Ultimi commenti alle biografie - pagina 2761

Lunedì 11 maggio 2020 21:47:40 Per: Gerry Scotti

Buonasera Sig. Scotti sono la mamma di un travel blogger che ha avuto gravi problemi di rientro da Bali causa coronavirus e che solo con sue capacità è arrivato ad aprile a casa. Non ha avuto nessun aiuto da ambasciata farnesina inesistente ecc. Quando è tornato ha fatto delle interviste di giornali e TV ma ieri ha scoperto per caso un articolo dove hanno sbattuto il nome di mio figlio dicendo che è Falso ciò che ha detto e che è stato aiutato. Assurdo. Ora sento un vostro servizio degli italiani all'estero che non sono ancora rientrati e ascolto che volete parlare con il ministro. Io ne avrei di cose da dire della disperazione di genitori a cui nessuno dava ascolto. Le dico solo che andremo avanti perché ora vedere calunniato il nome di mio figlio chiamandolo bugiardo... Ora davvero il ministro ascolterà perché passo il tutto a un avvocato il ragazzo ha tutto registrato e mail e suppliche che ha fatto in ambasciata a giakarta. Mi scusi ma sono davvero arrabbiata. Se vuole mi contatti ho fiducia in lei che ritengo umano oltre che bravissimo conduttore. Grazie

Da: Patrizia Mastrorilli

Lunedì 11 maggio 2020 21:29:53 Per: Niccolò Moriconi

Ciao ultimo... ti volevo dire perché non posto più niente su Instagram.
Sai cosa mi fa male tanto che a te non importa niente, se ti importasse publicheresti quella cosa su Instagram, ma come vedi non è così. 😭

Da: Larissa

Lunedì 11 maggio 2020 21:04:52 Per: Mauro Corona

Ciao Mauro... ti volevo chiedere se ti ricordi del tuo amico Binut Corona Strano... e se ti ricordi di quando il suo cane lo aveva guidato nelle montagne sperdute...
Se ti ricordi, vorrei sapere se alla fine, quando raggiunge la baita, muore o riesce a soppravvivere...
P. S. ho letto il tuo libro (cani camosci cuculi e un corvo)
Grazie mille

Da: Elia

Lunedì 11 maggio 2020 20:40:41 Per: Rosario Fiorello

Ciao Fiorello.
Sono antonio cecchetti un autore di San Martino. Vorrei farti ascoltare una mia idea sul coronavirus e quindi mandarti un provino da me realizzato con il mio bimbo di 6 anni.
Con simpatia,
Antonio

Da: Antonio

Lunedì 11 maggio 2020 20:34:29 Per: Milena Gabanelli

Egregia dott. ssa Gabanelli,

sono Rossella De Lucia uno degli ottantamila docenti precari di terza fascia.

Oggi pomeriggio, tra una videolezione ed una correzione, ho deciso di scrivere per segnalarvi un ruscello sotterraneo dell'agenda politica e dell'informazione pubblica.
Perdonate questo moto interiore, però mi preme fare luce sulla questione tramite i vostri canali.

Noi precari della scuola con 36 mesi di servizio abbiamo accumulato esperienza, affinato la nostra professionalità, ci siamo abilitati sul campo, magari a mille km di distanza da casa. Il concorso straordinario, così com'è, è stato BOCCIATO dal Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, organo perito superpartes, e non dal prof. Borreca, per tanti ed ovvi motivi propedeutici al buon senso; ma potrete istruirvi leggendo il parere nell'archivio ufficiale.
Se la ministra, con l'inequitá e la non conformità al diritto alla salute delle prove concorsuali, ha messo d'accordo CSPI, organizzazioni sindacali, associazioni insegnanti e dirigenti scolastici, PD, LEU, SI, Lega, Fratelli d'Italia, Autonomie (63 audizioni in commissione cultura tutte concordi), un motivo ci sarà.
Il concorso lotteria a crocette, in piena pandemia, improvvisato e anacronistico NON è e non potrà più essere il giusto modo di selezionare noi docenti... Sì, perché NOI SIAMO DOCENTI, portiamo avanti la scuola da anni, adesso la DAD a nostre spese (senza bonus carta docente, come i colleghi di ruolo), offriamo anche un concreto e tangibile supporto psicologico ai nostri alunni e ai nostri cari, che vivono in uno stato di ansia perenne a causa della nostra condizione precaria: siamo l'ago della bilancia per tenere in equilibrio il tessuto istruzione-paese.
I nostri alunni ci stanno vedendo sprofondare mentre aspettano alla finestra, sperando di superare la bufera insieme.
I concorsi rischiano di esodarci, di farci AMMALARE, capirete bene la loro natura totalmente inefficace in questo dato periodo storico.
Non chiediamo nessuna sanatoria, come sento dire (anche da qualche sprovveduto onorevole), siamo i primi a chiedere la selezione: i concorsi per titoli e servizio sono legittimi, rapidi, prevedono una PROVA SELETTIVA dopo l'anno di prova.
Infine, secondo una famosa direttiva europea (n. 70 del 1999), dopo 36 mesi di lavoro si DEVE stabilizzare il lavoratore per non incorrere in sanzioni, perché tale pratica viene considerata come ABUSO DI CONTRATTI A TERMINE che generano precariato.

