Ultimi commenti alle biografie - pagina 2757

Venerdì 8 maggio 2020 15:18:16 Per: Maurizio Landini

Salve sono Gianluca Napoli ho 38 anni sono un lavoratore nel settore ceramico. intanto mi voglio congratulare con lei per il suo operato, vi ho sempre stimato come persona e su come avete portato avanti le idee della Cgil. sono iscritto da sempre alla nostra organizzazione e sono sempre stato fiero di farne parte. sono al secondo mandato come Rsu nell’azienda ceramica in cui lavoro. volevo sfogarmi su una questione (sono consapevole che ci sono cose più importanti in questo momento, ma credo che sia una cosa indispensabile per l’identità del nostro sindacato nato con Di Vittorio). siamo d’accordo che negli ultimi anni la sinistra ha commesso errori così gravi che non basta una vita per ripagarli (ci siamo capiti a cosa mi riferisco: Governo Renzi). nonostante tutto non accetto (e spero sia condiviso da lei) che molti dei nostri tesserati si dichiara leghista. credo che dobbiamo recuperare l’identità di quella sinistra storica (consapevole che non è facile). so che siamo in democrazia ma mi sento fuori luogo ora in questa organizzazione quando mi confronto con Compagni leghisti votanti per Salvini e Meloni; e quando si toccano i temi sull’immigrazione esce fuori la loro identità razzista. chiedo un suo parere in merito. Per quello che mi riguarda (anche se questo non e’ democratico e comporta costi notevoli all’organizzazione) questi tesserati (che non definisco Compagni) non sono degni di far parte della Cgil. mi scuso per il disturbo per queste questioni minori in questo periodo. in attesa di una sua risposta
Cordiali saluti
Gianluca Napoli

Da: Gianluca

Venerdì 8 maggio 2020 14:03:59 Per: Giulia Bongiorno

Buongiorno L'avvocato ho tanto bisogno del suo aiuto sono sensa soldi mi trovo un posto del africa ovest se mi potete contatarmi questo numero tel +23490 ------- piu' presto
Distinti Saluti
Ferrera Sonia

Da: Sonia Ferrera

Venerdì 8 maggio 2020 13:59:24 Per: Mauro Corona

RISERVATA PERSONALE
Egr. Sig. Mauro
mi permetto di disturbarla per informarla su quello che sta succedendo circa il virus covid 19,
Il virus covid19 viene prodotto dal cervello di ogni singola persona e in presenza di uno stato del corpo debolissimo (anziani con diversi sintomi) produce morte in altre persone con una stato del corpo in grado di produrre anticorpi produce sofferenza che può essere grave o lieve.
Il Virus è mutevole in quanto l'uomo è diverso come razze e zone abitate.
E' un processo necessario all'evoluzione dell'umanità
I Medici non sanno NIENTE, con arroganza e trovando politici non all'altezza del compito propongono le soluzioni adottate..
La mascherina, la distanza, il disinfettante nonché l'APP e altro sono ininfluenti.
Cosa dovrebbero fare i medici: essere più umili e chiedere alle istituzioni i mezzi per curare tutte le presone che devono essere curate.
La vita e la morte non è una decisione dei medici, appartiene a DIO.
Chi decide il numero delle persone che devono morire in un giorno?
Qual'è il numero di morti al giorno ritenuto soddisfacente?
Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale che l'uomo deve affrontare voglia o non voglia.
Così sia.
Grazie e cordiali Saluti Guido

PS: Se ritiene faccia buon uso di quanto sopra ma, per cortesia NON comunichi a NESSUNO la fonte.
Chi le scrive non è di questo mondo, Grazie

