Ultimi commenti alle biografie - pagina 2450

Venerdì 24 luglio 2020 12:09:10 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
le sembra mai possibile che in Italia non riusciamo proprio a costruire ma solo a distruggere, peggiorare tutto, cambiare in continuazione in corso d'opera a seconda del ministro che c'è. Mi riferisco al Test per la specializzazione medica (ricordo che sono già medici i partecipanti e non studenti!) per il quale, questo ministro ogni giorno cambia qualcosa, così, come se la vita di una persona debba essere organizzata così a caso e a capriccio. Continuamente, da destra a sinistra si dice che mancano medici, e cosa fa sto qua? sposta la data del test da Luglio a Settembre "causa Covid"(bella scusa perché da Luglio a Settembre non cambia anzi semmai peggiora) e dice alle migliaia di giovani medici che se sono entrati in graduatoria al test di Medicina Generale non possono partecipare a questo test di specializzazione. Capisce! ? Solo per partecipare senza la sicurezza di vincere, assurdo! Primo; il corso di medicina di base dev'essere ancora attivato, sempre causa Covid, Secondo; si lede la libertà di scelta della persona, io posso partecipare a qualsiasi concorso senza licenziarmi, o no??? Terzo; poiché le borse (è una gran bugia che le hanno aumentate) sono poche e i partecipanti saranno 4 volte tanto, un medico deve rinunciare ad una entrata in graduatoria solo per tentare "la sorte", che magari poi neanche ce la fa e resta senza capra e cavoli. Così restiamo senza medici di base e senza specializzandi. Quarto; se un giovane medico si da da fare, visto che c'e' carenza, è matto x questo ministro, deve stare a casa mantenuto ancora dai genitori, aspettare buoni buoni che il ministro di turno decida la data e le modalità per il test e se entra bene e sennò pazienza... PAZZIA!!! Quinto ma nn ultimo; ci si è riempiti la bocca di assumere medici, formare medici durante questa pandemia, si è applaudito, ringraziato e poi alla gente non viene detto che migliaia di medici sono dimenticati e non assunti, anzi spinti ad andare all' estero dopo che si è speso migliaia di euro x farli laureare. La scelta per un medico è fondamentale
Non dimentichiamoci che questo grande ministro ha aumentato i posti al test di medicina a 15000 circa, ben 5000 in più e l'ha subito detto su tutti i mass media, ma nn ha detto che crea ancora di piu medici a spasso perché le borse x la specializzazione non coprono neanche la metà di questo numero. Non dice ai mass media che vuole l'autolicenziamento per poter accedere ad un concorso... certo meglio che gli Italiano restino nell'illusione che non ci sono medici a sufficienza non che vi sono ma nn li vogliamo. Io spero che lei prenda a cuore questa faccenda e la porti all'opinione pubblica.
Mi scusi se sono stata prolissa e con parole molto semplici, ma questa cosa grida proprio vendetta.
Cordiali saluti
Teresa Dalla Riva

Da: Teresa

Venerdì 24 luglio 2020 11:51:08 Per: Giuseppe Conte

Sig. Presidente
Io credo che Lei sia uno dei migliori Presidenti che la nostra Patria abbia mai avuto.
Mi permetto umilmente di scrivere due righe in merito a come secondo me potrebbero essere spesi una parte dei soldi che l'Europa ha elargito al nostro Paese
Io penso che la prima cosa a cui pensare sia quella di evitare possibili infiltrazioni criminali. E per questo credo che per prima cosa sia necessario incaricare I Prefetti di riunire i Dirigenti Provinciali delle tre Armi, Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza in un tavolo permanente, per la valutazione delle richieste dei Sindaci, Questa soluzione sarebbe un deterrente efficace contro, appunto, le organizzazioni mafiose che non aspettano altro di poter mettere le mani sulla montagna di soldi in arrivo, Spettera' poi al Governo fare le conseguenti scelte.
Mi scusi per il disturbo e porgo i miei saluti
Gaetano Polimeni

Da: Gaetano Polimeni

Venerdì 24 luglio 2020 11:05:06 Per: Gianluigi Paragone

Un evviva... era ora che qualcuno dicesse apertamente fuori dall euro in maniera schietta e trasparente senza ambiguita! ! Sopratutto con un cambio valuta questa volta favorevole agli italiani e non ai tedeschi! ! Complimenti vivissimi! !

