Ultimi commenti alle biografie - pagina 2753

Domenica 10 maggio 2020 10:22:34 Per: Nicola Zingaretti

Vi siete dimenticati che esistiamo noi donne ormai sfruttate dalla vita CHIEDO IL DIRITTO ALLA LIBERTÀ PER CHI NON C'È LA FA PIÙ PENSIONE ANTICIPATA VOLONTARIA AIUTATEMI È UN GRIDO DI AIUTO HO 61 ANNI 31 di lavoro e 50 %INVALIDITÀ data da commissione che non ricordano di aver fatto il giuramento d'Ippocrate (non nuocere) NOI CHE SIAMO FIGLIE, MADRI, MOGLI, NONNE, NUORE SFRUTTATE DA TUTTI I RUOLI LA SALUTE DOPO CHE UNA DONNA VA IN MENOPAUSA NON C'È PIÙ E NON RIUSCIAMO NEANCHE A CURARCI BASTA BASTA QUESTA È UNA CROCEFISSIONE SIAMO AMMALATE MANDATECI IN PENSIONE VOLONTARIA ANTICIPATA X CHI NON CE LA FA PIÙ GRAZIE

Da: Lorella

Domenica 10 maggio 2020 10:03:41 Per: Alberto Angela

Salve,
volevo segnalare un account facebook, curato da un ragazzo straordinario, si chiama Adrian che vive in in Colombia a Santa Maria, una zona isolata in mezzo alle pre Ande, nel dipartimento di Boyaca', conosciuta da pochi, ma famosa per i naturalisti, sopratutto americani. L' account e' https://www. facebook. com/Santa-Maria-Biodiversa-1082987081723299/
Vi scrivo perche' so che e' un ragazzo speciale, un po' selvaggio, poiche' cresciuto per un periodo tra gli indios, da cui ha imparato a vivere in un contesto naturale e difficile (cattura anche i serpenti che si infilano nelle abitazioni dei locali). Ho avuto l'opportunita' di conoscerlo quando sono stata a Santa Maria per andare a trovare mia figlia che si trovava li per un progetto di cooperazione, finanziato dalla comunita' europea. Le foto e i video che troverete sono tutte sue, Vive facendo la guida locale con gli stranieri che vogliono vedere le rarita' della flora e fauna locale che sono straordinarie. Con la sua macchina fotografica e videocamera riesce a cogliere momenti di vita selvaggia come solo lui sa fare, conoscendo approfonditamente il territorio. Pensavo che in questo momento, in cui non si puo' viaggiare, potrebbe essere un contatto interessante per una collaborazione a distanza. C'e' anche l'aspetto umano che mi spinge a scrivervi, questo ragazzo non conosce la malizia e la speculazione, so che delle sue foto sono state pubblicate anche da National Geographic, ed ha persino scoperta una nuova specie di rana, che ha fatto registrare con il nome di S. Maria, avendo saputo che non se la passa bene in questo periodo di pandemia, senza i turisti e dopo aver appreso che riusciva a mangiare una sola volta al giorno, gli abbiamo mandato dei soldi. Io sono fermamente sicura che sarebbe una bellissima risorsa per gli argomenti trattati da Alberto Angela, e' veramente una persona speciale.
Lui non sa che vi ho scritto, ma io seguo il mio istinto, e non ci sono limiti quando si vuole fare una cosa buona, Il mio contatto, se vi dovesse servire e' ------- - cell 348 -------.
Grazie per per avermi letto, augurandovi buon lavoro Vi saluto con simpatia
Stefania Macri'

Da: Stefania Macri'

Domenica 10 maggio 2020 09:51:49 Per: Gianluigi Paragone

Carissimo Paragone.
La seguo su facebook per i suoi interventi al Senato, da me integralmente condivisi (in particolare quello sulla difesa del comparto turistico. Mi piacerebbe che verificasse, con un intervento in Parlamento, quali interventi ha attuato - in scala - l'Ente Borsa, la Consob, la Banca d'italia, il Governo al momento del crollo della Borsa alcuni mesi or sono. Non si rendono conto queste entità pubbliche che la mancata chiusura delle contrattazioni (in particolare il tardivo stop alle vendite "allo scoperto", su cui il Governo é intervenuto "quando i buoi più grossi erano già scappati dalla stalla") possono aver causato danni sia ai singoli cittadini investitori che alle Società quotate "più appetite" dagli stranieri?
Anziché lanciare un OPA per accaparrarsi quote di controllo delle migliori italiane quotate (come é noto il prezzo di acquisto di quote di società a mezzo OPA è più "caro" della quotazione corrente del titolo) hanno potuto, grazie a questa macroscopica "svista" delle Entità statali preposte al controllo della Borsa, fare spesa "a prezzi scontati", condannando tanti piccoli investitori a perdite altrettanto macroscopiche.
Un'ultima osservazione sul tema. Perché, a seguito di quanto precede, il Governo non ha "preteso" da Borsa e Consob un "report" sugli acquisti "rilevanti" di titoli dell'economia "strategica in termini economici" che evidenzi le controparti acquirenti dei citati "pacchetti importanti"? Se non c'è collusione c'è certamente grave incompetenza.

