Ultimi commenti alle biografie - pagina 2731
Venerdì 15 maggio 2020 11:18:14
Per: Enrico Mentana
... Suggerisco di approfondire l’operato di queste fondazioni:
https://www. mariestopes. org/ (per i paesi in via di sviluppo e sovrappopolati)
https://www. mariestopes. org. au/ (ma anche nella versione “libertà sessuale e diritti femminili” per i paesi già sviluppati e a bassa densità)
Da una parte del mondo si sterilizza e si manipola materiale biologico cellulare staminale/embrionale/seminale,
dall’altra parte del mondo si finanzia la ricerca di vaccini che necessita, guarda caso, proprio di questo materiale biologico per compiere lo step tecnologico che dovrebbe risolvere tutti i problemi dell'umanità.
Mi pare che con le trasfusioni/smercio di sangue infetto non controllato si sia largamente diffusa l’epatite nel recente passato.
Per caso adesso rischiamo di far scoppiare epidemie in questo modo ? … cioè utilizzando materiale biologico non controllato (magari infetto di HIV) per promuovere lo step tecnologico nel campo di vaccinazione/ricerca vaccini?
Sarà meglio capire se c’è stata qualche “svista” nella ricerca di vaccini contro coronavirus/contro HIV e magari anche nel vaccino anti. influenzale 2019-2020, che guarda caso utilizzava per la prima volta tecnologie cellulari “innovative”?
Ma soprattutto, prima di lanciare nuove campagne anti. influenzali, “che vedrai fanno bene anche contro il covid-19”, sarà meglio capire che cosa è successo?
Da: Giulia Pasquinucci
Venerdì 15 maggio 2020 11:14:37
Per: Marco Travaglio
Egregio Marco Travaglio volevo prima di tutto complimentarmi con Lei per i precisi e puntuali editoriali che ogni giorno scrive sul Fatto e sulle puntuali risposte che da sulle varie TV dove viene invitato. Premesso questo volevo sottoporre alla sua attenzione quello che succede per i BONUS 600 EURO. Domanda presentata il 3/4/2020 ad oggi ancora IN ATTESA ESITO. Il Presidente Conte dice non verrete lasciati soli ma mi permetta ma questo è un abbandono totale. Sono un cameriere stagionale del turismo da 12 anni, 6 -7 mesi di lavoro annui Aprile-Ottobre con i Codici che chiedono giusti per la Stagione lavorata perchè ancora non si vede la luce. Forse perchè da Novembre in poi sono stato chiamato a fare qualche giornata di extra e per quelle giornate i datori non hanno comunicato i giusti codici e codicini vari. Ma se a Novembre avessi saputo che sarebbe successo questo terremoto certamente non ci sarei andato a fare quegli extra e purtroppo servono anche a compensare la Naspi che il fiorentino di Firenze ha dimezzato. Adesso mi trovo senza lavoro senza bonus e ogni 5 minuti a controllare il sito inps con la speranza che la domanda sia stata accolta. E sono passati 50 giorni stagionale da 12 anni. Non so se mai leggerà questo messaggio ma a chi lo legge chiedo se è giusta questa situazione. Buona Giornata
Da: Giovanni Argentiero
Venerdì 15 maggio 2020 11:13:04
Per: Luca Zaia
Carissimo Presidente Zaia,
non posso non dirLe il mio più sincero GRAZIE per quanto ha fatto e sta facendo per il Veneto e per i Veneti.
Vorrei tuttavia sottolineare una volta di più un problema di cui non si parla molto. Oltre alle famigerate mascherine, nel commercio al dettaglio si fatica a trovare anche l'alcool, e da oltre un mese non si trovano più guanti monouso. Che fine fanno? Quelli che, miracolosamente, si riescono a trovare, vengono venduti a prezzi folli (anche 4-5 volte il prezzo medio di mercato prima del Covid). Le chiedo ancora: oltre all'utilizzo dei guanti negli ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici, come prevenzione al contagio, chi deve farne anche un frequente uso domestico per le più svariate ragioni, pulizie, accudimento bimbi, anziani, animali ecc., come fa?