Ora, mi rendo conto che la nostra vicenda non è strumentalizzabile, né tanto meno ha un appeal televisivo ed un conseguente ritorno di consensi, come ad esempio la presunta morte del leader nordcoreano, la diatriba sui congiunti o il vestito islamico della povera Silvia Romano, però si fonda su istanze reali che trovano riscontro con la quotidianità e hanno risvolti nel futuro del nostro Paese.
La mia richiesta nei vostri confronti?
Fate ancora INFORMAZIONE, vera e seria.
Insieme cambiamo la scuola dando un volto ai vituperati precari.
Grazie.

Con rispetto e serenità,
Vi porgo cordiali saluti.
Professoressa De Lucia

Da: Rossella De Lucia

Lunedì 11 maggio 2020 19:57:49 Per: Mario Tozzi

Caro Mario,

La seguo da sempre con tanto interesse e ammirazione. Mi rivolgo a Lei per sottolineare il grave problema delle ecoballe di plastica disperse diversi anni fa nel mare di Cerboli difronte a Piombino dal mercantile IVY. Non si riesce a capire come è possibile che il governo nonostante i continui solleciti non prenda provvedimenti urgenti. Basterebbe che il presidente del consiglio firmasse un atto per sbloccare questo strano intrigo burocratico. Noi cittadini siamo spettatori impotenti e disperati poiché queste ecoballe se non rimosse urgentemente provocheranno conseguenze catastrofiche ambientali in questo meraviglioso arcipelago TOSCANO. Mi scusi per lo sfogo, ma speriamo che Lei si possa rivolgere al ministro dell'ambiente affinchè possa dare avvio al recupero di queste plastiche.

Da: Lisetta Massai

Lunedì 11 maggio 2020 19:26:33 Per: Flavio Insinna

Caro Flavio rivediti le puntate, parli troppo, urli, dopo un po’ diventi insopportabile, peccato perché la trasmissione è bella.

Da: Ermanno

Lunedì 11 maggio 2020 19:09:38 Per: Flavio Insinna

Buonasera, gentile Flavio,
Poiché ancora m'illudo che la TV possa educare gli spettatori, Le chiedo di invitare la laureata concorrente di nome Rachele a non ripeter lo svarione:"... Da quando SONO piccola" o simile. Qualche spettatore ingenuo potrebbe appropriarsene!!!
Cordialmente.
Giuseppina Meli

Da: Giuseppina Meli

Lunedì 11 maggio 2020 17:52:45 Per: Giorgia Meloni

Un anonimo ha scritto che in tv compaiono solo Salvini, Meloni e gente di dx. compreso il direttore del Giornale, con cognome sbagliato Sallustri, tacciato come mafioso e sporco. Non entro in merito a tali giudizi, mi sembra sconsiderati, ma rilevo che anche l'0pposizione, in uno Stato democratico, deve essere sentita al pari dei partiti governativi e che, spesso, i rappresentanti della dx sostengono, ad un esame obiettivo, tesi, pareri e richieste fondate. Capisco che sia difficile non essere prevenuti di fronte alle parti
avversarie, ma le affermazioni devono fondarsi sulla verità dei fatti. Forza Meloni ! avv. Pietro

Da: Pietro

Lunedì 11 maggio 2020 16:57:25 Per: Alberto Angela

Buongiorno dott. Angela.
Le scrivo questo messaggio con la speranza che possa essere letto e allo stesso tempo di poter ottenere una Sua gentile risposta. Il mio pensiero è rivolto a mia sorella di nome Amalia che è una sua fan. La segue da tempo in tutti i suoi programmi e ha una grandissima stima di Lei. Purtroppo, in questo momento difficile che stiamo vivendo dovuto alla pandemia da coronavirus, mia sorella ha perso il lavoro il 31 marzo 2020, data di scadenza del contratto a tempo determinato non certo per i suoi demeriti lavorativi, tutt'altro, l'azienda e il direttore amministrativo in persona hanno apprezzato il suo ottimo lavoro che le è stato riconosciuto a più livelli e confermato da una lettera di referenze. Tuttavia, l'azienda ha dovuto far ricorso alla Cassa integrazione per le difficoltà economiche dovute all'emergenza COVID-19 e ciò ha impedito la trasformazione del suo contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. Può facilmente intuire lo sconforto nel quale è caduta reso più acuto in primis dal fatto che l'impedimento a ottenere un contratto stabile sia stato dovuto unicamente all'emergenza Coronavirus come testimoniato dalla lettera di referenze e in secondo luogo dal fatto che il suo attuale stato di disoccupazione può essere aggravato dal contesto economico non certo favorevole che stiamo vivendo. La mia speranza e che Lei riesca a leggere il messaggio e possa darle conforto con una mail o un messaggio. Lei per mia sorella rappresenta un vero idolo, La segue in tutti i suoi programmi. Conserva gelosamente le foto e i libri da Lei stesso firmati a Milano il 18 novembre 2019 presso la sede della Mondadori in piazza Duomo.
Auspico sinceramente che Lei possa leggere il messaggio e poter rispondere.
Il mio contatto e-mail è ------- il mio numero di cellulare è 329-------. Grazie molte in anticipo
Saverio Camporeale

Da: Saverio Camporeale