Ultimi commenti alle biografie - pagina 2973

Venerdì 17 aprile 2020 19:54:47 Per: Corrado Formigli

Come si spiega che in nessuna trasmissione TV non avviene nessun confronto tra lo scienziato Stefano Montanari con i virologi importanti per eventualmente demolire le sue affermazioni ti saluto grazie

Da: Giovanni

Venerdì 17 aprile 2020 19:46:07 Per: Enrico Mentana

Egr. Dott. Mentana,
In una prossima occasione, alla dott. ssa Ilaria Capua dovrebbe essere ricordato quanto ha detto il 24 febbraio sul Coronavirus, quando ci prendeva in giro per la nostra preoccupazione: poco più di un'influenza.
Con che coraggio ora parla?
La ringrazio
Donella Burzi

Da: Donella

Venerdì 17 aprile 2020 19:40:33 Per: Mario Giordano

Dottor Giordano buonasera, non avrei mai pensato di scrivere ad un giornalista per esternare la mia rabbia assoluta verso un governo, un esecutivo che fa acqua da tutte le parti, Questa emergenza sanitaria ha colpito e piegato duramente l'Italia ed il suo sistema economico, la cui gravità credo debba essere ancora percepita nella sua interezza. Credo che il 30% delle aziende, piccole medie imprese e gli artigiani che accusano maggiormente e conseguentemente la crisi non ripartiranno mai più, per non parlare dell'EUROPA che non esiste, non c'è. Credo che l’ 80% degli Italiani abbandonerebbe subito questa Europa ingenerosa, ingiusta, questa scialuppa fallata che non può più essere riparata ma rottamata, un'Europa che negli ultimi anni ha beffato la nostra nazione nonostante la nostra disponibilità verso tutto e tutti, fregandosene sotto gli occhi del mondo, dell'accoglienza degli immigrati e delle migliaia di persone che hanno perso la vita in mare come dei vuoti a perdere, nonostante abbiamo sempre il nostro dovere e pagato i nostri debiti; e quando vediamo in tv gli incontri diplomatici, i consigli europei dove i banchi sono vuoti, gente che noi paghiamo e non presiede nemmeno alle riunioni più importanti, questo non dieci anni fà, ma in questi giorni di emergenza dove questi signori sembra alzino il mondo con i loro appuntamenti e convenevoli di palazzo senza peraltro combinare nulla, i banchi sono vuoti. Dove sono? Il nostro governo capitanato dal Dott. Presidente del Consiglio Conte, si è riempito la bocca di miliardi, potenza di fuoco e tante altre stronzate, non si è visto un centesimo e ancor peggio dopo aver richiesto già da dieci giorni, in qualità di piccolo imprenditore, già al collasso dopo 40 giorni di fermo, di inattività, mancati pagamenti, questi famigerati 25. 000 € questo oggi, in banca Unicredit il mio gestore mi dice: non sappiamo ancora nulla, non abbiamo gli strumenti per rendere operative le pratiche, attendiamo disposizioni dai piani alti dell'istituto e dall'Abi che ci diano indicazioni!!! INDICAZIONI? Sono dei buffoni senza vergogna, presidente e compagni di merende credono di giocare con i birilli, non si sono ancora resi conto che stanno giocando con il fuoco EUROPA E BANCHE COMPRESI.
Dottore, concludo la presente confermandole la mia disponibilità semmai le venisse in mente di portare in trasmissione, non sarebbe male come idea, un confronto telefonico con il premier o con i vari deputati che si susseguono nel suo salotto televisivo, metterli a confronto con la realtà con la gente incazzata, senza tanti discorsi diplomatici e parole complicate, spesso non sanno nemmeno cosa dicono; io cittadino Italiano e orgoglioso di esserlo, come tanti connazionali, due cosette da dire le avrei!!!
Cordialità
D. Giuseppe

Da: Giuseppe

Venerdì 17 aprile 2020 19:39:10 Per: Bruno Vespa

Egregio dottore, ho apprezzato che nella puntata di ieri di Porta a porta Lei abbia posto alcune 'vere' questioni. 1. dove andranno i bambini se i genitori riprenderanno a lavorare e le strutture scolastiche rimangono chiuse? infatti in Germania e Francia riapertura lavoro e scuola vanno di pari passo. Ignobile senitrsi dire con un sorriso che "le famiglie come sempre si arrangeranno"; non considerare che non si tratta solo di ragazzi ma di bambini di Nidi, scuole materne ed elementari, che non è vero che la scuola ha continuato a funzionare a distanza (per quelle fasce d'età???) e non si possono sovraccaricare i docenti (e i bambini? e i genitori che pagano quel servizio con le tasse?) 2. aver toccato le palesi incongruenze che ci impongono circa le chiusure, i parchi goduti individualmente o la impossibilità di comprare uno scolapasta in un supermercato perché aperto solo per i generi alimentari, ma perché? Trovo invece toccato troppo timidamente 1. il tema vaccino, che per un virus che muta a questa velocità (sono un medico) è improponibile, ma qualcuno ci deve guadagnare comunque? 2. i sistemi di protezione individuali,: obbligatori ma se comunque viene imposto anche il distanziamento cosa ne possiamo dedurre sulla efficacia? 3. continuamente mancanti i raffronti con altre 'normali' epidemie stagionali degli anni passati per numero di morti di ricoveri di complicazioni (e non penso né alla 'Spagnola' né all'Hongkong'). Il problema sta nella mancanza di posti ospedalieri? (certo la Germania aveva 28000 posti di terapia intensiva in partenza e li ha moltiplicati fino a 40000; noi partivamo da 3500 circa posti...). In definitiva BASTA RETORICA e basta imposizioni prive di logica e rispetto !!!

