Ultimi commenti alle biografie - pagina 2256

Domenica 13 settembre 2020 12:40:57 Per: Cristiana Capotondi

Tantissimi auguri a te... 🌻🌈🎉🎀🎂
... e anche a me perché mi chiamo Cristiana e sono nata il 13/9! 😊

Da: Cristiana Brambilla

Domenica 13 settembre 2020 12:20:20 Per: Marco Travaglio

Caro direttore ci siamo conosciuti oltre che alle feste del FATTO anche e soprattutto nelle tue visite ad Empoli alcuni anni fa invitato dal comitato in difesa della costituzione Empolese Valdelsa. Ti apprezzo e stimo ma... il tuo atteggiamento nei confronti dei sostenitori del No al prossimo referendum costituzionale non è condivisibile. La mia posizione come quella dei compagni che insieme a me fanno attività per il NO non è mai cambiata... così nel 2005 / 06 così nel 2016 così oggi. Non entro nel merito... sarebbe lunga... ma quello che avrei voluto da te e dal giornale che compro quotidianamente (anzi 2 uno anche per la mia mamma 88 enne) sarebbe stato un pò di rispetto per le altrui posizioni soprattutto per quelle che hanno avuto coerenza nei confronti della COSTITUZIONE (la più bella del mondo ma quasi tutti vogliono modificare). L'unica cosa che posso fare oltre a scriverti è quella di non comprare il giornale fino al 22 settembre (meno 4 le vendite delle copie del Fatto dal mio edicolante). Cordiali saluti Rodolfo Lari Empoli

Da: Rodolfo Lari

Domenica 13 settembre 2020 12:10:44 Per: Lilli Gruber

Buongiorno Dott. ssa Gruber La seguo da tempo e La stimo molto. Lei è una giornalista famosa e quindi ha il potere di influenzare le coscienze. Le chiedo di utilizzare questo suo potere per fare in modo che ai bambini uccisi dagli adulti (genitori o meno che essi siano) venga riconosciuto un premio al valore civile affinché non vengano dimenticati mai e restino nelle nostre coscienze. Perché in questi casi siamo tutti colpevoli e dobbiamo farcene carico. Le suggerirei di iniziare a proporre il piccolo Evan quale primo bambino che non venga dimenticato e quale piccolo eroe nella sua breve vita. Lei sa meglio di me quanto valore può avere parlare e confrontarsi sulle questioni umane e se una istituzione del genere servisse a salvare anche solo un altro bambino penso che dovrebbe essere istituita subito! La ringrazio della Sua attenzione e Le auguro ogni bene Daria Rissotto

Da: Daria Rissotto

Domenica 13 settembre 2020 11:48:03 Per: Mario Giordano

Dr. Giordano buongiorno, mi permetto di segnalarLe un'ingiustizia che, a parere dello scrivente, è una vera e propria truffa perpetrata dalle Poste Italiane a danno tantissimi risparmiatori, i quali, dopo aver investito (come la mamma del sottoscritto) cospicue somme in buoni fruttiferi postali, hanno avuto l'amara sorpresa di sentirsi dichiarati estinti il proprio credito. Di conseguenza le Poste Italiane, pur avendo emesso i titoli con lo stemma della Repubblica Italiana, si sono incassate le somme dichiarate prescritte lasciando i poveri risparmiatori in braca di tela. Dalla documentazione in mio possesso, che potrei mettere a Sua disposizione, ci sono elementi inconfutabili per denunciare per il reato di truffa l'Ente emittente. Personalmente ho inviato con posta PEC due lettere al dr. Del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale ma ad oggi, a distanza di oltre due mesi, sono rimaste senza risposte. Le sarei, pertanto, veramente molto grato se riuscisse a far sentire la Sua autorevole voce "Fuori dal Coro" al fine di sensibilizzare le competenti Autorità (a partire dal Capo dello Stato che è garante della Costituzione ove all'art. 47 è contemplata la tutela del risparmio) affinchè intervengano e modifichino la normativa "truffa" che ha permesso alle Poste Italiane di dichiarare estinto un credito sacrosanto fatto di stenti e sacrifici di decine di migliaia di risparmiatori. Al tempo stesso vorrei creare un'associazione di truffati delle Poste Italiane al fine di intraprendere un'azione legale congiunta per il riconoscimento dei propri diritti. Il sottoscritto, che agisce anche in nome per conto di altri congiunti, si dichiara sin d'ora disponibile a produrre tutta la documentazione (buoni fruttiferi postali e lettere PEC inviate alle Poste Italiane) dalla quale emerge con evidenza la truffa in questione. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e nell'augurarLe i migliori successi per la Sua trasmissione, porgo i più distinti saluti Donato ACQUAVIA - via ------- nr. 4 - 26900 Lodi - cell. 366-------.

