Ultimi commenti alle biografie - pagina 2359

Martedì 18 agosto 2020 21:20:08 Per: Mario Draghi

Buonasera Sig. Draghi, ho ascoltato parte del suo discorso questa sera in televisione, subito dopo, ho sentito i commenti di alcune parti politiche.
E' importante che lei chiarisca nei dettagli cosa ha detto, ha sentito portavoci di Italia viva, Lega, Forza Italia, PD, FDL, affermare ognuno una versione diversa, immaginate delle povere persone che, come me hanno assistito a questo spettacolo ignobile.
Lei ha il DOVERE di dettagliare quanto ha detto. Lo deve agli Italiani tutti.
Grazie

Da: Massimo Castellucci

Martedì 18 agosto 2020 21:03:40 Per: Matteo Salvini

Buon giorno ho urgente bisogno di parlare con lei, del suo aiuto; è una situazione urgente che potrebbe finire sui giornali. Grazie e attendo una risposta. DONATELLA

Da: Donatella

Martedì 18 agosto 2020 20:14:33 Per: Bianca Berlinguer

Buonasera sig. ra Bianca, con mio marito abbiamo deciso in quest’anno difficile di fare delle vacanze diverse, siamo in giro in moto con destinazione le Dolomiti. Oggi passando da Longarone abbiamo deciso di andare a Erto, volevamo vedere e conoscere il “mitico” Corona; una delusione totale: siamo arrivati davanti al suo negozio, che in verità sembra un gran bazar ma ognuno è libero di fare come crede con le proprie cose, e con altre persone ci si alternava nella speranza di poterlo vedere/conoscere/salutare... io ho provato quando l’ho visto all’interno a salutarlo e gli ho chiesto se faceva una foto. Non l’avessi MAI fatto, mi ha fatto segno di andarmene con un vaff al seguito.
Fa tanto il “fenomeno” in televisione e poi...
Ora mi chiedo: ma perché è con lei a Carta Bianca su Rai 3 ? Non certo per la sua educazione!!!
Mi congratulo con lei x la sua trasmissione ma credo sia meglio avere meno “fenomeni”, lei avrebbe comunque tanti ascolti!
Buona serata Paola

Da: Paola

Martedì 18 agosto 2020 20:05:15 Per: Carla Fracci

Signora siamo due amiche già abbastanza avanti con l'età il nostro sogno che ci accomuna è quello di poterla conoscere e vedere anche solo per un attimo, c'è lo realizza? Non ladisturberemo più di tanto, siamo disposte ad affrontare un viaggio anche lungo fosse solo per pochi minuti. Grazie con profonda reverenza Giuliana e Antonella da terni

Da: Giuliana

Martedì 18 agosto 2020 17:39:10 Per: Matteo Salvini

Ad Anonimo,
La sua curiosità la si può ravvisare con il fatto che questo governo di incapaci, oltre a terrorizzare gli Italiani grandi e piccoli (non contiamo poi le scelleratezze di medici che alimentano il terrore), tengono alta la fase dell'emergenza, anche se non serve. Questo perché più dichiarano emergenza con il terrorismo e più sono incollati alle poltrone. Ci faccia caso, e Matteo lo sa, i clandestini girano indisturbati, anche se malati. I clandestini sono il collante per le poltrone.
Mi auguro veramente che Salvini faccia ciò che deve fare e restituisca agli Italiani un paese che un tempo si chiamava ITALIA

Da: Roby 1

Martedì 18 agosto 2020 17:10:33 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente, Le chiedo solo per valutare il disservizio del CUP di dedicare 5 minuti del suo tempo chiamando lo 0429/------- e di moltiplicare l’inutile attesa per 10-15 tentativi al giorno e per il numero di familiari che possono avere bisogno. Un aiuto in questo senso... ne deriva un tempo infinitamente lungo. Considerando poi che se devo disdire una prenotazione devo chiamare almeno 5 giorni prima, e che il centralino mi richiamerà (se tutto va bene e sono fortunata) entro 5 giorni dalla mia richiesta dovrei avere poteri di veggenza per sapere quando avrò possibili imprevisti. Io capisco il disagio dovuto al Covid-19 ma mi risulta che dalle linee guida non sia trasmissibile per telefono e perciò mi chiedo da dove nascano tante difficoltà, la mia non vuole essere polemica ma un portare a sua conoscenza un reale e concreto problema che penso sia condiviso da molte persone e che magari a causa del corona virus non è giunto alla sua attenzione. Mi auguro che tutto venga risolto in tempi brevi, la ringrazio per la sua attenzione. Le auguro buon lavoro... e di non avere bisogno del servizio CUP.
Cordiali saluti
Elena boggian

