Ultimi commenti alle biografie - pagina 2272

Mercoledì 9 settembre 2020 10:10:45 Per: Maurizio Landini

Buongiorno Maurizio, ; sono un lavoratore del settore Turismo in Perugia:.
Verso le trattenute sindacali alla CGIL Filcams da 18 anni: Soltanto da circa un anno cerco di chiedere servizi di consulenza presso la sede di Perugia in zona bellocchio, ma purtroppo devo rilevare feedback estremamente negativi: Il centralino non risponde, scrivo vail in via ordinaria e persino con PEC e non ricevo risposte,
in questo modo mancando ogni tipo di comunicazione in uscita dagli uffici di questa sede sono impossibilitato a prendere appuntamenti: Quest'anno mi occorreva la tessera e mi hanno risposto via whats App che non ero eteserato per poi scoprire che si erano sbagliato e scusandosi sono riusciti a mandarmela via W APPanche se con dati errati... Ho chiesto di fare aggiornamenti documentali ai miei dati contriubutivi in EC previdenziale INPS un anno e mezzo fà e ancora attendo risposta...
Ho letto le recensioni su Google e non mi sembra che sio soltanto io a trovarmi disservito, forse è il caso che appenda trovi un minuto libero verifichiate cosa succede nella sede della CGIL DI PERUGIA.
Resto fiducioso in un tuo cortese intervento e riscontro.
Grazie
Seghetta Giuseppino.
PS, io abito in un comune vicino a Perugia in Cortona e li la sede CGIL è più accogliente e professionale, ma purtroppo lavorando in una azienda di Perugia devo utilizzare la sede di Perugia.

Da: Giuseppino Seghetta

Mercoledì 9 settembre 2020 09:55:18 Per: Silvio Berlusconi

Ho seguito da sempre la Sua appassionante vicenda imprenditoriale e politica, ammirando la Sua enorme cultura, intelligenza, forza d'animo e il Suo humour, che rimpiccioliva chi La avversava alle loro giuste dimensioni di omuncoli e donnette. Le auguro completa e pronta guarigione, perché senza di Lei, noi Italiani siamo tutti, dico tutti, piu soli e insignificanti, un paese alla deriva. Con cordiali saluti. Anna Canilli

Da: Anna Canilli

Mercoledì 9 settembre 2020 09:07:22 Per: Mario Giordano

Buongiorno dr. Giordano,
mi chiamo Francesco e scrivo dalla provincia di Napoli. Vorrei sottoporle un questione venuta fuori di recente grazie ad uno dei tanti colpi di genio del nostro governo; mi riferisco alle norme del nuovo codice della strada! Se magari potesse, in una delle sue puntate di Fuori dal Coro, trattare di quest'argomento
che, purtroppo interessa noi automobilisti, già fin troppo massacrati da tasse balzelli assicurazione e varie altre cattiverie. Avrà avuto notizia del fatto che, da oggi in poi (fra qualche settimana forse) saranno inasprite in maniera terribile le multe ad es: per divieto di sosta (pare addirittura si possa arrivare anche a 400 €) ! E non finisce qui, perché sono stati autorizzati gli autovelox anche in città! Ma Lei si rende conto? In una città come Napoli dove, se sei bravo, riesci ad andare a 30 Km/h! Non sono, poi, assolutamente d'accordo sui nuovi telelaser che ti riprendono in primo piano a distanza per vedere se allacci o meno la cintura! Questa è un'aperta violazione della privacy! In uno Stato democratico questo non deve assolutamente essere consentito! Non bastavano i tutor? Ci voleva dell'altro per fare cassa ai nostri danni? Si potrebbe tentare una raccolta di firme per far abolire queste nuove norme? Hanno forse deciso di farci morire per le multe (non bastasse il COVID) ? Voglio dire una cosa "fuori dal coro": parliamo degli USA! In America molti stati hanno abolito l'uso del casco in moto, obbligatorio solo per i minori di anni 18; stessa sorte per la cintura. In molti stati americani la cintura non è obbligatoria e può essere contestata solo in presenza di altre violazioni! Allora io dico: prendiamo sempre a modello l'America solo quando ci fa comodo? Perché non se ne parla mai di queste cose? E' forse vietato? E no! La gente deve sapere! In America vige la libertà assoluta dell'individuo, libero anche di farsi del male! Questa è vera democrazia! Mi dispiace per i soloni della"pippa della sicurezza" che ci hanno rotto il cosiddetto... ! Ora basta, io voglio sapere tutto quel che c'è da sapere in materia! Un'ultima cosa: in Germania (altro paese preso a modello, sempre quando ci fa comodo), in autostrada il limite di velocità non c'è! Si può anche andare a 300 Km/h (avendo l'auto che te lo consente ed avendone le capacità) ! Allora, come la mettiamo? La nostra è democrazia? Assolutamente NO!
Con quest'ultima considerazione (amara, in quanto mi rendo conto sempre più che viviamo in una specie di dittatura silente), La saluto e La prego, se possibile, tratti quest'argomento nella Sua trasmissione; sono più che convinto che il potere costituito abbia tanta paura di Lei, perché Lei non molla, mai!
Distintamente
Francesco Cortese
Via ------- n. 13
80010 Quarto (NA)

