Ultimi commenti alle biografie - pagina 2967
Sabato 18 aprile 2020 08:47:25
Per: Mario Giordano
Buon giorno Sig. Giordano mi chiamo Daniela e abito a Chiavenna, un paese della Valchiavenna. Io sono un insegnate di fitness con P. IVA e ho fatto richiesta per i famosi 600€. Dicevano che nella settimana dopo pasqua arrivavano a tutti.. mai visto un soldo. Alcuni dicono che sono finiti i soldi e quindi cui non li ha ricevuti è rimasto "fregato" è vero? Io è dal 24 febbraio che non lavoro e ho delle spese che devo sostenere comunque... aiuto! Le faccio i complimenti per la sua trasmissione!
Da: Daniela Volpi
Sabato 18 aprile 2020 08:13:08
Per: Massimo Giannini
Buongiorno. Può chiedere conto al governo e renderlo noto QUANTO CI COSTANO le tante, troppe commissioni istituite di recente, ognuna forse con una specificità ma tutte a carico dei cittadini ? ? Chi ne fa parte? qual'era il loro reddito ante queste commissioni? hanno avuto risultati positivi nei loro incarichi precedenti? O si tratta come spesso abbiamo visto di spostamento da un fallimento per il quale eventualmente hanno ricevuto una enorme, esagerata, inconcepibile liquidazione? ? Grazie.
Da: Franca Marcheselli
Sabato 18 aprile 2020 08:02:58
Per: Mario Giordano
Salve, sono un piccola impresa di lavorazione marmi ho sempre lavorato pagando tutte le tasse contributi e tutto il resto, credo che per un giovane di 35 anni con due figlie non sia giusto che lo stato ci umilia in questo modo ad oggi il bonus 600 euro non è arrivato lo stato e assente io ho mille euro di mutuo per la mia attività più bollette e spese varie credo che a mio malincuore dopo una vita di sacrifici dovrò chiudere. Non so come andrò avanti grazie mille per l attenzione spero che ne perli presto in TV di questo problema che affligge noi piccoli imprenditori.
Da: Vaturro Leonardo
Sabato 18 aprile 2020 07:58:17
Per: Lilli Gruber
Buongiorno Dott. Ssa Gruber.. Vedo che lei esce e si fa i capelli.. Oltre al resto... I nostri bambini devono stare ancora chiusi in casa??? La smetta di pavoneggiarsi
Si vede che non è una 40enne!!!
Da: Stefania
Sabato 18 aprile 2020 07:56:22
Per: Lilli Gruber
Buongiorno Lucia. I corona bond non sono gli eurobond... Inoltre non esiste un Mes soft. Ma il Mes essendo un trattato può essere cambiato solo con un altro trattato.
Da: Stefania
Sabato 18 aprile 2020 07:52:55
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente. Innanzi tutto grazie per il suo operato. Vorrei sottoporre due questioni
1) Il Veneto è stato senza dubbio la regione italiana più virtuosa nella gestione di questa pandemia. E noi cittadini gliene siamo infinitamente grati. Qualora l’allentamento delle misure restrittive previsto nelle fasi 2, 3.. portasse però ad un aumento evidente dei decessi e dei ricoveri, invece che ad una graduale riduzione come avviene attualmente, sarebbe previsto un ritorno tempestivo ad un lockdown totale? Abbiamo tutti bisogno che l’economia riparta ma la salute e la vita nostra e dei nostri cari è la priorità. E un grave passo indietro in questo senso non sarebbe retto dai cittadini in questa situazione già drammatica (tragica per chi a causa di questa pandemia ha perso un proprio caro)
2) l’ipotesi agghiacciante che il virus sia fuggito dal laboratorio di Wuhan si fa sempre più plausibile e sempre meno fake. Gli Stati Uniti hanno avviato un’indagine. Credo però che non solo loro ma Tutti i paesi (Italia in primis visto che è tra i più colpiti) debbano a gran voce pretendere che si vada a fondo. Mettendo anche qui da parte gli interessi economici che ci legano alla Cina e mettendo al primo posto il senso etico e la salute dell’ umanità intera. Grazie per l’attenzione. Fabiana
Da: Fabiana
Sabato 18 aprile 2020 07:48:54
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno Bianca, sono un sessantenne che abita a Pozzolengo, un paese della provincia di Brescia. Io e mia moglie abbiamo passato da poco il covid19. Lei ha avuto bisogno dell' ospedale, io no L. ei sta seguendo l'iter dei tamponi. Io che non. sono stato in ospedale, no. Visto che ci hanno raccontato che questo virus non ha una data di sicura di fine malattia, mi trovo nella condizione di non sapere se sono guarito. Non è possibile che continuino a parlare di allargare i tamponi agli asintomatici e non possano dare una certezza ai cittadini che, come me, devono rientrare al lavoro e che nel mio caso dovrei dare aiuto a chi assiste mia madre allettata? Io non ho il coraggio di avvicinarmi. È una vergogna e in circolazione di persone nelle mie condizioni ne comosco parecchie, visto che i ricoveri, per fortuna sono una piccola minoranza rispetto a chi ha contratto. Io mi faccio scrupoli, credo che altri potrebbero preoccuparsi di meno, visto che la stessa ATS di zona ti dice che dal tal giorno, sei guarito, Seguendo questo criterio ci vorrà più tempo perché tutto finisca e più malati. Le chiedo di dare voce a questa mia richiesta. Mi faccia sentire tranquillo e di non farmi sentire un potenziale untore. Grazie, Claudio Pietropoli
Da: Claudio Pietropoli
Sabato 18 aprile 2020 07:41:25
Per: Giuseppe Conte
Gentilissimo signor conte
mi vien da ridere ascoltere le sue stupidissime parole quando dice che nessuno perderà il lavoro con quest emergenza del coronavirus.
io lho perso! ! sono stata licenziata il 15 aprile.. motivazione ? nessuna...
e sa perché!
perché il contratto colf badanti non prevede una motivazione per il licenziamento. doveva tutelare queste categorie soprattutto perché la maggior parte sono donne è mamme!
Da: Roberta
Sabato 18 aprile 2020 07:40:57
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente,
Mi auguro avrà qualche minuto per leggere questo messaggio. Sono un’artigiana orafa di Verona e sono la Presidente del comitato Botteghe in Carega (un quartiere del centro storico di Verona dove ci sono parecchi artigiani dal vetraio, alla ricamatrice, da chi sistema ceramiche a chi come me fa l’orafa ma anche sarte, chi lavora pelli ecc). Si sta parlando di riaprire le grandi aziende ma mi sembra che degli artigiani non si parli mai. Le nostre realtà sono generalmente piccole, a conduzione familiare o addirittura con un solo addetto e, anche se ci piacerebbe molto, non abbiamo mai le nostre botteghe piene. E’ vero, non siamo importanti come le grandi aziende ma nel nostro piccolo creiamo quel “ made in Italy “ di qualità’ e che forse bisognerebbe valorizzare un po’ di più.
Comunque, ecco quindi la mia domanda: quando sarà possibile la riapertura anche per noi?
Posto l’utilizzo di mascherine, guanti, disinfettanti, pulizie frequenti e mantenimento delle distanze sia tra addetti che anche con i clienti e se necessario facendoli entrare uno alla volta, quando potremo ricominciare?
La ringrazio moltissimo per tutto quello che sta facendo, anche parlando in modo chiaro e senza tanti giri di parole.
Buona giornata e buon lavoro
Stefania
Da: Stefania Stivanello
Massimo Giannini
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Franco Servadei