Ultimi commenti alle biografie - pagina 2448

Giovedì 9 luglio 2020 10:23:35 Per: Luca Zaia

Signor luca ma i 600 del Bangladesh se. li trovate visto che sono positivi e hanno falsificato i documenti.. mi auguro carcere a vita è non solo 1000 euro che non vedrete mai.. Signor luca ma un bel fuori tutti dal Veneto no

Da: Michela

Giovedì 9 luglio 2020 09:55:37 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno,
Le invio questa e-mail dal mio profilo facebook per farle presente una delle moltissime problematiche che affliggono chi ha uno stipendio basso e che quando si andrà in pensione, come me nel 2025, non avendo mio malgrado raggiunto i 40 anni di contributi percepirà una somma hai limiti della sopravvivenza.
Vorrei che lei proponesse una rilettura della procedura pensionistica, visto che al massimo dei contributi non credo che siano molti ad arrivarci, vista la disoccupazione dilagante e l’occupazione non più da giovanissimi.
Proponga S e crede che la mia idea possa essere attuabile, di riportare la pensione al contributivo per i lavoratori che percepiscono uno stipendio di circa €1. 000 euro netti mensili, come il sottoscritto, cosi da percepire la stessa cifra anche in pensione, e per chi ha redditi maggiori, lasciare le cose come stanno.
E’ naturale che chi percepisce una retribuzione alta può fare versamenti pensionistici alti e di conseguenza ricevere poi pensioni alte, ma chi come me prende poco, può versare poco e di conseguenza prendere poco, e se ci aggiungiamo che il sottoscritto con 30 anni circa di contributi prenderà circa @600, 00 valore nel 2025, valuti Lei la qualità di vita che mi si prospetta in futuro a me e ad altri nella mia simile condizione.
Credo che se Lei cavalcasse la mia idea con le modifiche le Lei reputerà più idonee, ogni cittadino onesto e lavoratore sarebbe al suo fianco, anche con una manifestazione di piazza.
Mi auguro che questa mia e-mail venga letta e che magari riceva anche una sua Opinione.
Cordiali saluti

Da: Moscatelli Ferdinando

Giovedì 9 luglio 2020 09:54:48 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno Onorevole, seppur Vi stimo molto sia lei che il Senatore Salvini, navigando nel web, c'è un video: " Alla masseria di Vespa, Zaia e altri in totale assembramento poi chiedera' tso e deportazione", che mi ha lasciato molto perplessa, ed amareggiata. Mi piacerebbe avere delle spiegazioni a riguardo.
Poichè il dubbio, è sempre piu' forte: "All'elite tutto è permesso, al popolo no!
La ringrazio per la Vostra collaborazione, Le auguro una buona giornata
Distinti saluti.
Francesca
N, b.
Non trasformate la scuola in una struttura sanitaria/ ospedaliera

Da: Francesca

Giovedì 9 luglio 2020 09:54:35 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno sig Presidente,
credo sia un errore voler votare a favore del MES. Il centrodestra deve essere unito in tutte le sue decisioni. Uno scollamento in tal senso mi sembra un pò pericoloso.
Voliamo in moltissimi un governo diverso da quello attuale.
Cordiali saluti.

Da: Nello

Giovedì 9 luglio 2020 09:37:17 Per: Lilli Gruber

Cara Dott. ssa Gruberr,
non dovrei nemmeno premetterlo, ma sono ovviamente fortemente dispiaciuto per le vittime provocate dal crollo del ponte Morandi, dovuto a gravi responsabilità addebitabili alla società ASPI ma forse anche al Ministero di riferimento. In questi giorni politici e giornalisti, e comprensibilmente i familiari delle vittime, non fanno niente altro che chiedere la revoca della concessione, la punizione dei Benetton, in una sorta di processo popolare già concluso, alimentato dalle strumentalizzazione politiche e dall'audience mediatico. Bene. Ma possibile che in uno qualunque delle centinaia di dibattiti e interventi, nessuno si ponga la domanda se sia giusto lasciare senza lavoro 7000 persone/famiglie per l'inadempienza di pochi dirigenti di ASPI? Persone che, al contrario di molti dei loro giustizieri, miracolati da una incarico politico piovuto dal cielo, hanno lavorato e studiato con profitto ? Tra loro giovani che han concluso gli studi in atenei importanti, molte donne e tanti neo assunti? Possibile che lo Stato che vuole salvare il posto di lavoro a tutti, dal piccolo esercente ad Alitalia, per ASPI si comporti come il più scellerato dei padroni? E se lo Stato, con il suo Ministero delle infrastrutture, fosse pure responsabile, quegli stessi giustizieri reclameranno il licenziamento del loro personale? Di tutti quelli che in quel Ministero lavorano? Non credo: le vittime sono già designate, il processo concluso, l'ordalia ha la sua sentenza. Peggio per loro. Il tutto a ben due anni di distanza dall'accaduto, con persone presumibilmente non solo incolpevoli per sè ma pure nuove ? Le sembra tutto questo minimamente corretto? Non dovrebbero essere puniti solo i colpevoli accertati? Il fatto che siano morti degli innocenti in modo preterintenzionale deve ora tradursi nel procurare stenti a 7000 persone che non ne hanno colpa ? Per me è vergognoso che non se ne parli.
Diego Breviario

