Ultimi commenti alle biografie - pagina 2732

Giovedì 14 maggio 2020 22:46:47 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno,
Sorge spontanea una riflessione: nel decreto da 55 miliardi il governo ha inserito anche il debito che la pubblica amministrazione ha verso i privati per 12 miliardi!!! Non è un aiuto per gli italiani! E' un debito che lo stato ha nei confronti dei privati!!! Ennesima pagliacciata

Da: Emanuela Vay

Giovedì 14 maggio 2020 22:15:41 Per: Giorgia Meloni

Sig. Roby i 5 stelle furono votati da una parte di cittadini per dare una svolta a questo paese, ma i giornalisti fecero credere che tali voti erano stati dati per protesta. Purtroppo gli incapaci sono l'opposizione che in tutti questi anni di mal governo hanno sepolto questo paese di governanti incapaci.
Vorrei sapere da Lei come una DX disunita con idee politiche assai differenti potrebbero governare.
Inoltre le ricordo che il movimento 5 stelle è stato obbligato ad alleanze anche perchè non avrebbe avuto alternative anche perchè i vecchi mafiosi di DX e SX non interessava cambiare la legge elettorale.
Se volessimo dare una svolta basterebbe che il popolo e le forze dell'ordine si rivoltassero contro lo Stato e nascerebbe la rivoluzione. io sono d'accordo e Lei la farebbe?

Cordialità
Franco

Da: Franco

Giovedì 14 maggio 2020 21:51:36 Per: Paolo Mieli

Egregio dott. Mieli,
mi chiamo Sandra Fabbro e faccio parte del direttivo dell'Associazione Italiarmenia con sede a Padova (www. italiarmenia. it). Noi siamo impegnati nella diffusione della cultura e storia armene e abbiamo nella nota scrittrice italo-armena Antonia Arslan un basilare punto di riferimento.
Abbiamo avuto modo di seguire, il 12. 05. 2020, la replica della puntata di Passato e Presente (Rai3/Rai Storia) relativa a "Il crollo dell'Impero ottomano", che è stata particolarmente interessante dal nostro specifico punto di vista.
Facendomi portavoce di tutto il nostro gruppo e della stessa professoressa Arslan, desidero esprimere il nostro vivo apprezzamento per le conclusioni da lei espresse a fine puntata, in cui, in modo chiaro e circostanziato, parla del genocidio armeno e del negazionismo turco. C'è bisogno di chiarezza e coraggio quando si affronta questo tema, ancora tabù per molti, per troppe persone.
Auspichiamo che in future trasmissioni lei possa tornare sulla questione del genocidio armeno - e di altri genocidi dimenticati - e soprattutto sul tema del negazionismo, un male reiterato nelle psicologie delle vittime e terreno fertile ove seminare altri germi di odio e distruzione nel mondo.
Molti cordiali saluti e auguri di buon lavoro.
Sandra Fabbro

Da: Fabbro Sandra

Giovedì 14 maggio 2020 21:50:10 Per: Giorgia Meloni

Basta con la lotta tra Nord e Sud ! In America vi fu la famosa guerra tra nordisti e sudisti: in Italia solo la divisione. ma troppo profonda. Personalmente sono un centrista, nato e vissuto sempre a Roma e non mi schiero con nessuno. Certamente le differenze tra un veneto o un emiliano, da una parte, e un calabrese o siciliano, dall'altra, sono molte sotto il profilo del carattere e degli atteggiamenti, ma l'importante è che, in tutte le Regioni, esistono, oltre ai cattivi, anche le persone preparate e per bene e tanto mi sembra sufficiente. L'amicizia e la cordialità tra tutti dovrebbe vincere ! avv. Pietro

Da: Pietro

Giovedì 14 maggio 2020 20:28:38 Per: Paolo Fox

Caro Paolo Fox, scusami se disturbo..
volevo chiedere un chiarimento x la mia situazione sentimentale che va a rotoli.
Sono stato lasciato.. ma nn riesco a staccare il pensiero da lei..
nato il 15/03/62 ore 16. 30

