Ultimi commenti alle biografie - pagina 2247

Martedì 15 settembre 2020 11:15:25 Per: Paolo Del Debbio

Buon giorno Paolo mi chiamo Adriano vivo in Abruzzo nel teramano e sono un DJ nonchè titolare di una discoteca questo dal 1982 quindi posso assicurare che chi sta nel mondo della notte... LAVORA !!! tutto bello fino a quando è stato chiuso tutto (ora io non voglio assolutamente denigrare la malattia in sè e il bene che ha avuto l'Italia tutta con il lockdown anzi ne sono orgoglioso di come ci siamo comportati), noi ci siamo fermati a FEBBRAIO dopo il 21 abbiamo deciso di difendere il nostro pubblico e così siamo andati avanti; premetto che ho 54 anni e con mia moglie abbiamo questo locale da ballo abbiamo un figlio abbiamo dei dipendenti che sono come figli e facciamo serate danzanti dedicate ad un pubblico adulto, certo abbiamo ricevuto i famosi 600 euro (pazzesco) come se si potesse andare avanti con quella cifra... ma ora dico basta, BASTA CON LE CAZZATE sono 7 mesi che aspettiamo delle regole serie per ripartire con il nostro locale che essendo al chiuso non ha lavorato neanche in estate e ora ok dobbiamo aspettare la scuola poi ci sono l'elezioni ma io e la mia famiglia NON CAMPIAMO DI PAROLE... scusa ma sono molto arrabbiato ho visto tutto quello che è successo negli chalet in estate e noi a guardare senza avere uno straccio di regolamento, ripeto, ho un pubblico adulto over 40 e quindi molto più semplice da gestire non capisco perchè si sia fatto "di tutta l'erba un fascio" sono giorni che ho CERTI AVVOLTOI CHE MI GIRANO INTORNO aspettando che io ceda e svenda la mia ditta... ora non credo sia questa una soluzione ma COME SI CAMPA COSì??? Ti scrivo e ti seguo sempre perchè quando parli parli con la GENTE PER LA GENTE. ti ringrazio se avrai la possibilità di un piccolo spazio per le mie parole... un grande saluto dall'abruzzo. Adriano

Da: Adriano Barlafante

Martedì 15 settembre 2020 10:56:32 Per: Lilli Gruber

Gent. Sig. ra Gruber,

Cara e bella Signora Lilli, :
1) sono contento che sia ritornata Lei con 8 e 1/2; 2). .. insomma c'è ancora tanta gente che risulta sempre alquanto immatura e non intelligente (accoppiata questa direi piuttosto pesante al giorno d'oggi), poichè ritiene che possa esistere la perfezione, che invece non c'è assolutamente. 3) cosa non capiscono di 8 e 1/2 e della sua conduzione con il suo gruppo di lavoro (es. i notevoli report di Paolo Pagliaro e gli altri Redattori), che a parte le idee politiche che ognuno ha, cerca/ate di far riflettere, di far ragionare, di discutere (con ospiti sempre all'avanguardia soprattutto nel cervello), di far maturare magari il "pollaio " italiano che ormai parla di tutto, sbraita, chiede, si esalta, ride e poi un attimo dopo piange... insomma "la maturità" questa sconosciuta.

Una notazione alla luce di un commento sulla morte del piccolo IVAN: raccapricciante situazione, abominevole, mentre digito sono questi gli aggettivi peggiori che mi vengono in testa. Per quanto sono assolutamente d'accordo che la società odierna, diciamo, " abbia dei problemi e pesanti ", non credo assolutamente che sia colpa di tutti; e non per cercare di scaricare quindi una mia colpa (sarebbe intanto egoismo), ma perchè comunque bisogna sempre cercare di avere fiducia; tantissime persone sono in gamba, oneste, serie e tante NO.. A parte le colpe che indubbiamente in tanti fatti ci sono ed evidenti, cosa non va:. .. essere sempre pronti a giudicare tutto e tutti... Invece (come è stato già detto e non da me che sono lo scemo del villaggio). .. certo la sconfitta è possibile, ma chi non lotta ha già perso".
Ci sarebbero da digitare milioni di carattere sui temi che trattate, ma non si può perchè la mia libertà finisce dove comincia quella di Ciccio e/o Maria, ed è ovvio.

