Ultimi commenti alle biografie - pagina 2250

Giovedì 17 settembre 2020 09:22:40 Per: Alberto Angela

Gentile Alberto Angela. mi chiedo come mai in sede di montaggio di Roma vista dall'alto non sia stato eliminato il madornale errore fatto da Carlo Verdone a proposito di Cicerone e Nerone. Anche per Marziale ci sarebbe da dire. Cerchiamo di stare più attenti. !

Da: Angela Valle

Giovedì 17 settembre 2020 09:20:32 Per: Roberto Baggio

Ciao campione. Ti contatto per chiederti una grande cortesia. A breve mi sposo.. E volevo fare una sorpresa alla mia futura moglie. Siamo entrambi tuoi fans. Lei è diventata milanista quando ti ha visto con la maglia rilossonera.. Io addirittura acquistai la tua maglia e mi fa I crescere il codino come te. Ti chiedo se è possibile un tuo piccolo video in cui fai gli auguri ad Antonella e Vincenzo e se puoi farci una piccola dedica.. Sarebbe il regalo più bello del mondo... Il video sarà riprodotto in sala durante il ricevimento. Sperando in un esito positivo, ti mando i miei saluti. Un abbraccio

Da: Vincenzo Guarino

Giovedì 17 settembre 2020 09:10:44 Per: Kahlil Gibran

Grazie Kahlil per la Tua immensa Bellezza interiore che traspare dalle Tue opere.
Come tutti i Grandi Artisti lasciare un Bellissimo Ricordo di Se.

Da: Pina

Giovedì 17 settembre 2020 08:50:35 Per: Milena Gabanelli

Gentile dottoressa Gabanelli,
la presente e' per richiederLe il permesso di mettere un articolo che lei ha scritto in relazione alle aste ed il problema sociale legato a speculatori nella mia pagina facebook... il mio progetto iniziato nel maggio 2020 ha la finalita' di imporre un limite di guadagno del 15% (primo anno) 20%(secondo anno) alle aziende che comprano i crediti dalle banche in modo tale da dare la possibilita' ai proprietari che hanno avuto il cambio creditore di usufruire parzialmente degli sconti ottenuti da imprenditori finanziari.
cordiali saluti
Alberto Cordici

Da: Alberto Cordici

Giovedì 17 settembre 2020 08:42:24 Per: Silvio Berlusconi

Le faccio tanti auguri per la sua guarigione... però la disturbo per chiederle di contattarmi al più presto perchè sono disperato, sono un pensionato di 68 anni con una pensione minima di 500 euro già dal 10 del mese sono senza soldi e passo i giorni seguenti a chiedere soldi ai vicini... ho dei debiti che non so come pagare come il bollo auto.. il meccanico ora devo pagare anche l'assicurazione... tutti gli anni sono senza riscaldamento perchè non ho soldi e quindi sono al gelo... ho bisogno di un piccolo aiuto economico... la prego non si dimntichi di me... non l'avrei disturbata se la cosa non fosse cosi grave mi contatti al n. 349------- ho provato anche a chiedere un prestito... non me lo concedono.

Da: Sergio Marchetti

Giovedì 17 settembre 2020 08:15:05 Per: Giulia Bongiorno

Buongiorno Avv. Bongiorno.,
Le scrivo in questo spazio per sapere se Lei possa aiutarmi. Mio marito, sottufficiale della Polizia di Stato e ora, disabile 100% in seguito ad un aneurisma, ha subìto un grave torto da parte di un congiunto. Vorrei chiederle cosa poter fare per rendergli giustizia.
Spero mi possa aiutare.
La ringrazio infinitamente e, nella speranza di una Sua risposta, porgo i miei migliori saluti.
Luisella Depedri

