Ultimi commenti alle biografie - pagina 2454

Martedì 7 luglio 2020 18:12:26 Per: Milena Gabanelli

Buonasera signora Gabanelli la contatto per sapere se lei può fare chiarezza sulla motorizzazione civile di Bergamo resterà chiusa per quasi un anno Grazie

Da: Alessandro

Martedì 7 luglio 2020 18:07:48 Per: Renzo Arbore

Agata
prende il sole
sul terrazzo
in cima al palazzo
“L’Agata sul tetto che scotta”

Ne ho molte altre, in un mio libercolo fuori commercio, che volentieri le invio, se mi dice dove!
FG

Da: Franco Guazzoni

Martedì 7 luglio 2020 17:04:36 Per: Renato Zero

Ciao Renato sono un tuo fan da anni ho 47 anni avrei bisogno di un tuo aiuto, so che hai aiutato persone come me perché sei una persona umana. Ho bisogno di entrare in clinica narconon ma non me lo posso permettere sto molto male voglio riconquistare la vita. Se puoi te ne sarò riconoscente a vita.
Grazie. Carlo

Da: Carlo Venditti

Martedì 7 luglio 2020 16:39:41 Per: Maurizio Landini

Caro Maurizio Landini,
tu sei da sempre uno dei miei pochi idoli, per cui mi rivolgo a te sperando che la CGIL, alla quale sono iscritta da che sono lavoratrice, possa fare qualcosa per me e per tutti quelli come me che mancano quota 100 per difetto di un anno di contribuzione.
Perché? Perché in ottemperanza a principi incomprensibili se una persona tra un corso universitario ed un altro ha un’occasione di lavoro importante e la coglie, successivamente non potrà far valere l’anno universitario fuori corso successivo in alternativa all’anno di corso. Perché per legge ora gli anni universitari da riscattare si contano dall’iscrizione in poi, mentre prima si contavano dalla laurea a ritroso. Ma dov’è la logica in queste scelte? Escludere pochi sfortunati dalla pensione? Non si può semplicemente prender atto della durata legale di un corso universitario e riconoscere quel numero di anni facendo scegliere al lavoratore quali anni, in modo che non si sovrappongano le esperienze lavorative agli anni di studio riscattabili? Assurdamente ora non si può.
Allora, Maurizio, tu puo chiedere - PER FAVORE - che sia modificata una siffatta legge?
Grazie.

Da: Virginia

Martedì 7 luglio 2020 16:32:35 Per: Gianluca Vacchi

Ciao Gianluca, complimenti per la tua carriera. Visto che fai anche il DJ… vorrei inviarti alcune canzoni che ho scritto.
Vivo in Spagna e scrivo canzoni di diverso stile e lingue. (ITA/ESP/ING). Magari non ti interessano… pero’… provare non costa niente.
Ciao e divertiti un salitone dall’Andalucia
Giacomo Cocola
+34 627-------

Di seguito ti allego vari Link con alcune canzoni di diverso stile… se ti interessa posso anche scrivere nel genere che vuoi.

Voglia di amare: (ho anche la versione in ESP e ING)

https: //soundcloud. com/cocola-2/vogliadiamare/s-zFz9gxTk1ld

Solo:

https: //youtu. be/Q-r_wYg8Nk8

Bella Italia: (canzone ironica sugli usi e costumi della nostra “Italia”.

https: //youtu. be/ZexUgEiSdzI

O musica d’ambiente:

Ansennat:

https: //soundcloud. com/cocola-2/ansennat

… ho tantissime canzoni… ciao caro 😀

Da: Giacomo Cocola

Martedì 7 luglio 2020 16:24:28 Per: Paolo Mieli

Caro MIeli,
è di questi giorni la notizia che la Turchia per volontà del Presidente Erdogan vorrebbe rI-trasformare la Basilica di Santa Sofia ad Istanbul (= Costantinopoli) in Moschea; le allego di seguito l'appello rivolto all'Ambasciata della Repubblica di Turchia a Roma:

"Al Governo della Repubblica di Turchia,
un accorato appello: piantatela con Santa Sofia: vi appartiene soltanto come frutto di una storica ‘preda bellica’, ma non è non potrà mai essere islamica e non basterà un decreto a sconsacrare la Basilica dedicata da Giustiniano Imperatore alla ‘Santa Sapienza’ di Dio: oltre che come simbolo religioso di tutta la Cristianità ortodossa (e non solo) essa rappresenta un patrimonio per l’intera umanità è non è e non può essere solo una questione interna turca.