Da: Guido Ratti

Venerdì 8 maggio 2020 13:34:30 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno,
devo trovare il coraggio di fare una strage prima di, morire in silenzio.
Sono una dei milioni di persone, imprenditori, disperati che non sanno più come sopravvivere. Noi abbiamo una piccolissima azienda che si occupa di pubblicità saldi e vendite promozionali ci hanno fermato due mesi fa e non abbiamo più un euro per vivere.
Siano solo due soci e più nessun dipendente. Abbiano l’Unicredit come banca vi prego parlate di questo colosso bancario in trasmissione, che fa ostracismo ai suoi clienti in tutti i modi. Non abbiamo affidamenti siamo in rosso sul conto di 3200 euro perché abbiamo dovuto usare la carta di credito per andare avanti e oltretutto non saremmo nemmeno in rosso se loro come nostra banca avessero fatto il loro dovere nei nostri confronti in quanto avevamo un assegno impagato da un nostro cliente che però è stato pagato il 4 di Marzo e per colpa della nostra banca che dice di non riuscire a comunicare con l’altra sua filiale, perché è ancora chiusa, che ha ancora l’importo in mano da spedirci, noi non abbiamo a tutt’ora l’importo sul conto che coprirebbe quasi completamente lo scoperto. In questa situazione ci ricattano e dicono che finché il nostro conto non copre il rosso loro non possono mandare avanti la richiesta di finanziamento per i 25. 000 euro. Ma scusate ? ! Non credete che chi chiede questo prestito in banca è proprio perché ha dei problemi e più delle volte ha il conto in rosso ? ! Oltretutto questo piccolo scoperto risale soltanto a questo periodo di Covid 19 e di blocco dell’attività.
Vi scongiuro parlatene in trasmissione !!! Le banche ci ricattano e quando chiediamo un appuntamento per telefono come fa loro indicazione, si rifiutano di darcelo !!!
Cordiali Saluti
AnnaCarla Perrone
Torino
Rec. Tel. 392 -------

Da: Anna Carla Perrone

Venerdì 8 maggio 2020 13:10:42 Per: Maria De Filippi

Cara Maria mi associo co l'ultimo commento non è più sopportabile in continuo battibecco di Tina E Gemma adesso davvero di cattivo gusto il corteggiatore 30tenne e ancor peggio Gemma che accetta inguardabile spero tu prenda finalmente provvedimenti

Da: Marco

Venerdì 8 maggio 2020 12:39:12 Per: Massimo Gramellini

Nel 2015 la legge 107 sulla buona scuola ha trasformato molti docenti precari in docenti di ruolo precari trasferendoli in maniera coatta. I docenti sono sì diventati di ruolo, ma fuori dalla propria regione di residenza e di iscrizione alle graduatorie, finanche a più di 800km da casa. allontanati dai propri affetti, dai propri figli, dalle proprie case, non riuscendo più ad ottenere il trasferimento nella propria citta per leggi/decisioni inadeguate. Hanno subito spesso dal "superiore" Nord discriminazioni, soggetti a pagare fitti in nero, spese ferroviarie/aeree fuori controllo per rientrare nelle proprie regioni, gli ostacoli si sono via via moltiplicati ed ora anche il COVID-19. c'è stato e ci sarà uno spostamento di migliaia di docenti da tutte le regioni del sud che si sposteranno per risalire a macchia di leopardo in tutte le regioni: i siciliani si sposteranno a partire dalla campania in su, i campani a partire dal lazio fino in lombardia... e così via, si è sempre meridionali di qualcuno... e nessuno prende atto di questo problema. ora si parla di potenziare il corpo docente, cominciamo a far rimanere ogni docente nella propria città, gli insegnanti che questa legge iniqua ha esiliato e che vive lontano dalla famiglia dal lontano 2015. sarebbe un buon inizio. grazie

Da: Barbara Opalo

Venerdì 8 maggio 2020 12:36:44 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno Sig. Paragone la seguo da un po’ e la stimo molto per le sue idee. Vorrei chiederle una cosa però, non crede che sia arrivata L ora di agire? Le sue parole sono giuste ma se rimangono solo parole... Quello che voglio dirle è che bisogna fare in modo che le persone si muovano è solo una persona come lei può organizzare qualcosa. Serve Un azione forte dobbiamo toglierci dal cazzo tutti questi venduti e può farlo solo il popolo ma guidato da una persona come lei! ! Si incateni davanti al parlamento e vedrà che tutto il popolo la seguirà. E’ palese che ci stanno distrugendo in nome di una bugia quindi serve una scossa forte per il popolo impaurito... conto su di lei
Un abbraccio e un saluto ad un uomo con le palle