hasta la victoria siempre

Cordiali saluti
RobLinari - Trieste

Da: Roberto Linari

Martedì 15 settembre 2020 10:52:10 Per: Mario Draghi

Buongiorno Dottor Draghi.
Mi chiamo Emanuele Marazzi e sto organizzando un evento dedicato all'educazione finanziaria per un importante ente no profit. Mi permetto di disturbarla perché mi piacerebbe coinvolgerla in questo progetto magari anche solo con una sua testimonianza vocale.
Se le cosa potesse essere di suo interesse, mi permetto di lasciarle il mio numero di cellulare (331. -------) oppure può scrivermi alla mail che ho indicato qui sopra.
Grazie mille per la sua attenzione e spero di poterla sentire presto

Emanuele Marazzi

Da: Emanuele Marazzi

Martedì 15 settembre 2020 10:30:57 Per: Giorgia Meloni

Ciao Giorgia, sono sempre Claudio.
Complimenti per le risposte e le dichiarazioni di giovedì sera nella trasmissione Dritto e Rovescio peccato si è parlato troppo poco di immagrazione clandestina portatrice più che altro di malattie ecc ecc.
Vedo e leggo che in questi giorni si parla solo di problemi di scuola, giustamente, però si parla troppo poco, dei disuccupati, della schifosa legge fornero, di quelli che non sanno se per andare in pensione dovranno lavorare fino a 70/80 anni, della sicurezza dei cittadini, sia in casa che fuori (in certe zone, anzi molte, se si vuole portare fuori il cane bisognerebbe andarci armati) di vializi, di privilegi ecc ecc... e poi il caso dei pescatori sequestrati dai libici? Ci chiedono di scambiarli con degli scafisti... ma che fine sta facendo l'Italia? Anzi, che fine abbiamo fatto!
Volevo farti una domanda: ma tutto questa moderazione e buonismo di Salvini? Io non capisco!
Da casa mia in circa 2 ore si è in Svizzera... là di tutto lo schifo che abbiamo noi non ce né neanche l'ombra, come mai?
Ti auguro una buona giornata
Un abbraccio
Claudio

Da: Claudio

Martedì 15 settembre 2020 10:22:44 Per: Matteo Salvini

Gentile Ministro, Le scrivo per informarla che questa mattina, ho sentito in televisione la drammatica notizia che il Sindaco di Amatrice ha dato, e cioè la sospensione dell'attività didattica presso l'Istituto onnicomprensivo del suo comune per assenza non di bambini o di banchi ma bensì della struttura organica (Preside, Insegnanti, Personale ATA).
Sono sconcertata, dispiaciuta, preoccupata e ciò che mi domando è come è possibile che una Ministra dell'Istruzione non si preoccupi di colmare le assenze o di trovare soluzioni.
La mia non è polemica, Sig. Ministro, anzi è la lettura di una realtà triste perché parliamo tanto di cultura, di insegnamento ma poi tutto svanisce.

Io sono laureata in Scienze geologiche, sono in possesso di Abilitazione con Diploma Magistrale ante 2002, sono in possesso di Diploma Scuola Magistrale "Marconi" Pescara anno 1987, sono in possesso di Diploma Scuola magistrale "Giovanni XXIII" Chieti biennio sperimentale convenzionata d. m. 21-7-86 anno 1989 e ho conseguito i 24 cfu per l'insegnamento.

Sig. Ministro mi vorrei candidare come insegnante e insegnante di sostegno presso l'Istituto onnicomprensivo del comune di Amatrice, anche se so benissimo che questa non è la procedura corretta, ma sono disponibile perché lo faccio per il bene dei ragazzi che hanno il diritto e il dovere di avere la loro didattica e la loro scuola.

Sig. Ministro, oltre a mandare la mia candidatura diretta al Sig. Sindaco, cosa posso fare di più? Mi consigli Lei perché non voglio pensare che ci sono insegnanti che non vogliono andare ad Amatrice.

La ringrazio e spero di avere presto i Suoi consigli.

