Ultimi commenti alle biografie - pagina 2964

Sabato 18 aprile 2020 11:09:38 Per: Mario Giordano

Buongiorno sono un imprenditore agricolo ho un agriturismo a montefiascone Viterbo il nostro settore e' completamente fermo nessuno ne parla il turismo sarà l'ultimo a ripartire vorrei parlare a nome delle 24000 aziende italiane la situazione e' gravissima tel 392 ------- sono fiducioso di un vostro riscontro sapendo la vostra serieta' grazie Giancarlo Paolucci

Da: Giancarlo Paolucci

Sabato 18 aprile 2020 10:59:00 Per: Mario Tozzi

Buongiorno prof. Tozzi, conoscendo le sue capacità encomiabili di trasmettere informazioni del nostro pianeta e lanciare messaggi vorrei sollevare l' argomento acqua, inquinamento quindi ecosistema nel complesso. Mi perdoni se involontariamente non ho seguito puntate ove lei trattava di questo. Sono un' anziana biologa, per me sono pugni nello stomaco vedere o immaginare gli sprechi sconsiderati dell' H2O potabile, unita a tonnellate di prodotti chimici in essa riversati a cominciare dai detersivi casalinghi fino a quelli industriali o altro ancora. La terra non li decompone e/o ricicla come l' organico, ma si intossica sempre più. Cosa si può fare: informazione a tappeto per recupero, riciclo, razionamento dell' acqua? Aumento notevole del prezzo detersivi? O altro ?
Che strategie lungimiranti si potrebbero attuare per prevenire disastri irreversibili ?
Con l' emergenza covid19 speriamo di aver acquisito una nuova sensibilità.
Mi scuso se sono allarmista e prolissa o se ho detto cose ovvie.
Ringrazio per l' attenzione.
Cordiali saluti
Loredana (Ancona)

Da: Loredana

Sabato 18 aprile 2020 10:56:45 Per: Giuseppe Conte

Un saluto caro sig. Conte! Le chiedo di aprire al più presto i CANILI perché qui la gente non muore solo da COVID19 ma anche da depressione e solitudine, malattie devastanti che queste creature a 4 zampe sono in grado di curare facendo tanta compagnia sopratutto alle persone costrette sole in casa senza nessuno. La prego si affretti !!! Grazie!

Da: Daniela

Sabato 18 aprile 2020 10:55:28 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente Zaia, le esprimo la mia stima e la ringrazio per ciò che fa per noi veneti in questo tremendo periodo. Le chiedo di confermare per sempre le chiusure domenicali e festive di supermercati e negozi, ciò porterebbe ad alleggerire il carico di traffico e di smog, si può benissimo stare a casa e fare altre cose tranquille, abbiamo visto in questi giorni l'aria più pulita, per la salute di tutti. Mio figlio disabile frequenta una cooperativa sociale ed è dovuto rimanere a casa anche lui, spero si possa riprendere presto le loro attività con i dovuti mezzi di precauzione. Ringrazio per la, sua attenzione e tutta la nostra famiglia continuerà ad impegnarsi per il bene di tutti. Cordiali saluti.

Da: Bettella Emanuela

Sabato 18 aprile 2020 10:52:33 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente. Mio figlio 19 anni non è mai uscito di casa dal 9 marzo fino 2 giorni fa e la fatto per solo 30 minuti. Ieri sera con cellulare in mano passeggiava arrivando fino a 1 km come aveva detto. I carabinieri lo hanno fermato e li hanno fatto la multa lo stesso facendoli firmare con l' inganno e l' autorità una dichiarazione. Lui e già un ragazzo con la legge 104 timido ansioso e non ha saputo difendersi. NON AVEVA FATTO NIENTE DI MALE! Pagani sempre le persone che non fanno niente di male e che hanno rispettato le restrizioni??? Ripetto non è uscito x 1 mese mai!!! Ora si dovrebbe contestare o pagare. E sempre dificile contestare e ci vuole tanto tempo e forza!!! Io non sto bene con il cuore e non ho la forza. Sono separata e facciamo fattica. ci resta solo che pagare con i pochi soldi che abbiamo!!! SONO Veramente DELUSA!!! Anche io sono uscita pocco ogni 2 settimane per fare spesa e 1 volta andare in farmacia. perche dobbiamo pagare noi che ci siamo sempre sacrificati a rispettare il decretto!!! Sa quanta gente gira e se ne frega!!! La prego ci aiuti non e giusto! Grazie.

