Ultimi commenti alle biografie - pagina 2259
Sabato 12 settembre 2020 03:35:51
Per: Lilli Gruber
Ma quanti sedicenti democratici e antifascisti si comportano proprio con l'intolleranza e la prepotenza dei fascisti del passato, che probabilmente mai hanno conosciuto direttamente, ma la loro ignoranza intollerante e' tipica del fascismo che sappi. s amo, li porta a considerare fascisti e prepotenti i "diversi" che ragionano diversamente da loro e che. li qualificano appunto fascisti e prepotenti. Cio' che ignorano di essere! -- -Domandina: ma si puo' sapere quanti sono i contagiati totali, fino ad oggi, in Svezia? Lo scrivente e' un capo del Parco Buoi d'Italia, che nella confusione si sono dimenticati di castrare.
Da: Pier
Sabato 12 settembre 2020 03:19:39
Per: Renzo Arbore
Gent, mo Dott. Maestro Arbore
Sono un insegnante pugliese (Fasano-BR) diplomato in organo e composizione con laurea in giurisprudenza; ho sempre seguito i suoi indimenticabili spettacoli in TV e le sue originali esibizioni con la fantastica Orchestra Italiana, le vorrei gentilmente far ascoltare un mio album con dieci melodie composte, orchestrate ed eseguite da me stesso dedicate al primo trentennio del '900, intitolato "La Belle Epoque". Sarei lieto ed onorato di ricevere un suo autorevole giudizio. Perdoni la mia intrusione e la mia richiesta, ho scritto tanta musica per il teatro ed anche un'operetta intitolata "La Contessa Stracci" andata in scena il 3 giugno del 2003 al teatro Kennedy di Fasano.
Le invio il link relativo per l'ascolto: https: //www. youtube. com/playlist? list=PLQlotiARNcpQ6ZP7 -5yPHDA1BNDDAZKtA
Da: Antonio Vinci
Sabato 12 settembre 2020 00:20:00
Per: Massimo Gramellini
E così dopo settimane a chiedersi che posizione avrei occupato in graduatoria, se ci sarebbero state molte insegnanti prima di me, se avrei avuto qualche possibilità, finalmente di insegnare filosofia e storia, dopo aver percorso un cammino ad ostacoli, dove arrivare alla laurea (ormai 13 anni fa) è stato solo il passo più piacevole e chiaro…finalmente oggi, l’attesa è finita. Anzi era già finita una settimana fa, quando alla prima pubblicazione delle ormai famose GPS, ho dovuto constatare che nonostante 19 anni di ruolo nella scuola primaria, non mi era stato riconosciuto alcun anno di servizio. Così, dopo aver pensato che ci fosse stato un errore, che avrei potuto chiarire, che ci sarebbe stato il modo di rimediare all’errore burocratico…ho provato a scrivere allo spettabile Ufficio Scolastico provinciale di Novara, come recitava la pubblicazione della relativa GPS, per segnalare il mero errore materiale. Ma, ahimè, come in ogni tragedia che si rispetti, mentre cercavo di capire come fosse potuto succedere che non mi avessero valutato 19 anni di faticosissimo servizio nella scuola primaria, che pure avevo inserito meticolosamente, progressivamente realizzavo che l’aver eseguito più accessi al momento della presentazione della domanda, aveva determinato la perdita di una parte della domanda, quella, appunto, relativa al servizio prestato. Perciò dopo essermi disperata per un tempo bastevole, ho cercato il modo di comunicare con l’amministrazione, ho sperato di trovare ascolto e ho segnalato che doveva esserci stato un errore di sistema, che la prima domanda che il sistema aveva ricevuto conteneva tutto il mio servizio, chiedendo, che facessero riferimento a quella, che pure il sistema aveva tenuto in memoria e che avevo recuperato proprio dalle ormai famose “ISTANZA ON LINE”, per potermi riconoscere solo ciò che mi spettava. Non un regalo, non un giudizio di favore, non un premio produzione, solo il mio servizio.
E così, come dicevo, ho passato l’ultima settimana tra la speranza di essere ascoltata e la consapevolezza che il sistema non ascolta, e le persone che per il sistema lavorano, difficilmente ascoltano davvero. Difficilmente ti vengono incontro. Così oggi, come dicevo, in seguito alla segnalazione di innumerevoli errori, da parte del sistema di valutazione di diversi punteggi, è stata ripubblicata la graduatoria…e Sorpresa: Provate a dire: il mio punteggio è rimasto inalterato ed evidentemente io ero rimasta inascoltata.
La solita storia. No questa volta mi è sembrato peggio: Eppure, mi sono detta, io lavoro come docente per USP di Novara da vent’anni. Cosa ci vuole a controllare il mio servizio? Eppure sono una loro dipendente… i miei dati li hanno senz’altro, senz’altro si chiarirà l’errore… e invece… niente.
