Ultimi commenti alle biografie - pagina 2932

Domenica 19 aprile 2020 17:58:24 Per: Mario Giordano

Buonasera, sono una titolare di p. i. di Savona, (non ho ancora visto i 600 euro) nelle varie chat mi è arrivato un video di un ex bancario di Palermo Salvo Cincotta che spiega come lo stato ci prenda in giro sugli aiuti... ma come dovremo fare ad andare avanti😣?
Volevo sapere cosa ne pensa ?
Grazie
Michela Zaffarano

Da: Michela Zaffarano

Domenica 19 aprile 2020 17:50:58 Per: Enrico Mentana

Sempre a quella pecora di claudio, hai ragione sui congiuntivi, ma al governo ci sono di maio la ministra dell'agricoltura, persone inutili che non hanno mai lavorato un giorno, vuoi che continuo con altri nomi, il pidiota zingaretti, ecc ecc. ecc. carissima pecora non la penso come te.

Da: Saverio

Domenica 19 aprile 2020 17:44:22 Per: Giuseppe Conte

Al Signor Presidente Giuseppe Conte, la prego di voler riconsiderare l'apertura delle scuole, con l'anticipo al 10 15 maggio al massimo, come del resto fanno, quasi tutti gli altri paesi europei. Tutto ciò ha una santa ragione, in quanto i genitori rientrano al lavoro, pertanto, chi assisterà i figli? A tutto questo non ci aveva pensato? La invito a pensarci bene!!! Grazie tante!!!

Da: Sandra Sorini

Domenica 19 aprile 2020 17:41:58 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente
Intanto grazie per il suo impegno per rendere meno grave il disagio covid che stiamo subendo..
Questa segue alcune segnalazioni fatte anche alla polizia locale di Vicenza:
Le segnalo il pericolo che noi abitanti della zona maddalene che insistono sulla pista ciclabile in via cereda a Vicenza subiamo a causa di tanti irresponsabili che non seguono le direttive da Lei emanate in tema di uso delle mascherine e distanze di sicurezza.
Questa pista si innesta in via cereda e, passata via San domenico, entra nel territorio del comune di Costabissara. E' una pista interna e si presta ad atteggiamenti fuori dalle regole. Gente che si accompagna a gruppi. senza rispettare le distanze e l'uso delle mascherine. Senza parlare dei nostri amici extracomunitari che in buon numero transitano senza mascherine, bypassando l'esterno della strada pasubio, dove verrebbero notati.
E' già intervenuta la polizia locale ma il fenomeno non diminuisce, anzi è aumentato. Io nel mio piccolo richiamo le persone che incontro senza mascherine ma ho già ricevuto minacce perché "non mi faccio i fatti miei": Tra l'altro sono un malato oncologico ed in questo periodo in cui sono sottoposto a periodiche chemio sono immunodepresso,. quindi immagini Lei con che animo posso andare a fare semplici operazioni come gettare la spazzatura o il giro del condominio ecc. ecc.
Ovviamente posso documentare con foto quanto asserito.
Propongo di far chiudere la pista ciclabile dall'inizio di via cereda alla via S Domenico in modo da far transitare le persone sulla statale Pasubio..
Resto a disposizione per qualsivoglia chiarimento al riguardo
Renato Lauri

Da: Renato Lauri

Domenica 19 aprile 2020 17:30:06 Per: Mario Giordano

Mi piacerebbe farti sapere i disagi che nessuno pensa di chi ha qualcuno ricoverato di covid in ospedale quando vengono trasferiti in reparto normali, gli viene portato via tutto vestiti documenti però li trasferiscono con ciò che hanno addosso e come si fa a portargli vestiti e tutto il resto che non si può comprare nulla? ? Il signor Conte non ci pensa mica sono problemi suoi. Vorrei raccontare la mia storia di mio marito. Grazie

Da: Giovanna

Domenica 19 aprile 2020 17:29:14 Per: Vittorio Feltri

Riprendo il mio messaggio di qualche giorno fa e faccio eco a quello di oggi della Signora Antonella. Il rischio che i vecchi vengano discriminati nella famosa (o famigerata) fase 2 sembra sempre più elevato. Una tale decisione sarebbe assolutamente discriminatoria ed inaccettabile. Credo che tutti i vecchi dovrebbero sollevarsi e far sentire la loro voce, sia per evidenziare l'ingiustizia di una tale scelta, con i danni in termini di salute che ne deriverebbero sia per porre la questione su un piano giuridico, di rispetto delle libertà costituzionalmente garantite. Se non ci muoviamo adesso, una mattina ci troveremo con la decisione presa e necessariamente saremo ancora più vincolati e prigionieri di quanto siamo ora. Facilmente non ci lasceranno uscire neppure più per fare la spesa. Allora sarà troppo tardi per ribellarsi.