Da: Gianattilio Rinato

Venerdì 24 luglio 2020 11:04:38 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno,
vivo a Latina pur essendo napoletana, laureata e pubblicista, ma per vivere, anzi sopravvivere, faccio la commessa. Sarei interessata al suo programma e mi piacerebbe entrare nel suo partito. Qui so che raccoglierebbe molti consensi. Continui così, siamo tutti stanchi!

Da: Daniela

Venerdì 24 luglio 2020 10:57:04 Per: Corrado Augias

Carissimo Corrado,
innanzitutto voglio esprimere la mia enorme stima nei suoi confronti come professionista, ma soprattutto come uomo. Ascoltarla nelle sue trasmissioni o nelle interviste è sempre un'esperienza arricchente e capace di accendere nuove luci. Ho iniziato a leggere Breviario per un confuso presente ed ho trovato scritto famigliare, che a mio avviso non vuole il gl, come mai?
Con tutta l'ammirazione e l'affetto che posso
Giancarlo

Da: Reaggiani Giancarlo

Venerdì 24 luglio 2020 10:39:52 Per: Giorgia Meloni

Vorrei tanto avere il coraggio di abbandonare per sempre questo paese che peggiora ogni giorno sempre più. siamo in balia di persone assolutamente incompetenti e ignoranti e mi riferisco ai piccoli ragazzini presuntuosi dei 5 stelle... che in breve sono diventati peggiori dei signori del PD, ma il massimo della presunzione é il sig. Conte accolto con applausi... che vergogna, e queste sarebbero le persone che mi rappresentano in europa ? NO NON CI STO PROPRIO. siamo diventati un popolo ridicolo comandato da un nuovo DUCE, altro che democrazia questa e' DITTATURA...
chissà se riusciranno a capire che bisogna favorire e incrementare il LAVORO e LA SCUOLA, anzichè dare bonus x monopattini ecc.
nei prossimi mesi gli italiani saranno alla disperazione, e ci sentiremo dire che andrà tutto bene, andrà sicuramente bene x loro e per tutti gli immigrati che stanno arrivando nel ns. paese dove vengono accolti e curati, gli vengono fatti test sierologici e tamponi per il Covid 19, mentre gli italiani si devono arrangiare... e potrei continuare per manifestare la vergogna di essere ITALIANO

Da: Danila Rosa Marcolongo

Venerdì 24 luglio 2020 10:34:38 Per: Paolo Mieli

Gentile dot. Mieli,
forse converrebbe sempre ricordalo: dalla Guerra di Spagna all'otto settembre '43 l'Italia fu complice della Germania di Hitler.
Chiedere giustizia per Cefalonia poteva scatenare richieste analoghe a noi Italiani. Meglio dimenticare tutto...

Quei poveri morti furono traditi due volte dal Duce del Fascismo.

Grazie per l'attenzione

Da: Stefano Sordini

Venerdì 24 luglio 2020 10:23:33 Per: Benedetta Parodi

Ho fatto la tua torta di mele grattugiate che hai proposto in TV con tutti gli ingredienti ma mi è venuta bassa bassa ha lievitato poco perché aiuto

Da: Maria Carmela

Venerdì 24 luglio 2020 10:12:22 Per: Pietro Senaldi

Gentile Senaldi, da questa mattina ho riscontrato che, con lo pseudonimo andrea andrea, non MI FATE PIU' COMMENTARE I VOSTRI ARTICOLI. Questo me ne dispiace immensamente e ritengo che da parte vostra un errore censurare in questo modo drastico una voce contraria alla vostra. Ho segnalato la cosa pure a Vittorio Feltri e mi auguro anche un intervento immediato perchè l'ingiustizia sia riparata. Avere commenti contrari, rafforza e non diminuisce la vostra credibilità, perchè il pensiero unico ha dimostrato in tempi remoti la sua inefficacia. Certo di un suo intervento per il ripristino del mio andrea andrea la salutpo cordialmente.

Da: Felice Mario

Venerdì 24 luglio 2020 10:06:35 Per: Vittorio Feltri

Caro Feltri, sono un lettore CRITICO di Libero quotidiano. Sotto lo pseudonimo di andrea andrea scrivo i miei post su alcuni vostri commenti con i quali non sono d'accordo. Da questa mattina, mi avete disattivato e non posso più commentare. Sono molto dispiaciuto di questo fatto perchè dimostra, per me, che la testata Libero, non corrisponde nella realtà. A prescindere dalle idee che possiamo avere, accettandio le critiche, dimostrerete di essere democratici. Adeso nei miei confronti non lo siete e, dall'alto della tua professionalità, mi auguro che tu voglia sanare e risolvere questa brutta situazione. Ti saluto caramente.

Da: Felice Mario