Da: Luisella Depedri

Giovedì 17 settembre 2020 02:16:14 Per: Alberto Angela

Pregiatissimo Dott. Alberto Angela. Ho avuto modo di vedere, anche se in differita, la Sua trasmissione su Roma vista dall'alto. Se non erro, nell'intervento del Regista ed attore Carlo Verdone, mi pare di aver sentito che lo stesso abbia nominato un qualche rapporto di critica goliardica mossa da Cicerone su Nerone (Nerone sarebbe stato fatto a pezzi da Cicerone). Questo non è stato possibile in quanto Marco Tullio Cicerone, nato ad Arpino il 3 Gennaio 106 Avanti Cristo, è deceduto comunque in circostanze non chiare il 7 Dicembre del 43 Avanti Cristo. Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico, nato come Lucio Domizio Enobarbo - Ultimo della Dinastia Giulio Claudia, nasce ad Anzio il 15 dicembre del 37 Dopo Cristo e muore a Roma il 9 giugno del 68 Dopo Cristo. Si sa per certo che ad esso Segui Galba per poco tempo lasciando poi spazio alla dinastia dei Flavi. Che io sappia Cicerone (Forse mandante dell'assassinio di Giulio Cesare) ha più volte inveito con punzecchiante goliardia nei confronti di questo Sovrano per le note faccende della "Regina di Bitinia" quando Cesare da ragazzo, dovendo contrastare i Parti, si è concesso per tre giorni e tre notti al locale Sovrano (Nicomede IV°) dello stato tributario di Roma, Bitinia, per ottenere le armate utili alla guerra di confine con la Partia - Attuale Iran. Tornato a Roma per ricevere tributi ed onori, le chiacchiere, critiche e la goliardia si sprecarono al suo indirizzo per cui fu lo stesso Avvocato Di Arpino a definirlo appunto: "REGINA DI BITINIA"! A meno che io sia informato male, o ci sia stato qualche altro Cicerone vissuto tra la fine della Dinastia Giulio Claudia ed i Flavi, non credo proprio sia potuto accadere un incontro neanche epistolare tra Cicerone e Nerone come accennava il maestro Carlo Verdone. Grazie per l'attenzione invio i miei più cordiali saluti e complimenti per l'apprezzato programma. Dott. Veliko Kotarowa - Roma.

Da: Veliko Kotarowa

Giovedì 17 settembre 2020 02:14:50 Per: Matteo Renzi

Presidente buonasera. Si sta discutendo del futuro delle pensioni e allora cosa aspetta a far sentire la sua voce, il suo peso politico e riproporre insiema ad altre misure l'Ape volontario? Una forma di pensionamento anticipato su base volontaria a 63/64 anni, a carico del lavoratore e con spesa per lui sostenibile, ottima per chi con problemi personali o di salute necessita del pensionamento anticipato. Era una misura così cara al suo Esecutivo, messa inspiegabilmente da parte dal Governo attuale. Forza! Per avere il consenso elettorale occorre fare proposte valide ed utili alla gente. Cordiali saluti

Da: Raffaele Esposito

Giovedì 17 settembre 2020 00:31:22 Per: Margaret Mazzantini

Carissima Margaret sono rientrata in Italia ormai da 5 anni. Sono stata operata al cuore e sono sopravvissuta ancora in ottima forma nonostante gli 81 anni compiuti, Felicissima dei vostri successi mi sono commossa nel vedervi tutti assieme al festival di Venezia e mi sono estasiata nel vedere l'impacciata disinvoltura di Pietro, Margaret complimenti e molta felicita', che bellissima famiglia avete tirato su, mi si riscalda il cuore nel rivedervi. L'ultima volta che vi avevo ammirato in tv (ero ancora in Brasile) eravate sempre a Venezia per un premio letterario vinto da te, con un bellissimo vestito regalato da Sergio ed i figli (tutti!) in piccionaia. Io sono a Livorno, caso mai volessi sentirmi il mio telefono è 39 340-------. Per ora un grandissimo abbraccio a te, Sergio, i ragazzi e la tua mamma.

Da: Rosamaria Liotta

Mercoledì 16 settembre 2020 22:54:51 Per: Alberto Angela

Vorrei invitarla a vedere l’anfiteatro Romano del 20 dc posto al capolinea della via Agrippa che collegava Milano / aosta / Lione/ mediolanum santonum (attuale Saintes) città dove attualmente vivo perché di madre francese.
Sarebbe interessante poterne fare un giorno una puntata di Ulisse, perché vi sono parecchi resti (teatro, acquedotto, arco Germanico, ecc)
Sarei felice di farle da interprete/ anfitrione per valutare l’operazione.
Il mio cellulare è +33 6 -------
Cordiali saluti
Geremia Giuseppe

Da: Giuseppe