Ultimi commenti alle biografie - pagina 2249
Lunedì 14 settembre 2020 22:34:20
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Nicolo' innanzitutto i miei complimenti per la tua bravura sei grande💪👍💙 poi ti vorrei chiedere un regalo per la mia principessa Mariachiara che il 21 dicembre compira'18 anni. Sarebbe fantastico ricevere iTuoi auguri quel giorno così importante per lei. Sperando che il sogno si avveri ti abbraccio😘
Da: Lucia
Lunedì 14 settembre 2020 22:06:01
Per: Silvio Berlusconi
Caro Presidenti, ti Auguro, con tutto il cuore, una lunghissima vita!
Giancarlo Genova.
Da: Giancarlo Genova
Lunedì 14 settembre 2020 22:04:50
Per: Silvio Berlusconi
Buona sera Cav. Silvio Berlusconi
Sono molto felice di apprendere che la sua terribile esperienza Covid è stata vinta. La sua determinazione è stata certamente di grande aiuto.
Io abito a Treviglio Bergamo, dove questa pandemia ha colpito tante famiglie, io ho perso mia suocera (una seconda mamma) e molti amici/clienti.
Sono un piccolo imprenditore, ho una azienda commerciale FOR LAB ITALIA che propone strumentazioni scientifiche per il laboratorio controllo qualità
Le scrivo perché vorrei offrirle un strumento che elimina il 100% del Covid presente nell'aria.
Questa nuova tecnologia è stata verificata dalla Dr. ssa Elisa Vincenzi che presta la sua professione di ricercatrice presso al San Raffaele, si evince che dopo solo 30 minuti la carica batterica è stata eliminata totalmente. La strumentazione è stata brevettata in Luglio 2020 ed è stata denomnata NANOHUB, società Start-up in Milano
Io sono un suo estimatore, elettore e (in miniatura) imprenditore e, anche se questa mail non verrà mai letta, sono felice di aver pensato a questa iniziativa.
Pensare in grande è una caratteristica di un buon imprenditore
Mi farebbe molto piacere ricevere una sua parere in merito all'argomento.
Se desidera può rispondere a: ------- it, oppure al 348 -------
Dario Locatelli
Da: Dario Locatelli
Lunedì 14 settembre 2020 21:45:43
Per: Barbara D'Urso
Ciao Barbara sono Amalia una signora di Brugherio (Monza e Brianza) ho 2 figli uno di quasi 13 e una di 8. Ti seguo da un po' di tempo soprattutto cn domenica live (ho influenzato anche i miei figli 😍) ieri sera contenti che appunto iniziava tuo programma! Arrivo al dunque ieri sera l'Azzolina ha raccontato un sacco di cavolate x nn dire un altra cosa! Ma cm si fa a dire certe cose in TV dove i miei figli sentono e poi non è la realtà dei fatti ma solo chiacchiere. Lasciamo perdere i banchi nuovi ma le mascherine! ? Dov'è che sono arrivate! ? 🤔 Non capisco davvero... Qui ne banchi ne mascherine! Io nn compro nessuna mascherina ai miei figli dal momento che non viene mantenuta nessuna promessa hanno avuto tanti mesi a disposizione! Spero che lanci presto un appello anche te... Ti abbraccio virtualmente 6 una donna straordinaria e spero di venire a vedere un tuo programma così ti vedo dal vivo siamo anche vicine di 'casa', 😍. Buona serata. Amalia
Da: Amalia
Lunedì 14 settembre 2020 21:27:43
Per: Matteo Salvini
Caro Salvini volevo solo ringraziarti per quanto fatto in campo fiscale. Sono un libero professionista e sono passato al regime forfettario e la mia vita è migliorata nettamente: lavoro di meno e guadagno in proporzione di più (prima aliquota del 43%!!!)
GRAZIE ancora nella speranza che non venga abrogato, visto che in Italia la retroattività va di moda, ti porgo i miei più cordiali e sinceri saluti
Alberto
Da: Alberto
Lunedì 14 settembre 2020 20:57:31
Per: Barbara Palombelli
Ciao Barbara. Sto' vedendo stasera Italia. Con la tua conduzione la trasmissione è più elegante e più serena non ha gli attacchi paranoici soprattutto quando c'è la pubblicità. Sei la migliore
Giulio Alterini
Da: Giulio Alterini
Lunedì 14 settembre 2020 20:15:18
Per: Silvio Berlusconi
Carissimo Presidente, a Lei gli auguri più sinceri per una pronta e completa guarigione. Le auguro che il Cielo La protegga perché finché è stato Lei al governo, ha veramente operato a favore della gente e lo posso testimoniare per esperienza diretta. Un caro saluto. Nadia.
