Ultimi commenti alle biografie - pagina 2730

Venerdì 15 maggio 2020 12:54:38 Per: Mario Giordano

Buongiorno, Sig. Giordano mi chiamo Mario Salonna, sono il marito di una commessa di un negozio di Merano, BZ, la grande e ricca provincia autonoma dove funziona tutto, mi vien da piangere, !!! in cassa integrazione in deroga dal 10 Marzo ad oggi nessun centesimo visto dall INPS di Bolzano, monoreddito, io non ho un lavoro, dato che lei affronta con grande impegno e la ringraziamo, i problemi delle persone volevo comunicarle che la busta paga di Aprile di mia moglie è di - 2euro e 40 centesimi, posso allegarla se vuole, che vergogna, uno stato che non dà ma pretende, facendo morire di fame i suoi Cittadini, devo ringraziare solo mia Mamma e i miei fratelli se siamo ancora qui.
Un assurdità burocratica,
Ente bilaterale euro 1, 62 e arrotondamento mese precedente euro 0, 78 totale meno euro 2, 40.
Ci vergogniamo di vivere in uno stato così, scritto piccolo in quanto lo é per come si comporta.
Grazie per quello che lei fà
Distinti saluti
Salonna Mario
Merano 15. Maggio 2020

Da: Mario Salonna

Venerdì 15 maggio 2020 12:44:34 Per: Marco Travaglio

Gentile Marco,
ho intenzione di porre alla sua attenzione un angolo di riflessione sulla scuola, ora in zona coronavirus ove giace perchè considerata a rischio come malata terminale.
Finti esperti non fanno altro che ripetere a manovella banalità e suggerimenti, continuando a tenere lo sguardo miope sul futuro della scuola, senza chiedersi qual sia oggi il ruolo della scuola e a cosa serva.
Certamente l'urgenza attuale è di garantire la ripresa delle lezioni.
Ma non basta.
Non c'è innovazione senza cambiamento: schieriamo in campo gli stessi giocatori-docenti, gli stessi dirigenti scolastici-allenatori e lo stesso staff di ministri e tecnici?
Non mi dilungo.
Nel caso fosse interessato le invierò un articolo "di prova" e un progetto sullo sviluppo delle altre tematiche insieme al mio C. V:
Cordiali saluti

Da: Vincenzo Di Rienzo

Venerdì 15 maggio 2020 12:22:41 Per: Ezio Bosso

Mi hai fatto innamorare
Sto guardando da ore le nuvole questa mattina e ti sto sentendo ♥️

Da: Maria Grazia

Venerdì 15 maggio 2020 12:17:28 Per: Gianluigi Paragone

Onorevole Paragone, sarò breve, ho visto in trasmissione il suo impegno per quei poveri cristi martirizzati dal credito deteriorato, sono pensionato e sto cercando di aiutare la mia giovane compagna ad avere un tetto tutto suo, ma da 14 (quattordici) anni chi ha comprato il mio debito tiene il solido (appartamento) in stand by, per lucrarci sopra, Ho chiesto documentazione alla "sistemia spa" di metterci d'accordo, di darmi documentazione... Nulla. Mi sento inutile

Da: Maurizio Ferrato

Venerdì 15 maggio 2020 12:03:46 Per: Gianluca Vialli

Ciao Gianluca, su Facebook, nella pagina di Eurosport di giovedì 14 maggio, ho letto una Tua dichiarazione in cui dicevi "Ora sto bene, ma ho paura che il cancro possa tornare", Attento Luca, che il cancro torna, se tu hai paura, Non devi avere paura, capisco che dopo la batosta che hai preso hai difficoltà a rimanere sereno, ma in cuor mio so che sei una bella persona e sei più forte della malattia.
Un abbraccio forte forte.
Namastè

Gianni

Da: Giovanni

Venerdì 15 maggio 2020 12:01:24 Per: Giuseppe Conte

Signor conte ma lei si rende conte come sta affondando il paese? E inutile che cerca consensi x quanto riguarda Silvia romano in un altra circostanza forse veniva acclamato ma oggi quando con la sua forma di onnipotenza ci ha ridotto alla fame come vuole essere appoggiato faccia meglio si dimetta

Da: Enzo Scognamiglii

Venerdì 15 maggio 2020 12:01:19 Per: Gianluigi Paragone

Ciao Gianluigi, ti suggerisco, se mi posso permettere, un servizio sulle cooperative che prendono appalti e assumo persone solo con contratti a tempo senza potersi creare un futuro, usati e malpagati. E soprattutto adesso ormai senza un reddito. Grazie per quello che fai

Da: Compagnin Massimo

Venerdì 15 maggio 2020 12:00:46 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente
le scrivo in quanto il nostro settore Autoscuola non è stato preso in considerazione, abbiamo costi molti elevati e zero entrare come la maggior parte delle piccole e medie imprese d'italia
il 18/05 apriranno molte attività come estetisti e parrucchieri
il 25/05 ristoranti
ma per le autoscuole niente! nessuno ci considera
qua si rischia di chiudere se gli esami teorici e di guida non riprendono al più presto
le chiedo chiarimenti per ricominciare la nostra attività il 18/05 o il 25/05 per avere una certezza sul nostro futuro. dica lei se dobbiamo prendere provvedimenti autonomi
la ringrazio per tutto quello che sta facendo per il paese teniamo duro
grazie

Da: Davide

Venerdì 15 maggio 2020 11:43:33 Per: Silvio Berlusconi

Egr. Presidente, sono un avvocato di 50 anni, che da alcuni anni mi trovo in difficoltà economica, causa una rarissima malattia genetica che ha colpito il mio unico figlio il quale viene curato al Gaslini di Genova.
Dal 2010 ci siamo recati a Genova circa 20 volte, con un dispendio economico enorme. Tutti i nostri risparmi sono svaniti.
L'altra causa del mio disagio, e per la quale Le chiedo aiuto, sono un professionista iper titolato: Dottorato di ricerca in Diritto Civile e Comunitario, vari insegnamenti in tre tipologie di master presso l'Università Magna Grecia, che dopo 19 anni di duro lavoro precario mi ha dato il ben servito.
Presidente, sul mio viso non ci sono più spazi per prendere schiaffi, Lei ha diverse ipotesi per potermi aiutare. Se avessi la possibilità di allegare il mio curriculum Lei si renderà conto che quello che brevemente Le ho raccontato corrisponde a verità.
Se anche il Suo buon cuore mi dirà di no, forse è arrivato il momento di intraprendere un'altra soluzione, magari che porterà sofferenza ai miei familiari, ma io non riesco più a sopportare quello che per me è un sopruso.
Confido moltissimo sulla Sua persona, non mi abbandoni.
Cordialmente, avv. Vincenzo Greco

Da: Vincenzo Greco

Venerdì 15 maggio 2020 11:32:26 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente sono un ragazzo che lavora in una mensa militare e io come i miei colleghi siamo a casa dal 23 febbraio e siamo in attesa ancora del fis visto che da tre mesi non abbiamo visto un centesimo. La prego di fare qualcosa grazie mille.

Da: Andrea