Ultimi commenti alle biografie - pagina 2936

Domenica 19 aprile 2020 15:36:29 Per: Matteo Salvini

A quanti si rivolgono all'On. Salvini, benché faccia piacere in quanto si evidenzia la stima che gli viene riconosciuta, vorrei dire che purtroppo in questo governo che ha tanto il. sapore di una dittatura l'On. Salvini ha le mani legate finché qualcuno non prenda coscienza di quello che si sta combinando ai danni degli italiani e con coscienza decida di sciogliere le Camere per ridare la voce al popoo come succede nelle Nazioni dove si esercita la VERA DEMOCRAZIA

Da: Liliana

Domenica 19 aprile 2020 15:27:49 Per: Luca Zaia

Sign presidente.. la mia non è una domanda ma una supplica.. ho capito che ogni regione potrebbe decidere cosa vuole fare in questo periodo così difficile, pero’ la supplico x quanto sarà possibile di battersi xche il governatore della Campania De Luca, non chiuda.. io sono venuta al nord a suo tempo x lavorare, e qui in provincia di Verona ho una famiglia, è in attività.. in provincia di Benevento ho le mie radici, i miei familiari, una casa è un uliveto, non voglio nemmeno pensare di non poter più andare in Campania.. credo che qui al nord siamo in parecchi ad avere questa preoccupazione.. ci aiuti.. grazie x avermi dedicato un po’ del suo prezioso tempo 😔

Da: Elena Possemato

Domenica 19 aprile 2020 15:25:51 Per: Massimo Gramellini

IL (mio) MONDO DURANTE COVID19
Viaggio introspettivo ai tempi della Quarantena

Sono esattamente 42 giorni oggi di “distanziamento” o, per meglio dire, “isolamento” sociale e – come tutti immagino – mi sono spesso chiesta “come sarà DOPO? Cosa ci rimarrà, cosa ricorderemo … ”
Ma subito ho pensato che il prima e il dopo sono causa ed effetto, il DURANTE è il vero cambiamento.
Ed è di questo cambiamento che voglio provare a scrivere, perché questo DURANTE porta in sé la coscienza e incoscienza, il pensiero, il vissuto del prima e segnerà prepotentemente il dopo. In meglio o in peggio, nel bene o nel male.
Ma dal mio punto di vista, non c’è spazio nella mia casa delle bambole per le cose negative, il mio mantra di questi lunghi 42 giorni è “trasformare le criticità in opportunità”. E soprattutto scoprire che non è così difficile. Sicuramente non impossibile
Per visualizzare questo pensiero che poi è un sentimento, penso ai pezzi di LEGO, colorati e di forme diverse, con cui tutti, almeno una volta, bambini, genitori o zii o fratelli e sorelle, abbiamo giocato. O meglio, abbiamo fatto una costruzione, poi disfatta, poi rifatta cambiando le disposizioni di ogni piccolo e grande mattoncino…
STORM, FORM, PERFORM.
Dopo la tempesta (che distrugge tutto), dai una forma (immagina un progetto, segui un obiettivo), performa (datti da fare concretamente, agisci positivamente)
Covid è anche una “benedizione” per assurdo: quando nel vortice della vita professionale e personale, non vedevo una via di uscita, quante volte ho pensato che avevo bisogno di una PAUSA, anzi, di una LUNGA pausa, per dormire, per pensare, per leggere, per ascoltare musica, per annoiarmi, per prendermi cura di me. ME STESSA appunto.
Forse dovremmo essere in parte grati a Covid per averci “regalato” questa pausa, che oggi soffriamo e ci sta stretta semplicemente perché non l’abbiamo decisa noi.
Personalmente devo ringraziare Covid perché mi sta dando una opportunità eccezionale (leggasi: “che deroga dalla norma”).
Oggi ho imparato che le sovrastrutture, materiali e non, che anno dopo anno ci costruiamo, per piacere e per piacerci, non solo non ci servono, ma sono un peso in più da portare. E anche senza, strano ma vero, stiamo in piedi. E forse, essendo più leggeri, stiamo anche meglio.
Ho imparato che per esserci davvero non è indispensabile la presenza fisica: il distanziamento (o allontanamento?) è una grande auto-difesa, Covid ce lo insegna quotidianamente, ma è anche il modo per capire veramente chi c’è e chi ci sta accanto, indipendentemente dalla possibilità di vederci e toccarci.
Ho imparato che una canzone con le sue parole e la sua melodia vale come un abbraccio che puoi ripetere e che ti rimane nella mente;
che il mio profumo fa parte dei beni di primaria necessità;
che chi non si fa sentire, in realtà non ha niente da dire, perché non servono tante parole, ne basta una vera;
che l’amicizia va coltivata, o forse meglio ancora addomesticata, con attenzioni costanti e con pensieri profondi;
che chi è sparito nel nulla, non c’è mai stato davvero;
che abbiamo un sacco di idee, molte potenzialmente geniali, ma che si esprimono solo quando abbiamo abbastanza tempo per percepirle;
che la prossimità è un valore non è un gesto;
che la paura rendi gli eroi fragili e i fragili diventano i veri eroi;
che la bandiera del tuo paese, che tu lo voglia o no, è un pezzo di cuore;
che Grande e Piccolo sono sinonimi nella differenza;
che la fine in realtà è sempre un nuovo inizio;
che per prenderti cura degli altri, prima devi imparare a prenderti cura di te stesso.
Poi sarai in grado di lasciare che gli altri si prendano cura di te.

