Ultimi commenti alle biografie - pagina 2930
Domenica 19 aprile 2020 19:49:20
Per: Lilli Gruber
La prima domanda
Se il numero dei deceduti per corona e direttamente proporzionale ai ricoverati in terapia intensiva (dato che sta gradatamente diminuendo) si può valutare in maniera abbastanza realistica quando non ci saranno più decessi.
Seconda domanda
Si sta parlando di una seconda fase con la riapertura graduale delle attività. Immagino che tornare a produrre significhi anche riprendere i consumi. Non si parla però di come la gente potrà riprendere a muoversi. Si dovrà certo mantenere la distanza usare la mascherina ma degli spostamenti non c'è cenno...
Da: Filippo
Domenica 19 aprile 2020 19:37:09
Per: Fabio Fazio
Giulio, questa storia dei tamponi VA CHIARITA. Non credo Fabio Fazio possa dare una risposta. Piuttosto INFORMI l'ISTITUTO SUPERIORE della SANITA': chi può o deve fare il tampone? Ci sono tamponi a sufficienza? Chi esce dalla quarantena o dai 14 giorni di isolamento possono, devono o no fare il tampone? E' vero che i cinesi dicono che quei 14 giorni dovrebbero essere 21? ! QUESTI SONIO ARGOMENTI GRAVI IMPORTANTI a tutti gli effetti! !
Da: Pier
Domenica 19 aprile 2020 19:32:17
Per: Gustavo Zagrebelsky
La ringrazio innanzitutto per l intervento su la stampa del 14 aprile 2020 a proposito dell incostituzionalità della eventuale legge che metterebbe in quarantena a vita gli anziani. io sono nata il 14 aprile del 1945 e sono sempre vissuta nell idea della libertà personale e soprattutto della responsabilità personale. trovo vergognosa questa ipotesi di legge formulata fuori dell italia e accettata da un governo che siede nelle file del bildemberg e da questo prende ordini. un paese che ha creato per superficialità e impreparazione il problema delle morti degli anziani nelle varie case di riposo, ora, dopo aver dimezzato la sanità pubblica vuole decidere della vita restante agli anziani. quindi operare come uno stato totalitario che abbia sui suoi cittadini diritto di vita e di morte. un governo che vive lontanissimo dal resto del paese e nulla sa delle reali condizioni di vita de i suoi cittadini scambiati per servi o schiavi alle dipendenze… spero che lei come tanti della sua età.. voglia organizzare una resistenza come è avvenuto per difendere la costituzione. bisogna sempre combattere l ingiustizia. ricorda il libro -sostiene pereira? - grazie annam. sarno
Da: Anna Maria Sarno
Domenica 19 aprile 2020 19:23:53
Per: Lilli Gruber
Cara Sig. ra Gruber
il mondo sta’ cambiando, è cambiato notevolmente, non sono se ve siete accorti.
Credo debba cambiare anche il vostro giornalismo, il vostro modo di fare giornalismo, il vostro modo di cercare sempre il colpevole, l’ untore, lo scoop, chi ha detto questo o quello.
Siamo davanti ad un’ emergenza sanitaria mai avuta prima nella storia, e lei cerca un colpevole delle case di riposo e di chi ha detto apriamo tutto, chiudiamo tutto ecc..
Magari un po’ di rispetto per chi ha pensato solo a lavorare ed a salvare vite umane (12 ore al giorno sette su sette).
Non mi appassionano molto i politici di oggi, ma in riferimento alla sua trasmissione di ieri sera 18 aprile, volevo semplicemente ricordarle che i primi a dire “ noi non chiudiamo, noi siamo Milano e prendiamo l’ aperitivo “ sono stati il Sig. Sala insieme al suo caro Zingaretti, o il Sig. Gori. Lei non dia messaggi sbagliati agli ascoltatori per cortesia cercando sempre i colpevoli nella Lega o in altri.
Per le RSA sa’ cosa penso: la situazione d’ emergenza, mai vista prima, ha obbligato a portare dei pazienti positivi in quelle strutture perché altrimenti l’ altra soluzione sarebbe stata di sistemare in strada (come in altri stati è accaduto) quei pazienti.
