Ultimi commenti alle biografie - pagina 2253

Lunedì 14 settembre 2020 08:54:37 Per: Silvia Toffanin

Buongiorno cara Silvia!
... sabato ho avuto modo di guardare in parte la tua trasmissione... in particolare l'intervista alla Gregoraci... ora... non starò a dilungarmi sulle solite manfrine di classi sociali o di divisioni in caste... questa è la vita... va da sé!.. quello che però davvero fatico a comprendere è il clima di tristezza e costernazione... anche da parte tua... quando la Gregoraci ha parlato del"dramma della sua separazione"... ma dove esattamente si è disperata??? sulla sua barchetta a Montecarlo??? scusa... ma ci sono donne separate che vengono lasciate dai mariti... con tanto di figli... senza ricevere l'assegno mensile...
Sarò breve... trovo queste interviste una mancanza di rispetto alla NORMALITÀ della stragrande maggioranza del pubblico che ti segue... adesso la Gregoraci va nella casa del grande fratello... la signora Antonietta ., Maria, Claudia, Marta, Giovanna... andranno a lavorare con l'ansia dei figli a scuolla con le mascherine!. ..
Anch'io adesso vado a scuola... sono una Prof. di 62 anni... spero andrà tutto bene!
Tutto questo non toglie la stima che ho per te... come conduttrice e come donna!
Cordiali saluti
Laura Lobbia

Da: Laura Lobbia

Lunedì 14 settembre 2020 02:20:25 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera, per cortesia è possibile prendere in esame, nel corso delle Vs. puntate, il sistema con cui vengono applicate le regole per i rientri in Italia dai vari paesi europei?
Perché per gli arrivi in Italia dalla Francia (paese con oltre 10mila contagi) non vengono applicate misure di quarantena o test con tampone?
Perché per gli arrivi in Italia da Spagna Grecia Malta e Croazia è previsto solo il tampone mentre per gli arrivi da Romania e Bulgaria viene applicata la quarantena con obbligo di isolamento fiduciario di 14 giorni ?
Molti imprenditori, tra i quali la sottoscritta, intrattengono rapporti di lavoro con Romania e Bulgaria (nel mio caso Bulgaria) e hanno necessità di effettuare viaggi Italia /Bulgaria e Bulgaria/Italia e non possono fermarsi in isolamento per 14 giorni. Basterebbe un semplice tampone con esito negativo (fatto anche prima delle partenze a spese personali) e ognuno di noi potrebbe continuare a fare il proprio lavoro.
Non è comprensibile il motivo per cui Bulgaria e Romania debbano essere trattate diversamente da altri paesi europei.
Vi sarei veramente grata se potesse essere trattato questo argomento, dimenticato da tutti..
Grazie mille.

Da: Donatella Cetoloni

Lunedì 14 settembre 2020 00:38:20 Per: Corrado Formigli

Buonasera Dott. Formigli, la seguo da sempre. Ho deciso di scriverle perché non riesco più a sopportare l'impostàzione data alla trasmissione.. Sembra uno spot elettorale del centro destra! Guardando lei si spera in un giornalismo libero indipendente ed onesto intellettualmente. Noto che gli ospiti del governo in special modo i rappresentanti dei 5 stelle vengono trattati in modo sprezzante quelli del Pd un po' meglio e quelli di centro destra con i guanti!. Sarebbe bello che affrontando un argomento, si dicesse cosa si sta facendo ma anche perché ci troviamo in quel modo e chi ha lavorato male in precedenza.. Le classi con 30 alunni ad esempio non sono certo colpa di questo governo! ! !
Quando vi viene fornita una risposta esauriente e verificabile non fate finta di non aver sentito e riproponete l'argomento all'altra sponda fornendo uno splendido assist propagandistico! (Vedi banchi a rotelle richiesti esplicitamente da alcuni dirigenti scolastici)
In conclusione ; va tutto male -non è stato fatto nulla - ogni misura presa va nella direzione sbagliata - è tutta colpa di questo governo... - Ripeto, mettete in evidenza chi ha operato in precedenza altrimenti la memoria corta vince sempre e chi - predica bene ma razzola male fa sempre bella figura. -. Ad esempio: a Roma finalmente ci sono pochissime buche (verificato personalmente) l'Atac sembra rimessa sulla giusta via, qualcuno è stato sfrattato da stabili occupati abusivamente ecc. ecc. Prima di questa giunta chi amministrava ?
A Genova se non ci fosse stato questo governo ancora ci sarebbero le macerie del ponte da togliere! ! ! Sembra invece che il merito del successo della ricostruzione sia di tutte le forze politiche. Sappiamo che non è così!
Un ultima annotazione, quando parlate di partiti politici non parlate come se si trattasse di aziende che devono fare i profitti per i propri azionisti ma, di uomini che ne rappresentano altri e che devono pensare al miglior futuro possibile per il proprio paese e per tutti ma proprio tutti i suoi cittadini.
SIATE SUPER PARTES
Cordiali saluti

