Ultimi commenti alle biografie - pagina 2263

Venerdì 11 settembre 2020 08:31:38 Per: Corrado Formigli

Gentile dott. Formigli
Sono anestesista - rianimatore e ho prestato servizio in Reparto COVID durante la pandemia. Ieri ho seguito l'iintervista al dott. Zangrillo di cui (al pari, le posso assicurare, di tanti altri miei colleghi) non condivido l'atteggiamento di minimizzazione. Un'obiezione avrei voluto porre alle argomentazioni del collega ma, purtroppo, non ero in studio per poterlo fare: come può un virus adattarsi all'ospite (diventando meno aggressivo) senza mutare? É come dire: il virus é cambiato ma é rimasto sempre uguale... in realtà (ma questo lo sa chiunque abbia studiato biologia alle scuole superiori) ogni adattamento, in natura, presuppone una mutazione (ovvia eccezione é la nostra specie che si é adattata soprattutto grazie all'intelligenza). Sarei lieto se lei volesse porre questa domanda al collega. Grazie e complimenti per la bella trasmissione.
Dott, Antonino Sidoti

PS la prego di non citarmi nessuna sede, grazie

Da: Tony

Venerdì 11 settembre 2020 08:29:15 Per: Bruno Vespa

Buongiorno Dott. Vespa, poche sere fa ho seguito PORTA A PORTA con il Ministro Azzolina e le confesso che sono rimasta molto delusa, anche in questo caso, dell'assoluta assenza di contraddittorio di fronte alle affermazioni della Ministra che dipingono una realtà assolutamente diversa da quella che stanno vivendo MIGLIAIA di famiglie, alunni docenti, dirigenti e contengono palesi bugie e deformazioni della realtà. Ormai abbiamo capito che La7 (che ospita settimanalmente la Ministra) è completamente asservita ma, pur essendo Rai1 la rete ammiraglia istituzionale, non pensavo che il suo acume giornalistico e la sua esperienza ne sarebbero stati compromessi a tal punto. Non sempre la propaganda rende un buon servizio al potere se LA REALTA' VISSUTA DAI CITTADINI è troppo distante da quella affermata e propagandata. Le criticità sono TANTE, ENORMI e drammatiche e la sua redazione può trovarne traccia nelle attività di innumerevoli associazioni come PAS (Priorità alla scuola), AnDDL (Docenti per i diritti dei lavoratori), Coordinamento Precari della scuola Autoconvocati, nonchè nelle pagine delle sigle sindacali ed anche di esponenti dell'opposizione che (al di là degli evidenti motivi politici) stanno raccogliendo testimonianze di una situazione ai limiti dell'inverosimile dove tutti lamentano l'impossibilità di far sentire la propria voce e di portare a conoscenza delle assurdità che stanno accadendo a discapito, in primis, degli alunni. Potrei elencarle in modo dettagliato e puto per punto le REALI difficoltà della ripartenza e l'assurdità di alcune decisioni come i banchi a rotelle, che poco hanno a che vedere con l'efficacia di misure anti-covid (con appalti di dubbia correttezza) o come la fretta con cui sono stati istituiti i nuovi sitemi di reclutamento degli insegnanti precari che stanno ledendo i diritti fondamentali e l'esperienza pluriennale di migliaia di docenti e delle loro famiglie, dello stress cui sono sottoposti gli uffici scolastici con imposizioni dall'alto assolutamente insostenibili nonchè una riapertura ASSOLUTAMENTE FITTIZIA delle scuole il 14 Settembre, ma non è questa la sede adatta. Mi auguro che, a breve, lei possa dare spazio anche alla DIMENSIONE REALE di ciò che sta accadendo nel mondo della scuola invitando la sua redazione a raccogliere l'immensa mole di materiale che circola (ahimè) lontano dai canali di informazione istituzionali. Cordiali saluti

Da: Giacinta Nicotra

Venerdì 11 settembre 2020 08:28:10 Per: Baby K

Ciao Claudia, sono perso senza TE.
Fil

Da: Filippo Brandoli

Venerdì 11 settembre 2020 08:27:48 Per: Nicola Zingaretti

Tio mandato due messaggi di aiuto una il 1e agosto e uno il 21 agosto che ho preso lo stipendio e pagando i debiti mi sono rimasti solo 100 euro per vivere un mese e questo succede ogni mese. Io lo che non li leggi tu i messaggi, chi è che li legge al tuo posto di ditelo almeno una volta e gli dice che o bisogno di aiuto. Ti ringrazio fallo leggere a Nicola salutamelo

Da: Chiaia Francesco

Venerdì 11 settembre 2020 08:25:34 Per: Mario Giordano

Mi chiamo Ivan D’Angelo, sonoro un operaio alle dipendenze di una ditta che è in liquidazione da parte del Tribunale di Napoli. Oggi sono in cassa integrazione insieme con altri miei colleghi, è dal mese di giugno che non percepisco NULLA. L’Inps dice che non ha avuto comunicazione dalla ditta, la ditta dice che la pratica è stata trattata, sta di fatto che mi sembra di essere diventato un burattino. Dottore Giordano cosa devo fare per ottenere la cassa integrazione dal mese di Giugno ad oggi. A chi santo mi devo rivolgere? Grazie e mi scusi del disturbo.