Anzi, la sua trasformazione in Moschea rappresenterebbe un tradimento degli ideali laici del grande Presidente Mustafa Kemal Atatürk, posti a fondamento della moderna Turchia.

La Turchia non è solo membro di un’alleanza politico-militare occidentale come la NATO, ma, se non ricordo male, da tempo ambirebbe ad entrare nell’Unione Europea: sarebbe un ulteriore elemento a favore della sua esclusione.

Ricordate che per la tutta la Cristianità (non solo ortodossa) la sua trasformazione in Moschea sarebbe come se la stessa sorte dovesse colpire Roma con San Pietro o Venezia e la Basilica di San Marco.

Inaccettabile.

Qualsiasi Stato occidentale degno di questo nome sarebbe legittimato a trasformare ‘ipso facto’, per un giusto principio di reciprocità, qualsiasi Moschea presente sul territorio in Chiesa cristiana.

Volete riaprire un’epoca di guerre di religione che appartiene al passato?

Sta a Voi la scelta.

Aldo Righetti (Milano, Italy)

NON CREDE SAREBBE IL CASO DI DEDICARE UNA DELLE SUE AVVINCENTI E 'DOTTE' TRASMISSIONI DI RAI STORIA ALL'ARGOMENTO? CAPISCO CHE LA QUESTIONE POSSA ESSERE SPINOSA, MA CREDO CHE TUTTI GLI INTELLETTUALI DI VAGLIA SI DEBBANO ASSUMERE QUALCHE RESPONSABILITA' DI FRONTE A TANTO 'ANTISTORICA ARROGANZA.

Cordiali saluti

Aldo Righetti.

Da: Aldo Righetti

Martedì 7 luglio 2020 16:23:09 Per: Giorgia Meloni

Gentile Sig. ra Meloni, le immigrazioni in Europa di tanti sventurati, ingannati, depredati, assoldati, terroristi e non, aumenteranno ancora per un po'. Bisogna assolutamente avere una severa regolamentazione e da rispettare, in materia: com' e' sempre stato in America dall'800, dove pure c'era spazio e lavoro da trovare in abbondanza. E non solo ai fini sociali e produttivi, ma anche ai fini sanitari: ricordiamo lo stato in cui si trovano gli interessati: il razzismo non c'entra per nulla: un nigeriano che e' cresciuto, vissuto e lavorato in Svezia sara' un perfetto svedese ed uno svedese in Nigeria, sara' un perfetto nigeriano: il colore della pelle e' una distinzione che fa comodo soltanto a chi ama imbrogliare le carte. E soprattutto a conquistare voti confondendole. Da quelli che in realta' rinnegano se' stessi e preferiscono il "cupio dissolvi". Caratteristica di popolazioni declinanti. Non la nostra. L'ignoranza, la prepotenza, l'inganno e la truffa non vincono, lo sa anche il gatto!

Da: Pier

Martedì 7 luglio 2020 15:49:58 Per: Renzo Arbore

Ciao Renzo mi chiamo Roberto e scrivo canzoni POP di qualita'. posso inviarti un brano inedito? grazie sei un mito

Da: Roberto Bruno

Martedì 7 luglio 2020 15:25:38 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, Presidente. Le volevo solo segnalare cosa accade oggi nel mondo del lavoro e di cosa sono costretti a subire i nostri giovani, Talento e Vanto del paese. Lei ha sempre sostenuto che nessuno sarebbe stato lasciato da solo, però così non è stato. Molti tanti giovani, esattamente quattro su cinque con la pandemia si sono visti sospesi stage, non rinnovati contratti. Si le aziende se li sono scrollati e lasciati da soli. Loro sono invisibili senza voce e tutele. Nonostante siano il futuro su cui il l paese deve investire risorse, vengono lasciati così in attesa da mesi di sapere se mai la loro vita potrà mai avere un futuro. Si Presidente loro sono coloro che non hanno diritto al lavoro ne tantomeno dignità nel lavoro. A lei voglio rivolgere un appello affinché possa spingere le nostre aziende ad avere più coraggio e credere ed investire nei nostri giovani, speranza e futuro dell'Italia.. Saluti Giovanni

Da: Giovanni

Martedì 7 luglio 2020 14:58:54 Per: Paulo Dybala

Ciao Paolo Dybala
Sabato 11/07 è il diciottesimo di mia figlia Daniela una tua fans, non è che mi potresti mandare un video messaggio di auguri, la faresti molto contenta.
Grazie

Da: Antonio