Da: Marinella Malacrea

Venerdì 17 aprile 2020 19:37:48 Per: Giuseppe Conte

Mamma mia che schifo che fate avete fatto finire i soldi x i 600 euro.. Solo qua si vedono ste cose in Germania hanno dato contributo a tutti voi importante pensate i fatti vostri poi se qualcuno non paga tasse subito bussate alla porta..

Da: Valentino

Venerdì 17 aprile 2020 19:35:00 Per: Luca Zaia

Buonasera governatore ho scritto alla ministra azzolina e miha risposto così, gliela giro:
Gentile Signora,

Il MInistro dell'Istruzione non ha il potere di chiudere o riaprire le scuole, poiché la competenza è dei Prefetti, dei Governatori delle Regioni e dei Sindaci.
La invitiamo dunque a sollecitare con lo stesso impeto il Governatore della Sua regione Luca Zaia, affinchè faccia ciò che al pari di Lei auspica e che rientra pienamente nei suoi poteri: riaprire le scuole.
Stia sicura che, per quanto di competenza del Ministro, non appena sarà consentito il rientro, tutte le istituzioni scolastiche avranno cura di riprendere a funzionare tempestivamente, non essendo questo periodo di conforto a nessuno.

Cordialmente
Segreteria Ministro on. Azzolina
Quindi lei potrebbe aprile le scuole da come mi hanno risposto??? ! !
Cordialmente saluto
Cominato Lucia 347--------
Rovigo

Da: Lucia Cominato

Venerdì 17 aprile 2020 19:28:15 Per: Luca Zaia

Buonasera Governatore, ritenendola Uomo di grande intelligenza e praticità ed onestà intellettuale le invio questa intervista ad un medico anestesista in prima linea nel bergamasco per sapere come gestire la fase 2 al meglio e per pianificare il nostro futuro.. certa che troverà il tempo di visionare il video FINO IN FONDO.. la ringrazio per il lavoro che svolge con tanta dedizione per il bene di noi cittadini Veneti.
Cordiali saluti
Stefania Brait
https://www. facebook. com/dottgabrieleprinzi/videos/253420582456087/

Da: Stefania Brait

Venerdì 17 aprile 2020 19:27:38 Per: Myrta Merlino

Gent. ma Myrta buona sera,
qualche giorno fa il segretario del PD nonché Governatore del Lazio ha proposto un contributo solidarietà. Naturalmente senza precisare in che forma e a chi questa proposta è diretta. Io penso che noi cittadini stiamo già dando forti contributi di solidarietà, sotto forme diverse, in denaro e sopratutto con il volontariato e anche con iniziative private come ad esempio lascia e prendi oppure lasciare colazioni pagate al bar ed altro ancora. In tutti i telegiornali e in tutte le trasmissioni televisive vengono evidenziate queste iniziative di solidarietà in tutta Italia. E non va dimenticsto che il volontariato permette allo stato di risparmiare denaro. Quindi, il contributo di solidarietà menzionato da Zingaretti avrebbe un significato importante se fatto dai parlamentari in primis sia essi di sinistra di centro e di destra. I parlamentari sono la prima categoria che nulla ci sta rimettendo, da un punto di vista economico, da questa situazione; infatti mantengono il loro posto di "lavoro" e sopratutto non devono subire licenziamenti o cassa integrazione. E' ora che i parlamentari propongano delle forme di solidarietà a loro esclusivo carico, naturalmente ripeto come parlamentari. Tu Myrta o qualcuno dei tuoi ospiti di trasmissione (giornalisti, scrittori, filosofi etc. etc) potrebbe chiedere ai parlamentari come intendono contribuire economicamente alla situazione.
Spero che questa richiesta non sia come il testo di una canzone di Bob Dylan "caduta nel vento".
Grazie
vincenzo b

Da: Vincenzo

Venerdì 17 aprile 2020 19:22:47 Per: Giuseppe Conte

Caro presidente sono in attesa di ricevere i 600 euro. Mi sembrava di aver capito che entro il 17 arrivavano a tutti. Ma non è andata così!!! Come la mettiamo? Dobbiamo continuare ad ascoltarvi e a credere a quello che ci dite?

Da: Giuseppe Rigassio

Venerdì 17 aprile 2020 19:20:09 Per: Paolo Bonolis

Caro Paolo Bonolis,
Le segnalo un video apparso oggi su youtube. com gravemente offensivo e lesivo della sua persona, se vorrà potrà denunciare alle autorità competenti questo soggetto e chiedere risarcimento danni.
Distinti saluti.

https://www. youtube. com/watch? v=BY1ain4ZX6w

Da: Ezio