Da: Ivan

Venerdì 11 settembre 2020 07:53:52 Per: Barbara Palombelli

Stasera Italia, 10 settembre 2020.

Antonio Caprarica: questo virus è
è "qualcosa di molto simile alla peste".
Tasso di mortalità della peste: 90%
Tasso di mortalità del covid: 1%?
Se io sono una negazionista, voi siete dei disinformazionisti.
Giada Bigetti

Da: Giada

Venerdì 11 settembre 2020 02:48:29 Per: Gerry Scotti

Caro Gerry, nella puntata di caduta libera di ieri 10/9/ si parlava di San Pancrazio, a Pianezza un piccolo paesino alle porte di Torino si trova il Santuario di San Pancrazio ed è il protettore degli automobilisti, difatti gli automobilisti, non mi ricordo il periodo preciso, si radunano sul piazzale ed il sacerdote dopo la messa benedice le auto oltre ai numerosi gadget da applicare sul cruscotto, portachiavi santini etc. etc
Gerry sei il migliore presentatore per umiltà, educazione e simpatia, auguroni per il tuo infortunio al piede.
ciao Alberto da Torino

Da: Alberto

Venerdì 11 settembre 2020 01:50:54 Per: Vittorio Feltri

Si dovrà ricominciare da capo !
Assistiamo da tempo alla solita storia della sinistra che quando va al potere distribuisce assistenzialismo a pioggia a tutti senza preoccuparsi di sapere quanto durerà la pacchia avendo le casse vuote e generando debito per le generazioni future.
Il ciclo finirà inevitabilmente con il ritorno al potere delle destre che dovranno ricominciare a riempire le casse con misure impopolari ma necessarie per non finire in default.
La verità innegabile è che la sinistra da sempre non ha ancora capito che prima di soddisfare i legittimi diritti bisogna creare la ricchezza necessaria a distribuire i sussidi e redditi vari e che questa si crea solamente con il lavoro imponendo a tutti anche i doveri di comportamenti responsabili e produttivi sul lavoro invece di usufruire di un sindacalismo arroccato e litigioso che difende i fannulloni.
Invece di favorire i parassiti con reddito di cittadinanza ecc che invoglia a stare a casa invece di cercare lavoro, bisogna sostenere coloro che rischiando in proprio cercano di iniziare attività d'impresa e creano posti di lavoro e benessere per tutti.
I posti di lavoro pubblici e nei servizi pur utilissimi, non creano ricchezza ma la assorbono mentre l'industria, l'artigianato e l'agricoltura generano tutto ciò che la società necessita.
È ora di cambiare sistema o finirà molto male !
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Venerdì 11 settembre 2020 01:22:24 Per: Paolo Del Debbio

Caro Paolo, il sono una di donna anziana, e ti ho sempre ammirato e seguito. il tuo programma! ! Però ce un. però che. mi. infastidisce e s volte cambio canale, ed quanto inviti e direi spesso la signora karima! ! ~al Quale dai la possibilità di vomitare odio sugli italiani! E sputare nel. piatto che mangia, e questo mi irrita non. poco! @ no. perché è marocchina, ma per la maleducazione e disprezzo che vomita sugli italiani, a suo parere razzista, fascista e quant'altro! ! In. un altra nazione questa Signora non. potrebbe farlo! ! Se ci disprezza tanti, perché non torna in Marocco? ? Il. problema è suo. non. mio! ! E sputare nel. piatto che mangia. Non. mi sembra corretto ed educato! ! Grazie! ! Se dovrò continuare a sorbirsi ke le sue farneticazioni, sono costretta sanon seguire più la tua trasmissione! E come me siamo in tanti, milioni! ! Quindi vedi tu, ! O gli dai una regolata. Oppure, stop il ho tante amiche marocchine, cinesi, africane, e anche loro dicono che è una gran maleducata arrogante! ! Accoglienti si, buoni di, ma permettimi, coglio n no! ! o. impara a rispettare il. paese che la ospita, oppure faccia. Saluti

Da: Mariastella Tarantino

Giovedì 10 settembre 2020 23:51:22 Per: Carlo Calenda

Buonasera Calenda
Lei mi piace, le sue posizioni collimano con le mie quasi sempre.
Ho intenzione di votare NO al referendum.
Per convincermi definitivamente ci vorrebbe una sua intenzione al taglio degli stipendi dei parlamentari.
Ok per mantenere gli attuali rappresentanti dei cittadini... ma vi vorrebbe una presi di posizione davvero decisa in merito a quanto sopra.
Sembrerebbe semplice.. basterebbe un -15% ma forse anche meno. Basta l'atto. e poi vedrà che moltissimi italiani sarebbero al suo fianco.
Anche perchè-diciamocelo- è davvero imbarazzante avere questi attuali rappresentanti del popolo (se ne salvano pochissimi sia in maggioranza che all'opposizione).
Forza Calenda, dica la parolina magica: TAGLIO dello stipendio a tutti i parlamentari!!!
Non è populismo... è... verismo (senza scomodare Verga)
Avrebbe la mia approvazione.
Cordialmente
Sergio Pirotta

Da: Sergio Pirotta