Da: Nadia Bellelli
Lunedì 14 settembre 2020 19:52:02
Per: Enrico Mentana
Egr. Direttore, mi scuso perché Le ho appena inviato un messaggio, sobillata dalla continua propaganda sull'apertura della Scuola, ho perso di vista il reale motivo per cui volevo inviarle il messaggio. Una mamma, una ex operatrice socio-sanitaria di una RSA psico-geriatrica, mi ha chiesto se le trascrivevo a computer una lettera che voleva inviare al Presidente Mattarella, al Ministro Speranza e al Presidente Zaia. L'ho invitata di spedire quella lettera così, come l'aveva scritta e, cioè a mano, Questo, perché quelle sono le sue possibilità e risulta più vera e spontanea. Mi ha permesso di rendere pubblica attraverso Lei il suo grido di aiuto, le parole che Luisa scrive spesso su facebook è: mi sento sola. Luisa ha scritto ai Presidenti e Ministro che non può parlare delle difficoltà subite nella sua
vita perché non basterebbe un libro. Figlia di profughi, senza documenti, emigrati dall'Italia a causa del fascismo, dopo aver attraversato Paesi Europei e lavorato come clandestini. grazie ad una famiglia, il papà ha trovato lavoro in una miniera in Belgio dove, morì precocemente per problemi polmonari. Luisa è madre di sette figli, il primo, Gianni, all'età di 15 anni. Gianni fino a tre anni e 8mesi è un bambino vivace e intelligente, poi, causa una caduta sono iniziati i problemi, visite mediche, ricoveri in molti Ospedali, Vicenza, Verona, Padova, Bologna, Milano e finalmente dopo anni una diagnosi devastante: "epilessia post-traumatica a farmaco resistente", continui ricoveri per le cadute improvvise che procuravano gravi e continue lesioni e fratture. L'unica cura prevista per lui fu il ricovero in psichiatria, allora Manicomio. Alla chiusura di questi in una comunità, al suo aggravarsi in una Casa di Riposo ed, ora dopo molte battaglie in una RSA-psicogeriatrica, reparto che, conosco e so come lavorano. Faccio presente che in questi 61anni di malattia di mio figlio. io ogni giorno sono andata da lui per portarlo nel parco, bere una tazza di caffè e fumare una sigaretta, mi assentavo solo e per 10 giorni, 2 volte all'anno, per staccare un po' e soprattutto per andare dai miei cari (mamma e sorella in Belgio, una figlia in Inghilterra e una a Roma) Ora è da Marzo che non posso accarezzare mio figlio, da Marzo solo due visite rimanendo lontana 1metro, bardata di mascherina e visiera la, prima volta non mi ha riconosciuta e la seconda si è agitato e ha gridato: voglio abbracciare la mia mamma, voglio stare con Lei", sono arrivata a casa distrutta e l'unico pensiero e desiderio che ho avuto è questo: "il poter avere una pistola con 2 colpi ; uno per mio figlio e uno per me"-. Luisa dice: non mi reputo normale, non sono una Signora ma, solo una donna, Fa presente che l'ex Salvi confluito nell'IPAB era, la migliore Casa di Riposo non solo del Veneto ma, d? Italia un esempio nel saper non "curare" ma, " prendersi cura", ora molti servizi sono stati appaltati e diminuita e spersonalizzata la cura alle persone. Ricorda Levi "Se questo è un uomo". Luisa ricorda che l'affetto, l'umanità è la migliore delle cure il resto e anomia,
Fa presente che è ingiusto, inaccettabile vedere POLITICI CHE SI FANNO IL SELFI, CHE SI DANNO LE MANI. CHE LA GENTE ESCEVA AL BAR, IN FERIE ECC, AD UNA MAMMA SI NEGA IL DIRITTO DI STARE VICINA AL FIGLIO, NONOSTANTE LA DISPONIBILITA' DI MONITORARSI CONTINUAMENTE CON TAMPONE, AL FIGLIO MALATO DI STARE CON LA PROPRIA MADRE, QUESTO NON E' COMPRENSIBILE... LUISA ACCETTA LA PUBBLICAZIONE DELLA SUA DISPERAZIONE, NELLA SPERANZA CHE TUTTO CIO' FINISCA, ALTRIMENTI... RACCOMANDATA SPEDITA, TUTTI SANNO.
Da: Brusaporco Aida
Lunedì 14 settembre 2020 19:36:13
Per: Mario Giordano
Oggetto: disagio sociale insegnanti Diplomati Magistrali 2001/2002 inseriti in GAE con riserva, destinatari di un contratto a tempo indeterminato dall’anno scolastico 2020/2021, con pronunciamento sfavorevole perderanno il posto e verranno cancellati da tutte le graduatorie GPS- GI, e quel che è peggio, anche dal Concorso straordinario 2018 come da direttive art. 399 comma 3 bis del T. U. a seguito delle modifiche apportate dal decreto legge 29 ottobre 2019 n. 126 convertito dalla legge 20 dicembre 2019.
Salve dott. Giordano, sono Vincenzo Iaconantonio coniuge di un’insegnante di scuola primaria diplomatasi all’ Istituto Magistrale di CZ lo 03/08/1983.