Cinzia Cipollone

Da: Cinzia Cipollone

Martedì 15 settembre 2020 10:06:03 Per: Giovanni Floris

Lei che cosce il giornalismo tv come è possibile che abbiate colleghi cosi incompetenti che il 4 agosto mandino in rete un elogio: intervista a Gabriele Bianchi che già allora si sapeva essere uno spacciatore violento potenziale assassino. Vero giornalismo d'accatto e di totale incompetenza. Almeno le scuse Th3

M

Da: Franco Barbarossa

Martedì 15 settembre 2020 10:05:56 Per: Nicola Zingaretti

Gentilissimo presidente,
Mi chiamo Domenico cozzolino sono un insegnante, dirigente sindacale, musicista direttore di corale ed orchestra.
Iscritto al PD. Sostenitore con il 2X1000 e donazioni.
Mi duole comunicare la mia presa di distanza dal partito a partire da queste amministrative in ercolano, regionali in campania. Valuterò il mio sostegno al partito in base all’appoggio dato al ministro Azzolina.
Mi creda, da dirigente sindacale le posso elencare tutte le OM e circolari del SUO ministero che hanno fatto rabbrividire per inesattezze, contraddizioni, superficialità, arroganza.
Mi è difficile parlare di PD a centinaia di associati al mio sindacato che, dopo una media si 6/7 anni di precariato, si trovano in mezzo ad una strada per interventi rivoluzionari fatti con arroganza, senza interloquire con nessuno e con procedure vergognose (tabelle valutazioni titoli, GPS, Concorsi, Call veloce).
Ho appena accennato a qualche problema ma la decisione e certa.
Spero che altri abbiano notato tutto il meglio che il PD ha fatto in questo governo, mi scuso ma io sono di parte.
Dalla parte dei Precari che ho sempre chiamato i miei cuccioli e oggi vedo allo sbando psicologico e, time, materiale
Grazie per l’attenzione
Domenico cozzolino

Da: Domenico

Martedì 15 settembre 2020 09:48:45 Per: Myrta Merlino

Oggi parlavate delle maestre di sostegno comunico che a mia figlia non c'era ancora la pandemia era stata tolta la maestra senza una comunicazione dopo un reclamo non tanto tranquillo diciamo che il motivo è sempre lo stesso mancanza di maestre, dimenticavo il fatto è successo 2 anni fa grazie mentre scrivevo sentivo la storia delle mascherine altra bugia le dobbiamo portare da case compresa una di riserva

