Ultimi commenti alle biografie - pagina 2250
Lunedì 14 settembre 2020 18:45:17
Per: Giorgia Meloni
Due osservazioni: -1) ma quanti sedicenti democratici ed antifascisti si comportano esattamente come i peggiori fascisti antidemocratici della prima meta' cel secolo scorso! Non se ne rendono conto, forse perche' mai li videro, oppure mai seppero cos'e' la democrazia parlamentare. Che, come disse quel personaggio, per governare, e' certo il minor male possibile, ma se glielo dici, chissa' cosa capisce eppero' ti accusa subito d'esser fascista!. .. -2) Fra i tanti mali, pericoli e perniciose conseguenze del covid'19, ne abbiamo una imprevista e positiva: moltissimi bimbi e ragazzi vedono e apprendono come si sta a scuola, come si ascolta, si impara, ci si comporta con gli altri, come, cos'e' l'educazione, come parlare per essere ascoltati, ecc. ecc. ecc. Tutte cose che da decenni si era dimenticato, oppure tralasciato, presi dalla frenesia di aver superato una educazione diciamo ormai antiquata. Adesso ci stiamo "riequilibrando", la strada sara' lunga, ma conforta il fatto che quel che s'impara nella prima parte della vita, quando tutto in noi si forma, anche non si dimentica piu'.
E se invece cercassi d'impararlo dopo, lo impareresti male. Come imparare il valzer a 50'anni... Mi dicono che in Svezia a scuola, insegnano ai giovani di ragionare anche su chi ti da' una notizia o informazione, chi e' che te la da', quale puo' esserne il motivo, qual'e' quello contrario: formidabile! Altro che difendere il diverso, ma solo se non ragiona diversamente da te!
Da: Pier
Lunedì 14 settembre 2020 18:32:56
Per: Luigi De Magistris
Ieri, 13/9/2020, dopo avere consultato l'applicazione moovit intendevo prendere il 669 da via Stadera verso Piazza Garibaldi. C'erano tre orari di passaggio dell'autobus alla fermata di stadera 26: 22: 12, 22: 44 e 23: 16. Ho atteso più di un'ora e non è passato nemmeno uno di questi. Non un taxi, non una macchina privata, nulla, per cui ho dovuto incamminarmi a piedi. Come si può amare questa città?
Da: Mario Menini
Lunedì 14 settembre 2020 18:09:31
Per: Enrico Mentana
Egregio direttore enrico mentana, non è la prima volta che le scrivo, l'ho fatto in risposta ad una direttrice di una casa di riposo che si era sentita offesa dalla lettura di una lettera scritta alla figlia, da un signore ricoverato fatta poco prima di morire, da solo, in una casa di riposo. lettera che racchiudeva un mondo di verità che, non vogliamo raccogliere. oggi e' il primo giorno di scuola e mi auguro che tutti collaborino per il bene dei ragazzi/e, di tutti noi. che stanchezza e delusione sentire politici che, si stanno augurando un flop. che paese e' questo che non trova unione nemmeno nei momenti piu' delicati e difficili. questo non fa bene ai nostri figli, nipoti e a tutti noi. per una volta tifiamo assieme perche' vada tutto bene, allentiamo gli interessi propagandistici e pensiamo veramente al bene di tutti.
Da: Brusaporco Aida
Lunedì 14 settembre 2020 17:57:14
Per: Massimo Giannini
Gradirei che Giannini potesse leggere questo articolo
https: //m. facebook. com/story. php? story_fbid=10224 931413141129&id=
Da: Franco Croce
Lunedì 14 settembre 2020 17:40:35
Per: Giorgia Meloni
Cara sig. ra Forchino, anch'io pensavo che il numero dei nostri parlamentari fosse eccessivo e anche l'esistenza di due Camere che legiferano sulla stessa materia sia ormai inutile e perfino ridicolo. Ma l'attuale tremenda fioritura di ulteriori "parlamentarini" di Comuni, Province, Regioni - oltre ai parlamentaroni UE, peraltro soprattutto inutilmente "consultivi"-, ci offre una pletora di decine di migliaia di persone, che, in assenza di una revisione della costituzione "rigida" approvata piu' di 70' anni fa, rende sconsigliabile dire SI a questo referendum, senza modificare anche altri articoli della nostra "carta magna"! ! Quindi consiglieremmo di andare a votare, anche perche' questa volta il referendum vince anche se ottiene solo un voto in piu' anche se andasse a votare solo un elettore! Dove si vota anche per le Regioni tenere presente che si tratta del solito voto per il governo delle regioni, Consiglio, Assessori e via discorrendo...
referendum
Da: Pier
Lunedì 14 settembre 2020 17:39:21
Per: Maurizio Landini
Sig. Landini,
è certo che quota 41 non sarà mai fatta per optare sicuramente per 38/62 o cose del genere. Mi domando però, per quale motivo chi come me iniziando a 17 anni e avendone 58, quindi 41 anni di servizio, deve farne 42, 10 mesi sempre che non venga ristabilita la Fornero 43, 10 mesi?
