Ultimi commenti alle biografie - pagina 2971

Venerdì 17 aprile 2020 21:25:24 Per: Mario Giordano

Buonasera sig. Giordano sono un assiduo ascoltatore della sua trasmissione, la volevo informare di quanto sia incisivo e importante il decreto salva italia, tanto proclamato dal nostro carissimo presidente del consiglio dott. Conte.
Vengo al punto io sono uno dei tanti
sfigati... possessori di partita iva e come lei sicuramente sa noi avremmo dovuto ricevere un grosso aiuto dallo stato, appunto il famoso decreto salva stato con il ricevimento immediato di euro 600. 00 come salvataggio per il mese di marzo, gia' non le dico cosa ho passato solo per inviare la domanda all' inps e purtroppo ho dovuto ripiegare dal mio commercialista, che alla fine dopo svariati tentativi e' stato piu' fortunato di me, vengo al punto, da svariati comunicati vengo a conoscienza che i pagamenti avvenivano dal giorno 15 / 04 al 17 / 04 bene gia ne facevo conto di questa misera somma, quando arrivato al giorno 17 / 04 scopro mio malgrado di non aver ricevuto nulla, mi metto di santa pazienza, telefono alla mano e cerco di chiamare l' inps cosa scopro...
Caro cliente ci scusiamo ma purtroppo i fondi sono finiti, quindi dovra aspettare che vengano reintegrati...
Caro giordano non voglio andare oltre ma voglio concludere cosi:
Queste famose 600 euro erano per il mese di marzo, e poi successivamente, quindi per aprile addirittura 800 euro...
Donanda xche ci prendono per i fondelli (per essere educato).
Ma a cosa serve... ad incattivirci...
Grazie conto su di lei

Da: Rolando Tinti

Venerdì 17 aprile 2020 21:21:38 Per: Mauro Corona

Ciao io r mio marito Nicola abbiamo avuto modo di leggere i libri di Mauro e di stringergli la mano a Verona anni fa.. vorrei fare una sorpresa per il compleanno di mio marito il 15 05 2020. sarebbe possibile avere un video anche di pochi minuti con degli auguri??? imio marito smante della montagna ha avuto un incidente e ora non può piu camminare come prima quindi sarebbe un mega regalo!!! ntanto grazie infinite e complimenti!!!

Da: Elisa Rigobello

Venerdì 17 aprile 2020 21:18:18 Per: Luca Zaia

Stasera mio figlio andava a fare la spesa in monopattino. Monopattino acquistato per questo servizio visto che io madre soffro di patologia immunodepressiva. È stato fermato perché senza mascherina, mascherina e guanti nello zaino per usarli nel market. Multa di 376 euro. I carabinieri hanno risposto a mio figlio che è quello che dice Zaia a partire dal 13 aprile. Adesso Le chiedo come è possibile dare una multa ad un ragazzo che viaggiava da solo e non in luogo chiuso? E questo ragazzo come pagherà se non ha reddito? Oltrettutto sapevo che la mascherina doveva essere usata in luoghi chiusi e in vicinanza di altre persone. Inoltre sono in cig e sinceramente 376 euro servono alla nostra famiglia. Mio figlio di 19 anni appena compiuti dal 11 marzo è uscito solo 4 volte per farmi la spesa e lo considero uno dei meravigliosi ragazzi del veneto. La ringrazio della sua attenzione e del gran lavoro che sta facendo. Anna

Da: Anna

Venerdì 17 aprile 2020 21:17:50 Per: Luca Zaia

Buonasera sig. Zaia,
vedo il numero incredibile di messaggi che le scrivono e ho pensato di mettermi in coda pure io.
Sono consapevole che mai come in questo periodo ognuno di noi pensa al proprio bene e a ciò che davvero gli sta a cuore.
Penso che in questo momento la priorità sia far ripartire tutti coloro che non stanno lavorando. Sottoscrivo quello che lei ha dichiarato, cioé che il 4 maggio é la deadline. Per tutti, sia dal punto di vista psicologico che fisico.
Quindi priorità a chi deve lavorare e a far uscire le persone per riattivare tutta l’economia, anche solo a livello regionale, sempre sia possibile.
Nel mio caso specifico io ho il mio compagno e i miei genitori in FVG, nonostante io sia una vicentina di adozione da 20 anni. Mi domando quindi: quando potrò ricongiungermi con il mio compagno? Io lavoro in smart working da 1 mese e mezzo e il mio compagno pure. Quale pericolo ci sarebbe se io andassi da lui? Immagino di non essere l’unica in questa situazione, quindi c’é un piano per poter ricongiungere persone che vivono in due regioni confinanti come Veneto e Fvg?
Grazie per l’ascolto

Da: Francesca

Venerdì 17 aprile 2020 21:15:35 Per: Fabio Fazio

Tutti i morti giornalieri di covid 19 dove si trovavano visto che le terapie intensive sono sempre piene?
grazie

Da: Silvana

Venerdì 17 aprile 2020 21:14:03 Per: Lilli Gruber

È in corso Otto e mezzo. I rappresentanti della Lega al Parlamento europeo ieri hanno votato conto i corona bond. Perché non dite niente su questo?