Di una cosa sono certa: PRIMA di Covid19 ero una Guerriera, DOPO Covid19 sarò MICHELA. E non avrò paura di niente

Da: Michela Bianco Prevot

Domenica 19 aprile 2020 15:23:25 Per: Francesco Totti

Francesco, ciao sono milanista dalla nascita, ma ti ho sempre ammirato, in campo e fuori. Alleno gli esordienti a Lavis in provincia di Trento e volevo dirti anche se ora per questo disastro siamo fermi che ci sarebbe un ragazzino del 2007 con doti superiore alla norma. Non tanto altro gioca in mezzo al campo ed è forte sia sulla tecnica, sulla corsa e nei contrasti. Se vuoi contattarmi questo è il mio numero telefonico 333 -------. Buon proseguimento di giornata a tutti voi

Da: Sergio

Domenica 19 aprile 2020 15:19:34 Per: Luca Zaia

Buongiorno stimato presidente, volevo segnalare la necessita' che hanno le strutture che ospitano i nostri disabili, di fare i tamponi ad operatori sanitari e ospiti.
per quanto riguarda le case di riposo e' stato fatto un lavoro egregio, ma non
dimentichiamoci delle case e strutture che ospitano i nostri cari che hanno varie
disabilita'... molto spesso sono considerati come ultimi, cerchiamo di avere riguardo e sensibilita' anche per loro, grazie mille.

luca zaia uno di noi !!!

Da: Giuseppe Mognon

Domenica 19 aprile 2020 15:12:38 Per: Corrado Formigli

I tedeschi in spiaggia.. colpa della politica e dei politici che difendi truffatori, intrallazzatori incapaci. Solo capaci a truffe e non dare neanche dpi ai medici e poi fare finta di stracciarsi le vesti per 22000 morti ma in realtà sono peggio/ eo caini. ecco perché i tedeschi in piaggia perche loro la politica la gestiscono non la mungono

Da: Ted

Domenica 19 aprile 2020 15:08:30 Per: Vittorio Feltri

Dottor Feltri: figlia di un magistrato della "Corte dei Conti ", ho 65 anni e un sacro rispetto per la Costituzione. Relegare ancora in casa gli anziani attivi ed in buona salute quando (con le dovute cautele) altri usciranno, è un insano, inaccettabile discriminarli solo "per etá"(dai 70 anni) Procurerebbe loro danni esistenziali (depressione, stress, problemi motori e psicofisici) e non, una salvaguardia!
Agli anziani veniva raccomandato di fare movimento, di non isolarsi e di uscire di casa. proprio per mantenersi in salute.
Ora, dopo settimane di (giusta) prigionìa, si comunica loro che "per proteggerli" verrano obbligati a rimanere ancora chiusi in casa (dove figli e nipiti conviventi porteranno loro il virus a domicilio) Quando si infligge una pena, la legge prevede che se ne definisca la durata. Gli anziani, invece, sono lasciati ancora nell'ansia: è l'incertezza del non sapere quando potranno finalmente riprendere la loro libertá.. E'una discriminazione illegale e una generalizzazione crudele,
visto che gran parte degli anziani purtroppo deceduti, aveva, si, "dai 70 anni in su", ma versava in condizioni non ottimali in case di cura o di riposo dove la diffusione del virus è stata, direi, agevolata
Nulla a che vedere con gli anziani in buona salute. che attendono di uscire all'aria, al sole E' giusto mettere a rischio la loro salute ghettizzandoli? Grazie per l'attenzione. Antonella Ricca

