Ultimi commenti alle biografie - pagina 2733

Giovedì 14 maggio 2020 16:54:49 Per: Francesco Borgonovo

Gent. mo Dr Borgonovo mi è gradito esprimerle i miei complimenti per le Sue sensibilità, verità, nobiltà di animo, e bontà verso i più deboli.
Continui così. Bravo.

Da: Peppe

Giovedì 14 maggio 2020 15:47:53 Per: Marco Travaglio

Buona sera gent. mo Marco Travaglio, sono una pensionata di Bologna. Le scrivo in merito al nuovo decreto legge sulle ristrutturazioni con detrazioni del 110%. nel mio condominio dove abitano molti pensionati, la maggioranza dei condomini ha deciso di fare il cappotto al palazzo ed io purtroppo ho dovuto cambiare anche gli infissi con un esborso fra cappotto e infissi di circa € 33. 000, 00 con detrazione per cappotto del 75% e non del 90% in quanto per usufruire del 90% non si poteva fare la cessione del credito e del 50% per gli infissi e pagati entro 31. 12. 19 in quanto dal 2020 non si poteva più fare la cessione del credito. Premetto che i lavori sono iniziati il 2 Aprile 2020 ora questi politici fanno u decreto con la detrazione del 110% e la totale cessione del credito. noi per 2 mesi ci siamo accollati una marea di spese e come pensionati non c'è da stare molto allegri. mi sembra una grande vergogna Le chiedo cosa ne pensa e se ci può aiutare scrivendo un articolo sul Suo giornale. La ringrazio infinitamente se prenderà in considerazione questa mia protesta. Sua grande ammiratrice. Annamaria Grazia (se tutti i giornalisti fossero onesti come lei l'Italia andrebbe molto meglio) cordialissimi saluti Annamaria Grazia Bologna

Da: Annamaria Grazia

Giovedì 14 maggio 2020 15:25:30 Per: Giovanni Floris

Buongiorno Signor Giovanni Floris,
da quando nel suo programma “dimartedì” gli interventi dei vari ospiti non sono più disturbati dagli applausi del pubblico in sala, la visione è estremamente più godibile. Finalmente si capisce tutto e le voci si sovrappongono meno, cosa che nelle televisioni italiane è uno standard deleterio.
La saluto cordialmente
Pasquale Durante - Lugano (Svizzera)

Da: Pasquale

Giovedì 14 maggio 2020 15:20:53 Per: Matteo Renzi

Gent. mo Senatore

Parli con tutte le persone di Sua fiducia operanti nel settore edile e se sarà
come sono certo Le consiglio di intestarsi il seguente suggerimento-:

In merito al Decreto Rilancio nella parte che riguarda gli incentivi per
l’ecobonus e sismabonus, se veramente ha interesse che funzionino e
che siano un impulso determinante per l’edilizia è INDISPENSABILE che
la scadenza venga prorogata almeno fino al 2023, oltre che venga l’intera
procedura venga resa “ chiara oltre ogni dubbio “ ad evitare che Sentenze
delle varie Corti, una al contrario dell’altra tolgano la voglia di mettere in cantiere
vere opere di ristrutturazione sismica.
Sono un amministratore di condomini che opera nella Regione Marche, e diversi
importanti Condomini di oltre 50 – 80 appartamenti sarebbero disposti a rendere
antisismiche le strutture, ma avrebbero bisogno di scadenze più lunghe perché certi
lavori NON si approvano, progettano e si eseguono in 14-16 mesi.
Ringrazio per l’attenzione ed auguro buon lavoro,
Antonio Verdini – Civitanova Marche

Da: Antonio Verdini

Giovedì 14 maggio 2020 15:11:00 Per: Vittoria Risi

Info telefono 099 -------

Da: Tocco Damiano Cosimo

Giovedì 14 maggio 2020 15:00:19 Per: Giorgia Meloni

Di Maio non si smentisce mai pur di salvare la poltrona si è sottomesso ai dictat di Renzi sebbene a metterci la faccia è stata la Bellanova, Renzi il regista... la Bellanova l'attrice, è riuscita a piangere senza bisogno delle cipolle che farebbe meglio tornasse a coltivare. Che dire poi di Rosato che ci ha messo al corrente che anche i suoi figli non. hanno ancora preso la cassa integrazione, mi sta venendo in mente, con puro spirito di solidarietà, di fare una colletta per sostenere la famiglia Rosato che avrebbe fatto più bella figura a manifestare semplicemente la sua solidarietà invece di fare quel vergognoso paragone. A proposito delle lacrime della Bellanova... non ricorda qualcuno e la situazione nella quale siamo sprofondati? Invece di commuoversi sarebbe ora che la politica si riappropriasse della dignità e dell'orgoglio di essere italiani. Non mi appello alla loro coscienza perché nutro forti dubbi che ne abbiamo una. Vergognatevi avete distrutto la nostra SPLENDITA NAZIONE ALLO STRANIERO. VERGOGNA. VERGOGNA!

