Ultimi commenti alle biografie - pagina 2354
Sabato 15 agosto 2020 08:31:59
Per: Corrado Augias
Buon Ferragosto Corrado.,
Le chiedo di dirmi sinceramente se mi comporto da buon cittadino nel non volere votare al prossimo referendum. Le faccio presente i motivi di questo mio comportamento.
Si farà il referendum per la riduzione del numero di parlamentari. Quindi si vuole incidere sulla quantità. Ma il problema della politica italiana non è la quantità dei parlamentari quanto la loro qualità. Il problema è la QUALITA’ e non si parla mai di privilegiare la qualità. Certo diminuire il numero di per sé è una cosa positiva: l’effetto sarà di avere a libro paga qualche centinaia di incompetenti in meno ma banda di ciucci avevamo e banda di ciucci avremo, anche se più esigua. Non cambia niente e non andremo da nessuna parte. D’altro canto come può una classe politica scadente gettare le basi per crearne una nuova capace? Non ne ha la capacità né la voglia: sarebbe il riconoscimento della propria inadeguatezza, cosa che alla loro arroganza non passa nemmeno per la capa. A una “nave senza nocchiero, in gran tempesta” non serve diminuire il numero della ciurma ma avere al timone chi sa governare.
Da: Giovanni Ascalone
Sabato 15 agosto 2020 02:03:11
Per: Giorgia Meloni
Caro avv. PIETRO, noi crediamo invece che dobbiamo insistere in cio' di cui siamo convinti, perche' la sua bonta' non dipende quasi mai dal suo facile e rapido conseguimento, non e' una scoperta. Ma anche se il suo conseguimento non arriva, non per questo smentiremo se' stessi: possiamo cambiare idea, ma sara' una nostra libera scelta.
Dei reviravolta dei grillini nessuna sorpresa: dovevano farlo per evitare alla maggior parte di loro la sorte delle "sardine" (le ricordate?), "incontrando" altresi' la necessita' per le scartellate fila del PDS di recuperare qualcosa, forse anche vecchi transfughi! Tanto si tratta sempre degli stessi personaggi...
c. a. Sign. ra G. Meloni: tutto considerato ed anche indipendentemente dalle gravi conseguenze del coronavirus, a questo punto c'e' veramente da temere che la maggioranza dei partiti politici italiani (non certo il Suo) portino questo nostro Paese ad una rovina di portata purtroppo immaginabile. Noi siamo solo un piccolo gruppo di comuni cittadini e contribuenti, tuttavia fiduciosi che la maggioranza dei concittadini non lo permettera'. Per questo seguiamo il Suo lavoro con interesse. E attenzione, pur sapendo che per una donna, da noi, e' sempre tutto meno facile!. .. Non ci attirano le solite strategie ideologiche ormai superate, ma cerchiamo di risolvere meglio possibile problemi reali della nostra societa' e quindi del cittadino. Oggi, qui, come e liberandosi dell'ossessione di essere rieletti alla prossima tornata elettorale! ! Tanto, alla lunga, se si lavora male, tutti capiscono chi e' cosa: intendiamo dire chi ha lavorato soprattutto nell'interesse generale, o piu' per se' stesso. Tutto piuttosto sempIice.
Da: Pier
Venerdì 14 agosto 2020 23:52:23
Per: Ermal Meta
Ciao Ermal ❤ volevo augurarti un felice ferragosto! La tua ultima canzone finirà bene è molto bella, non vedo l'ora che esca il tuo nuovo album ❤ Ti voglio bene, un abbraccio a te e a Chiara!
Da: Valentina
Venerdì 14 agosto 2020 23:50:28
Per: Luca Zaia
Buona Sera Governatore mi Chiamo Stefania Gaietta abito nel comune di Sorga '(nella bassa Veronese)
Le scrivo per porle il mio problema.
Ho mia mamma come Ospite da 20 giorni alla RSA di Clogna Veneta Perche' nelle nostre zone non vi era posto.