Evidentemente avrebbe denotato troppa intelligenza riconoscere solo l’ovvio.
Evidentemente la burocrazia è sorda dalla nascita.
Evidentemente dopo 13 anni di esami integrativi di laurea, più 24 crediti formativi in ambito antropo- psico- pedagogico, e l’attesa dell’apertura delle “benedette” procedure informatizzate, non era ancora abbastanza…
Così… pronti via, con la consapevolezza che se mi avessero riconosciuto l’ovvio, avrei finalmente potuto insegnare filosofia e storia, perché avrei occupato la quarta posizione tra gli insegnanti che avrebbero potuto scegliere una tale cattedra (quando i posti disponibili risultano cinque!!!) …
pronti via, si torna alle “elementari” sapendo bene, invece, che attualmente occupo solo la settantacinquesima posizione.. che ci vuole?
Sempre considerando che i posti disponibili sui Licei di Novara sono 5… che ci vuole ad ottenere una cattedra?
Oggi proprio non lo so… mi sembrava di aver fatto abbastanza per meritarmene una.. ma evidentemente non è bastato.
Da: Alessandra Capacchione
Venerdì 11 settembre 2020 23:01:32
Per: Francesco Nuti
Ciao Francesco, mi chiamo Antonio. Sai a volte penso ai film che guardavo da ragazzo, e i preferiti erano i tuoi. Avevo tutte le videocassette dei tuoi film, quante volte li ho visti. Ti auguro serenità, che è una parola che si usa poco ma che racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno. In bocca al lupo. Ciao
Da: Antonio
Venerdì 11 settembre 2020 22:52:43
Per: Maria De Filippi
Indipendentemente dall’opinione che si possa avere su Gemma, sono turbata dal comportamento di Tina nei suoi confronti. A meno che non sia tutta una messa in scena per rendere più interessante il programma ad un certo tipo di persone... Ad ogni modo I continui insulti di Tina mi hanno stancato al punto da cambiare canale.
Grazie!
Da: Mariolina
Venerdì 11 settembre 2020 22:37:36
Per: Vittorio Sgarbi
A Lei che è secondo me il maggior critico d'arte che abbiamo, chiedo cosa ne pensa della "reclusione" di un capolavoro come l'affresco del Tiepolo "Banchetto di Antonio e Cleopatra" a Palazzo Labia (sede Rai) di Venezia. I cittadini italiani non possono vederlo da tempo. Ho chiesto informazioni alla sede Rai e mi è stato risposto che il Palazzo Labia è chiuso, e poi c'è il Corona Virus. Le sembra un atteggiamento rispettoso dell'arte e dei cittadini italiani? Forse la sede regionale veneta della Rai ha il diritto di privare gli italiani di un così grande capolavoro?
Grazie
Filippo Fedele
Da: Filippo Fedele
Venerdì 11 settembre 2020 22:31:40
Per: Mario Giordano
Dott. Giordano vorrei che lei faccia da tramite per me con Mediaset perché metta i sottotitoli alla sua trasmissione e alle altre trasmissioni di informazione. Mi creda sono tantissime persone che pur portando l'apparecchio acustico non riescono sentire la televisione come mio marito non possono scegliere e per fortuna che la Rai ha una larga gamma di programmi con i sottotitoli come programmi di politica di informazione di intrattenimento films documentari telegiornali e anche la Santa Messa naturalmente grazie alla Rai io mi auguro che anche mediaset voglia dare questo servizio mi piacerebbe magari caro dottor Giordano sapere se il messaggio le é arrivato o sapere a chi rivolgermi grazie
Da: Conti Anna
Venerdì 11 settembre 2020 22:23:45
Per: Matteo Salvini
Caro onorevole Salvini,
mi duole molto aver appreso la notizia della sua aggressione e vorrei esprimerle la mia solidarieta' e la mia stima.
Il problema e' che TV e giornali non lo dicono: ci dicono solo quello che fa comodo a loro. FALSI E IPOCRITI!
Purtroppo in passato anche io ho votato per questi "signori". Grazie a Dio che ho aperto gli occhi ma purtroppo c'e' ancora tanta gente ignorante che non si accorge delle loro menzogne!
un caro saluto e che Dio la Benedica
Da: Danilo Diomedi
Venerdì 11 settembre 2020 21:47:58
Per: Matteo Salvini
Mi chiamo Valentina Giraudo ho 32 anni e sono di Cuneo. Da piccola ho avuto un intervento per atresia esofagea e quest'anno mi hanno operata alla valvola cardiaca e mi hanno messo il pake maker. Sono iscritta nelle categorie protette. Sono una fan di Salvini e mi piacerebbe molto contattarlo per raccontargli la mia storia personale. Il numero non lo darò a nessuno. È una cosa mia personale.
La ringrazio anticipatamente in attesa di una sua risposta
Cordiali saluti
Valentina Giraudo
Da: Valentina
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Giorgio