Da: Liliana

Giovedì 14 maggio 2020 14:55:30 Per: Nicola Zingaretti

Scusami ma io volevo sapere quando si può iniziare a fare il mercato alla aperto io vendo ii vestiti non ce la faccio più sono 65 giorni che siamo fermi per favore fateci sapere quando si po iniziare grazie mille

Da: Milea Viorica

Giovedì 14 maggio 2020 13:33:29 Per: Paolo Crepet

Buongiorno Prof. re Crepet le scrivo perchè ho bisogno del suo aiuto per mio figlio adolescente. Vorrei però parlare personalmente con lei per questo volevo sapere se ha uno studio privato???

Grazie.

Da: Rosalia

Giovedì 14 maggio 2020 13:32:50 Per: Corrado Augias

Gent. Dott. Augias,
non so se il messaggio che le mando lo leggerà lei o chi per lei. Le premetto che sono una delle poche persone a non avere un televisore da guardare. più per caso che per scelta e di conseguenza non aggiornatissima su tutto quello che accade. Tuttavia non vivo fuori dal mondo e pochi minuti fa guardavo una trasmissione registrata tenuta da Floris in cui c'era Lei insieme a un religioso e Floris chiedeva a entrambi una, chiamiamola opinione, sulla conversione della ragazza ostaggio per un anno e mezzo dei terroristi. Correttezza esemplare di entrambi: sulle cose di fede non si può giudicare etc... Per quel che sono le mie "fedi" mi starebbe anche bene come linea di principio filosofica,.. ma avreste detto le stesse cose nel caso di una donna segregata e abusata dal marito per un anno e mezzo che la prima cosa che dice quando la liberate è "quanto è buono con me, desiderava che mi facessi monaca e io subito perché ha ragione lui"... e avreste difeso in questo caso la libertà di credere che era stata bene e a un certo punto si era convertita alle idee del marito?. Io spero di no. ? E allora visto che il caso è identico, anzi peggio perchè lei era stata rapita non sposata, e tenuta segregata, perchè a certe domande non rispondere un "no comment" e criticare il modo in cui è stata riportata a casa obbligata a partecipare a uno show elettorale senza nessuna pietà per lei e senza nessuno sensibilità per chi stava a guardare che abbastanza giustamente era interdetto dalla conclusione della favola. Spero sia chiaro che escludo gli squallidi insultatori seriali. E' tanto difficile dire "Non rispondo a queste domande che non sono pertinenti al delicato problema in cui ci troviamo causato da una gestione diplomaticopolitica fatta da deficienti? "
la saluto caramente o chi per Lei..
Milvia Conti

Da: Milvia Conti

Giovedì 14 maggio 2020 12:29:52 Per: Emmanuel Macron

Monsieur le président, Emanuel Macron, je vous écris pour vous faire part de ma situation survenue à cause du covid-19.
Mon nom est Bianucci Michele, je suis un citoyen italien, une infirmière qui travaille en Italie à Pise.
Ma famille était composée de ma femme et de mon fils, tous deux citoyens français. Je n'ai pas pu entrer sur le territoire français depuis 3 mois maintenant pour rejoindre ma famille et je suis très démoralisé et triste de ne pas rejoindre mes proches.
J'ai vu le certificat de mouvement international vers la France métropolitaine et il n'y a aucune raison d'entrer sur le territoire français.
Je vous demande humblement si vous pouvez trouver une solution à mon problème.
Je me rends compte du moment que je travaille à l'hôpital et que je traite avec des patients positifs de Covid-19.
Monsieur le Président, vous pouvez m'aider, car vous êtes vous aussi parent et connaissez bien l'importance de la famille.
Merci, monsieur le président
Bianucci Michele
PS mon e-mail: -------

Da: Michele Bianucci