Da: Antonella

Domenica 19 aprile 2020 15:04:33 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno Direttore,
premetto che io non ho nulla contro gli abitanti del Sud Italia,.
I notiziari hanno riportato le dichiarazioni di alcuni Governatori del Sud Italia, mi sembra di ricordare Campania, Calabria e Sicilia, che si opporranno strenuamente, nella fase due all'arrivo di persone dal Nord Italia, fino a minaccirae la chiusura dei propri confini.
Se così fosse si tengano pure le loro splendide regioni, ma noi del Nord Italia, io sono Friulano, ci terremo le tasse che dovrebbero andare a Roma e successivamente, smistate anche nelle loro Regioni del Sud Italia.
Distinti saluti

Da: Michele Stefanel

Domenica 19 aprile 2020 15:03:54 Per: Mario Giordano

Buongiorno! vorrei fare alcune considerazioni sulla nuova app “IMMUNI” assolutamente inutile, che una commissione strapagata da noi, composta da innumerevoli “esperti” dopo dieci giorni ha partorito:
Premetto che non tutti posseggono uno smarphone, specialmente gli anziani che sono i maggiori interessati e anche chi lo possiede non sempre è in grado di utilizzare tutte le funzioni, inoltre non c’è l’obbligo di avere uno.
L’app è scaricabile a discrezione e anche gli eventuali dati registrati necessitano del consenso per essere utilizzati, verrà testata su un campione non si sa quando.
Per funzionare, il Bluetooth deve essere attivato, ricordo agli “esperti” che in campo aperto rileva il segnale anche a 15-20 metri e non solo a distanza di sicurezza 1-2 metri, quindi praticamente tutti quelli che l’hanno attivo in questo raggio.
Mi piacerebbe sapere quanti soldi ci costerà, sicuramente alcuni milioni di euro !!!
Ci sarebbe altro da dire, ma per non dilungarmi, riprendo una battuta fantozziana “è una c… ta pazzesca!!! ” peccato che paghiamo sempre Noi !!!

Da: Comet

Domenica 19 aprile 2020 15:01:52 Per: Giuseppe Conte

BuonGiorno Sign Conte
Sono una cittadina italiana di 31 anni
Volevo sapere come gestire la piccola attività mia è di mio marito!
Abbiamo un bar paghiamo le tasse (altissime) paghiamo contributi bollette affitto
Se dovessimo ripartire con tutte le precauzioni ovvio, non vi è venuto in mente che il nostro salario sarà dimezzato e nessuno c aiuta ? Dovremmo chiudere per sempre l’attività con tutti i sacrifici fatti !!! Se prima facevo 100 caffè ora ne faremo 30 ma dobbiamo pagare sempre le tasse altissime come prima con l’incasso dimezzato! Sembra una cosa normale ? Ci volete dare il 60% per l’affitto di marzo e aprile.. Ma prima dobbiamo pagarlo e poi c rimborsate, ma io dico sono chiusa da mesi non ho un centesimo in banca come si fa ??? E l’affitto di casa ? Che rischiamo lo sfratto ?
Se a settembre non vuole riaprire i nidi privati dove frequenta mia figlia io a chi lascio se non possono stare con i nonni ? Un nido di 25 bambini dai 6 mesi a 3 anni!
Dove si divertono imparano e noi genitori andiamo a lavorare ! Certo prima la salute ma ci deve pensare ! NO NIDO NO NONNA noi cosa facciamo ? Ci licenziamo ?
Andremo tutti in depressione quindi per favore DEVE FARE QUALCOSA mia figlia frequenta il nido 11 mesi l’anno e a noi fa solo comodo farle fare attività con i compagni e imparare cose nuove !
Non può escluderli da questo caos e non può mettere in ginocchio ancora una volta noi genitori maestre alunni ecc
Pensavo fosse diverso da tutti gli altri invece non è stato in grado di gestire la situazione ! Ancora non ho ricevuto la cassa integrazione e non so più come pagare le cose!!!
Mi dica lei dove andare a sbattere la testa!
Forse se vi dimezzate lo stipendio qualcosa per noi cittadini esce !!!
Grazie

Da: Anna