Da: Emilio

Domenica 19 aprile 2020 17:23:52 Per: Geena Davis

Cara Geena, ho visto il tuo film Corsari e con grande affetto ti dedico il mio pensiero di innamorato del tuo viso meraviglioso per aver interpretato Morgan. Grazie di esistere..
Con affetto, Gastone Morgagni.

Da: Gastone Morgagni

Domenica 19 aprile 2020 17:23:47 Per: Corrado Augias

Gent. mo dott. Augias, ho seguito sul web la sua bellissima intervista al prof. Cacciari nel contesto del suo libro sull'Umanesimo in rapporto alla filologia classica. Sono rimasto anch'io rapito dalla bellissima esposizione come gli ospiti della trasmissione e anche dalle interessanti domande fatte dai giovani studenti. Tuttavia non mi è sfuggito alla fine dell'intervista il suo monito, se così si può dire, al prof Cacciari, di non andare più in televisione a parlare, uso la sua espressione: "con questa gente qua", ma di dedicarsi solo al suo compito di filosofo e quindi parlare di filosofia o quanto è appunto di più consono ad un professore di filosofia. Mi ha divertito molto il suo tono quasi schifato nel dire di "non parlare piu' a questa gente qua", ove evidentemente ho creduto che il riferimento fosse ai numerosi interventi che il prof. Cacciari non lesina in TV quando affronta temi e personaggi politici. Sulle prime sono rimasto d'accordo con lei dott. Augias, però a pensarci bene, la politica per quanto a tutti pare caduta a bassi livelli, fa parte della nostra quotidianità, come fa parte della nostra quotidianità "questa gente qua" che ci amministtra e ci dirige nostro malgrado e che tuttavia con il nostro consenso abbiamo delegato a rappresentarci e amministrarci. Allora ben venga il prof. Cacciari e tante altre eminenti personalità accademiche ad intervenire e ad ammonire i nostri amministratori. Insomma così come ha spiegato bene anche lei, a ben poco servirebbe la filosofia e i filosofi se venissero solo racchiusi nelle torri d'avorio di simposi filosofici, belli e interessanti quanto si vuole, ma che resterebbero sterili e privi di senso se non finalizzati a migliorare la nostra quotidianità. Quotidianità appunto diretta purtroppo solo da "questa gente qua".
Ovviamente, dott. Augias, non me ne voglia, più che una critica la mia è voglia a non rassegnarmi a vivere questo mondo circondato da "questa gente", o quanto meno non essere costretto a vivere un mondo migliore elemosiinandolo solo in qualche rara occasione quale un simposio di filosofia tenuto dal prof. Cacciari e il dott. Augias.

P. S. in ogni caso subito dopo sono corso ad acquistare il libro del prof. Cacciari.

Auguro una buon pomeriggio
Angelo Bruno

Da: Angelo Bruno

Domenica 19 aprile 2020 17:22:48 Per: Gianni Morandi

Caro Gianni, buon pomeriggio! 🌹
Ti ho scritto stamattina su messanger ma temo di non essere riuscita a raggiungerti. Puoi guardarci? Grazie. È un messaggio lungo e abbastanza impegnativo. Se lo trovi su messanger posso ritenermi fortunata, altrimenti ti scriverò di nuovo qui far si che tu possa leggere la mia richiesta. Se ricevi questo mio messaggio, ti prego per favore di darmene conferma. Grazie. Buona Domenica a te e famiglia. Renata Zanetti.
PS. È una richiesta di valutazione di testi musicali di un cantautore il cui link è il seguente :
l. inktr. ee/renato_casalenuovo_official

Da: Renata Zanetti

Domenica 19 aprile 2020 17:19:42 Per: Mario Giordano

Gentile dottor Giordano, un paio di quesiti cui mi piacerebbe avere risposta dagli esperti in trasmissione: come è possibile che a distanza di tanti giorni dal lockdown vi siano ancora tanti nuovi contagiati? Ammesso che il contagio degli ultimi infettati risalga a due settimane addietro, in piena fase di chiusura - mentre per le attività essenziali esiste obbligo misure sicurezza - mi domando come sia possibile contare ancora oltre tremila nuovi contagiati al giorno. Il secondo quesito riguarda l’app ‘immuni’. Ammesso che la maggioranza della popolazione decida di munirsi di tale strumento - che, a parere di molti, viola la privacy - non le pare che questa sia comunque totalmente inutile, quando la popolazione testata è numericamente insufficiente a garantire l’utilità dell’app in questione?. .. Per essere di una qualche utilità, tale strumento presume che la popolazione sia stata testata a tappeto - cosa che non è; io per prima sono a conoscenza di svariati casi di persone che sono state sicuramente infettate, e mai testate - nonostante le svariate richieste. Tanto per cambiare, uno spreco di risorse che potevano essere impiegate in modo migliore. Cordiali saluti, M. Luisi

Da: Monica Luisi