Da: Anonimo

Martedì 15 settembre 2020 09:13:47 Per: Nicola Zingaretti

Il governo del "Sor Tentenna" è il governo dei rinvii e dei bruschi cambiamenti di rotta. eE' quasi impossibile capire quali siano le direttive da seguire. Un decreto "bianco" al mattino, quattro o cinque ore piu’ tardi diventa "nero". Si afferma tutto e il contrario di tutto senza ombra di coerenza. Si puo’ viaggiare in aereo e in treno. Dopo una settimnaa, si viaggia in aereo ma non in in treno. Si aprono le scuole ? No, meglio temporeggiare. A seconda del vento che tira, i bambini li si imballa nel plexiglass o no, forse è meglio abbarbicarli su banchetti a rotelle da conferenza stampa cosi’ potranno giocare al « bancoscontro » appena la maestra si allontanerà. Nel giro di un anno dei banchi a rotelle resterà solo il ricordo divertito nella mente dei giovani che li avranno distrutti. Si riaprono le discoteche e si richiudono. Si mandano droni e poliziotti con moto da spiaggia a inseguire e rimandare a casa bagnanti solitari e si ammucchiano centinaia di migranti in pochi metri quadrati. Se sono contagiati infettano gli altri. Alcuni fuggono e contagiano cittadini indifesi. Si ammassano quelli che sono manifestamente ammalati in caserme inadeguate dal punto di vista sanitario e umano e si mettono a rischio i nostri medici e il personale sanitario che devono curarli, a nostre spese ovviamente. Si parla sempre di infettati da rientro italiano e non si prende mai in considerazione la possibilità di infezioni dovute a migrananti contagiati fuggiti da centri colabrodo. Se svizzeri, inglesi, americani o altri arrivano in Italia, si misura la loro temperatura e si pretende un passaporto senza il quale NON entrano nel nostro paese. Viceversa, se arrivano 400 migranti su una ONG sono piu’ che benvenuti. Bisogna dire che il governo ci protegge comunque da eventuali contagi africani affittando, a caro prezzo per noi, transatrantici con tanto di piscina. Una montagna di denaro sprecato mensilmente, SENZA IL MINIMO CONTRIBUTO EUROPEO, Questi fondi potrebbero essere utilizzati per ristrutturare rapidamente scuole, ospedali e caserme abbandonati PER ACCOGLIERE I PROFUGHI per il tempo necessario. Si creerebbero posti di lavoro e CI RESTEREBBERO OPERE da riutilizzare in sostituzione degli edifici pubblici fatiscenti attualmente in uso. Invece, si continua a lasciare aperte a chiunque le porte di casa nostra fingendo di non capire che questo atteggiamento, poco umanitario e MOLTO irresponsabile, funge da invito all'ingenua massa in attesa in Libia o in Tunisia che si illude di trovare in Italia una vita migliore. E la "generosa" Italia approfitta del loro stato di necessità per SFRUTTARLI TRATTANDOLI COME BESTIE, alloggiandoli in centri-tuguri peggiori di quelli libici dai quali molti di loro provengono.. Tra queste persone la percentuale dei delinquenti è minima. Si tratta per lo piu’ di famiglie bisognose, impoverite dallo SFRUTTAMENTO EUROPEO- e adesso anche cinese - DELLE LORO RISORSE NATURALI, che rischiano la vita nel tentativo e con la speranza di dare una vita migliore ai loro figli. Invece diventano SCHIAVI mal pagati e mal nutriti. E' in corso una vera e propria TRATTA di disperati indifesi che riempie le tasche di potenti dietro le quinte e di furbetti piccoli e grandi. Andare a Bruxelles a battere i pugni dicendo chiaro e tondo ALL'EUROPA CHE O FINANZIA L'ACCOGLIENZA ITALIANA, O PARTECIPA ALLA REDISTRIBUZIONE DI QUESTI SCIAGURATI O L'ITALIA ESCE, NON CONVIENE. SI ABBOZZA IN CAMBIO DI FONDI CHE ALTRIMENTI NON ARRIVEREBBERO. IN TAL MODO, L' « UNIONE », CHE E' TALE SOLO SULLA CARTA, PUO' PERMETTERSI DI PERSISTERE INDISTURBATA NEL SUO CINICO GIOCO FATTO DI EGOISMO E DI CHIUSURA ERMETICA AD OGNI POSSIBILITA' DI ACCORDO SU QUESTO TEMA perche' HA CAPITO CHE LE BLANDE PROTESTE ITALIANE SONO UN PALESE PRO FORMA PER INGENUI E UN MODO DELL'ITALIA DI APPROFITTARE DELL’OCCASIONE PER CAVARE IL RAGNO DAL BUCO CON « FURBIZIA » TUTTA ITALIANA. Nel frattempo, Il SOR TENTENNA DI TURNO alla barra di comando, da vera anguilla, si mostra abilissimo nell’uso dei verbi al gerundio e al futuro nonchè nell'arte del rinvio di ogni decisione a date da definirsi. Guadagna tempo e si avvicina sempre di piu' alla fine della legislatura e, prima ancora, al semestre che precede l'elezione SENZA SORPRESE del « nuovo » Presdente della Repubblica. La politica italiana è diventata UN PIETOSO avanspettacolo da bettola di periferia. Veste incurante i panni del clown e fa sua la celebre frase di Luigi XIV « Après moi le déluge ». L’importante è la poltrona.

Da: Anna

Martedì 15 settembre 2020 09:03:16 Per: Diego Della Valle

Buongiorno Dottor Della Valle, Le scrivo da Fermo.
Vorrei soltanto lavorare, ho un diploma quindi non pretendo chissà cosa, ma mi piacerebbe poter far parte del Suo team di Casette d’Ete.. ho 35 anni e sono iscritta alla Naspi, lavoro da più di 15 anni ma ho sempre e solo trovato contratti a tempo determinato, proroghe Fin a quando è possibile e poi ti rimandano a casa ed assumono un uomo di dieci anni meno di te perché così hanno gli sgravi e in più non rimane di certo incinta.. Ormai puoi essere valida quanto vuoi ma in Italia ti usano soltanto fino a quando gli fai comodo poi ti buttano via.. per non parlare più dei raccomandati..
spero che legga questo messaggio e mi contatti all’indirizzo email sopra riportato.
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione e distintamente saluto.

Da: Sara