Ultimi commenti alle biografie - pagina 2927

Domenica 19 aprile 2020 21:47:34 Per: Luca Zaia

Buonasera signor Luca Zaia,
Sono dipendente di una piccola ditta artigiana Veneta, poiché la cassa integrazione non si sa quando verrà erogata e io devo vivere, le chiedo di permettere alle piccole ditte di poter riprendere a lavorare in sicurezza, qualsiasi sia il loro settore, in modo tale che si possa fatturare e pagare i nostri stipendi. Non possiamo aspettare ancora chissà quanto tempo prima di poter riprendere a lavorare.
Grazie

Da: Elena

Domenica 19 aprile 2020 21:46:01 Per: Fabio Fazio

Buonasera, Vorrei dare un parere sul Decreto "Cura Italia", che secondo me, ​ sarebbe​ da migliorare. ​ Appare paradossale​ che un mio collega non udente, possa usufruire dell'astensione momentanea dal lavoro, perché riconosciuto​ con​ L. 104 comma 3, mentre i cardiopatici, infartuati, coronopatici, con angioplastiche, con fibrillazione atriale, diabetici, tiroidecmizzato (e potrei continuare), con L. 104 ma comma 1, e con invalidità​ superiore ai 2/3, vengano ritenuti abili per il lavoro, e non gli vengano assegnati permessi che gli consentano di non lavorare, in questo periodo, ​ dove è​ chiaro che il 99 % dei deceduti con covid19, era afflitto dalle patologie sopra elencate.
Mi piacerebbe che ne parlate nel vostro programma, che seguo giornalmente.
Alberto Martorana 392 -------

Da: Alberto

Domenica 19 aprile 2020 21:44:09 Per: Fabio Fazio

Gent. mo Fabio
Che coraggio ha Gallera! Quando non ha ammesso la follia delle case di riposo, errore tra gli errori, mi sono venuti i brividi. Vergognoso!

Da: Silvana Torri

Domenica 19 aprile 2020 21:41:25 Per: Mario Giordano

POCO È MEGLIO DI NIENTE MA… (?)
Caro Giordano, un farmacista fa notare che le mascherine della Regione Veneto non servono a nulla in quanto soffiando si riesce a spegnere la fiamma di un accendino posto davanti, mentre le mascherine che vende lui (presumo ad un prezzo 10 volte quello del 2019) vanno benissimo. Perfetto! Ma visto che sei così intelligente perché non ti sei posto la domanda: se l’aria “infetta” che espiro non esce davanti, da dove esce? Evidentemente uscirà di lato su viso, occhi, orecchie, capelli, collo. In pratica dopo 10’ minuti di espirazioni la testa di un “infetto” diventa una bomba batteriologica. Presumo che la persona si muova e l’aria circostante agisca da “lavaggio” della testa con un effetto cometa di Halloween, a livello microbiologico, preoccupante. Aspetto il super virologo di turno che mi rassicuri e spieghi.

Da: Carpene Massimo

Domenica 19 aprile 2020 21:41:12 Per: Fabio Fazio

Per una lettura chiara, basta leggere gazzetta ufficiale del 1 febbraio pag 11- 12 dove appare ben chiara la parola emergenza, di cui quindi tutti sapevano, ma solo a marzo di son prese decisioni. C era ampio spazio di tempo per approvvigionamento sei dispositivi necessari e per altre decisioni. Questa una risposta certa

Da: Claudia Blengini

Domenica 19 aprile 2020 21:34:18 Per: Fabio Fazio

Pongo un tema; come gestire il carico sul SSN del sovrapporsi, dall'autunno in poi, fra i pazienti sintomatici del Covid e i pazienti sintomatici della ”normale" influenza.

Da: Massimo Mendia

Domenica 19 aprile 2020 21:32:57 Per: Massimo Giletti

Dott Giletti, la seguo sempre, ora sono in diretta su la 7e ho sentito il commento di Salvini sulla mancata zona rossa in Lombardia dando la causa al governo che non ha mandato i militari e che il governatore della Lombardia non l'ha potuto farla senza i militari. Tutto falso, perche il mio governatore ha chiuso Vo frgandosi del governo e ha messo l'esercito. O sbaglio grazie

Da: Fabio

Domenica 19 aprile 2020 21:30:03 Per: Alex Zanardi

Buona sera, sono la mamma di un ragazzo di 19 anni, Andrea, che a causa di una malformazione cardiaca dalla nascita per la quale ha subito tre interventi al cuore in 4 nni, a 2 anni ha avuto un'ischemia cerebrale. Questo gli ha causato un'importante emiparesi alla parte dx del corpo. Cammina ma l'utilizzo dell'atto superiore è praticamente assente. A modo suo Andrea nuota, a modo suo scia, va in bici, ma proprio oggi mi ha chiesto se si può fare un intervento al cervello per tornare "normale". Mi rivolgo a te Alex per provare una motivazione per lui, un qualcosa che faccia in modo di accettarsi per quello che è. Uno scambio di mail con lui, una video chiamata. Non è facile per me trovare risposte purtroppo, sono 19 anni che lottiamo, oggi mi sono trovata sola e un po' impotente. Andrea ha anche due sorelle 17 e 14 anni e tanti amici. È un guerriero, socievole e solare.. GRAZIE PER L'ATTENZIONE, un caro saluto. La madre di Andrea, Sabrina.

Da: Sabrina

Domenica 19 aprile 2020 21:26:57 Per: Mario Giordano

Buonasera signor Giordano...
Il buon governo quanto sta guadagnando dall'inizio del coronavirus dagli italiani con tutte la multe x i verbali di infrazione? Questi soldi nostri in piena pandemia e senza retribuzioni come li paghiamo? Io leggo 7o 8 mila infrazioni al giorno dall'inizio della pandemia e quando cerco il totale su internet non si trova... almeno li usino x le mascherine x le forze dell'ordine o per gli ospedali... 8 mila sanzioni a persone che già non lavorano... sarà anche un reato uscire senza motivazione... ma continuare a prendere i soldi agli italiani con ogni motivo non è reato lo stesso? Non giustifico chi sbaglia e non segue le regole ma tutta questa gente li ha questi soldi da pagare? Sarà tutta carta per Equitalia? Mi piacerebbe sapere utile x lo stato delle sanzioni dall'inizio alla fine e forse voi giornalisti ci potete arrivare e lopotete dire... come informazione al cittadino comune come me. Grazie per attenzione se ci sarà e buon lavoro

Da: Giordano

Domenica 19 aprile 2020 21:24:22 Per: Fabio Fazio

Buonasera
Domandona per il dott. Burioni
I tamponi fatti solo per via nasale sono sufficienti oppure c’è bisogno anche di quelli orofaringei per avere una risposta certa?
Grazie Davide da Bergamo

Da: Davide