Da: Elena Boggian

Martedì 18 agosto 2020 16:52:32 Per: Paolo Del Debbio

All attenzione del dottor Del Debbio
Egregio dottor Del debbio che ti dovrebbe aiutare in questo caso lo stato è latitante.
Leggete quanto segue.
Nota sintetica relativa al caso del bimbo Adelio Giovanni Bocci tenuto illegalmente in Kazakhstan dalla madre kazaka, destinataria di mandato di cattura internazionale e richiesta di estradizione, contro la volontà del padre Giovanni Bocci, cittadino italiano e residente nella città di Brindisi. Adelio Giovanni Bocci, è un bimbo nato a Taraz (Kazakhstan) il 15. 09. 2013, con Passaporto n. YA6850766 rilasciato dalla Repubblica italiana il 23. 04. 2015 e per ciò cittadino italiano a tutti gli effetti. Nell'ottobre del 2015 il bambino veniva sottratto dalla madre, Aigul Bolatovna Abraliyeva nata a Taraz il 10. 07. 1982, dall'abituale residenza in Brindisi e trasferito senza alcuna autorizzazione del padre. Per i detti fatti, il Tribunale di Brindisi, con sentenza n. 368/2017, ha condannato la sig. ra Abraliyeva Aigul alla pena di 2 anni di reclusione (senza condizionale) e alla sospensione della responsabilità genitoriale per il delitto di cui all’art. 574 bis c. p. con condotta perdurante dal 29. 10. 2015. Tale sentenza è irrevocabile dal 2. 03. 2017 e resa esecutiva. Peraltro, nel mese di gennaio del 2018, Il Ministero della Giustizia Italiano ha disposto un mandato di cattura internazionale nei confronti della sig. ra Abraliyeva Aigul, e sempre su disposizione del Ministero l’Interpol ha emesso quella che viene definita una “red notice” ossia segnalazione rossa con richiesta di rintracciare la donna Istanza di aggiornamento di ordine di esecuzione per la carcerazione ed estradizione della Abraliyeva Aigul e per rientro del minore italiano, è stata predisposta dai legali della famiglia del bimbo, con riscontro formale avvenuto, da parte della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce, il 19 luglio 2018. Il padre, Giovanni Bocci, di fatto non ha contatti con il figlio, salvo qualche video chiamata attraverso cui ha potuto riscontrare che il piccolo non gode della dovuta assistenza e del dovuto sostegno. A tal proposito si sottolinea il fatto che in data 13 dicembre 2017, presso il Dipartimento di Tutela dei minori di Taraz, si è tenuta la seduta dedicata al caso del piccolo Adelio, incentrata sul diritto di visita ai sensi della Convenzione dell'Aja del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori. In quella circostanza si chiedeva al Dipartimento di riconoscere la possibilità del padre di stare con il figlio e di portarlo con sé in Italia per limitati periodi tempo. Nonostante Il Kazakistan abbia aderito alla suddetta Convenzione il 3 giugno 2013, il Dipartimento di Taraz ha completamente disatteso l'istanza sul diritto di visita ai sensi della Convenzione. L'organo amministrativo ha deciso che il padre Giovanni potrà esercitare il suo diritto di visita soltanto in Kazakhstan, alla presenza della madre, ipotesi resa vana considerato che l’ex coniuge non consente al padre di vedere il bambino.
Sono state fatte 3 interrogazioni parlamentari.
Lo stato mi ha abbandonato
Brindisi 18 08 2020

Da: Bocci Giovanni Paolo

Martedì 18 agosto 2020 15:32:59 Per: Pierluigi Diaco

Ciao Gigi, ti scrivo per farti i complimenti per la tua trasmissione. Ogni giorno mia mamma 96 anni, ti segue con ammirazione. La parte che più le piace è quando parlate di lirica con la meravigliosa Katia. La mamma ex corista dell Arena di Verona stravede e si commuove ricordando la giovinezza e la sua passione. Ha fatto da ala protrettrice a Cecilia Gasdia quando ancora giovinetta ha iniziato a calcare come corista il palco del Arena di Verona. Complimenti ancora, bravo e bravi a tutti per la vostra idea di tv. Un cordiale ssluto

Da: G. Paolo Renofio

Martedì 18 agosto 2020 15:14:20 Per: Sandro Penna

Il più grande poeta in Europa

Da: Stefano Curzi

Martedì 18 agosto 2020 15:04:54 Per: Pierluigi Diaco

Grazie per bellissima programma 😘io quardo tutti giorni e sono tanto meravigliata da Pier Luiggi da Santino e Riciarelli 😘 io sono una donna Ukraina che sto qui già quasi 20 anni e sono stata fortunata qui perché ho trovato persone italiani meravigliosi che mi tirato che mi aiutato e pure ho un marito italiano fantastico che amo tantissimo e un cuoco e io sono felice 😘 Pier Luiggi io adesso sto quardando tua programma e tu trasmetti tanta leggerezza tanta felicità e gioia di sentirti 👌 scusa per errori di mia scrittura che sono straniera e non losso grammatica italiana 🙄 Grazie a voi per vostra bellissima programma! chi sa magari pure noi stranieri come io raccontiamo nostra storia a voi 😊 storia che con sfortuna diventata fortunata 😘😘😘 😀😀😀 🎊🎉 Siete tutti stupendi sinceri e belli sia dentro e pure fuori ♥️👍👌😘

Da: Oksana