In questi giorni si è agravata, oggi mi hanno dato un breve permesso per vedere mia mamma, Che lei non vedendoci più non ha più stimoli e non reagisce più.
Ma perché all 'ospedale di Borgo Trento ci facevano entrare 1 persona per paziente a vedere i propri ammalati. E nel RSA una volta entrati si è esclusi dalla famiglia e dai sentimeti che può ancora trasmettere una figlia a una mamma al termine della sua vita.
mia mamma l'ho vista oggi e penso che non l'ha rivedro' più perché il mio turno di visita è giovedi.
Ma perché le persone care non ammalate di COVID- 19 devono morire in solitune esclusi anche per gli ultimi istanti dalla famiglia.
La invito a prendere atto di queste situazioni che distruggono le persone nel suo interno dal dolore che provano.
grazie per la sua attenzione.
Stefania Gaietta.
Da: Stefania Gaietta
Venerdì 14 agosto 2020 23:02:57
Per: Vittorio Brumotti
Caro Vittorio io sono una persona correttissima nella mia vita addirittura ho creduto ai cinque stelle e alla onesta e meritocrazia. Credo se ti candidassi avresti un sacco di voti. Ma poi penso che rovinerei la tua bella vita da persona onesta e sensibile.. perdonami se ho pensato di candidarti
Da: Patrizio Garbini
Venerdì 14 agosto 2020 21:30:12
Per: Giuseppe Conte
Vorrei sapere in queste circostanze come fai a spendere tanti soldi per la tua consorte, vorrei anche io farlo per mia moglie e nn arrivo a fine mese
Da: Forte Cosimo
Venerdì 14 agosto 2020 21:03:14
Per: Ferzan Ozpetek
Ciao grande artista.
Ti scrivo perchè ho un sogno nel cassetto e rivedo in te tante cose di me, tante sfumature, nei tuoi libri e nei tuoi film. Ovviamente sono appassionato di tutta la tua filmografia e dei tuoi libri.
Vorrei, se possibile, raccontarti stracci della mia vita, e perchè no, vorrei che tali fossero magari una fonte di ispirazione per te, per scrivere un libro e farne un nuovo film. Ammetto che se tal cosa succedesse, non starei nella pelle. Comunque vada, credo che empaticamente, potresti sentire tutto quello che avrei da dirti, in modo molto forte, e farne comunque tesoro.
Grazie per contattarmi.
Continua a regalarmi emozioni, come solo tu sai fare.
Da: Valerio
Venerdì 14 agosto 2020 20:52:12
Per: Pierluigi Diaco
Discreto, mai scontato, ironico e pungente. Bravissimo. Ricordati di me
Da: Tiziana
Venerdì 14 agosto 2020 20:22:51
Per: Luca Zaia
Effetto collaterale dell'epidemia, alquanto dannosa per le prossime elezioni regionali, è il nascere della protervia dei vari burocrati nelle istituzioni locali. Ovviamente sempre a danno dei cittadini. Sono molti i dirigenti che si sono messi a decidere a capocchia sulla testa dei cittadini. Ma parliamo dei consorzi di Bonifica, fermi nell'organizzazione e nei mezzi, per loro ammissione, a un secolo fa. Consumano le laute entrate obbligatorie di case e terreni per i lori lauti stipendi. Da 2000€ mensili per un capo zona (ex battifango) a 150. 000 € per un direttore generale. Tutti politici dismessi oppure raccomandati da politici d'altri tempi. Ma quando sono alle loro scrivanie anche la sentenza della Corte Cost. 19 ottobre 2018, n. 188 non ha valore. Conta solo la loro tracotanza e la loro pochezza, Devono essere messi in riga in occasione delle elezioni. Oppure aumenterà il numero di coloro che non andrà a votare.
Da: Giuseppe
Vittorio Feltri
Giornalista italiano
Da: Emiliano Serino