASTICA VISTO CHE HA IL VISO COLLO ETC.. ETC.. TUTTO STIRATO! ! Per non parlare di Gianni che non. Ha più i lineamenti di un tempo. Premetto che anche a me gemma non sta simpatica, hanno stufato le solite scene e piagnistei patetici, considerando che c è gente che sta davvero male x diversi motivi.
Cordialmente
Beatrice

Da: Beatrice

Mercoledì 9 settembre 2020 20:26:57 Per: Silvio Berlusconi

Sig. silvio le auguro una veloce guarigione. lei è un guerriero e io la stimo molto. auguri.

Da: Rizzi Marco

Mercoledì 9 settembre 2020 19:53:01 Per: Matteo Salvini

Buona sera Salvini, sono una docente di scuola primaria immessa in ruolo con riserva da GAE nel 2018 e in ruolo da Concorso il 1 settembre 2020. Le scrivo questo messaggio molto molto importante perché io insieme a centinaia di docenti appena immessi in ruolo invece di vivere un momento di gioia per il lavoro che amiamo stiamo vivendo un incubo. Le sedi che ci sono state assegnate si trovano in un'altra provincia rispetto a quella dove abbiamo lavorato da anni (io da 10 anni nella provincia di Milano dove pian pianino mi sono adattata). Ora dalla sera al mattino, perché così è avvenuta la convocazione (31 agosto tarda serata assegnazione della sede e in mattinata presa di servizio), mi ritrovo in provincia di Cremona. Non ho la macchina. Ho una casa con contratto di affitto nella provincia di Milano e l'intera vita impostata qui. Ma secondo Lei è giusto tutto questo, a maggior ragione che il virus c'è ancora? Io prendo tre mezzi, metro, treno e bus, così potrei essere veicolo maggiore di virus per l'intera comunità scolastica. Stanno rovinando intere famiglie e vite. Ho trascorso un'intera estate a compilare nuove graduatorie provinciali e a contare i posti disponibili nella provincia di Milano e anche di Monza Brianza Che bastavano per tutti. CHE FINE HANNO FATTO QUESTI POSTI? Alcuni li hanno lasciati ai supplenti invece di assegnarli a noi di ruolo per dare la continuità ai nostri bambini che ricominceranno con nuovi docenti e nuove regole per il Covid-19.
So che Lei Salvini ha contribuito al vincolo quinquennale che io condivido, ma non è giusto un vincolo a distanza anche di 100 km rispetto alla sede in cui abbiamo lavorato donando anche ore in più alla Scuola, tralasciando spesso la propria salute. Ripeto LE SEMBRA GIUSTO E UMANO TUTTO QUESTO?
Penso che invece di risolvere la precarietà con tutto ciò si accentuerà. Fatevi una domanda e datevi una risposta.
Ho inviato altri messaggi a sindacati, all'Ufficio Scolastico della Lombardia, al sindaco della città in cui vivo (leghista da pochi mesi) senza ricevere alcuna risposta.
Spero che Lei mi dia una spiegazione. Nell'attesa le invio i miei Saluti.
La docente Angela che da 10 anni insegna al nord, che ha lasciato la propria famiglia d'origine e che dopo le vacanze di Natale, Pasqua e altre è sempre stata presente sul suo posto di lavoro, spesso anche con la febbre perché CI CREDEVO NEL MIO LAVORO.

Da: Angela Lamanna