Da: Ennio

Venerdì 8 maggio 2020 12:33:54 Per: Gianni Morandi

Buongiorno Sig. Morandi,
mi chiamo Niccolò Ferrini e sono di Firenze. Quest'anno faccio l'esame di terza media e nella mia tesina, visto che a storia parlo della Guerra del Vietnam, con la nostra professoressa di musica abbiamo deciso di parlare della Sua canzone C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.
Ho già fatto una prima ricerca sulla Sua biografia e sulla storia della canzone C'era un ragazzo. Le scrivo per sapere se avesse qualche aneddoto relativo alla canzone o alla prima volta che l'avete cantata al Festival delle Rose, così potrei inserire questa testimonianza nella mia tesina e raccontarla durante l'esame. Mi farebbe davvero piacere. Le lascio sia la mail (che è quella mia della mamma - maddalena. -------) che il mio numero di telefono (331/-------)
Grazie della risposta e buona giornata
Niccolò

Da: Niccolò Ferrini

Venerdì 8 maggio 2020 11:46:44 Per: Matteo Renzi

So che sei stato sempre contrario al RDC per questo ti scrivo.
Purtroppo non si puo' fare niente per eliminarlo.
Si diceva che i Navigator avrebbero trovato e offerto un lavoro per i percettori e gli iscritti ai CPI ma a quanto vedo non lo stanno facendo. I Navigator stanno solo seduti alla loro poltrona.
In questo periodo difficile ma con richieste di personale nell'agricoltura si sta pensando a sistemare gli stranieri.
Ma il Contratto firmato dai percettori del reddito diceva che questi dovevano essere disponibili a qualsiasi lavoro..
Ma l'occasione di non lavorare viene assicurata dalle regole imposte dal Corona virus: distanziamento e non affollamento.
Così i disoccupati sono garantiti dallo Stato.
Se hanno il RDC possono avere anche sussidi e buoni spesa dal Comune e Regione.
Insoma alla fine perché dovrebbero lavorare se ricevono tutta l'assistenza perché considerati poveri.
Non doveva il RDC coprire milioni di persone che vivevano nella povertà?
Ora dove sono piu questi poveri e che reddito hanno perso se devono ricevere anche altri aiuti da Comune è Regione.
Questi non hanno perso Reddito anzi sono sempre riconosciuti come poveri.
I nuovi poveri sono quelli che hanno perso la loro unica fonte di reddito col blocco delle attività, sia aziende che liberi professionisti.
Chi riceve buoni spesa, chi computer pur avendo la disponibilità economica, chi vaucher, chi pacchi alimentari, chi tutte queste cose insieme provenienti da Prot. Civile, Carità, Regione.
Questi poveri hanno gia' avuto e ricevono ancora questi sussidi pur non avendo minimamente diminuito il loro reddito.
Queste cose noto intorno a me e mi sembra uno schiaffo alla miseria.
Devi insistere per riportare le cose a una migliore e piu' giusta regolamentazione
Non lasciare intentata nessuna azione per eliminare queste storture e ingiustizie.
Non avere paura dei 5stelle, tanta gente non sta apprezzando il loro modo di fare assistenza che mostra chiaramente che è soli per assicurarsi clientela.
Saluti
Pasquale

Da: Pasquale Finelli

Venerdì 8 maggio 2020 11:37:18 Per: Milena Gabanelli

Gentile. dott. ssa
milena garbanelli
le scrivo per chiederle come mai nessuno si interessa alla problematica relativa al business dei corsi di ammissione ai test universitari che oramai sono diventati solo un arricchimento per i soliti noti ed a un impoverimento per quei genitori che sognano un futuro luminoso per i loro figli a costo di indebitarsi per poi rimanere il più delle volte con un pugno di mosche in mano considerato che ogni anno ci sono una miriade di ricorsi per irregolarità.
la ringrazio per ciò che vorrà e potrà fare per evidenziare un problema che attanaglia moti genitori ma a cui sembra non interessi a nessuno, continuiamo a far progredire ed arricchire le università straniere

Da: Giuseppe