Ultimi commenti alle biografie - pagina 2357
Giovedì 13 agosto 2020 22:17:25
Per: Napoleone Bonaparte
Sconfigge Orazio Nelson? oppure è sconfitto?
Da: Sergio Simone
Giovedì 13 agosto 2020 20:58:14
Per: Alex Zanardi
Forza Alex, continua a lottare come solo tu sai fare! 👍
Da: Maurizio Piroli
Giovedì 13 agosto 2020 20:53:53
Per: Giorgia Meloni
Abbiamo sentito la nuova candidata vice presid. USA: se il suo programma principale e' illustrare come quanto e perche' Trump e' un cretino, un corruttore e un poco di buono e' semplicemente ridicolo, ma forse ci dira' anche qualcosa di piu'. Magari con piu' "verve" di Biden (guarda caso perfettamente traducibile in: legato fasciato, impedito!.. .).
Da: Pier
Giovedì 13 agosto 2020 20:22:32
Per: Pierluigi Diaco
Buonasera, Pierluigi. Mi chiamo Galiya, sono cittadina russa, vivo e lavoro a Napoli da 2003. Scusatami che faccio l'errore della grammatica italiana.
Quando ho scoperto il trasmissione "Io e Te" e sopratutto come Lei conduce, ho capito - Lei un giornalista alta classifica.
La squadra della vostra programma ha trovata un punto molto interessante: la conoscenza della musica classica e la tecnica dei cantante con spiegazione di una grande cantante lirica Katia Ricciarelli.. Qualcosa di simili facevano sul TV e la radio della epoca sovietica. La mia generazione é cresciuta con questi trasmissioni.
Vorrei chiedervi è possibile raccontare ai italiani anche, per esempio, un grande cantante russo Feodor Shalyapin. Arturo Toscanini disse, quando Shalyapin cantò al Teatro Alla Scala nel 1901.: " Lui un grande talento operistico"
Rapporti culturale tra Italia e Russia erano sempre molto strette; vorrei dire che la musica lirica operistica russa nata dai compositori italiani come Alessandro Scarlatti, Domenico Cimarosa, Antonio Raia e altri.
Con cordiale; salute, Galiya
Da: Galiya Gali
Giovedì 13 agosto 2020 20:18:53
Per: Matteo Salvini
Ma come si fa a vivere sensa soldi. E da aprile che nn prendo cassa integrazione. Sono disperata. Io sono etiope ma cresciuta qua in Italia. Caspita e 40 anni che vivo a Milano, non ho diritti su nulla. Neanche cittadinanza italiana. E una vergogna. Perfavore ci aiuti. Grazie
Da: Almaz Tekle
Giovedì 13 agosto 2020 19:29:40
Per: Paolo Del Debbio
Vorrei evidenziare il problema che col tempo diviene molto serio. nelle città italiane ci sono i colombi, colombi della città, i così detti colombi del sindaco, che non vengono controllati dalla amministrazione pubblica in nessun punto di vista sia sanitario che della prole, così il cittadino proprietario (cioè quello che versa al comune l'imu) e non, non è solo caricato e svenato dalle innumerevoli tasse ed imposte ma si deve sobbarcare l'onere dei danni provocati dagli escrementi e della pulizia stessa. Se poi ci si trova nella condizione che vi siano locali non abitati, i cortili e/o i terrazzi vengono invasi da questi colombi cittadini abusivi, Non essendo ancora un reato avere locali vuoti (grazie alle direttive ministeriali ossequienti alle imposizioni europee e non solo...) mi chiedo a che titolo la pubblica amministrazione abusi e pretenda dal singolo cittadino comune (non servo della gleba) ulteriori oneri per competenze della città cioè della pubblica amministrazione, creandogli danni. materiali e finanziari.. un proprietario oltre a pagare al comune l'imu che è tutt'altro che modesta deve anche pulire gli escrementi dei colombi della città, nonchè i danni materiali a sue spese? questi amministratori con questo modus vivendi stanno cercando di trasformare i cittadini o in dementi o in delinquenti? mi rivolgo a lei perchè seguo molto le sue trasmissioni trasmissioni ed ho constatato essere persona preparata ma soprattutto di buon senso. spero che lei mi possa confortare a risolvere il problema, perchè gli anni passano la vecchiaia avanza e sta diventando molto complicato vivere aspetto con ansia un suo cenno, ne ho proprio bisogno, salutoni rossir.
Da: Rossi Raffaella
Giovedì 13 agosto 2020 17:52:54
Per: Giuseppe Conte
Salve. non so se è veramente lei che parla signor conte.. comunque io è da 4 mesi che non mi fanno entrare in struttura dove è ricoverato mio fratello da quasi un anno... la domanda è. quando mi faranno entrare in struttura per visitare mio fratello e abracciarlo? ?
Da: Gianluca
Giovedì 13 agosto 2020 17:49:56
Per: Luca Zaia
Buongiorno sig presidente vorrei informazioni su rientri in auto da romania è obbligato fare quarantena ed avvisare ente sanitario locale del rientro? perché si parla sempre di croazia spagna grecia e malta ed il resto non so perché non si nomina questi non si infettano? abbiamo una vicina che rientra martedi percio sono preoccupato se e asintomatica e non si fa controllare come faccio a sapere se ha il virus? non vorrei essere infettato è da febbraio che soffro e cerco di stare in casa. grazie
Da: Ernesto Zanlorenzi
Giovedì 13 agosto 2020 17:35:17
Per: Mario Monti
Caro mario, non ti sei stancato di contare i soldi tanti che prendi ogni mese, mi ricordo che quando eri primo ministro ci furono piu di 200 suicidi detto dai giornali,
ora sarebbe il momento di andare ai giardini e non comparire piu alla televisione, questo è un buon consiglio che ti dò, tanto quando sarà venuto il tuo momento dovrai lasciare sulla terra tutto il tuo tesoro e scanti in pace
Da: Tito Rovai
Amartya Sen
Economista indiano, premio Nobel
Da: Michael Griffiths