Confidando nella sua alta professionalità e sensibilità dimostrata verso i più deboli, Le scrivo, per presentarle il disagio sociale che sta vivendo mia moglie e credo tutti gli insegnanti assunti in ruolo a tempo indeterminato dalle GAE con riserva da quest’anno.
Mia moglie, in GAE dal 2014 ed in graduatoria dal concorso straordinario 2018, dopo tanti anni di sacrifici passati al Nord ad insegnare alle scuole primarie, dallo 01/09/2020 assegnataria di ruolo, vedrà sfumare, all’atto della sentenza di depennamento, il sogno tanto desiderato di essere riuscita dopo tanti anni ad avere un contratto indeterminato nella scuola.
Faccio una premessa: tutti i Diplomati Magistrali 2001/2002 inseriti con riserva, per veder riconosciuto un legittimo diritto hanno dovuto fare ricorso. Dopo vari pronunciamenti favorevoli (nove) da parte del Consiglio di Stato, con il governo renzi si è demandato il tutto alla plenaria, la quale dopo tante sentenze favorevoli ai ricorrenti si è sconfessata non riconoscendo la legittimità delle sentenze precedenti, riconoscendo solo il valore abilitante del Diploma Magistrale.
Purtroppo, come stiamo ancora vedendo, i governi di sinistra non decidono, durante la Nostra Storia Repubblicana, ogni volta che sono stati al governo non hanno mai preso una decisione, hanno sempre smontato le leggi che altri hanno fatto, non hanno cercato di migliorarle ma di peggiorarle o demandando alla Magistratura il ruolo parlamentare per poter rimanere ancorati… imbullonati… attaccati alle poltrone.
Oggi, ancora una volta, per sconfessarsi e gettare nella disperazione tanti insegnanti che hanno preso il ruolo dalle GAE con riserva, grazie ad una legge scellerata la 126 del sedicente avvocato del popolo con i suoi innominabili hanno deciso che a sentenza sfavorevole per quelli entrati in ruolo dall’anno scolastico 2020/2021 dovranno perdere il posto e peggio ancora, dovranno essere cancellati da tutte le graduatorie GPS – GI e dal CONCORSO STRAORDINARIO 2018, oltre al danno la beffa. Quelli che sono stati assunti dall’anno scolastico 2019/2020 perderanno solo il posto ma non verranno cancellati dal concorso straordinario 2018. Perché si sono utilizzati due pesi e due misure? Credo che si siano studiati questa assurdità per giustificare l’emanazione di altri concorsi e dare l’illusione a tanta altra gente che un giorno molto lontano troveranno lavoro. Un governo serio avrebbe dovuto prima di indire altri concorsi e creare altri eserciti di disoccupati cercare di sistemare chi era già in graduatoria e non inventarsi in un momento così tragico altre alchimie per gettare nello sconforto chi, fino ad oggi, ha portato avanti la scuola, che ha istruito i nostri figli che ha acquisito competenze sul campo, che ha dimostrato di aver mantenuto facendo lezioni da remoto la vicinanza con le famiglie e gli studenti, che si sono dovuti catapultare in situazioni nuove dimostrando di aver recepito tutte le capacità necessarie per poter svolgere al meglio un compito non previsto, quello della didattica a distanza. Siamo governati da persone non all’altezza messi li per caso. Siamo stanchi di una politica indirizzata, non hanno un mandato politico riconosciuto da tutti gli Italiani, in poche parole non sono stati eletti da nessuno. Ogni anno l’Europa ci sanziona per non aver stabilizzato chi ha lavorato per 36 mesi, ci sono tante strade percorribili per sanare tante anomalie, specialmente in questo momento drammatico dove si ha bisogno di tutto e di più. Abbiamo in Italia una carenza endemica di insegnanti ma non si vuole risolvere il problema. Problema che come un accanimento terapeutico contro i Diplomati Magistrali è iniziato con il governo prodi e il ministro all’istruzione fioroni nel 2006,
Legga “ Diplomati Magistrali. Un diritto negato 02/01/2018”.
Mi affido alla Sua grande sensibilità per portare a conoscenza dell’opinione pubblica nazionale europea e mondiale questa vicenda, in modo che, questo governo di bambini viziati o quelli che verranno subito dopo, possano rimediare e porre fine a questo problema di precariato e di ingiustizia sociale che stanno vivendo questi Diplomati Magistrali, che, a sentenza sfavorevole, in un solo colpo, verranno cancellati dal quaderno della vita.
Si faccia supportare se mi posso permettere di Suggerirle dal Senatore Pittoni grande conoscitore della materia scolastica.
La ringrazio a nome mio e credo da parte di tutti gli insegnanti che vivono questa continua angoscia.
Vincenzo Iaconantonio
Cell. 334-------
Da: Vincenzo Iaconantonio
Emma Marrone
Cantante italiana
Da: Lucia