Da: Francesco Cortese

Mercoledì 9 settembre 2020 08:45:19 Per: Luca Zaia

Gentilissimo Presidente Zaia, chiedo il suo aiuto in merito ai fondi che ancora non arrivano al l’EBAV Veneto per pagare l’indennità di disoccupazione di tanti lavoratori veneti come me che aspettano ancora la cassa integrazione di aprile, maggio, giugno e luglio. Confidiamo In lei Vista la stima che nutriamo nei suoi confronti. Simonetta GHIRARDELLO

Da: Simonetta Ghirardello

Mercoledì 9 settembre 2020 08:36:03 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario
Sono un piccolo imprenditore ho visto la sua trasmissione fuori dal coro, avete parlato di De Benedetti e della sua mancanza di rispetto Vs Berlusconi, bisogna parlare dei posti di lavoro che ha creato Berlusconi e di quelli che ha distrutto de Benedetti. Ho lavorato per Olivetti c c'erano striscioni scritti dagli operai che dicevano SEI UN FALLITO, queste cose gli italiani devono saperle !
Grazie continua a fare informazione come la stai facendo

Da: Galli Sandro

Mercoledì 9 settembre 2020 07:38:59 Per: Milena Gabanelli

Gentilissima D. ssa Gabanelli, io sono il Dr Gianfranco Scarfone Funzionario dell'Ispettorato Centrale Repressione Frodi del Ministero Politiche Agricole e Forestali. Ho 42 anni di servizio sto per andare in pensione. Quando scoppiò il caso metanolo io fui chiamato con altri 4 colleghi a far parte di una squadra speciale chiamata NOC. Il NOC operò dal 1990 al 1996 in tutta Italia ed in tutti i settori dell'agroalimentare. Le lascio immaginare cosa fu scoperto in quegli anni VINO senza uva, OLIO senza olive, Succhi di agrumi senza agrumi e così via. Durante tutta l'attività eravamo scortati dai Carabinieri in tutte le nostre operazioni che per volontà del ministro non potevamo dare alla stampa. Un anno fa, parlando di queste operazioni con un mio amico Avvocato, il quale era rimasto impressionato, mi incoraggiò a scrivere un libro. Una volta che il libro era pronto decisi di farlo leggere ad una miriade di persone, giornalisti, scrittori, specialisti del settore. Il parere fu unanime OTTIMO libro unico. Lo mandai a diverse case editrici della Calabria e tutti erano entusiasti di poterlo pubblicare. Io ho scelto linkedizioni di Lamezia Terme. Fra qualche giorno sarà pronta la prima bozza. e nel mese di ottobre sarà in diverse librerie d'Italia. Siccome lei è una bravissima giornalista sopratutto specializzata in inchiesta, ed il mio libro è un libro inchiesta, mi chiedevo se lei dopo aver letto il libro era disponibile a farmi una prefazione. In attesa di una sua risposta la ringrazio e le porgo distinti saluti.