Da: Mancini Fabrizio

Giovedì 14 maggio 2020 20:00:58 Per: Massimo Cacciari

Gent. mo Prof. re,
Le scrivo per esprimere la mia sentita e profonda adesione al contenuto del suo intervento tenuto nella trasmissione "Cartabianca" di martedì, ma ancor più a quel nitido e intenso appello all'uso della razionalità. La ragione è, infatti, una facoltà obliata e vilipesa non solo nella gestione di questa emergenza, ma nella conduzione delle scelte dei vari ambiti della vita personale e collettiva.
La ragione che, come lei sottolineava, è lo strumento che ci consente di analizzare e differenziare, che opera passaggi deduttivi e poi trae le conclusioni. La ragione scevra da pregiudizi, ma non per questo giustificatrice di ogni comportamento, capace di determinare la volontà "iuxta propria principia".
Sono un'insegnante in un Liceo della provincia di Torino, reduce da un Consiglio di classe, in cui ho visto annebbiata proprio questa facoltà e la messa in atto di decisioni che costituiscono ai miei occhi, ma lo sarebbero certamente anche ai suoi, un assurdo razionale. Questa emergenza non può costituire un alibi per una mancata assunzione di responsabilità nei confronti della valutazione di comportamenti e risultati assolutamente indipendenti da essa. Non si può pensare di ammettere all'anno successivo chi si è deliberatamente sottratto alla valutazione, chi deliberatamente non ha partecipato alla didattica a distanza, prendendosi gioco della scuola e dei suoi formatori e non saper distinguere tali situazioni da quelle di allievi che per deprivazione socio-culturale effettivamente non hanno avuto gli strumenti necessari per un apprendimento adeguato.
E, cosa ancor più grave, questo atteggiamento, trova la sua legittimazione in una dichiarazione della ministra dell'Istruzione, che, già ad Aprile, aveva reso pubblica la necessità di una promozione di massa della popolazione scolastica, "a causa della pandemia".
Quel "sapere aude", esortazione tanto cara a Immanuel Kant, è ancora di viva e sorprendente attualità.
Con stima
Matilde Grisa

Da: Matilde Grisa

Giovedì 14 maggio 2020 19:39:46 Per: Alex Zanardi

Buongiorno,
sono Filippo e sto frequentando la terza media, abito a Dronero, in provincia di Cuneo... per l'esame dobbiamo presentare una tesina e io avrei scelto LEI,
IL VIAGGIO... TRA SOGNO E REALTA': ALEX ZANARDI il coraggio di rialzarsi. (questo è il titolo)
Se potesse vorrei farle alcune domande.
la ringrazio e le auguro una buona serata.
Filippo

Da: Filippo Aimar

Giovedì 14 maggio 2020 19:30:39 Per: Giorgia Meloni

Giustissimo distinguere il terrorismo dall'islamismo (anche se purtroppo il primo e' quasi sempre in nome del secondo) ; giustissimo che uno professi la religione che vuole; giustissimo essere buoni caritatevolo e solidali; ma e' altrettanto giustissimo, nel caso di quella giovane ripresentarsi a casa non nelle vesti di chi ci dicono l'hanno fatta soffrire tanto. E vediamo adesso se anche andra' a sputare nel piatto in cui ha mangiato a casa sua. Ma forse sara' meglio dimenticarla (ma non da tutti!).

Da: Pier

Giovedì 14 maggio 2020 18:05:39 Per: Massimo Giannini

Egr.. Direttore,
anni fa, tanti!, un suo articolo mi fece diventare splendida una mattinata nata storta ("Se c'è gente che scrive e ragiona così, la vita è interessante"). Glielo scrissi e Lei, squisitamente, mi rispose con una mail di ringraziamento. Oggi, dopo un'eternità, vorrei strapparle un sorriso a proposito dei soldi a pioggia del nuovo decreto Covid. Come mai non hanno previsto un bonus per la categoria più colpita?: i ladri d'appartamento. Con stima. Matteo Aveni -Spadafora (ME)

Da: Matteo Aveni

Giovedì 14 maggio 2020 17:43:23 Per: Roberto Speranza

Mi scusi Ministro ma il virologo Prigliasco su internet dice di prepararsi al peggio. Ma si diverte a spaventare gli Italiani? Al di la di tutto non mi sembra il caso che sti scienziati facciano terrorismo. Le cose stanno andando bene e si spera di continuare perché a detto di molti virologi di spicco e da informazioni scientifiche questo virus è destinato a morire Ora continuare a martellarci con la paura è una cosa VERAMENTE IGNOBILE E DEGNA DI ESSERE CENSURATA.. Cosa si sono messi in testa, lo fanno per protagonismo? sono veggenti che prevedono il futuro? In questo modo inducono gli Italiani a non andare da nessuna parte e l'economia crollerai a tal punto che sicuramente ci sarà una rivolta sociale. La smettano, se hanno poteri divinatori si, mettano a fare i veggenti e non i medici

Da: Roby 1