A quelli che si sono dati da fare come me, potreste anche provare a spuntare un quota 41 a 59 anni, oppure vale sempre la regola di non tutelare le minoranze???
Da: Marco
Lunedì 14 settembre 2020 16:30:25
Per: Silvio Berlusconi
Caro Presidente, con grande piacere oggi ho visto al TG5 che è stato dimesso dall'ospedale guarito dal COVID. Sono felice per lei e per la Sua famiglia, e sono felice perchè Lei è ancora tanto importante per noi Italiani e sono certa che ancora può fare tanto per noi, famiglie, imprenditori e lavoratori. Quanto La rimpiango!!! Vedere il nostro povero Paese in mano ad un branco di incompetenti (in tutti i campi), che sanno solo parlare e fare proclami, ma che, in quanto a fatti, siamo pari a zero. La nostra famiglia (io, mio marito e mio figlio) gestisce una piccola azienda vivaistica a Pistoia. Abbiamo 25 dipendenti e durante questi mesi difficili nessuno di loro è stato lasciato a casa, perchè i nostri dipendenti sono la nostra forza: senza di loro niente sarebbe possibile. Noi coltiviamo un prodotto vivo che non può essere abbandonato per settimane e i dipendenti lo sanno e nessuno di loro ha avuto paura di venire a lavorare anche se avrebbe potuto stare a casa in cassa integrazione. Fortunatamente, tutti hanno rispettato le norme di sicurezza e nessuno si è ammalato. Ma è stata dura per tutti, per noi economicamente e per loro psicologicamente. Ecco, signor Presidente, sono le realtà come la nostra che hanno ancora tanto bisogno della Sua competenza e delle Sue capacità di governare e di vedere dove stanno i problemi. Le auguro con tutto il cuore che possa presto riprendere a pieno il Suo lavoro. Mi permetta di considerarLa un amico, a cui auguro ogni bene con affetto sincero.
la ringrazio per il tempo prezioso che potrà dedicare a questa mia e la saluto cordialmente
Lia Soldi
-------
335-------
Da: Lia Soldi
Lunedì 14 settembre 2020 15:42:38
Per: Mario Giordano
Buon pomeriggio, volevo metterla al corrente di una situazione vergognosa gli alunni della scuola elementare tra cui mio figlio inizieranno l'anno scolastico 4° elementare con i banchi vecchi e predisposti in modo tale da fargli venire il torci collo, dovranno fare lezione seduti sulle sedie e con il collo sempre girato verso la lavagna perche' le aule sono piccole per poter ospitare 14 bambini, questo e una dei tanti istituti scolastici della Sicilia, inoltre ci e stato comunicato che dobbiamo essere noi a fornire le mascherine ogni giorno, a una mia domanda mi e stato risposto che fra il dire e il fare ce di mezzo il mare e vero io sto in sicilia quindi bisogna attraversarlo il mare, quello che la ministra Azzolina non fa, di tutto quello che gli o sentito dire ha fatto li 0 per cento, le scuole sono state chiuse quasi un anno avrebbero fatto gli istituti nuovi di zecca.
La "ministra" Azzolina dice che la scuola è pronta per cominciare in sicurezza, che che Vergogna!!!
Grazie vada avanti cosi col suo programma.
Da: Salvatore. A
Lunedì 14 settembre 2020 15:28:52
Per: Myrta Merlino
Perchè è tornata? Francesco la sostituiva benissimo, con una conduzione equilibrqata e con una impeccabile gestione degli ospiti, senza alcun patetismo di maniera. Glielo confesso: con lei la trasmissione, non male come impiento, mi risulta inguardabile.
Mi stia bene. Giovanni.
Da: Giovanni Zara
Silvio Berlusconi
Politico e imprenditore italiano
Da: Anna Maria Iezzoni