Da: Gianfriscarfone

Mercoledì 9 settembre 2020 01:20:10 Per: Bruno Vespa

EGREGIO DOTT. VESPA, sono una docente precaria, una delle migliaia...
09/09/2020 ORE 24: 00 ca.: ho appena assistito alla Sua intervista alla Ministra Azzolina riguardo la presente situazione di avvio anno scolastico.
Ho innanzitutto notato che la Ministra risponde a tutti gli intervistatori (... le piace molto stare in giro per le TV nei vari programmi) utilizzando sempre lo stesso copione, e cioè menzionando pagine di giornali di anni precedenti che riportano delle notizie di caos per ogni inizio di anno scolastico: questa cosa l'avrà già detta 20 volte, forse cerca una giustificante in questo?
Punto secondo: in merito al fallimento numerico della cosiddetta 'call veloce' ha mentito sapendo di mentire...: ma come? da un lato dice di difendere i suoi insegnanti da false accuse, e dall'altro è lei stessa a dire che i docenti non hanno fatto la 'call veloce' per paura del covid? ? BUGIA. IPOCRISIA. Il vero motivo del fallimento non lo ha detto: L'UNICO MOTIVO è il vincolo quinquennale imposto solo ed esclusivamente ai neoimmessi da ora in poi, che è un vero e proprio sequestro di persona legittimato, visto che un/una docente (che è anche una persona, non un robot o un oggetto, ricordiamolo, con una famiglia e che spesso è una mamma con figli) sarà legato/a con le catene per 5 lunghi anni ad una scuola lontana km e km da casa e dalla famiglia senza alcuna possibilità di rientro o avvicinamento.
Punto terzo: non è vero che i docenti per coprire le cattedre non ci sono, i docenti nelle graduatorie di merito dei concorsi 2018 ci sono eccome! ! Noi siamo lì ad aspettare gli scorrimenti delle graduatorie. La Ministra dice che per riempire le cattedre servono i concorsi? E noi cosa siamo..., centinaia e centinaia di aspiranti al ruolo in attesa nelle graduatorie di merito 2018, siamo fantasmi? Il Ministero non deve far finta di autorizzare 84000 posti per i ruoli in tutta Italia e poi ne assegna meno della metà! ! NOI CI SIAMO, SIAMO Lì NELLE GRADUATORIE GIA' ESISTENTI CHE ATTENDIAMO IL RUOLO DA ANNI. I posti già autorizzati e non assegnati perché oggetto di rinunce devono essere messi a scorrimento e non ripresi dal mittente e messi a supplenza! ! Quei posti erano per i ruoli, non per le supplenze!
Ah, vorrei precisare una cosa: nel caso delle immissioni in ruolo di agosto 2020, il sistema informatizzato /digitale delle meraviglie fortemente voluto dalla Ministra è stato uno strumento infernale, difettoso ed ottuso, che ha assegnato due, a volte anche tre, cattedre ad una stessa persona 'consumando' di fatto i posti a disposizione, senza però che al numero di posti effettivo corrispondesse un uguale numero di candidati immessi in ruolo. In Sicilia, per esempio, i posti autorizzati per INGLESE dati alle GM erano 69 e il sistema ha assegnato questi 69 posti a molte meno persone, assegnandoli doppiamente. Per ovvi motivi... ogni persona può occupare UN SOLO posto di ruolo, non due, a meno che il Ministro non stia pensando di stanziare dei soldi per dotare il personale docente dei doni dell'ubiquità e del teletrasporto. I posti quindi oggetto di rinuncia da parte dei candidati che hanno tempestivamente inviato tale rinuncia... dove sono? Perché non vengono assegnati a scorrimento ai successivi candidati in graduatoria di merito e si va avanti così con una graduatoria che esiste dal 2018? Di quali nuovi concorsi parla dunque la Ministra per colmare le cattedre vacanti? Provveda prima svuotare gli elenchi esistenti! ! Quindi... il suo millantato sistema digitale ha solo procurato danni enormi a noi candidati, ha solo fatto pasticci sopra pasticci, per tutte le classi di concorso. Se le convocazioni si fossero tenute in presenza come ogni anno, certo... con le dovute precauzioni sanitarie, lo scorrimento dei posti sarebbe stato istantaneo e regolare, con assegnazione di TUTTI i posti ad altrettante persone! E invece i posti, ripeto già autorizzati dal MEF, ovvero dal Ministro Gualtieri, sono persi in chissà quale buco nero... senza che gli uffici scolastici regionali si preoccupino di chiedere al ministero autorizzazione per gli scorrimenti. E NOI QUI AD ASPETTARE IL RUOLO CHE LEGITTIMANTE CI SPETTA.
Concludo dicendo che la Ministra Azzolina nelle interviste può dire quello che vuole, tuttavia la realtà è un'altra. Sarebbe stato però il caso di invitare anche una controparte... che potesse controbattere, con dati alla mano, le affermazioni fatte.
Grazie per l'attenzione

Da: Grazia Torretta

Mercoledì 9 settembre 2020 00:20:49 Per: Mario Giordano

Buona sera, siamo genitori di una figlia portata via dagli assistenti sociali carta eleonora credo che adesso anno cambiato nome data in affido, perchè mia mogle sabrina non stava bene con depressione e altri problemi, io papà lavoravo giorno e note siamo andati a chiedere un aiuto al centro sociale e alla fine ci anno messo in condizioni inventandosi cose molto brute e impossibili tratandoci peggio di criminali oltre che siamo tanti anni che non la vediamo rischiamo pure la galera avendo fatto tanti sacrifici vergognaaa il 23, 09, 2020 ce udienza

Da: Salvatore

Mercoledì 9 settembre 2020 00:17:58 Per: Mario Giordano

Buonasera Mario,
La ringrazio di cuore per aver trattato il caso dei bambini strappati illegalmente alle famiglie.
La preghiamo di prendersi cura anche dei 4 fratelli di Caraglio (Cuneo) che sono stati portati via dalla mamma e divisi in 4 comunità diverse nel torinese.
Noi siamo i vicini di casa, li abbiamo conosciuti, e sono quattro ragazzi stupendi, educati e seri.
Riportateli a casa, hanno diritto di essere sereni con la loro mamma.
Grazie mille, cordialità.
Vicky

Da: Vicky

Mercoledì 9 settembre 2020 00:12:37 Per: Bruno Vespa

Sto guardando la trasmissione con il ministro Azzolina e vorrei sapere come mai alle scuole le propone degli esami per i commissari ancora non sono arrivate? A scuola mi hanno detto che forse a fine mese ci verranno accreditati, cosa ci dice il ministro?

Da: Michele