Da: Donato Acquavia

Domenica 13 settembre 2020 11:33:53 Per: Mario Giordano

Egregio mario giordano ho una storia di vita vissuta molto toccante da condividere con lei: io sono stefania izzo e sono nata a napoli il 3 aprile del 1961 il mio numero di telefono è 348------- vi prego contattatemi

Da: Stefania Izzo

Domenica 13 settembre 2020 09:19:53 Per: Diletta Leotta

Ciao, mi piacerebbe vederti, così ci parliamo e ci conosciamo.

Da: Lorenzo Civa

Domenica 13 settembre 2020 01:01:04 Per: Paola Taverna

La taverna ha avuto begli spintoni, e chiamiamoli così, che la casa, la comprasse alla mamma, sfruttatori

Da: Lory

Sabato 12 settembre 2020 22:37:16 Per: Mario Giordano

Vorrei parlarle di un ex collega. Lui è un cuoco. Assieme ad una brasiliana hanno avuto una figlia che è stata sottratta dai servizi sociali. Lei ha girato per diverse case famiglia. Credo che l’origine di tutto (lei è nera), sia stata la madre, penso sia razzista e a volte vedendo certe cose sei un po’ risentito ma a sinistra non ci sentono... lei credo, per la perdita della figlia penso sia impazzita. Lui era andato a lavorare in Svezia lei si è ritrovata con suocera ostile servizi sociali ostili ecc e questo è quel che so. Ma sarebbe più chiaro se lei volesse parlare con lui. Se si prendera’ la briga di esporre i servizi sociali se sono la concausa, mi ricontatti che le mando il numero di cui mi sono preso a cuore la storia. Fulvio.

Da: Fulvio

Sabato 12 settembre 2020 22:31:11 Per: Maurizio Landini

Buonasera Maurizio, le scrivo x conto di mia moglie, nel 2004 ha dato le dimissioni dal lavoro per poter accudira la bambina appena nata di nostra figlia, l'anno scorso ha fatto domanda di APE SOCIAL avendo 32 anni di lavoro e 63 di età.. Domanda respinta in quanto non ha potuto usufruire della NASPI e quindi non può fare domanda x APE... giusto il fatto di non dare la disoccupazione in quanto ha dato le dimissione volontariamente, ma non è affatto giusto una volta raggiunto i requisiti negare l'accesso alla domanda di APE SOCIAL.. Volevo sapere un suo parere.. Togliamo questa discriminazione... Buonanotte.

Da: Mario Mazzinibuon

Sabato 12 settembre 2020 21:37:20 Per: Milena Gabanelli

Buongiorno dottoressa. Gabanelli, recentemente Lei si espresse molto bene in merito al degrado che squalifica la composizione delle aule parlamentari e la composizione del Governo nazionale. Voterò SI. al referendum.. E spero che sia utile. Ma il lavoro da fare dopo dovrà essere enorme. In primis adoperarsi perchè non convenga più ai partiti mettere in lista degli IMPRESENTABILI. Occorre mettere in piedi un gruppo di persone affidabili che dibattano sul tema facendosi sentire sui media rendendo il tema interessante e condiviso.
Coraggio dottoressa. Prenda l'iniziativa. Lei ha un notevole seguito. Potrebbe favorire una svolta importantissima per il futuro di questo disastrato Paese. Grazie per l'attenzione. Abbia coraggio !

Da: Giovanni Meardi