Da: Diego Breviario

Giovedì 9 luglio 2020 09:27:11 Per: Paolo Fox

Caro Paolo Fox, innanzitutto vorrei cartoni complimenti per il tuo magnifico lavoro... ma vorrei dirti che ultimamente per quanto riguarda il mio segno zodiacale, la Vergine, non mi ritrovo (ne lo dico con estrema gioia) soprattutto per quanto riguarda L amore.
Ho trovato una donna... Anzi la donna... Perfetta, una donna che anche quando non c'è ti rimane in testa, che ti scalda il petto e ti fa venire le palpitazioni ogni volta che pensi a lei, i che la vedi arrivare da lontano.. Che anche un suo solo respiro ti fa impazzire.
La mia non é una critica al tuo perfetto e affascinante lavoro, ma questa cosa la dovevo dire.
Ciao e grazie ancora

Da: Emanuele

Giovedì 9 luglio 2020 08:56:23 Per: Milena Gabanelli

Gentile Dott. ssa Gabanelli, sarebbe interessante approfondire il discorso della App Immuni. È proprio necessaria dal momento che anche Google Map a fine mese invia agli utenti un riepilogo di tutti gli spostamenti effettuati? Cosa c'è dietro a Immuni? Chi ci guadagna?
Grazie dell'attenzione, Valeria

Da: Valeria.Petrocchi

Giovedì 9 luglio 2020 08:22:25 Per: Mario Giordano

Prima li hanno fatti entrare, ci riportano il virus a casa e adesso li fanno stare in quarantena. Vale a dire, chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Mi riferisco ai bengalesi sbarcati a Roma e dintorni (anche con i raggiri) e che, dopo mesi e mesi di quarantena imposta agli italiani, circolano allegramente e liberamente in Italia. Ma questo è un governo d'incompetenti, di deficienti, peggio, di MASCALZONI!!! i primi a pagare il prezzo dell mancanza di una coscienza civica sono stati i medici e gli infermieri deceduti per salvare vite, poi gli anziani e tuitti coloro i quali hanno contratto - MORTALMENTE - il virus, infine noi, che ci siamo sorbiti ogni sera che Dio ha fatto gli sproloqui e le comparsate dei virologi che ci raccomandavano di stare, a casa, di stare lontani da tutti, di lavarci le manine, di uscire solo per la spesa affrontando file chilometriche! ! e oggi? Oggi che ci era arrivato qualche segnale di miglioramento, qualcuno decide al nostro posto di riaprire le frontiere soprattutto a popolazioni che dell'igiene hanno - chiamiamolo così - un concetto molto vago per non dire inesistente, e tutto ciò per una manciata di quattrini che farebbero bene a rastrellare dalle tasche, degli intoccabili che continuano, quando si tratta di tasse, ad evadere tranquillamente il fisco. Chi controlla? Nessuno. Se ci sottoponiamo ad una visita medica, oppure abbiamo bisogno della consulenza dell'avvocato, o del commercialista, segretarie ben istruite e soprattutto con una gran faccia tosta, quando andiamo a pagare con il bancomat oppure con la carta di credito, rispondono ineffabili che non hanno lo strumento per accettare la carta, e dunque siamo costretti a pagare con gli assegni, intestati magari alla stessa segretaria del professionista che poi li incassa... E dunque, i soldi degli evasori fiscali, anzichè studiare sistemi anti-raggiro, il governo li va a cercare dal turismo "straccione", vale a dire da quelle popolazioni che vengono in italia solo per mendicare. mettendo a repentaglio la nostra vita. E noi? e noi, quasi alla metà di Luglio, da brave pecore ubbidienti, ci lasciamo convincere che il virus ce lo portiamo in corpo, e dunque siamo costretti ancora a soffocare dentro le mascherine, mentre per contro, a Fiumicino abbiamo fatto sbarcare i bengalesi!!! Basta, preferisco fermarmi qui altrimenti non scriverei parole, ma solo parolacce. Grazie

Da: Roberta

Giovedì 9 luglio 2020 07:39:31 Per: Matteo Salvini

Io credo che in un momento di forza come questo per il centrodestra, sarebbe giusto l 'incontro con Conte, per imporre le vere questioni a favore del popolo Italiano e sopratutto imporre tempi brevissimi per le realizzazioni, questo non e' il tempo di ascoltare e tergiversare
E certamente Conte e Suoi Protettori questo lo sanno.
Centro destra fatevi rispettare!!!
Sandro

Da: Sandro

Giovedì 9 luglio 2020 07:00:33 Per: Massimo Gramellini

Leggo e apprendo, con tristezza, il suo "Caffè" di oggi, 9 luglio, che anche Lei si abbandona, finalmente, ai commenti di "pancia" nell'accodarsi alla massa dei denigratori del pubblico servizio tacciandoli tutti, indistintamente, di fannullonismo; Le dico questo da marito di una impiegata di un importante ente pubblico che vedeva, nell'alzarsi alle 5 e 30 del mattino la propria moglie, a casa in smartwork, collegarsi al sito di lavoro per essere tra i primi a disposizione dell'utenza e per sbrigare le pratiche senza problemi di connessione, dato l'affollamento allo stesso sito.
Ecco, Le propongo questo termine: "fannullonismo", dal momento che Lei è, notoriamente, attento alle PAROLE. Con affetto e, spero momentanea, tristezza,
Lorenzo Bini

Da: Lorenzo Bini