Da: Mauro Simeoni

Domenica 13 settembre 2020 23:54:35 Per: Barbara D'Urso

Sono scioccata da come si renda possibile ai giornalisti in studio di colpire un essere umano (Corona Fabrizio) che se dichiaratamente con un problema, viene attaccato gratuitamente. Poi si parla di bullismo... È questo cos'è? Non credo sia questo il modo di comunicare... Chi sono loro per giudicare? Persone per bene? Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Da: Claudia

Domenica 13 settembre 2020 23:09:48 Per: Gianni Morandi

Sàlve vorrèi sapere se Gianni ha il tempo di passare a fàre una sorpresa x i 50 anni di matrimonio di mia madre

Da: Grazia

Domenica 13 settembre 2020 22:50:12 Per: Enrico Mentana

Gentile Mentana, premesso che nutro per lei una grande stima, spero che accolga la mia impressione in diretta sulla trasmissione Notte prima degli esami. Seguo la 7 a discapito della Rai, che sta cadendo sempte più in basso, ma sinceramente non condivido lo stile Merlino, sprattutto stasera. È la vigilia di un giorno non facile per genitori e ragazzi e la si butta in caciara, con collegamenti criticabili, imitazioni, rigirando il coltello sulle mancanze sulle mancanze. e creando ulteriore preoccupazioni.
Una trasmissione che serve a chi? Forse poteva essere preferibile un servizio sul Primo giorno di scuola, fatto seriamente. Non ho la pretesa di suggerire niente, ma non sopporto questo genere di trasmissioni. Populiste? Con stima pressoché... illimitata. Pc

Da: Paola Carpineti

Domenica 13 settembre 2020 22:25:12 Per: Luca Zaia

Salve, vorrei sapere se sono state valutate le linee di trasporto pubblico con gli orari ridotti delle scuole di queste prime settimane di scuola. Mio foglio frequenta il liceo di cologna veneta (vr) e per qualche settimana finirà alle 11. 30, non alle 13. 00 come da orario regolare.
Purtroppo le linee non lo hanno previsto e temo quindi che o dobbiamo lasciare un giro per quasi due ore dei ragazzi (il mio ha 15 anni) oppure, se qualche nonno li andrà a prendere, ci saranno pullman mezzi vuoti in giro.
Non è possibile, almeno un giro dei vari pullman, prevedere tratte flessibili, in emergenza, con orari adatti all' utenza che fa l abbonamento? Grazie mille per la cortese attenzione
Fabiola Ceretta

Da: Fabiola Ceretta

Domenica 13 settembre 2020 21:53:14 Per: Matteo Salvini

Buonasera Salvini!
Siamo a contattarla perché a Boario Terme l'anno scolastico inizierà con una classe seconda costituita da 23 alunni di cui 2 disabili. Questo nonostante da luglio sia gli insegnanti, sia i genitori, sia l'amministrazione comunale, sia l'Anffas abbiano richiesto l'applicazione della legge e delle norme x contenimento Covid.
Purtroppo non abbiamo ottenuto nulla!
La piena inclusione di tutti gli alunni non potrà essere garantita, nonostante la normativa vigente e le disposizioni ministeriali Anticovid boccino le classi pollaio legittimanod le istituzioni a derogare per formare classi di n inferiore al fine di contenere e limitare possibili contagi...
Come capirà le paure di genitori in questo periodo che vede il virus riprendere forza sono tante, ma l'ust di Brescia è cieco e sordo!
Bettina Pedretti.