Le chiedo cortesemente se è possibile fare qualcosa per rimediare anche a questo problema.
La ringrazio per l'attenzione e Le auguro buon lavoro.
Da: Anita
Venerdì 15 maggio 2020 11:03:35
Per: Giovanna Ralli
Carissima Sign. Giovanna, mi auguro che questa mail possa pervenirLe) sa bene come gira la giostra del mondo del cinema. Io ci provo secondo la regola "del rimbalzo" (scrivo a Lei perché da Lei possa arrivare ad un produttore).
Ex regista RAI, Già assistente di F. FELLINI ("Il Casanova") e di B. BERTOLUCCI ("Novecento").
Sceneggiatura (SIAE in prima stesura), da romanzo per MIA regia, storia contemporanea di LA BURATTINAIA in giro spettacoli estivi per paesi del fiume PO.
Location: zona Mantovana/Felliniana- (ANCHE ALTROVE)
Cordialità, FAUSTO BERTOLINI (Vedi Google)
Da: Fausto Bertolini
Venerdì 15 maggio 2020 11:02:18
Per: Myrta Merlino
Gentile Signora
vorrei solo dirLe che a mio modesto parere Lei è una delle più brave se non la piu' brava conduttrice di programmi televisivi. Seguo quasi sempre la Sua trasmissione
e credo che prima di tutto Lei è una VERA SIGNORA
un saluto affettuoso
Gaetano Polimeni
Da: Gaetano Polimeni
Venerdì 15 maggio 2020 08:36:59
Per: Matteo Renzi
Buongiorno sig. Matteo,
Scrivo per una richiesta forse un po' inusuale ma che mi sta a cuore.
Un'amica con sindrome di down, di nome Romina, residente a Padova a fine mese compirà 50 anni.
Per le persone con questa sindrome è un traguardo decisamente magnifico.
Romina è una sua fan. La segue. La stima.
Mi chiedevo se fosse possibile che lei le potesse mandare un augurio semplice.
In questo tempo di corona virus è dovuta, naturalmente, rimanere in casa e quindi non ha potuto raggiungere la cooperativa dove abitualmente lavorava. Questo a fatto sì che sia un po' peggiorata e spero vivamente che un suo augurio possa renderla felice.
Grazie se potrà fare questo dono.
Alice Callegari
-------
348-------
Da: Alice
Venerdì 15 maggio 2020 08:34:16
Per: Matteo Renzi
Buongiorno Senatore.
Volevo segnalarle quanto segue.
Nel recentissimo Decreto Rilancio, finalizzato al sostegno di lavoratori, imprese e più in generale alla ripresa delle attività produttive, l'art. 99 stabilisce che i contratti a tempo determinato in scadenza possano essere prorogati o rinnovati, in deroga alle vigenti disposizioni, fino al 30 agosto 2020 per far fronte al riavvio delle attività in conseguenza all'emergenza sanitaria.
In tale articolo non vengono citati i contratti a tempo determinato in somministrazione che, diversamente, già in precedenti recenti provvedimenti governativi, sempre per far fronte all'emergenza, erano stati previsti e accomunati ai contratti a tempo determinato, riconoscendone l'analogia della natura e delle finalità.
Si tratta di una dimenticanza oppure di poca considerazione dei lavoratori interessati, che rappresentano i più precari dei precari, il più delle volte giovani ed in gran parte non rientranti neppure negli altri provvedimenti di sostegno economico che questo Governo sta erogando a pioggia anche a beneficio di taluni che sino ad oggi sono stati inosservanti delle regole?
Oppure se è da intendere che anche questa tipologia contrattuale va ricompresa nella visione del legislatore, forse la scrittura della norma andrebbe rivista e resa più chiara specificando che l'art. 99 si applica anche ai contratti a tempo determinato in somministrazione.