Non sono Lombardo, ma la Lombardia in Italia e forse anche in Europa ci fa’ un culo così in tutto e quasi per tutto, poi anche loro sbagliano, dato che chi lavora sbaglia.
Perché non parlare un po’ dello sfruttamento dei braccianti (sfruttati, mal pagati, solo per interessi di cooperative e Imprenditori del settore) di tutti i lavoratori in nero mai emersi e di tutto il resto forse oggi più interessante e necessario.
Cambiate il modo di fare giornalismo grazie.
Da: Gio
Domenica 19 aprile 2020 19:17:42
Per: Giuseppe Conte
Sig presidente del consiglio, mi chiamo salvatore zecca, sono un pensionato ma gestisco un hotel in affitto e di conseguenza ho una partita i. v. a,. chiedo perche' a me non viene riconosciuto il bonus di € 600, 00-800, 00? e' vero che ho la pensione (ma devo mantenere una famiglia di 4 persone dargli da mangiare pagare le bollette assicurazioni auto ecc,) ma e' anche vero che sto pagando bollette assicurazione e varie dell'albergo, ma essendo chiusi (e secondo me non solo in questo periodo ma per tutta la stagione estiva) come faccio? o penso alla famiglia oppure all'albergo in attesa di una gradita risposta, cordiali saluti zecca salvatore
Da: Zecca Salvatore
Domenica 19 aprile 2020 18:57:17
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente, grazie per quanto sta facendo e per la sua disponibilità quotidiana nel relazionarci circa l'andamento della pandemia. Le scrivo perché oggi ho letto che il Comandante dei Vigili di Conegliano comunica che, per l'attività motoria viene stabilito che, la famosa "prossimità"è da intendersi in m. 400, nessuno l'aveva capito e forse in molti non avranno letto quest'ultimo aggiornamento, spero solo che dal 4 maggio si possano riprendere almeno le sane solitarie camminate giornaliere alla Guizza. Grazie ancora e buon lavoro. Mariagrazia
Da: Mariagrazia Forcolin
Domenica 19 aprile 2020 18:50:42
Per: Luca Zaia
Egregio governatore Zaia
Vorrei sapere che provvedimento prende nei confronti di chi non indossa la mascherina.
Io continuo dal mio terrazzo a vedere gente che passeggia o corre senza mascherina. Addirittura adesso è passata la polizia e c 'erano due donne dell'est con due bambine che saltellavano, tutte 4 senza nessuna protezione e la polizia è passata indifferente.
Mi dispiace cominciare ad essere volgare, ma che casseruola ci faccio io ad ascoltare tutti i giorni la conferenza in diretta se non serve a niente? poi non meravigliamoci se le persone cercano di far giustizia da soli, come quelli che hanno picchiato l'ingegnere che faceva jogging senza mascherina!!!
Cerchiamo di far rispettare le regole o siamo nella solita Italia dove ognuno fa quello che vuole e se ne strafrega del prossimo.
E intanto non ci permettere di andare in giro perchè i casi non calano!!!
ezione
Da: Gilio Baroni
Domenica 19 aprile 2020 18:48:46
Per: Niccolò Moriconi
Il 24 aprile 2020 mia figlia Martina compie 18 anni e purtroppo non potra' festeggiare con i suoi amici e cari a causa di questa maledetta epidemia. volevo chiederti se mi potresti mandare un piccolo video di auguri per mia figlia che ti adora. Grazie la faresti veramente felice. I imiei contatti sono:
-------
Da: Martina
Domenica 19 aprile 2020 18:41:08
Per: Giuseppe Conte
Ecco come le banche danno i 25. 000 euro:
Se uno ha un fido di 20. 000 gli dicono che gli ampliano il fido a 25. 000; poi usano i soldi per coprire il vecchio fido (perché dato i tempi non si fidano più delle garanzie del cliente). Così chiudono il vecchio fido e ne aprono un'altra garantito dallo stato. In realtà il cliente ha 5. 000 euro, che diventano 4. 500 perché gli chiedono 500 euro di spese. E così voi, visto che non sapete imporvi sulle banche, ne favorite il business a svantaggio di chi ha bisogno. E le banche, conniventi con chi non ha bisogno, useranno i soldi in maniera immorale e al limite del delinquere.
Da: Luca De Gaspari
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Angela