Da: Lucia

Venerdì 17 aprile 2020 21:07:03 Per: Vittorio Feltri

Dal 9 marzo siamo bloccati a casa per l'epidemia... si continua a dire andrà tutto bene... ma chi ha perso il lavoro... e non ha diritto al reddito di cittadinanza, alla cassa integrazione e alle altre iniziative fin qui intraprese deve pensare come fare ad andare avanti. Io penso perchè 350 notai hanno chiesto 600 euro di aiuto... e io non ho diritto a niente? Lei Vittorio Feltri è per sua stessa ammissione benestante, quindi veda se può dare una mano a chi come me... avrà bisogno di aiuto già da maggio... Distinti saluti

Da: Agostino Menatti

Venerdì 17 aprile 2020 21:02:48 Per: Mario Giordano

Buonasera,
Adoro questo "inconsueto" sistema di esprimere prevalentemente PROTESTE improduttive riguardanti il singolo ! Faccio un esempio quelle persone che assistono i disabili, (al bando il pietismo del diversamente abile) se nn vi piace il Vs. mestiere cambiate, se lo stipendio è a Vs. giudizio (e anche mio) è troppo basso per cio che fate ribellatevi! A chi dice non pensiamo alle vacanze, certamente che ci pensiamo perchè senza turismo milioni di famiglie di camerieri baristi, pulitori, nn avranno cosa dar da mangiare ai figli, ad esempio una famiglia composta da madre barista e padre receptionis, come campano con la colletta degli amici? Non è per la vacanza di per se stessa. Pensateci Protestate per il calcio ma son quei fessachiotti che magari vivono di sussidi che si esaltano a guardare un gol di uno che per correr dietro ad una palla in un anno guadagna cio che uno non porta a casa in tutta una vita, che fan girar un mercato che nn vuole rinunciare ad introitare Tutti a dire a noi medici quanto siamo bravi, ora, ; fino a ieri eravamo degli innetti abbiamo dovuto far mega assicurazioni, per tutelare il Ns operato messo srmpre in discussione, ma nn ci son solo operatori sanitari che in sti giorni nn riescono nemmeno ad andar a pisciare. Ci son operatori sanitari che con i propri reparti vuoti, giocano al Pc si fanno la manicure, fanno chiacchiere da bar sorseggiando il caffe per loro rimane tutto invariato! Vi faccio una proposta INIZIATE a guardare il MONDO in modo caleidoscopico non incentrate tutto sul singolo e invece di protestare in modo improduttivo.. rimboccatevi quel ka... di maniche e FACCIAMO qualcosa.. qualsiasi cosa, ma invece di PROTESTARE proviamo a FARE. Tagliamo fuori la FECCIA improduttiva i colleghi che pur di non emmetter la fattura vi fanno lo sconticino, a quei ristoratori che vi fanno l'aperitivo in "nero", agli assessori che per mandare avanti la Vs. pratichetta vi chiedono la tangente, i ministri che anche in questo momento si fanno gli "aumentini" di stipendio. Questo e solo l'inizio di una guerra che dovremo combattere a lungo. e che potremo VINCERE solo collaborando gli uni con gli altri, solo solidarizzando col vicino, solo rendendoci conto che Noi italiani abbiamo TUTTO il meglio del mondoe non VOGLIAMO rendecene conto.. Uniamoci e combattiamo per cio che crediamo! Un abbracci virtuale a tutti. Ce la faremo e saremo i MEGLIO. ! !

Da: Jay Bastianich

Venerdì 17 aprile 2020 21:02:38 Per: Luca Zaia

Gentile Governatore,
mi scuso da subito di scrivere proprio a lei che in questo momento è occupato da ben altro, ma sento la necessità di condividere la rabbia e la tristezza di quanto accaduto a mio padre di 76 anni la notte della vigilia di Pasqua, (titolare di partita iva che non può beneficiare dei 600 euro poichè pensionato), quando avvisato da una pattuglia della polizia scoprì che il suo negozio di biciclette subì un furto probabilmente già la notte precedente. In questa realtà dove giustamente non si può uscire di casa, esiste gente che riesce ancora a peggiorare la situazione già difficile per tutti, e sembra incredibile che i pochi mezzi in circolazione non vengano colti in fragrante. In questo momento dove è necessario limitare le uscite, mio padre è dovuto andare due volte alla questura per poter fare la denuncia. Come si suol dire, oltre il danno la beffa? La ringrazio della sua cortese attenzione e approfitto di complimentarmi con lei per la grande professionalità che ci sta dimostrando.

Barbara Voltan

Da: Barbara Voltan

Venerdì 17 aprile 2020 20:54:11 Per: Mario Giordano

Buonasera signor Giordano, volevo solo chiederle, visto che nella sua trasmissione e anche altre, sono invitati spesso dei politici, perché non viene mai chiesto di rinunciare al loro stipendio e vari vitalizi? Sicuramente vivrebbero senza problemi per un anno intero e aiuterebbero qualche famiglia bisognosa che in questo periodo non ce la fa. Grazie

Da: Maron Loredana