Ultimi commenti alle biografie - pagina 2736
Mercoledì 13 maggio 2020 21:20:59
Per: Barbara Palombelli
Cara Barbara, sto seguendo l'ultima conferenza di Conte, sono un professionista iscritto ad una Cassa di previdenza privata (Inarcassa). I famosi 600 € che Conte dice di erogare a tutti i professionisti, in realtà viene erogata solo a quelli iscriti alla gestione separata INPS.
Ora io posso capire che non tutti gli autonomi debbano usufruire di sussidi, ma non capisco perché a pari condizioni di professione e reddito chi risulti iscritto a casse previdenziali private debba essere penalizzato rispetto a chi è iscritto ad INPS. Ritengo profondamente sbagliato addossare un sussidio di Stato ad una Cassa di previdenza. Noto che le Casse private sono attente alla sostenibilità della cassa, mentre INPS non pare porsi il problema, i fondi sono erogati a prescindere dal livello di reddito, la sostenibilità della cassa non è un problema per l'INPS?
Io non ho fatturato nulla negli ultimi 3 mesi, non ho ricevuto, non riceverò né chiederò sussidi, ma almeno non vorrei essere preso in giro. Non è vero che i provvedimenti sono per tutti. Non siamo tutti uguali per il Governo giallo rosso.
Da: Marc Fermi
Mercoledì 13 maggio 2020 21:18:32
Per: Maria De Filippi
Buona sera Maria, sono Vincenzo e 6 anni fa al circolo 2 Ponti ci siamo fatti un doppio di Tennis insieme.
Ti scrivo questo messaggio perché sia con mia madre e Moglie vediamo sempre con molto piacere i tuoi bellissimi programmi.
Però volevo solo segnalarti una cosa che ultimamente mi da’ un po’ fastidio e cioè che ha uomini e donna da circa 1 anno tutti o quasi tutti sono modelli o modelle.
Mi piacerebbe vedere Più persone normali e meno impostati per dare un tocco alla trasmissione di normalità. Cioè vedere una donna con qualche kilo in più, un uomo che sia uno che si potrebbe vedere in un ufficio, bar ecc e non tutti fichi e belli..
Capisco l’esigenze di marketing ma ti consiglio di dare un tocco di normalità alla trasmissione.
Saluti Quintarelli Vincenzo
Da: Vincenzo Quintarelli
Mercoledì 13 maggio 2020 21:07:27
Per: Massimo Giannini
Egr. Dr. Giannini,
seguo da tempo i suoi interventi a Otto e mezzo, caratterizzati da un crescendo spirito critico nei confronti del governo. Se ritiene di poter fare meglio ed avere comunque buone soluzioni, le consiglio vivamente, per il bene dell'Italia, di candidarsi - alla prima occasione utile - in un qualche partito.
Da: Paolo
Mercoledì 13 maggio 2020 20:44:02
Per: Barbara Palombelli
Signora Palombelli.
Per favore, riporti la scollatura normale.
Come questa sera è un po troppo.
Non ha più 20 anni
Per favore.
Grazie
Da: Ugo
Mercoledì 13 maggio 2020 20:27:26
Per: Massimo Cacciari
Gent. mo Cacciari, ritengo che Lei sia stato troppo educato a limitarsi nell'invitare lo Scanzi a non dire fesserie. Costui è solo un presuntuoso e ritengo che la qualifica di cazzaro, più che ad altri, s'addica moltissimo a lui. P. S. non sono un leghista.
giovanni.
Da: Giovanni
Mercoledì 13 maggio 2020 20:22:52
Per: Marco Travaglio
Salve, scrivo per invitare tutti - ma principalmente coloro che
operano nelle Istituzioni e/o ne fanno parte - a non restare alla
finestra a guardare il CAOS nel quale sprofonda giornalmente la
Giustizia, già di suo gravemente ammalata da sempre.
I provvedimenti di sospensione e proroga dei termini sono terminati,
mentre gli UFFICI GIUDIZIARI, gli studi professionali, Gli Uffici
Postali, e tutto quanto è parte essenziale (diretta o in << INDOTTO
>>) di questo importante segmento della Vita pubblica NON E' NELLE
CONDIZIONI DI OPERARE COMPIUTAMENTE.
Allora occorre avere consapevolezza di ciò e CHIEDERE ALLO STATO di
intervenire quanto meno con un nuovo provvedimento di salvaguardia dei
termini.
Un politico molto arguto della 1/a Repubblica, con grande spirito
critico ed umoristico, soleva dire A PENSAR MALE SI FA PECCATO, MA
SPESSE VOLTE CI SI AZZECCA.
Ebbene, il mio CATTIVO PENSIERO e' che il Ministero abbia programmato
di dare un COLPO DI SPUGNA alle pendenze giudiziarie, facendone
DECADERE una grande quantità, ed approfittando della PANDEMIA in atto
per decimare i contenziosi.