Da: Attilio Bellet

Domenica 10 maggio 2020 09:35:03 Per: Carlo Calenda

LA7 è la mia TV preferita, però i TG sono sempre parlati troppo in fretta dai vari giornalisti, tanto che io non riesco a caoire nulla! Perchè non fare parlare il conduttore? che ha sempre una dizione più pacata e comprensibile? Motivi di soldi ? o altro di più "nascosto". Grazie e cordialità

Da: Gianfranco Casini

Sabato 9 maggio 2020 22:56:21 Per: Carlo Calenda

Mi piace la politica quella che decide e sa cosa fare.
In questi giorni di tormentata pandemia capisco e tocco con mani la crisi.
Ho l'impressione che coloro che blaterano nelle trasmissioni televisive, coloro che ci governano, non sempre capiscono o fanno finta di non capire.
Francamente non capisco perché si ostinano a bloccare le iniziative della Santelli. A mio avviso dovrebbero incoraggiare le regioni possibili e non fare gli acerbi sulle bucce di banane.
Tocco la crisi con le mie mani, ho amici in grande difficoltà e vedo i 5 stelle che fanno i balletti con il MES perché non sanno cosa ci aspetta. Stanno seduti comodi.
I 5 stelle hanno fatto la loro bandiera blaterando sulle PENSIONI D'ORO, ma ora non ho sentito una sola parola sulle anzidette pensioni e ovviamente sugli STIPENDI D'ORO.
A me sembra che in un momento tragico come questo bisogna parlarne e come.
Pochi mesi di sacrifici potrebbero aiutare i più bisognosi ad uscire dal guado.
Stiamo per vivere una catastrofe devastante, ci aspettiamo la manna dalla Merkel, ma non guardiamo più il là del proprio naso.
Pazzesco.

Da: Gatto Bartolomeo

Sabato 9 maggio 2020 21:29:07 Per: Francesco Borgonovo

Gentile dr. Borgonovo, Le faccio i complimenti per il Suo intervento a Otto e mezzo del 9 maggio. Molto chiaro ed efficace!!! Buon lavoro

Da: Canio Buonavoglia

Sabato 9 maggio 2020 20:46:37 Per: Fabrizio Moro

Ciao sto ascoltando l'albun BARABBA ha alcuni pezzi ECCEZIONALI e di dedico questo sei un bravo ARtisra. vai. Ciao maurizio

Da: Maurizio

Sabato 9 maggio 2020 20:31:07 Per: Elena Sofia Ricci

Cara Sofia... ho 50anni e abbiamo molto in comune nella Vita!
Lei è la Meriilin Streep italiana. Complimenti X L ultima fiction!
Mi sarebbe piaciuto recitare ma.. ho scelto di fare la mamma di un meraviglioso ragazzo di 20anni. Ora è tardi... mi accontento di leggere favole in ospedale come volontaria. Vorrei mi rispondesse altre volte xche avrei dei consigli da chiederle se può! ! Grazie ❤️

Da: Teresa Bisighin

Sabato 9 maggio 2020 19:00:52 Per: Diego Della Valle

Buonasera Signor Della Valle. Non ho il piacere di conoscerLa personalmente ma ho grande stima per la Sua concretezza ed umanità. Ho letto della raccolta di fondi "Sempre con voi" da Lei promossa. Io sono lombarda e sono proprietaria di un fondo con casa colonica situato a Montegranaro. Non ho mai occasione di venire nelle Marche e ho quindi pensato che mi farebbe piacere farLe dono di questa proprietà per poter partecipare concretamente alla Sua raccolta.
Mi faccia contattare.
La saluto e ringrazio per l'attenzione.

Da: Annalisa Valsecchi

Sabato 9 maggio 2020 18:16:08 Per: Paolo Fox

Ciao Paolo, volevo capire la questione del calcolo dell-ascendente e dell'ora legale. Io sono nato il 20 giugno alle 01. 40. Il mio ascendente è pesci o ariete?
Grazie

Da: Carmine