Da: Andrada

Sabato 18 aprile 2020 10:38:15 Per: Nunzia Catalfo

Cara Ministro sono molto confusa e avrei bisogno di chiarimenti da fonte certa, Sono una donna di 61 anni proprietaria di metà casa (l'altra metà di mia sorella). Alla morte di mio padre dovetti affittare la casa per poter sopravvivere (manco quello mi riesce!!!). Feci domanda per Reddito di cittadinanza. Il CAF disse che il valore patrimoniale della mia metà casa superava la soglia dei 30. 000 (superamento di soli 10. 000 euro) e dunque non mi spettava reddito. Dalla mia casa io percepisco euro 650 (affitto). A mia volta, però io sto in una casa in affitto molto più piccola. Pago 350 di affitto (più 6 per vaglia postale) e 30 euro di condominio per un totale di 380 (386). La matematica non è una opinione e resto con euro 270 (264).. Devo mangiare, pagare bollette e SOPRATTUTTO pagare Imu, Irpef ecc. Nei mesi delle passe in particolar modo non so come uscirne ed è per questo che ho sempre arrotondato facendo lavori a nero come badante (300 euro al mese) che ho dovuto lasciare per emergenza Coronavirus. In Banca ho poco più di 1. 000 euro (rimasuglio della vendita di box auto avvenuta anni or sono). Cito le parole del Caf:"Mi spiace signora ma, anche se lo Stato sa che lei fa la fame, il reddito purtroppo non le spetta perchè la sua metà casa supera di 10. 000 la soglia massima prevista dallo Stato". Ora, cara Ministro, mi chiedo:"E' mai possibile che una metà casa che avrebbe dovuto aiutarmi a sopravvivere mi debba ridurre, invece, alla fame? ". In casa siamo in due. La persona che è con me già andò in crisi economica anni fa perdendo tutto. Stava iniziando a riprendersi con lavoretti e con l'intento di aprire poi partita iva... ma ci ha pensato il virus a bloccarlo. Lui è con me e facciamo la fame in due! Attendo con ansia Sua risposta per chiarirmi le idee sia sul REDDITO DI CITTADINANZA e sia sul REDDITO DI EMERGENZA. Non so in quale categoria mettermi... ammesso che ci sia una categoria per una proprietaria a metà, rimasta senza lavoro, che fa la fame. La ringrazio e Le auguro tutto il Bene.

Da: Michela

Sabato 18 aprile 2020 10:36:14 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente innanzitutto complimenti per come ha gestito questa grave situazione e grazie per tutto.
vorrei capire in casa siamo in tre persone e a tavola mangiamo vicini non ad un metro di distanza se noi tre andassimo in pizzeria potremo mangiare su un tavolo normale non a un metro di distanza uno dal altro, per aiutare i ristoratori fare dei tavoli per famiglie e tavoli con distante superiori grazie ancora

Da: Giancarlo

Sabato 18 aprile 2020 10:30:52 Per: Luca Zaia

Buon giorno Presidente
Tutta la mia solidarietà e sostegno per il terribile momento in cui si trova a dover amministrare la nostra regione. Ci terrei però a farle notare un "disguido"nato dalla sua ultima ordinanza. Obbligo di mascherina ok, più che ok, ma "obbligo"di guanti sta facendo dimenticare ai più il vero significato della cosa:l'IGIENE DELLE MANI. La maggioranza delle persone si sente a posto e non riflette sul fatto che, guantate o no, le mani vanno continuamente pulite e disinfettante. Io lavoro in ambito sanitario e questa consapevolezza fa parte del mio vivere, ma appena esco di casa mi rendo conto che per la maggioranza delle persone non è così e quei benedetti guanti veicolano l'infezione perché vengono utilizzati sempre, comunque, in ogni modo, non cambiati e non disinfettanti. Grazie per l'attenzione.
Un saluto colmo di solidarietà e riconoscenza per il suo lavoro
Ampezzan Gabry

Da: Ampezzan Gabry

Sabato 18 aprile 2020 10:30:16 Per: Massimo Cacciari

Buongiorno professore, ho ascoltato il suo breve intervento di stamattina su rai 1. Siamo animali sociali e noi della Magna Grecia lo sappiamo più degli altri. L'ho ascoltata spesso, ma stamattina ho avvertito dell'accoramento nella sua voce, che ha temperato il sarcasmo dello sguardo. L'impiger mens non tollera catene. Ho letto qualche mese fa "La mente inquieta", un manuale di sopravvivenza che lei, da buon pro-feta,
ha pubblicato lo scorso anno. Credo che lo rileggero', anche perché, con tutto quello che ho imparato in questi giorni, troverò sicuramente nuovi spunti di riflessione. La saluto con una frase del suo libro, che mi ha richiamato alla memoria il Proust de "Il tempo ritrovato": "quando ti sembra di esser giunto al fondo del pessimismo, proprio a quel punto devi scavare ancora; e allora forse vedrai fiorire la Ginestra"// Ma a volte, proprio nel momento in cui tutto ci sembra perduto, giunge il messaggio che ci può salvare: abbiamo bussato a porte che davano sul nulla, e nella sola per cui può entrare e che avremmo cercato invano cent’anni, urtiamo inavvertitamente. Ed essa, s’apre.
Liliana Longobardi

Da: Liliana Longobardi

Sabato 18 aprile 2020 10:29:35 Per: Luca Zaia

Buon giorno. Grazie x tutto quello che sta faccendo e lei è veramente un grande Presidente.

Le scrivo perché oggi ci hanno detto che il mutuo non ci viene sospeso. Siamo una famiglia di cinque persone, bollette da pagare, finanziamento privati di un auto da pagare e che non ci viene sospeso ma non imorta, altri problemi economici legali ad un attività andata male di mio marito, tre figli, mio marito in cassa integrazione e io x il momento sto lavorando ma sincetamente con anche la spesa non ce la facciamo.
Il requisiti per la sospensione mutuo li avevamo e la domanda è stata inoltra alla banca e avevamo anche chiesto la sospensione di sole tre rate xche cosi si poteva fare. Dopo quindici giorni ci vengono a dire di no. Sinceramente non sappiamo come pagarla e finché mio marito non ricomincia il lavoro (Come professione fa il cuoco), non so come faremo.

Che requisiti bisogna avere xxché ti sospendano la rata con questo Covid? Io non sono una che "lecca" anzi quello che c'era da pagare lo abbiamo sempre pagato anche con difficoltà ma stavolta mi sembra una presa in giro...
Per favore abbiamo bisogno di una mano. Pian pianino chissà che il lavoro di tutti riparta xché è veramente un problema.
Grazie
Arianna

Da: Arianna Mella