Mi rivolgo a lei affinché, in sede di conversione del decreto, proprio per non lasciare indietro nessuno, si eviti la discriminazione che le ho appena evidenziato.
Fiduciosa del suo interessamento e di vedere nella legge di conversione superata un'ingiustizia che appare macroscopica, le invio cordiali saluti e auguri per il suo impegno a favore del Paese.
Rossana Ciofo
Da: Rossana Ciofo
Venerdì 15 maggio 2020 00:52:19
Per: Carlo Calenda
Oggetto: Come partire con il coronas virus,
l'uovo di colombo?
Ho letto in wwww. epicentro. iss. it la statistica di qualche giorno o settimana fa la statistica dei morti per coranas. virus. fino ai 40 anni sono 220 su 22. 825(0, 95%). Orbene
in attesa di una cura e delle indagini del siero e tamponi, considerato che fino a 40/45 anni (diciamo I giovani) il virus non attacca o fa danni risibili (molto meno dei morti nelle strade), dividiamo I cittadini in due. Es. Pulman e treni con scomparti per giovani che possono (devono) stare senza mascherina, e altri per anziani con mascherina, chirurgica o ffp" biprotettiva Al ristorante: stanze o zone per giovani e per anziani, gli anziani vanno a prendersi la confezione di cibo e la consumano al tavolo. Con le regole attuali non ci saranno clienti. Al mare zona ombrelloni per giovani e zona per anziani. A scuola I giovani possono stare senza mascherina come pure gli insegnanti giovani e gli insegnanti anziani asintomatici. (c'è tempo fino a settembre per fare le verifiche per loro e tutto il personale) Gli altri faranno lezione da altra aula da remoto e interrogazioni in aule attrezzate con protezioni di plexigas e useranno la mascherina negli incontri con colleghi o altro. E così per tante altre situazioni.
Non capisco perché I giovani non devono portare la mascherina quando si trovano fra di loro. quando tornano a casa, nessun problema se genitori hanno meno di quaranta anni. Tutte le precauzioni e accorgimenti negli altri casi, nonni compresi. I giovani vadano pure in discoteca o al bar, consideriamoli tutti asintomatici. Sarebbe una semplificazione delle attività.
Non riesco a capire dove sta l'errore. Consultando amici medici e altri, l'unica osservazione è stata la discriminazione. Boh? E quando avremo fatto l'esame del siero e tamponi a tutti?
Saluti
Ing. Graziano Burattin, due carrare, PD
tel. 335 -------
Da: Graziano
Giovedì 14 maggio 2020 23:52:02
Per: Giuseppe Cruciani
Sign. Cruciani buonase, sono disperata! ! Sono una signora di Padova, ho 47 anni e sono invalida al 100%, inabile al lavoro al 100%, Non Collocabile con legge 104 di gravità, Non Collocabile e Disabilità Neurologica il tutto per epilessia farmacoresistente con Stimolatore Vagale. Nel 2018 il neurologo mi aveva richiesto l'accompagnamento certificando che necessito di assistenza continuativa ma mi è stato negato. Ultimamente ho avuto due crisi epilettiche con cadute a terra forti e mi sono provocata due traumi cranici molto seri e per questo il neurologo mi ha nuovamente richiesto l'accompagno certificando che necessito di assistenza continuativa 24 h con Supervisione per crisi epilettiche improvvise plurigiornaliere con possibili cadute a terra. Lunedì 11 Maggio ho fatto la visita alla Commissione Medica di Padova, ora devo aspettare la risposta. Premetto che percepisco 290 € al mese e nulla di più ! !
Le chiedo con il Cuore in mano di darmi una mano dato che il neurologo ospedaliero non sa più cosa fare per far capire alla Commissione Medica che necessito di accompagnamento! !
La ringrazio di Cuore e spero in una sua risposta.
Nicoletta.
Da: Nicoletta
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Monica