SAREBBE ORA DI FINIRLA DI SPECULARE SULLA PELLE DEI CITTADINI.
Saluti Francesco Martire
Da: Francesco Martire
Mercoledì 13 maggio 2020 20:20:36
Per: Carlo Calenda
Dott. Calenda,
torno a scriverle.
La ritengo persona seria e competente.
La sto seguendo perchè a volte Lei esprime concetti e critiche che rispecchiano anche il mio personale pensiero.
(governo "di dilettanti alla sbaraglio che non hanno mai gestito neppure in bar”, di maio tenetelo lontano da attività operative, conte retorico, azzolina imbarazzante, MES non va bene serve liquidità, M5S deliranti, ecc)
Non sono certamente un elettore di sinistra ma recentemente mi sono informato sul Suo programma, per cercare di capire Lei da che parte sta realmente.
Qui di seguito alcune Sue dichiarazioni che mi sembrano leggermente in contrasto tra loro
Strasburgo, 24 ottobre 2019 Calenda: "MI VERGOGNO DI AVER FATTO PARTE DEL PD E DI AVER LAVORATO CON RENZI". Così Carlo Calenda in un messaggio affidato alla sua pagina Facebook. /courtesy Facebook Carlo Calenda agenziavista. it
Dopo questo voto speravamo di recuperare IL PD MA TEMO CHE SIA IRRECUPERABILE. Il Partito democratico ha capito quel messaggio emiliano al contrario: dal giorno dopo i suoi leader stanno dicendo che nasce una nuova stagione di bipolarismo basato su Pd e M5S da una parte e da Lega, FI e e Fdi, dall’altra. Tradotto: populisti verso sovranisti. Tutto quello che è più lontano da ciò che serve a questo Paese". Lo dice Carlo Calenda in un'intervista al 'Corriere della Sera'.
L'ex ministro, leader di Azione: "APPOGGEREMO I CANDIDATI DEM IN TOSCANA, MARCHE, VENETO E LIGURIA. Anche in Puglia se Emiliano si facesse da parte". NIENTE ACCORDI CON ITALIA VIVA: “NESSUN PROGETTO COMUNE CON L’EX PREMIER. ESSERE COERENTI, TRASPARENTI È IN POLITICA UNA DOTE FONDAMENTALE CHE LUI NON HA”
L'europarlamentare e LEADER DI AZIONE HA SPIEGATO LA SCELTA DI CORRERE IN PUGLIA AL FIANCO DI ITALIA VIVA DI Renzi: "Scelta assurda del Pd quella di candidare Emiliano"
La ringrazio
Distinti saluti
Gianpiero Villa
Da: Gianpiero Villa
Mercoledì 13 maggio 2020 20:17:49
Per: Matteo Renzi
PROVVEDIMENTI URGENTI PER COVID19
Salve, scrivo per invitare tutti - ma principalmente coloro che operano nelle Istituzioni e/o ne fanno parte - a non restare alla finestra a guardare il CAOS nel quale sprofonda giornalmente la Giustizia, già di suo gravemente ammalata da sempre.
I provvedimenti di sospensione e proroga dei termini sono terminati, mentre gli UFFICI GIUDIZIARI, gli studi professionali, Gli Uffici Postali, e tutto quanto è parte essenziale (diretta o in << INDOTTO >>) di questo importante segmento della Vita pubblica NON E' NELLE CONDIZIONI DI OPERARE COMPIUTAMENTE.
Allora occorre avere consapevolezza di ciò e CHIEDERE ALLO STATO di intervenire quanto meno con un nuovo provvedimento di salvaguardia dei termini.
Un politico molto arguto della 1/a Repubblica, con grande spirito critico ed umoristico, soleva dire A PENSAR MALE SI FA PECCATO, MA SPESSE VOLTE CI SI AZZECCA.
Ebbene, il mio CATTIVO PENSIERO e' che il Ministero abbia programmato di dare un COLPO DI SPUGNA alle pendenze giudiziarie, facendone DECADERE una grande quantità, ed approfittando della PANDEMIA in atto per decimare i contenziosi.
SAREBBE ORA DI FINIRLA DI SPECULARE SULLA PELLE DEI CITTADINI. Saluti Francesco Martire
Da: Francesco Martire
Mercoledì 13 maggio 2020 19:59:32
Per: Marco Travaglio
IL mio messaggio del dott. Marco Travaglio è un giornalista bravo puro che dice sempre la verità. Bravo giornalista Travaglio continui su BERLUSCONI ha sempre detto la verità continui a dirle un uomo che ne ha combinate di tutti i colori e ancora è li in politica.
Auguri DOTT. MARCO TRAVAGLIO e buon lavoro. da.
ANNA DI RIMINI.
Da: Anna Vanni
Giorgia Meloni
Politica italiana
Da: Luca