Da: Pedretti Bettina

Domenica 13 settembre 2020 21:19:57 Per: Mario Tozzi

Ho sentito Mario Tozzi durante la trasmissione Sapiens del 13 settembre
"Il ghiacciaio del calderone e virtualmente scomparso in quanto è presente solo nei mesi invernali"
Mi permetto di suggerire di informarvi magari presso le guide del posto...
Il ghiacciaio sebbene piccolissimo c'è anche nei mesi estivi, io l 'ho visto il 4 settembre u. s
Grazie con simpatia ed ammirazione

Da: Luciano Triggiani

Domenica 13 settembre 2020 20:45:46 Per: Mario Giordano

Egregio Dottor Giordano
Scrivo da Padova.
Verso fine Giugno Le ho inviato una Mail, nella quale Le illustravo il mio problema, ma anche di molte altre persone: il ritardo della pubblicazione del Nuovo Decreto del Ministero Economia e Finanze nel quale dovrebbe essere inserita la nuova normativa per il calcolo dei corrispettivi da versare ai Comuni per togliere il vincolo dagli alloggi PEEP.
Tutti i conteggi che venivano fatti dagli uffici comunali da circa 2 anni sono bloccati, nel senso che non possono essere calcolati.
Fatti i conteggi e pagati gli oneri per ottenere lo svincolo, era possibile vendere l'immobile a prezzo di mercato ed a qualsiasi persona, mentre, senza svincolo, il comune ha diritto di prelazione, è lui che calcola il prezzo di vendita e, per ultimo, l'acquirente deve avere dei precisi requisiti per poterlo acquistare.
Negli uffici PEEP gli addetti non danno risposte certe, se non di aspettare … chissà quanto, fino a quando arriverà il Nuovo Decreto.
Anche in questo si rallenta l'economia, in quanto non entrano soldi nelle casse comunali.
Secondo Lei, cosa dobbiamo fare per avere delle risposte, visto che nessuno sa niente?

La ringrazio per la sua cortesia, sperando in una Sua considerazione.
Cordiali saluti, Daniela P.
Egregio Dottor Giordano
Scrivo da Padova.
Verso fine Giugno Le ho inviato una Mail, nella quale Le illustravo il mio problema, ma anche di molte altre persone: il ritardo della pubblicazione del Nuovo Decreto del Ministero Economia e Finanze nel quale dovrebbe essere inserita la nuova normativa per il calcolo dei corrispettivi da versare ai Comuni per togliere il vincolo dagli alloggi PEEP.
Tutti i conteggi che venivano fatti dagli uffici comunali da circa 2 anni sono bloccati, nel senso che non possono essere calcolati.
Fatti i conteggi e pagati gli oneri per ottenere lo svincolo, era possibile vendere l'immobile a prezzo di mercato ed a qualsiasi persona, mentre, senza svincolo, il comune ha diritto di prelazione, è lui che calcola il prezzo di vendita e, per ultimo, l'acquirente deve avere dei precisi requisiti per poterlo acquistare.
Negli uffici PEEP gli addetti non danno risposte certe, se non di aspettare … chissà quanto, fino a quando arriverà il Nuovo Decreto.
Anche in questo si rallenta l'economia, in quanto non entrano soldi nelle casse comunali.
Secondo Lei, cosa dobbiamo fare per avere delle risposte, visto che nessuno sa niente?

La ringrazio per la sua cortesia, sperando in una Sua considerazione.
Cordiali saluti, Daniela

Da: Daniela